Bravo Alberto così si fa!
mini report del torneo che la gente vomita:
1 turno - bye
ho sculato
1-0
2 turno - Gabriele Santi con Gat
la prima chiudo con giacoma e mille mana dopo qualche turno di assestamento di bob. la seconda metto subito remora e ci pesco un bel po' di cose utili. faccio desire da 5 che mi rivela: tinker-fow-isola (dovevo fare land drop)-brainstorm-cazzata. faccio brain non vedo niente, calo terra, poi tinkero titano e lo slando. una passata di titano e cala terra, poi me lo rimbalza di echoing e mette bob. vado avanti di remora e pesco un po' ma NIENTE bombe. dopo un po' tinkera lui titano e mi slanda, ma ho 29382938 mana in tavola e in mano. a quel punto tento il tutto per tutto e non mantengo remora, siamo al secondo addizionale e lui il turno dopo chiude attaccando. faccio un paio di brainstorm + fetch (orribile la seconda, su cui rivedo 2 carte su 3 che avevo rimesso in cima

ovvero titano e fetch

). ma riesco infine a tirare abbocco di demoniaco + giacoma e gg.
2-0
3 turno - Mercadia con gamberone ubw spoilered
la prima parto forte con rito duress levo echoing, bob che forza e secondo bob che entra. di secondo metto altro bob e pesco tanto. solo che crypt mi fa 3 volte di fila danno su 3 e vado a 3. sono in chiusura ma non deve farmi ANCORA danno sennò si va a g2...allora mistico per brainstorm, rivelo brain e vado a 2. lo gioco, poi crypt mi grazia e chiudo con mille spell + giacoma. di sb aggiungo 1 echoing\1 massacre\1 colosso.
mette cappe e cose varie e smagheggia un po', io intanto mi sistemo la mano. a un certo punto faccio massacre (come abbocco anche se leva bob e trinket) che entra, poi il turno dopo tinker colosso e gg^^
3-0
4 turno - Neri Sauro con stacker unspo
la prima parte lui con sfera + calice a zero, poi cerco di rimettermi in piedi ma mette altre 2 sfere + canna + karn + concedo
sb - 4 duress +1 colosso+1echoing+2 hurkil's
parto isi con loto mox terra demoniaco per walk, tinker colosso. lui terra calice passo io mostro walk e concede.
la terza mulligo la mano a 7 che era senza terre, a 6 vedo: mare-rito-necro-tolaria-fow-cazzata che non è una carta blu. tristezza, con il pitch è ovviamente quasi gg, senza è una mano da tenere ma che va a perdere dal suo factory, calice a zero, ok, tappo factory ring, tappo ring calice a 1
notevole che quando sto per fare bob+cose per risollevarmi lui a mano vuota con crogiolo a terra pesca strip
3-1
5 turno - Kalle con red shop
looooooooool partite all'insegna del gioco spettacolo
kalle perde il tiro di dado, dichiaro di tenere a 7 e comincia a chiedermi se deve cominciare a sidare

io ci penso un pochino poi faccio mox blu ancestral, poi loto demoniaco rito giacoma e chiusura
g2 sb come contro stacker e parte lui onesto montagna crypt magus!
ma niente paura, io ho tenuto l'ottima: mox blu, mox nero, fetch, fow, brainstorm, echoing, bob
potrei quindi tranquillamente mettere bob e pescare in tranquillità con fow e mana a disposizione, ma pesco tinker

lol. e allora colosso gg...
povero kalle
4-1
6 turno - Hellfish con gamberone deck
la prima gli smonto la mano con 4 duress e me la rifaccio con 3 brainstorm, lui non fa granchè e vado a chiudere. sb +3 remore +1 titano -2 rimbalzi e 2 cose a caso.
comincio a pescare di bob e il suo bob non gli rivela granchè, poi su una branza vedo che farò bargain non il turno dopo ma quello dopo ancora. ci sto. lui non riesce a trovare il mox per tinkerare (ha solo quello e pesca 2 carte inutili) e metto bargain. passo. poi prova tinker e vado a 10 per forzare dopo aver pescato 6. nel mio 10 spell e tendrils senza problemi.
5-1
7 turno - Gioco Giuseppe con wr prison unspo
sono quinto di svizzera e rating più alto di tutti gli altri a 15 meno uno. ovviamente sbaglio e decido di pattare, pensando anche che l'oppo giocasse stacker spoilered in qualche versione mentre era wr prison unspo. vinco 2-0 isi le partite for fun (giocando anche male...omg...era meglio giocarmela

).
quando chiamano i top8 ci rimango un po' male nello scoprire che sono fuori per 55,5 contro i 55,7 proprio di Gioco

eh vabbè. è la dura legge del rating.
Torneo veramente bello, props a tutti quelli che c'erano!
bye!
la lista a chi interessasse:
5 fetch
4 mari
2 isole
1 palude
1 tolaria
4 riti
10 moxlotocryptvaultringpetal
4 bob
4 duress
4 fow
4 brainstorm
1 giara
1 tinker
1 giacoma
1 mistico
1 demoniaco
1 vampirico
1 gift
1 twister
1 chain
1 hurkil's
2 tendrils
1 mind's desire
1 bargain
1 necro
1 walk
1 ancestral
sb
3 mystic remora (sgravate!)
2 hurkil's
1 colosso
1 titano
2 trickbind
4 leyline of the void
1 echoing truth
1 massacre
props a Benga!
ps Nemesi ha il pc rotto, ma ora vediamo di riuscire in qualche modo a mettere la classifica finale etc online al più presto!