Oggi è ven 4 set 2026, 19:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 139 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:05 

Lunar, sai che in America tezzeret sta dominando (DOMINANDO) alcuni addirittura ipotizzano, nei forum, un qualcosa , un provvedimento, la wizards quando decide qualcosa lo fa solo ED esclusivamente osservando l America, e dato che time vault e' la carta piu' rewordata della storia, dato che ogni 3 mesi cambia effetto, tu te la senti a metterci la mano sul fuoco sulla durata della suddetta combo?
Ok non viene bandita, viene rewordata, non e' la stessa cosa?

Per il discorso "mani esplosive che perdono da fow" ripeto che dipende dal player, dalla giornata, da tutto quello che vuoi sempre e cmq.
Non ho mai detto che e' GIUSTO o SBAGLIATO.
Ho solo detto che e' rischioso (specialmente nei mirror di controllo).

Probabiilita' di avere fow su 1 carta pescata = 4/60 = 1/15
7 carte iniziali hai Probabilita di fow 7/15 = 0,466666
Lancio della moneta = 0,50

Sono un po arruginito su calcolo delle probabilita' e troppo pigro per rivedere i miei appunti ma dovrebbe essere cosi no? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:15 

big io non ho detto che il mazzo non sia forte ma semplicemente che è l'unica ancora per giocare combo-control o un mazzo control decente che non sia un'accozzaglia di carte orribili come era gift post limitazione branza e cose simili..se poi voi vi divertite ad avere una sala co 40 persone dove 20 giocano artefattoso e l'altra metà fish ben per voi a me un meta dove c'è un ottima scelta per giocare e non sono costretto a farmi mille mirror come nei tempi di burning agony solo perchè giocare un altro mazzo era un suicidio mi sta benissimo.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:15 

allora time vault l'hanno revordato per far vendere i box di alara :) appena esce dal tipo 2 lo rewordano un altra volta e finisce li io neanche mi preoccupo più di tanto :)di quello, red shop se nn vince il tiro di dado nn sta messo male ma se l'oppo apre sempre con 2 mox minimo tutti gli artifact stanno messi male, net gioca di main le powder keg proprio per ovviare al problema io nn le metterò mai perchè nn mi piacciono e preferisco verga in side, gorillino è figo ma nn riesco proprio a farmelo piacere, io sfido chiunque a tenere mano con 4 duress 1 hurkyll e 2 lande base contro un aggro controll se si gioca tps :) e vincere se poi dici che quella è una mano da tenere per un giocatore di combo cazzo se sei forte a chiuderci... non hai mana per fare nulla, nn hai risposte per niente, però togli in 4 turni dalla mano dell'oppo tutte le risposte che può giocarti contro meno quelle che vanno a terra... buono basta affidarsi al topdeck prima o poi vedrai qualcosa tanto hai mmm pensiamo 6 turni...
per come ho montato red shop nn soffro tutto st'hate che si dice nn mi importa di flux nn mi frega nulla di mastica lingotti fateli infarcite di merda la side :) ma se tirate flux contro di me dal turno 2 in poi lo pagate da 5 in su e se con fish fai 5 mana sei forte :) oh ma l'han fatti tutti 5 mana ^_^ quell'unica volta che ho vinto il tiro di dado ho pensato mmm per male che va gioco la terza... nn mi è fregato nulla del mio oppo nn mi è fregato nulla della partita .. e nn mi è fregato nulla della sidata di 8 carte.. tanto se va male vinco la 3°... però il tiro di dado l'ho vinto 1 volta su 6 ^_^ e per come è andato il torneo e le giocate che ho preso in faccia dai miei oppo vincendo il tiro di dado forse avrei vinto il primo match con vale, ma il resto dei match che ho perso nn gli stavo cmq dietro :) quindi complimenti a chi vince io inizio a portare tps :) tanto basta sculare

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:30 

Lokysavage ha scritto:
allora time vault l'hanno revordato per far vendere i box di alara :) appena esce dal tipo 2 lo rewordano un altra volta e finisce li io neanche mi preoccupo più di tanto :)di quello, red shop se nn vince il tiro di dado nn sta messo male ma se l'oppo apre sempre con 2 mox minimo tutti gli artifact stanno messi male, net gioca di main le powder keg proprio per ovviare al problema io nn le metterò mai perchè nn mi piacciono e preferisco verga in side, gorillino è figo ma nn riesco proprio a farmelo piacere, io sfido chiunque a tenere mano con 4 duress 1 hurkyll e 2 lande base contro un aggro controll se si gioca tps :) e vincere se poi dici che quella è una mano da tenere per un giocatore di combo cazzo se sei forte a chiuderci... non hai mana per fare nulla, nn hai risposte per niente, però togli in 4 turni dalla mano dell'oppo tutte le risposte che può giocarti contro meno quelle che vanno a terra... buono basta affidarsi al topdeck prima o poi vedrai qualcosa tanto hai mmm pensiamo 6 turni...
per come ho montato red shop nn soffro tutto st'hate che si dice nn mi importa di flux nn mi frega nulla di mastica lingotti fateli infarcite di merda la side :) ma se tirate flux contro di me dal turno 2 in poi lo pagate da 5 in su e se con fish fai 5 mana sei forte :) oh ma l'han fatti tutti 5 mana ^_^ quell'unica volta che ho vinto il tiro di dado ho pensato mmm per male che va gioco la terza... nn mi è fregato nulla del mio oppo nn mi è fregato nulla della partita .. e nn mi è fregato nulla della sidata di 8 carte.. tanto se va male vinco la 3°... però il tiro di dado l'ho vinto 1 volta su 6 ^_^ e per come è andato il torneo e le giocate che ho preso in faccia dai miei oppo vincendo il tiro di dado forse avrei vinto il primo match con vale, ma il resto dei match che ho perso nn gli stavo cmq dietro :) quindi complimenti a chi vince io inizio a portare tps :) tanto basta sculare

ti giuro che i box nn si vendono perke c'è la mono carta utile in T1..
se mi serve un tezzeret nn compro il box!
e nemmeno chi smercia box di T2 pensa: "ah però c'è una carta utile in T1 quindi prendo piu box"
c'era o nn c'era il tezzeret i box di alara si vendevano allo stesso modo!

Andreoli porta la stessa lista di tps da un anno e ci quest'anno ci ha fatto un fottio di finali..
nn credo basti sculare.. forse forse lo devi anche saper giocare!

il luogo comune che tps è un mazzo che va solo a culo è una minkiata epica come dire che con monobrown basta fare mana/palo/passo - mana/palo/passo - mana/palo/bestia.

mi sembra il topic delle rosikate...lol

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:35 

Lunarclaw ha scritto:
big io non ho detto che il mazzo non sia forte ma semplicemente che è l'unica ancora per giocare combo-control o un mazzo control decente che non sia un'accozzaglia di carte orribili come era gift post limitazione branza e cose simili..se poi voi vi divertite ad avere una sala co 40 persone dove 20 giocano artefattoso e l'altra metà fish ben per voi a me un meta dove c'è un ottima scelta per giocare e non sono costretto a farmi mille mirror come nei tempi di burning agony solo perchè giocare un altro mazzo era un suicidio mi sta benissimo.

Piace anche a me come mazzo, mi piacciono anche i monogift sia col verde che col rosso , la sala di artefattoso non la vedo da un po, almeno agli ultimi 2 tornei a Roma eravamo 10 e 11, circa 1/5 del meta. Una buona quantita' si, ma non cosi' dominante come magari era qualche anno fa.
In compenso vedo fish che partono + a razzo di tps.
E combo che puntano a chiudere piu' velocemente possibile.
Spesso ci criticano il formato dicendo che e' tutto deciso dal coin toss, ma ultimamente non me la sento proprio di biasimarli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:37 

allora mi spieghi che strategia c'è nel tenere una mano con 4 duress 1 hurkyll e 2 lande base contro un aggro controll? visto che si è tanto campioni? insomma nn credo andreoli sapesse che sopra c'era ancestrall cioè potevano esserci altre carte che sò necro tinker e poi bho nn conosco tutto il suo mazzo ma poteva esserci anche una serie di mox :) li gioca o giara...tendrills e infiniti chiodi... poi su ancestrall ha visto rito demonico e fetch..

se pensi che time vault non sia stato rewordato per tezzeret di alara ne riparliamo tra 6/9 mesi :) che il tipo 2 ruoti e nn gli serva più.... perchè se tu nn compri i box per comprare tezzeret ti assicuro che chi li compra avendo la possibilità di trovare una carta da rivendere a 20 euro e ripagarsi parte del box ti assicuro che è più invogliato a trovarla

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:47 

iena1984 ha scritto:
mi sembra il topic delle rosikate...lol

LoL! mi sa che hai ragione però!

Big, non capisco una cosa: il tuo oppo ha tenuto una mano a tuo avviso rischiosa, ha vinto perchè non avevi Fow e hai rosicato, ok...

domande:
-tu al suo posto con mano identica avresti buttato probabile chiusura di primo coperta da eventuale chiusura di secondo?
-se non avevi Fow di primo e sapevi di giocare contro mazzo soggetto a partenze esplosive, perchè non hai mulligato tu alla ricerca di una fow?

ovvio, sono domande un pò del cazzo.. ma mi sembra eccessivo prendersela tanto quando l'oppo scula dal momento che è una cosa insita in questo gioco e finchè capita a noi però non ci lamentiamo mai...

poi, diverse pagine fa ho letto una specie di critica ad Alberto. ok, ha fatto sicuramente degli errori e malgrado ciò è arrivato in finale.
bene, dato che non è la sua prima finale ma credo l'ennesima consecutiva... (tra l'altro ha vinto anche 2 tornei legacy su 2 a cui ha partecipato), mi sembra eccessivo dire che Alberto vince solo perchè scula... altrimenti avrebbe fatto un risultato random e basta.
poi se sbaglia... beh.. gioca TPS! non voglio denigrare i mazzi artefattosi.. ma sicuramente hanno giocate molto più "automatiche" e "brainless" rispetto ad un TPS che deve prevedere 2000 variabilie che gioca 40 carte in 1x.
quindi ha una probabilità di errore maggiore rispetto ad altri mazzi ed è proprio il motivo per cui nessuna pippa si azzarda a montarlo...

poi ragà, se quando vince l'oppo è solo perchè ha avuto culo e quando perdiamo noi è solo perchè abbiamo sfigato.... mi sembra il luogo comune più antico di magic, tra l'altro un pò povero di argomentazioni...

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:54 

vale.sic ha scritto:
Big, non capisco una cosa: il tuo oppo ha tenuto una mano a tuo avviso rischiosa, ha vinto perchè non avevi Fow e hai rosicato, ok...

domande:
-tu al suo posto con mano identica avresti buttato probabile chiusura di primo coperta da eventuale chiusura di secondo?
-se non avevi Fow di primo e sapevi di giocare contro mazzo soggetto a partenze esplosive, perchè non hai mulligato tu alla ricerca di una fow?

Loool valenti' io giocavo MUD era difficile che avevo la fow ahahahahahaha
E' successo a Umby che giocava GreenGift vs Iena Tezzeret un mirror di control combo insomma :-D

Valentina ma come ho detto anche agli altri ci puo' stare tutto quello che volete, ma non mi puoi venire a dire che tenere una mano che moriva da fow + duress , ago, doppioblu drain, rimbalzo, etc etc etc e' stata una scelta ponderata o un tentativo di "ci provo se me va bene vinco!"
Quando poi ci dicono "il t1 e a culo!" tu te la senti di dirgli "non e' cosi'!"?
Dimmi tu.
Ciaoooooooooooo
Ripeto per la ENNESIMA volta : ci sta !!!

Ps: chi gioca artifact non scula :-p gioca tutti 4x/3x ehehehhe lllooooooolll
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:57 

big si riferiva a una partita tra umby blu verde nero controllo vs Tezzeret :) ora le partenze esplosive di tezzeret sono 2 o loto mox crypt landa tezzeret wavult oppure loto mox manavault tezzeret vault :) quindi mulligare per una fow di primo contro controllo avendo in mano duress e ago nn mi sembra tanto fattibile...

per andreoli bha ok sarà forte lui che gioca 40 1x e li vede solo se ha bisogno anche se cappella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 13:58 

oooooops!

è che per me ormai siete una cosa sola!!!!!!!!!!! :'| :'| :'| :'|

(cmq, come disse Daniele, era la seconda partita e lui era in vantaggio, quindi era.... "un culo ponderato".....!)

basta, la corte si ritira per deliberare, il processo alle intenzioni riprende dopo pranzo....!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 15:02 

Lokysavage ha scritto:
quindi complimenti a chi vince io inizio a portare tps :) tanto basta sculare

sei diventato il mio nuovo eroe :-> :->

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 15:27 

BIGGONE ha scritto:
Valentina ma come ho detto anche agli altri ci puo' stare tutto quello che volete, ma non mi puoi venire a dire che tenere una mano che moriva da fow + duress , ago, doppioblu drain, rimbalzo, etc etc etc e' stata una scelta ponderata o un tentativo di "ci provo se me va bene vinco!"
Quando poi ci dicono "il t1 e a culo!" tu te la senti di dirgli "non e' cosi'!"?
Dimmi tu.
Ciaoooooooooooo
Ripeto per la ENNESIMA volta : ci sta !!!

Ps: chi gioca artifact non scula :-p gioca tutti 4x/3x ehehehhe lllooooooolll

Scusa Antonio, un dubbio... Quante sono le mani che non muoiono da Duress + FoW? :-D No xchè qua sembra che Duress + FoW sia una cosa normale... Parlando di meri numeri e probabilità, l'hai detto pure tu, avere una copia di un 4x nella mano di 7 carte iniziali, è intorno al 40%. Quante sono le possibilità che abbia di mano tutte e 2? Tu mi potresti rispondere "enormemente di + di avere quella mano dipinta", alchè ti potrei dire che è ancora + difficile incastrare alla perfezione le 2 mani e non ne usciremmo + andando avanti x una vita :-D :-D :-D Se ci fermiamo al primo punto di FoW+Duress di mano, alla fine andiamo moooolto + giù del 40%, e considerando che stava 1-0 se facciamo un discorso di numeri, non era tanto sbagliato... Mettici che oltre a tutti i discorsi matematici che possiamo fare, certe mani te le devi anche sentire, tanto stringi stringi è un gioco di carte ed il fattore (_|_) sulla singola partita o mano o pescata conta ed anche tanto :-p

Sul discorso "Tipo1 è a culo" devi considerare che + vero che si giocano tanti 1x al contrario di altri formati dove i 4x sono la base dei mazzi. Però topdeckare quegli infiniti 1x spesso ti rivolta le partite. Quante volte senti la gente dire "eh, quello ha topdeckato Yawgmoth e ha vinto". Negli altri formati magari non capita semplicemente xchè non hai bombe così spanate. :-p

Ultima modifica di Darksch81 il mer 11 mar 2009, 15:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 15:38 

Ah rega ... ora calcolate la percentuale di probabilità che l'avversario abbia fow+durex+il mana nero nella sua mano iniziale a 7 e poi iniziamo a discutere se era giusto o meno mulligare quella mano :D.

Troverete una percentuale abb. inferiore a 50% ( anche se ci sommate la possibilità che l'avversario possa chiudere/lockarci prima di noi) quindi imho , tenere era la scelta giusta :-D ... aveva più probabilità di vincere che perdere.

ciao belli!!! ^^

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 15:43 

Darksch81 ha scritto:
Scusa Antonio, un dubbio... Quante sono le mani che non muoiono da Duress + FoW? :-D No xchè qua sembra che Duress + FoW sia una cosa normale... Parlando di meri numeri e probabilità, l'hai detto pure tu, avere una copia di un 4x nella mano di 7 carte iniziali, è intorno al 40%. Quante sono le possibilità che abbia di mano tutte e 2? Tu mi potresti rispondere "enormemente di + di avere quella mano dipinta", alchè ti potrei dire che è ancora + difficile incastrare alla perfezione le 2 mani e non ne usciremmo + andando avanti x una vita :-D :-D :-D Se ci fermiamo al primo punto di FoW+Duress di mano, alla fine andiamo moooolto + giù del 40%, e considerando che stava 1-0 se facciamo un discorso di numeri, non era tanto sbagliato... Mettici che oltre a tutti i discorsi matematici che possiamo fare, certe mani te le devi anche sentire, tanto stringi stringi è un gioco di carte ed il fattore (_|_) sulla singola partita o mano o pescata conta ed anche tanto :-p

Vabe fow piu duress era un esagerazione cmq proporzionata alla sculata dai :-D , vabe poteva anche essere fow + rimbalzo, + ago, + un altra qualunque altra cosa il senso era quello :-D .

Si si e' vero federi' se uno si mette a pensare a tutte le possibili combinazioni ne esce pazzo.
Infatti ultimamente gioco artifact proprio per evitare di pensare troppo! :-p
Pero' ste cose numeriche esistono cioe' specialmente se giochi combo blu sono cose che dovresti considerare o no?
Ce po sta che ci provi, e' legittimissimo , ci mancherebbe.
Pero' non potete venirmi a dire che e' la cosa piu logica da fare, e dai :-D :-D :-D !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 15:46 

ma il fatto è che come dice abig era si una mano rischiosa...

ma per favore nn la buttiamo nel discorso che i giocatori bravi della tpc nn arrivano in top8 perke tutti i players tengono mani rischiose e sculano.
anke perke,mano rischiosa che sembra bella e nn porta a un cazzo è una cosa, mano rischiosa che ti chiude di primo quando sull'1-0 è un altra quindi nn generalizziamo!

poi vbb se la gente continua a piangere e dire gli altri con mazzi nn artifact sculano sempre anke se nn sanno giocare perke con tps ci vuole poco (come qualkuno dice di andreoli... ma lol) mentre voi nn potete sculare perke giocate tutti 3x-4x allora cambiate mazzo..

EDIT: parlate come se artifact ormai sia un mazzo di merda...
a me sinceramente sembra di no..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 10   [ 139 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo