Come promesso dico la mia sul torneo!
Mi sono proprio divertito gente... dovevate esserci raga, davvero una bella giornata, piena di sfoffate, di svaccate, di ushemate, di figurine, di sculate e soprattutto... di AMICI!
Grande Speedo, di più non potevi fare, eccetto togliere la trinisfera dal bar (panini 5cm x 5cm a 3€) e seminare banconote come pollicino per segnare la strada dalla stazione alla sede del torneo (ma la prossima volta non transigo!)
In buona sostanza un mega props x te!
E un props a tutti quelli che c'erano...
Il mio torneo finisce all'ultimo turno di swiss sulla tripla cabal di mustax al turno 2°...
Ora vi racconto in breve: porto la PdL's soup, con qualche modifichina e carte ignobili ma che avrei giocato cmq per questioni di principio e scaramanzia!
1° turno WU Tang 2-0: vinco entrambo le partite isi con lui chiodato di terre alla prima e io sculato (entra FS e mi pesco il mazzo) e con Platinum alla 2° (Platinum = muffa, credetemi)
2° turno goblin 2-1: la 1° non mi vede neanche passare, chiudo al 3°. La 2° mi fido troppo di Platinum, ma lui topdecka Siege-gang che entra di Lacchè... La 3° come la 1°
3° turno Mandotti con Oath 2-0: la prima tengo con 1 mare e tolaria e doppia branza... dopo SOLO 4 turni e 2 branze trovo mana (sol ring), lui è in flood e mana Crypt lo sta uccidendo, fa wishxr&r x Crypt e mio anello, ma io ho 2 fow e misdi attive, uso le 2 fow dicendomi: sei un pirla, speri che tiri ancestral, ma se injvece tira Ywill? Che fai, la svii su di te?
Il turno dopo gli svio Ancestral e parto. La 2° chiudo o di 1° o di 2° o di 3°... non ricordo... insomma... sculo abbestia
4° turno Soffio con Edil's soup 1-1: la prima dovrei mulligare perchè ho 4 fonti di mana in mano e poca birra, lui cala Bob in fretta, io pesco altre 4 fonti di mana... lui rivela 1 foe e 3 terre e non riesce a strappare, io al 5° finalmente pesco gush, attingo e tiro, lui dice ok, faccio branza, calo terra, tripla mox e Desire da 6 che rivela Walk, Jar, FS, delta, fow e branza... chiudo. La 2° dovrei mulligare perchè una mano con mistico-vampirico, extirpate, gush, gush, 2 isole si deve mulligare... lui parte di duress e nonostante cerchi di rendergli la vita difficile non riesco ad uscire dal suo titano. La 3° parto di Walk + tinker x Jar al primo, lui walk e branza. Io sgiaro ma lui vede doppia fow (una evidentemente tutorata) e non riesco a strappare... finisce ai turni.
5° turno Brusaferri con Goblin 2-0: la prima parte terra-calice-lacchè... io parto e vinco: terra-fastbond-terra-terra-walk, tunro dopo parte il giro di gush. La 2° è più combattuta, io calo psychatog, lui calice a 0-1, sfera e fiala che mi frenano un po' visto che pesco solo cc bassi e lui vede sempre blockers. Calo Giare x chiudere ma la sferetta è un palo e riesco solo a rimbalzargli tutto... ovviamente scarto le 2 chiusure di storm e son costratto a chiudere di dentone come 1000 anni fa.
6° turno Dante con uba's soup 0-2: mi chiede la patta ma io rifiuto visto che:
- lui anche se perde patta l'ultima ed è dentro
- io se patto devo giocarmela lo stesso nell'ultima
quindi succhio bellamente con le seguenti tech: lui parte di calice a 0 e welder, io faccio terra-branza e ho in mano fow-misdi-2 mox e mestizie. metto in cima mox e fetch visto che misdi è chiodo ma è pitchabile. Lui fa ancestral e misdo, lui allibito mi chiede xkè dopo una branza ho ancora misdi in mano vs artifact... c'è sempre da imparare dal sughetto... la seconda gioco da unspo.
7° turno Mustax con ichorid 1-2: già so che con ichorid si rema. Vinco il tiro del dado (20-19) mulligo a 6 e parto medio. Lui ovviamente non mulliga e ha doppio Bazaar + leyline + unmask... al 2° turno mi fa scartare tutta la mano.
La seconda lui non mulliga ancora (e mi confesserà di aver tenuto con doppio bazaar e chiusura di 3° condita da mindtwist di 2°) insomma, per uscirne devo chiudere di 2°.. ed eseguo.
La terza spero che il suo deck si inceppi un pochino, injvece mulliga a 5 con doppio bazaar... io forse sbaglio di branza a non mettere in cima un peschino ma Platinum (legno) fatto sta che alla fine del suo 2° turno ho 2 terre in mano, visto che dreggia 2 delle 3 mebe che ha tenuto e vede tripla cabal... eh shi...
Mi sollazzo a vedere le evoluzioni dello Re e di Madlucas (compagno di team) nei top8, il primo con Shattering pulse, il secondo con 6 leyline di side...
Appunto: la prima Mustax contro madlucas mulliga a 2 (con bazaar), madlucas con GAT (praticamente il mio mazzo con delle carte brutte al posto di quelle forti

) fa numbers su numbers e chiude di 2°-3°... AHHH SHI!
Ragazzi vi voglio tutti al prossimo torneo made in Speedo... non ce n'è di così sgrass...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...