Allora, sto cominciando un po' a scocciarmi di gente che parla senza essere presente e senza sapere una mazza. Spiego la situazione anche se non volevo farlo semplicemente perchè non mi frega granchè in quanto si trattava di un trial, dopodichè chi non era presente, gentilmente, finisse di dare pareri insensati. Vorrei precisare che questo mio topic
non è rivolto contro nessuno in particolare, ma a tutti coloro che farebbero bene a pensare che non sempre si tratta di campanilismo ma che a volte si tratta di VERE E PROPRIE situazioni che, all'atto pratico, possono ricondursi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a sfavore di noi italiani. Vorrei che si finisse di gridare sempre al vittimismo perchè chi l'ha preso a quel servizio siamo noi, noi J.D., Gerrard e tutti gli altri che sono stati palesemente ostacolati/mal interpretati (e vi assicuro non certo per mancanza di padronanza dell'inglese). Voialtri che parlate e basta non avete subito nessun torto.
Sono a 7 spells, 4651756 mana incolori, 350848045 mana neri e 1 blu in pool. Ho in mano tendrils mare ponder e vampirico. Gioco vampirico su un secondo tendrils (andava bene una qualsiasi spell, ma un secondo tendrils era più figo, visto che avevo settecento milioni di mana). A questo punto gioco ponder tenendo nella mano sinistra mare e tendrils, quindi prendo le prime tre carte con la destra, con pollice e indice della mano destra aggiungo il secondo tendrils alla mano (tenevo le altre due carte col resto della mano), poso le altre due.
La situazione è stata sempre chiara, inoltre:
1) Non ho mai messo tutte le carte nella stessa mano
2) Non le ho mescolate in nessuna maniera
3) Non c'è stato mai e ripeto MAI confusione in questo passaggio di carte
4) L'avversario ha chiaramente seguito il tutto senza problemi perchè io intanto lo stavo fissando negli occhi
5) Non ho fatto cose come looking extra cards: dovevo vederne 3 grazie a ponder e 3 ne ho viste
6) Non ho pescato carte extra e la situazione era chiarissima
7) Anche se non è significativo agli occhi di un judge, conoscevo già la prima carta di ponder perchè avevo appena giocato vampirico e avevo già un tendrils in mano, quindi non è che avessi realmente bisogno del secondo tendrils nè di una spell poichè ero a 7 + vampirico + ponder + tendrils = 10, le carte sopra al mazzo erano totalmente inutili ai fini della mia vittoria
Dire che io abbia peccato di ingenuità mi pare francamente una stronzata perchè la giocata è stata svolta ad una velocità ed in una modalità tali da non creare nessun tipo di confusione. Mi è stato detto che poichè avevano appurato che il mio errore non era volontario, avrei preso game lost e non una squalifica. Ho chiesto un parere a Luca Romano che è un judge nostrano di primo livello (presente ad Annecy in veste di player e non di arbitro) e mi ha detto che non avrei dovuto prendere un game lost ma un warning e che comunque avrei fatto bene ad appellarmi. La situazione si è svolta così come ho raccontato.
Adesso io mi sto chiedendo perchè noi italiani che siamo andati lì a competere dobbiamo leggere cose del genere:
Cita:
quest'anno è andata cosi alla spedizione italiana , tra l'altro mancavano molti giocatori di spessore come gia' era stato fatto notare (senza tgliere niente a quelli che sono andati).
il prossimo anno sappiate che nessuno vi concedera' niente , stuadiate bene il regolamento e prendete vantaggio da ogni situazione che puo' darvelo perchè il vostri opponent , vi hanno dimostrato che al vostro posto lo faranno
Mi piacerebbe tanto sapere perchè viene supposto che noi non sappiamo il regolamento (perchè ci viene chiesto di studiarlo meglio) quando in realtà lo sappiamo benissimo e di fatto il regolamento non è stato ben applicato (una sanzione al posto di un'altra, tanto per dire). Mi chiedo perchè qualcuno debba insegnarci che nessuno ci concede niente. Questa è veramente follia!!! Ma mi/ci prendete per sprovveduti?
Vorrei che fosse chiara una cosa: noi siamo andati lì per competere per gloria personale e per piazzare gli italiani ai vertici. Siamo tutti adulti e vaccinati e sappiamo già l'atteggiamento da dover adottare in un "territorio straniero" così come in un grande torneo. Chiedere ad un judge che all'oppo venga dato un game lost come è successo quando ho preso warning per non aver contato con le spell NON è accanirsi col regolamento, è una condotta antisportiva. E' una condotta antisportiva. Direi che almeno il 90% dei players italiani lì presenti avesse esperienza e competizione da vendere.
Ma poi, vi rendete conto che Marquez è stato trattato ingiustamente come un CRIMINALE, con una poliziotta che fa chiare allusioni dicendo "les italiens!!". Ma siete impazziti o cosa? Ma vi rendete conto che nessuno pare abbia titubato nel provare ad andarci in culo?
Cita:
Tradizionalmente da noi c'è l'abitudine bruttissima di dire che l'oppo è stato stronzo, che l'arbitro non ha capito nulla ecc ecc senza farsi un esame di coscienza. IMHO semplicemente non siamo preparati dal punto di vista regolamentare per tornei che prevedano un'applicazione "seria" del regolamento.
Questo poi davvero non lo capisco. E' un'inferenza senza nè capo nè coda perchè è davvero una generalizzazione priva di ogni criterio logico. Chi ti ha detto questa cosa? Presso chi l'hai verificata? Player casuali o giocatori con un po' di costanza? In ogni caso
mi prendo la responsabilità di smentire quanto detto, ma solo per quanto riguarda i player che giocano con una certa costanza e con una certa esperienza.
Ancora una volta lo ripeto: chi non è presente e sa le cose a metà, farebbe meglio ad essere decisamente più accomodante, perchè in culo lo abbiamo preso noi, non voi. E non so a voi, ma a noi non è piaciuto e non piacerà. E per una buona volta, finitela di pensare che vogliamo sempre gridare "al lupo al lupo", perchè a volte il lupo c'è davvero. Abbiamo detto le cose come stanno e come sono realmente andate e ci troviamo a dover dare giustificazioni di avvenimenti piuttosto infami.
La prossima volta ditemelo prima: se dovessero accadere eventi simili avremo la premura di non far trapelare niente, così che non ci sia l'occasione di partire con la classica frase "noi Italiani facciamo sempre così/abbiamo l'abitudine di" oppure "noi Italiani diciamo sempre così". IO sono Italiano, non ho bisogno che qualcuno mi spieghi i nostri pregi o i nostri difetti. Ho bisogno di qualcuno che ci appoggi se subiamo un torto. E per questo ringrazio Paxxu, se non altro uno dei pochi ad averci incoraggiato. E grazie anche a chi ci ha sostenuto durante la trasferta.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.