Oggi è dom 17 mag 2026, 9:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 17:25 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:
Si la scena di Benito che concede impagabile, stava giocando la will vinta l'anno prima e gliel'anno fatta sostituire.

Senza senso questa scena, non solo ha concesso ma ha anche droppato subito dopo.

Sciao

oltre a me che non mi altero MAI in torneo, se anche una persona corretta e tranquilla come Benito ha protestato cosi direi che abbiamo la ciliegina sulla torta.
Non c'è molto da aggiungere. Ho letto abbastanza

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 17:27 

il fatto è che abbiamo una sola campana , bisognerebbe avere qualcuno che risponda per i fatti contestati.

Chiaramoci , non metto in dubbio la parola di nessuno delle persone intervenute , solo vorrei sentire un altro punto di vista.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 18:54 

Parrucca e basta avvocati del diavolo, andasserro a fanculo e buonanotte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 19:03 

kaiser_soze ha scritto:
basta avvocati del diavolo

nn tocchiamo il mio santino bwahahahah :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 19:30 

kaiser_soze ha scritto:
Parrucca e basta avvocati del diavolo, andasserro a fanculo e buonanotte

ma non è questione di avvocati del diavolo o meno , la cosa ormai è andata in porto cosi' io non ci sono stato e rosico per non esserci stato anche se la domenica piombinese mi sono divertito moltissimo .

Io spesso scherzo e dico che i francesi stanno sul cazzo , ma poi in realta' so che non è vero , e mi pare strano che tutti gli arbriti francesi e tutti i giocatori francesi siano prevenuti con gli italiani.
Vedi ad esempio il topico aperto sul mind desire , per ogni cosa si inizia ad invocare il campanilismo.

Il motivo principale per cui non sono venuto è che mi sono gia' ritrovato in situazioni simili , giocare all'estero in tornei grossi dove nessuno ti concede nulla.
Al momento la mia conoscenza delle "regole avanzate" , del modo giusto di giocare , non inteso come giocata , ma ad esempio il game lost dato sul ponder , è data frose da un ingenuita' da una parte e un aggrapparsi alle regole dall'altra , è ancora limitata.
Alla fine noi giochiamo come un grosso gruppo di "amici" e anche in torneo spesso abbiamo un atteggiamento molto friendly e certe cose non ci passa neanche per la testa contestarle .Da questo atteggiamento si creano abitudini che magari poi son difficilid a perdere e quando la cerchia di player si allarga magari troviamo quelli poco simpatici oppure soltanto molto fiscali.

quest'anno è andata cosi alla spedizione italiana , tra l'altro mancavano molti giocatori di spessore come gia' era stato fatto notare (senza tgliere niente a quelli che sono andati).

il prossimo anno sappiate che nessuno vi concedera' niente , stuadiate bene il regolamento e prendete vantaggio da ogni situazione che puo' darvelo perchè il vostri opponent , vi hanno dimostrato che al vostro posto lo faranno.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 19:30 

bhè se voglion renderlo un torneo esclusivamente nazionale che si cucinino nel loro brodo...

Immagine

"VI RIDIMENSIONERO' TUTTI CON LA MIA SPADA!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 19:36 

Parru non sono nato ieri e non sono campanilista, organizzo da anni e conosco perfettamente le differenze di comportamento nei tornei locali ed in quelli grandi...con un minimo di buon senso si evitano tante cazzate (leggasi Marquez con la polizia o game loss regalati come caramelle)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:11 

Allora, sto cominciando un po' a scocciarmi di gente che parla senza essere presente e senza sapere una mazza. Spiego la situazione anche se non volevo farlo semplicemente perchè non mi frega granchè in quanto si trattava di un trial, dopodichè chi non era presente, gentilmente, finisse di dare pareri insensati. Vorrei precisare che questo mio topic non è rivolto contro nessuno in particolare, ma a tutti coloro che farebbero bene a pensare che non sempre si tratta di campanilismo ma che a volte si tratta di VERE E PROPRIE situazioni che, all'atto pratico, possono ricondursi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a sfavore di noi italiani. Vorrei che si finisse di gridare sempre al vittimismo perchè chi l'ha preso a quel servizio siamo noi, noi J.D., Gerrard e tutti gli altri che sono stati palesemente ostacolati/mal interpretati (e vi assicuro non certo per mancanza di padronanza dell'inglese). Voialtri che parlate e basta non avete subito nessun torto.

Sono a 7 spells, 4651756 mana incolori, 350848045 mana neri e 1 blu in pool. Ho in mano tendrils mare ponder e vampirico. Gioco vampirico su un secondo tendrils (andava bene una qualsiasi spell, ma un secondo tendrils era più figo, visto che avevo settecento milioni di mana). A questo punto gioco ponder tenendo nella mano sinistra mare e tendrils, quindi prendo le prime tre carte con la destra, con pollice e indice della mano destra aggiungo il secondo tendrils alla mano (tenevo le altre due carte col resto della mano), poso le altre due.
La situazione è stata sempre chiara, inoltre:

1) Non ho mai messo tutte le carte nella stessa mano
2) Non le ho mescolate in nessuna maniera
3) Non c'è stato mai e ripeto MAI confusione in questo passaggio di carte
4) L'avversario ha chiaramente seguito il tutto senza problemi perchè io intanto lo stavo fissando negli occhi
5) Non ho fatto cose come looking extra cards: dovevo vederne 3 grazie a ponder e 3 ne ho viste
6) Non ho pescato carte extra e la situazione era chiarissima
7) Anche se non è significativo agli occhi di un judge, conoscevo già la prima carta di ponder perchè avevo appena giocato vampirico e avevo già un tendrils in mano, quindi non è che avessi realmente bisogno del secondo tendrils nè di una spell poichè ero a 7 + vampirico + ponder + tendrils = 10, le carte sopra al mazzo erano totalmente inutili ai fini della mia vittoria

Dire che io abbia peccato di ingenuità mi pare francamente una stronzata perchè la giocata è stata svolta ad una velocità ed in una modalità tali da non creare nessun tipo di confusione. Mi è stato detto che poichè avevano appurato che il mio errore non era volontario, avrei preso game lost e non una squalifica. Ho chiesto un parere a Luca Romano che è un judge nostrano di primo livello (presente ad Annecy in veste di player e non di arbitro) e mi ha detto che non avrei dovuto prendere un game lost ma un warning e che comunque avrei fatto bene ad appellarmi. La situazione si è svolta così come ho raccontato.

Adesso io mi sto chiedendo perchè noi italiani che siamo andati lì a competere dobbiamo leggere cose del genere:

Cita:
quest'anno è andata cosi alla spedizione italiana , tra l'altro mancavano molti giocatori di spessore come gia' era stato fatto notare (senza tgliere niente a quelli che sono andati).

il prossimo anno sappiate che nessuno vi concedera' niente , stuadiate bene il regolamento e prendete vantaggio da ogni situazione che puo' darvelo perchè il vostri opponent , vi hanno dimostrato che al vostro posto lo faranno

Mi piacerebbe tanto sapere perchè viene supposto che noi non sappiamo il regolamento (perchè ci viene chiesto di studiarlo meglio) quando in realtà lo sappiamo benissimo e di fatto il regolamento non è stato ben applicato (una sanzione al posto di un'altra, tanto per dire). Mi chiedo perchè qualcuno debba insegnarci che nessuno ci concede niente. Questa è veramente follia!!! Ma mi/ci prendete per sprovveduti?
Vorrei che fosse chiara una cosa: noi siamo andati lì per competere per gloria personale e per piazzare gli italiani ai vertici. Siamo tutti adulti e vaccinati e sappiamo già l'atteggiamento da dover adottare in un "territorio straniero" così come in un grande torneo. Chiedere ad un judge che all'oppo venga dato un game lost come è successo quando ho preso warning per non aver contato con le spell NON è accanirsi col regolamento, è una condotta antisportiva. E' una condotta antisportiva. Direi che almeno il 90% dei players italiani lì presenti avesse esperienza e competizione da vendere.
Ma poi, vi rendete conto che Marquez è stato trattato ingiustamente come un CRIMINALE, con una poliziotta che fa chiare allusioni dicendo "les italiens!!". Ma siete impazziti o cosa? Ma vi rendete conto che nessuno pare abbia titubato nel provare ad andarci in culo?

Cita:
Tradizionalmente da noi c'è l'abitudine bruttissima di dire che l'oppo è stato stronzo, che l'arbitro non ha capito nulla ecc ecc senza farsi un esame di coscienza. IMHO semplicemente non siamo preparati dal punto di vista regolamentare per tornei che prevedano un'applicazione "seria" del regolamento.

Questo poi davvero non lo capisco. E' un'inferenza senza nè capo nè coda perchè è davvero una generalizzazione priva di ogni criterio logico. Chi ti ha detto questa cosa? Presso chi l'hai verificata? Player casuali o giocatori con un po' di costanza? In ogni caso mi prendo la responsabilità di smentire quanto detto, ma solo per quanto riguarda i player che giocano con una certa costanza e con una certa esperienza.

Ancora una volta lo ripeto: chi non è presente e sa le cose a metà, farebbe meglio ad essere decisamente più accomodante, perchè in culo lo abbiamo preso noi, non voi. E non so a voi, ma a noi non è piaciuto e non piacerà. E per una buona volta, finitela di pensare che vogliamo sempre gridare "al lupo al lupo", perchè a volte il lupo c'è davvero. Abbiamo detto le cose come stanno e come sono realmente andate e ci troviamo a dover dare giustificazioni di avvenimenti piuttosto infami.
La prossima volta ditemelo prima: se dovessero accadere eventi simili avremo la premura di non far trapelare niente, così che non ci sia l'occasione di partire con la classica frase "noi Italiani facciamo sempre così/abbiamo l'abitudine di" oppure "noi Italiani diciamo sempre così". IO sono Italiano, non ho bisogno che qualcuno mi spieghi i nostri pregi o i nostri difetti. Ho bisogno di qualcuno che ci appoggi se subiamo un torto. E per questo ringrazio Paxxu, se non altro uno dei pochi ad averci incoraggiato. E grazie anche a chi ci ha sostenuto durante la trasferta.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:12 
Master of Ideas

La mia opinione è la seguente (sò ke nn frega a nessuno ma ve la do lo stesso :P )

l'anno scorso gli italiani hanno sbancato annency e dato ke i francesi nn ci stanno a perdere x inferiorità (come tutti) suppongo ke si siano dati come motivazione, conoscendo le dicerie sugli italiani, che abbiamo trassato.

Ecco che allora i judge di quest'anno han detto "non vi preoccupate, saremo intransigenti ed avremo x loro un occhio di riguardo" scambiando l'intransigenza x un qualcosa di troppo, forse, a leggere i vari commenti, anke antisportivo.

pensate poi ad un anno di discussioni fomentate e gli organizzatori che hanno duvuto tranquillizzare i propri concittadini x nn avere un calo drastico nelle iscrizioni.

Se sia organizzatori che judge hanno dovuto "tenere sott'occhio" gli italiani, con pene severe x far capire a tutti che questo giro "i francesi nn ci stavano a farsi fregare" penso ke il risultato nn poteva che essere questo.

Suppongo ke ora, mentre noi nn andremmo + lì, togliendogli al massimo 30-40 giocatori, ci saranno forum di figurine soddisfatti che garantiranno, il prossimo anno, 300 e + francesi...

mi auguro ke sia andata così, giustificherebbe in parte l'andamento e l'organizzazione...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:14 

kaiser_soze ha scritto:
Parru non sono nato ieri e non sono campanilista, organizzo da anni e conosco perfettamente le differenze di comportamento nei tornei locali ed in quelli grandi...con un minimo di buon senso si evitano tante cazzate (leggasi Marquez con la polizia o game loss regalati come caramelle)

e sicuramente non sono qui a dire il contraio , il problema è proprio il minimo di buonsenso a cui fai riferimento , che probabilmente è stato sostituito con una rigida e ferrea interpretazione in visione francese del regolamento.
Dopotutto è da sempre che il team di casa è favorito dagli arbriti , quest'anno è andata cosi il prossimo , magari lavorandoci sopra , potremmo cercare di far si che le cose possano andare diversamente.
probabilemnte non siamo gli unici a lamentarci di quello che è successo , magari anche gli spagnoli e i tedeschi hanno qualcosa da ridire.
Forse sarebbe il caso di far presente all'organizzatore che il prossimo anno potrebbe avere una forte flessione di presenze estere se non garantisce un arbitraggio piu' parziale , magari invitanto 1 judge italiano 1 spagnolo e 1 tedesco per dirne una .
Magari potremmo fare un topico non tanto sul regolamento ma su il comportamento corretto da tenere in torneo , che so fai ponder? appoggi le carte della sul tavolo e ne peschi 3 in maniera che la giocata sia cristallina e nessuno possa fare chi sa cosa.

non voglio sicuramente sminure i fatti successi , l'episodio di gerrard è quantomeno ESEMPLARE , per non parlare poi del fatto di chiamare la polizia , che di per se è un fail clamoroso , anche da parte di chi organizza.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 20:42 

mentre scrivevo sono apparsi altri interventi e rispondo:
@john doe
ci siamo se non sbaglio poco piu' che incrociati ad empoli , non posso dire certo di conoscerti , pero' di te ne ho sempre sentito un gran parlare bene , non prendere il mio come un attacco sul fatto personale non era voluto , ne volevo sminuire i fatti accaduti , ne dare dell'incompetente a qualcuno.

Il mio intervento era piu' sul genere ok è andata cosi' , una volta che la situaizone è stata appurata che è questa l'accettiamo cosi' come è , oppure cerchiamo di fare qualcosa se è possibile per migliorare la cosa?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 21:12 

Parrucca, ho sottolineato che il mio intervento non era rivolto a nessuno in particolare. Vorrei solo che tutti capiste che siamo giustamente contrariati per quello che è successo ad Annecy e che purtroppo, almeno dal mio canto, mi sento giustamente amareggiato. Parlando per me, non sento il bisogno di ulteriori discussioni in merito: è andata così e amen. Ma per favore, sentire parvenze di giustificazioni per certe prese di posizione mi pare davvero insensato (sto continuando a parlare in generale).
Non è mia intenzione polemizzare o altro, semplicemente ci tengo a rendere chiaro il mio disappunto riguardo i comportamenti di certi individui, disappunto che in realtà non è solo mio.

E in culo a questa gente. La prossima volta li areremo senza pietà.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 21:12 

John Doe ha scritto:
Cita:
Tradizionalmente da noi c'è l'abitudine bruttissima di dire che l'oppo è stato stronzo, che l'arbitro non ha capito nulla ecc ecc senza farsi un esame di coscienza. IMHO semplicemente non siamo preparati dal punto di vista regolamentare per tornei che prevedano un'applicazione "seria" del regolamento.

Questo poi davvero non lo capisco. E' un'inferenza senza nè capo nè coda perchè è davvero una generalizzazione priva di ogni criterio logico. Chi ti ha detto questa cosa? Presso chi l'hai verificata? Player casuali o giocatori con un po' di costanza? In ogni caso mi prendo la responsabilità di smentire quanto detto, ma solo per quanto riguarda i player che giocano con una certa costanza e con una certa esperienza.

Ancora una volta lo ripeto: chi non è presente e sa le cose a metà, farebbe meglio ad essere decisamente più accomodante, perchè in culo lo abbiamo preso noi, non voi. E non so a voi, ma a noi non è piaciuto e non piacerà. E per una buona volta, finitela di pensare che vogliamo sempre gridare "al lupo al lupo", perchè a volte il lupo c'è davvero. Abbiamo detto le cose come stanno e come sono realmente andate e ci troviamo a dover dare giustificazioni di avvenimenti piuttosto infami.
La prossima volta ditemelo prima: se dovessero accadere eventi simili avremo la premura di non far trapelare niente, così che non ci sia l'occasione di partire con la classica frase "noi Italiani facciamo sempre così/abbiamo l'abitudine di" oppure "noi Italiani diciamo sempre così". IO sono Italiano, non ho bisogno che qualcuno mi spieghi i nostri pregi o i nostri difetti. Ho bisogno di qualcuno che ci appoggi se subiamo un torto. E per questo ringrazio Paxxu, se non altro uno dei pochi ad averci incoraggiato. E grazie anche a chi ci ha sostenuto durante la trasferta.

Non mi sembra di aver detto niente di così scandaloso da farti incavolare. Perdonami ma non vedo il motivo di questa tua risposta su di toni. Per come l'hai descritto il ponder l'hai sbagliato a giocare visto che le azioni da compiere sono:
-guardare le 3 carte
-metterle sul deck in un ordine da te scelto
-decidere se shufflare o meno
- pescare
Su questo non mi sembra si possa disquisire tanto. Certo la pena che ti hanno assegnato è probabilmente eccessiva e di questo mi può anche dispiacere per te (visto che ci ho scambiato più volte parole con te), ma quello che indendo dire io è che se te avessi fatto tutto x il verso, avresti avuto il diritto sacrosanto di incazzarti.. Il problema è che questo non è avvenuto e non avviene xchè c'è troppa tolleranza da noi, c'è l'abitudine di far tornare indietro ecc ecc.
Non era una critica diretta a te, ma al movimento generale. Ti giuro che nei formati seri c'è + attenzione a riguardo.
Poi permettimi una cosa, ti giuro senza intento di polemica ( e prendilo come tale te ne prego!): mi può dispiacere se t'è successo, ma non c'è scritto da nessuna parte che debba "consolarti e appoggiarti" xchè ti serve.. Ti dico la mia opinione e basta.. Probabilmente sarebbe successo anche a me al tuo posto, ma me la sarei presa solo con me per aver dato l'opportunità agli arbitri ( magari anche in malafede ) di giocare col regolamento in mio sfavore.
Per il resto rinnovo cmq i complimenti x l'ottimo torneo, ciau

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 21:22 

Cita:
Non mi sembra di aver detto niente di così scandaloso da farti incavolare. Perdonami ma non vedo il motivo di questa tua risposta su di toni. Per come l'hai descritto il ponder l'hai sbagliato a giocare visto che le azioni da compiere sono:
-guardare le 3 carte
-metterle sul deck in un ordine da te scelto
-decidere se shufflare o meno
- pescare
Su questo non mi sembra si possa disquisire tanto. Certo la pena che ti hanno assegnato è probabilmente eccessiva e di questo mi può anche dispiacere per te (visto che ci ho scambiato più volte parole con te), ma quello che indendo dire io è che se te avessi fatto tutto x il verso, avresti avuto il diritto sacrosanto di incazzarti.. Il problema è che questo non è avvenuto e non avviene xchè c'è troppa tolleranza da noi, c'è l'abitudine di far tornare indietro ecc ecc.
Non era una critica diretta a te, ma al movimento generale. Ti giuro che nei formati seri c'è + attenzione a riguardo.
Poi permettimi una cosa, ti giuro senza intento di polemica ( e prendilo come tale te ne prego!): mi può dispiacere se t'è successo, ma non c'è scritto da nessuna parte che debba "consolarti e appoggiarti" xchè ti serve.. Ti dico la mia opinione e basta.. Probabilmente sarebbe successo anche a me al tuo posto, ma me la sarei presa solo con me per aver dato l'opportunità agli arbitri ( magari anche in malafede ) di giocare col regolamento in mio sfavore.
Per il resto rinnovo cmq i complimenti x l'ottimo torneo, ciau

LOL Ricca, abbi pazienza, come fai a dire che sono incavolato? Mi sono solo posto delle domande che ti ho riportato per iscritto, è chiaro che via internet alcune cose possano essere travisate, ma di certo ti assicuro che non mi sono minimamente alterato. Sono al più rimasto perplesso. L'ho preso in culo e amen, ma sentirci che qualcuno ci vuole ricamare sopra mi sembra un po' eccessivo. Francamente non ho mai visto quest'abitudine di "far tornare indietro", forse i tempi sono un po' cambiati da quando giocavi attivamente. Il mio torneo ha fatto cacare anche se ne ho persa una sola perchè semplicemente non sono entrato in top8. Per di più ti dico di non aver mai chiesto una consolazione perchè stai certo che se chiedi in giro non sono davvero il tipo. Non ho chiesto consolazione perchè in realtà ciò che voglio è solo chiarezza: se questa è la "politica" sulla quale intendono proseguire, allora ad Annecy ci sarà qualche giocatore in meno. Certo, magari fanno ugualmente 400 persone, buon per loro! Così almeno non ci sarà occasione di fraintendimenti tra te e me, per il semplice fatto che rimarrò a casa.

Buona serata a tutti, fate i bravi :-D

P.S. Chi non tifa è un povero!! (intendo spiritualmente, prima che cominciate a rompermi le palle per discriminazioni economiche ecc. bla bla :'|)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 21:45 

ok infatti mi pareva strano ;) misunderstanding

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo