Allora, chiariamo un attimo su alcuni punti che rischiano di diventare polemici:
Punto 1: la bestemmia.
Pietro ha scritto:
colgo l'occasione per scusarmi con Kalle per le bestemmie varie e con Luca Simone..pero dai aveva il 3-4% di fare in fila due pescate simili.. ZIO CANE LURIDO
Allora, io sapete tutti (o quasi) che quando perdo per via di sculate giganti del mio avversario ho la bestemmia facile. Tuttavia cerco sempre di farlo in maniera un attimino contenuta non foss'altro perchè:
a) so che può dare fastidio
b) so benissimo a che rischi vado in contro se esagero (è considerata condotta antisportiva).
A ragione del motivo b inoltre c'è anche il discorso che per qualunque spettatore vedere un arbitro bestemmiare non è una gran cosa, ma in t1 siamo tutti più o meno conoscenti, quindi ci si può permettere qualcosa di più. Tuttavia è un comportamento che io per primo so essere sbagliato e poco corretto. Pietro ieri ha raggiunto il limite, e quindi possiamo fargli fin da ora i complimenti per la sua sportività futura. (avete presente il tocco dell'angelo della morte?? Ecco Luca Simone che mette la mano sulla spalla a Pietro sussurrando "che sia l'ultima volta che ti sento" mi ha dato abbastanza quella impressione).
Punto 2.
Perchè i pro rosicano se Lino vince un ancestral.
Allora, io non sono un pro e non rosico perchè tanto non vinco mai un cazzo. Però obiettivamente è innegabile che Lino abbia fatto una serie di errori considerevoli. In semifinale sarà stato 4 turni senza attaccare con in campo sei bestie di cui 2 piledriver e l'altro con solo 2 chumpblocker. Io non credo che se la gente dice "ha vinto solo perchè ha sculato" sia solo un discorso di rosicamento, penso che dipenda anche dal fatto che da fastidio vedere un giocatore che sbaglia in semifinale quando chiunque in quella situazione avrebbe attaccato e vinto sei turni prima.
Ora secondo me in una situazione di stress come può essere la semifinale per un giocatore giovane ci sta benissimo cappellare, e magari non considerare che le creature dell'avversario saranno pure più grosse ma tanto DEVE usarle sui piledriver se no è morto e una volta morti sia i piledriver che le bestie dell'altro avrebbe avuto ancora 6 danni a turno in tavola, però secondo molti questo aspetto non ci sta, ed è una presa di posizione anche se non sempre condivisibile comunque pienamente comprensibile.
Punto 3. Situazione spiacevole.
Luca Simone a un certo punto ha ricordato che se gli spettatori notano un irregolarità di gioco non devono farla notare, ma chiamare un arbitro. L'ha ricordato perchè ha ricevuto una segnalazione da qualcuno.
Io non so chi sia quel "qualcuno" ma sono io quello che avrebbe "parlato troppo non facendosi gli affari suoi". Ora la situazione è la seguente:
Speedocamp aveva in campo aven mindcensor.
Il suo avversario gioca matrona goblin e comincia a cercare nel mazzo.
Io intervengo e dico "aspetta" e avevo tutte le intenzioni di chiamare il judge. Ma prima che io lo chiami speedocamp si accorge dell'errore e gli ricorda che deve cercare solo nelle prime 4 carte. L'avversario si incazza con me e mi dice "dopo ne parlerò con l'arbitro perchè avresti dovuto farti gli affari tuoi o al limite chiamare l'arbitro".
Ora innanzitutto vorrei precisare che chiamare l'arbitro ERA ESATTAMENTE QUELLO CHE STAVO FACENDO, e che dopo il mio "aspetta", unica parola pronunciata, SPEEDOCAMP SI E' ACCORTO DA SOLO DELL'ERRORE.
Poi vorrei segnalare che evitare di chiamare Luca Simone gli ha evitato solo un warning e di rimischiare il mazzo che aveva già preso in mano per il resto non cambiava nulla.
E soprattutto vorrei ricordare che se uno spettatore nota un irregolarità non è tenuto a farsi gli affari suoi e al limite a chiamare un arbitro, E' TENUTO A CHIAMARE UN ARBITRO. PUNTO.
Se poi si è incazzato perchè fossi stato zitto avrebbe vinto, beh, allora sono cazzi suoi e non problemi miei... (nota personale: vista la reazione seccata e incazzata la buona fede sulla dimenticanza dell'aven mindcensor non la considero affatto scontata).