yeah! e mò ci si mette pure silvos che si scopre nn scherzava ma parlava seriamente...
no ragà, io maria de filippi non la faccio....sto report sta diventando un talk show....
cmq, la butto li... a me pare che da qualche tempo a questa parte il vintage sia diventato un formato in cui si rosica un pò troppo...
le partite spesso si decidono col tiro di dado o con la mano iniziale, a volte si vince grazie alla sculata e c'è meno "gioco" rispetto a qualche tempo fa.
se alcuni stanno preferendo il legacy al vintage, dal momento che noi giochiamo con 10 proxy, non credo si tratti di una questione di costo del mazzo, ma di qualità del gioco, nel senso che il legacy al momento è più divertente del vintage...
-nel legacy perdo ma almeno ho giocato
-nel vintage perdo e ho solamente rosicato
cioè... il legacy fino a pochissimo tempo fa a roma praticamente non esisteva.
ora tra noi e galactus ci sono almeno 2/3 tornei al mese contro i 2/3 l'anno!
e il legacy da noi sta facendo 10 giocatori a torneo più della TPC. o forse è più corretto dire che è la TPC che da due mesi a questa parte sta facendo 10 persone in meno rispetto alla Kingdom...
Ma obiettivamente... quante carte sono uscite recentemente che hanno arricchito il legacy?
Quante carte e/o limitazioni hanno impoverito il vintage?
Il topic su questo forum sul meta vintage 2010 la dice lunga sulla gioia dei giocatori al momento........
Quindi assicuro silvos o chi la pensa come lui che la differenza tra le due leghe non la fa quel 30% di giocatori di meno...
la Kingdom fa "gruppo" esattamente come fa gruppo la TPC, solo che i giocatori che scelgono di fare al max un torneo al mese se prima sceglievano vintage adesso scelgono il legacy...
poi ragà.... se vi va.... facciamo una tappa con le limitazioni e le espansioni del 2007 e poi voglio vedere se nn torniamo a fare 50 players!
4 brainstorm tutta la vita!