Una breve risposta anche da parte mia al report.
Intanto ringrazio tutti per essere venuti, alcuni anche da lontano: è merito vostro se il torneo è riuscito bene.
Spero che gli sforzi fatti dall'organizzazione, per garantire comunque al vincitore un bel premio, siano stati apprezzati da tutti.
Un grazie anche al mitico judge Christian che tanto si è prodigato e un grazie a
www.portalemagic.it che ci ha supportati.
Antefatto
L'occasione del ponte era ghiotta per un bel torneo, dove avrei fatto di tutto per portare anche le guest star Kalle e Wolf, che sempre apprezzano l'aria maceratese, la buona birra del Moon's (altro che Osteria Lungo il fiume, dove una volta alla mia socia hanno rubato un raccoglitore di carte da oltre 1000 euro dalla macchina) e il caiuscolo, locale salame che tanto delizia Kalle.
Il mio torneo
Recriminando sul mio 3-2 che mi schiaffa nono per rating, ad un filo dall'ottava posizione (che poi sarà quella dell'altro finalista) ma mi ritengo soddisfatto lo stesso.
Ho giocato Fish anche io, nonostante possa giocare praticamente tutto, proprio perchè mi piace quel deck unspo!!!!
La lista è
// Lands
4 [U] Volcanic Island
3 [MOR] Mutavault
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (1)
3 [10E] Island (1)
1 [AN] Library of Alexandria
// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [TSP] Sage of Epityr
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
3 [LRW] Spellstutter Sprite
2 [SHM] Cursecatcher
2 [TO] Grim Lavamancer
// Spells
1 [MM] Misdirection
3 [NE] Daze
1 [5E] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [AP] Fire/Ice
3 [DS] Echoing Truth
3 [WL] Null Rod
3 [SC] Stifle
// Sideboard
SB: 2 [4E] Red Elemental Blast
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [ARE] Gaea's Blessing
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 3 [LRW] Ingot Chewer
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [SC] Pyrostatic Pillar
ed è frutto della discussione post lauto pasto con kalle e wolf.
E come al solito gli stifle sono bellissimi ma li odio, perchè usati una sola volta e non in modo determinante....
Ripropongo le mutavault, che stavolta vedo inserite anche da Skiz, per favorire spellstutter e inserisco i Lavamanti che, in effetti, sono davvero insostituibili, avevi ragione. Fanno spapzio loro il Ponder e la seconda Misdi.
Il Torneo
Peccato.
L'amico Stramonius nel primo turno, alla prima mi umilia con terra-loto-doppio tarmogoyf e ci posso fare poco, ma alla seconda lo controllo e lo bitto, fino a che di Thirst tira su Rovine dell'accademia (che scarta terrorizzandomi): pesca agile il secondo Tezzeret e io non riesco a chiudere avendo finito le protection in mano.
Nel secondo invece mi vedo contro, nei turni 1 e 3, 7 simpatici piledriver che ridono in faccia alle mie echoing ma va beh, Goblin è difficile per me...
Skiz si, avro' pescato fluido contro Lubbestia, 3 echoing su 45 carte girate, ma si da il caso che non ho visto nessuna carta post side delle 5 entrate se non un Ingot Chewer quando la partita era indirizzata. E la terza verità non mi pare di averla topdeckata: l'ho presa quando mi ha fatto passare il ninja non bloccandolo di zombie. Ma questo poco importa, è stata una partita molto tesa e divertente.
E sappilo: i tuoi "che culo hai" e le tue ingiurie contro di me mi hanno caricato a bestia!!!! ingiuriami sempre ti prego!!!!
Detto questo faccio i complimenti al vincitore, sperando che il mox Ruby vinto sia il primo di una lunga lista di P9 e rimarcando agli amici di Perugia che si, ci vedremo il 21 da voi (a meno che a Colfiorito non ci sia la neve ovvio) e che si ci interessa il discorso di organizzare un movimento assieme, anche perchè altrimenti, i formati belli qua da noi muiono sul serio.