Oggi è mar 7 lug 2026, 21:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 152 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:36 

Snippo ha scritto:
Big te lo giuro.... sono contento che tu abbia portato ichorid ieri, e sono ancora piu contento che tu ci abbia vinto.
Almeno abbiamo visto un mazzo "nuovo" ;-*

E il prossimo vi stupira' ancora di piu' !!!!!!!!!! :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:37 

vale.sic ha scritto:
eggià...è colpa delle proxy se hanno stampato il lodestone golem e ovviamente più gente si è messa a giocare monomarrone.......

:'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'| :'|

ma vabbè, tanto dopo 4 anni di tornei ho capito che ciclicamente qualcuno deve necessariamente dire che "le proxy uccidono il formato".
poco importa cmq, certi commenti lasciano il tempo che trovano.

ps
se volete giocare unpso sul forum trovate tanti annunci di tornei vintage sanzionati!

come sempre è ben noto che la considerazione dei punti di vista degli altri è ben accetta.
Nonostante questi commenti nn offendano nessuno e siano motivati...

ripeto.. nient'altro che punti di vista, e vanno rispettati.

se tu pensi di essere l'essere perfetto che ha sempre ragione e puo permettersi di sfanculare i giocatori di una lega solo perchè dicono "io giocherei senza proxy" son contento x te^^

p.s. trovare un set di golem è una cosa... "trovare" le Ws è altro...
ora monto staker senza pezzi e senza ws.... forte sisi^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:39 
Legendary Creature

Il problema è che non hai una memoria storica Snippo :-p

Prima della TPC in sala c'erano un paio di controlli e combo (T1T e TPS), un numero leggermente più alto di Fish ed Oath, e per il resto Goblin ed Artifact...

Le proxy hanno modificato il meta mangiando Goblin ed Artifact per aumentare il numero di Controlli, Combo e Fish(nelle varie permutazioni storiche).

Se ora c'è un numero "eccessivo" di Artifact non è una conseguenza delle proxy ma unicamente del formato.

Al massimo alle proxy si può imputare il più veloce mutamento del metagame, non di più.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:42 

iena1984 ha scritto:

se oggi toglie le proxy gli staker in sala da 9 passano a 2-3... forse 4 se qualkuno le rimedia in prestito!!
( non prendo in considerazione il fatto che qualkuno le compri...)

stesso discorso anche per gli altri mazzi spoilerati ovvio^^

la gente quindi dovrebbe adeguarsi e portare mazzi unspo settati contro gli spoilerati... ma nn sia mai... a roma no!!! troppo sforzo!!

sottolineo "a Roma" perchè nel resto d'italia la normalità è quella.

te hai anche le tue ragioni :) prima della tpc giocavo natstaker, in compenso preferivo sicuramente il t2 o l'extended in quel periodo piuttosto che vedermi arrivare davanti un cranioleso che faceva terra mox mox tinker scoperto passo tanto non puoi fare 6 mana di primo neanche con una congiunzione astrale quindi se vinco il dado vinco la partita....adesso è un pò diverso visto che per fortuna esiste la tpc :) cmq è brutto scriverlo in un forum di tipo1... ma dovendo scegliere preferisco spendere 500/600€ l'anno per giocare t2 che 3000 per il tipo1 :) se devo farmi cagare in bocca da qualcuno almeno gioco alla pari e se devo perdere preferisco il bambino che sa giocare al cranioleso che si è comprato il gioco da tavolo più costoso :)... ovviamente è solo la mia opinione mica quella di tutti, poi magari agli altri piace :)...
artifact 9. aggro controll2 ,icoride 1, non artifact non aggrocontroll (immaginate un pò che mazzi sono? un aiutino non sono sligh ne aggro)17 :) però è giusto lamentarsi di artifact :D.... mi chiedo se ci sarebbero tante polemiche se ci fossero infiniti mirror di blu

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

scusa ma se per meta vario intendi quei mazzi unspo [che se sono unspo è solo per una questione economica nn certo strategica] che devono remare x fare topo8....ma sti cazzi del meta vario!

io mi diverto di più a giocare contro avversari e mazzi forti!

poi vabbè, ognuno ha la propria opinione ed è giusto che sia così.

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Ma io non ho detto che ci sono piu stacker per le proxy.
Ho detto che a causa delle proxy il meta è poco vario.

Anzi, ripensandoci, posso anche affermare che tutti sti stacker ci sono ANCHE per via delle proxy, e VE lo motivo :

Perchè p9 + ws non sono una passeggiata per tutti, e se da una parte è giusto che anche chi non può/vuole spendere tutti quei soldi giochi stacker, da un'altra ecco quello che porta.

Nell'unico torneo sanzionato che abbiamo fatto, non mi sembrava ci stessero tutti questi stacker, eppure eravamo 35 se la memoria non mi inganna.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:48 

vale.sic ha scritto:
scusa ma se per meta vario intendi quei mazzi unspo [che se sono unspo è solo per una questione economica nn certo strategica] che devono remare x fare topo8....ma sti cazzi del meta vario!

io mi diverto di più a giocare contro avversari e mazzi forti!

poi vabbè, ognuno ha la propria opinione ed è giusto che sia così.

Io no, ma come dici tu (e condivido) sono punti di vista.
Io preferisco beccare anche wutang, e se gioca bene/scula o quel che sia, anche scagliarci contro.

Sarebbe bello avere zoo, perchè no?
Sarebbe anche bello avere goblin.

E sai perchè?
Non perchè questi mazzi mi piacciano, anzi alcuni unspo sono veramente rognosi, semplicemente perchè in 5 turni di swiss non becchi 2 mazzi diversi, 3 se ti dice bene, ma puoi beccare di tutto.

E io da giocatore di TPS posso beccare uno stacker (da cui sto male), un gobbo (da cui sto bene), un controllo (con cui devo giocarmela)....

Tu giocando stacker, magari oltre a fare noiosissimi mirror, o giocare alla lotteria contro i blue-based, te la giochi anche con aggro.

Idem per chi gioca BANT... vita facile oggi? grazie al cazzo, dai blue based sta bene, contro stacker pure, ha risolto.
Voglio vederlo contro un bell'italian zoo come se la cava.

Credo che il mio punto di vista (anche se scritto a cazzo di cane e di fretta perchè sto per andare a giocare a calcetto) sia piu che motivato.

Che poi sia condivisibile traetene voi le conclusioni.
Come diceva il buon Hetfield, open mind for a different view, and notthing else matters! :-D

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:50 

ehm Iena... come puoi vedere dall'orario la mia risposta nn poteva riferirsi al tuo reply che ovviamente nn avevo letto.
ma si riferiva alla frase di Snippo che è la frase che ovviamente nn condivido ma che da sempre accompagna questa lega..

cmq all'ultimo torneo sanz nn c'erano ancora i golem, giocatori a roma con le ws originali nn mancano e se fai un torneo sanz stai sicuro che ci sarà cmq un numero alto di artefattosi.
sicuramente meno che ad un torneo proxy.
così come ci sarebbero meno tps, meno gift, meno manaless, meno oath, meno bant spoiler....

ma credo che meglio di tutti abbia illustrato la cosa Rob qualche post fa...

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:51 

snippo :D vuoi che la gente giochi senza proxy perchè così puoi stare bene da qualche mazzo?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:54 
Legendary Creature

Snippo ha scritto:
Ma io non ho detto che ci sono piu stacker per le proxy.
Ho detto che a causa delle proxy il meta è poco vario.

Anzi, ripensandoci, posso anche affermare che tutti sti stacker ci sono ANCHE per via delle proxy, e VE lo motivo :

Perchè p9 + ws non sono una passeggiata per tutti, e se da una parte è giusto che anche chi non può/vuole spendere tutti quei soldi giochi stacker, da un'altra ecco quello che porta.

Nell'unico torneo sanzionato che abbiamo fatto, non mi sembrava ci stessero tutti questi stacker, eppure eravamo 35 se la memoria non mi inganna.

Forse mi sono confuso leggendo la reply di Big, e l'idea è stata lanciata da Iena, fatto sta che non è storicamente vero che la vasta presenza di artifact a Roma sia determinata dalle proxy.

Se per varietà del formato si intende la presenza di mazzi unspo... forse quando ci vediamo per testare in settimana avremo da parlare a lungo :'|

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:55 

Lokysavage ha scritto:
iena1984 ha scritto:

se oggi toglie le proxy gli staker in sala da 9 passano a 2-3... forse 4 se qualkuno le rimedia in prestito!!
( non prendo in considerazione il fatto che qualkuno le compri...)

stesso discorso anche per gli altri mazzi spoilerati ovvio^^

la gente quindi dovrebbe adeguarsi e portare mazzi unspo settati contro gli spoilerati... ma nn sia mai... a roma no!!! troppo sforzo!!

sottolineo "a Roma" perchè nel resto d'italia la normalità è quella.

te hai anche le tue ragioni :) prima della tpc giocavo natstaker, in compenso preferivo sicuramente il t2 o l'extended in quel periodo piuttosto che vedermi arrivare davanti un cranioleso che faceva terra mox mox tinker scoperto passo tanto non puoi fare 6 mana di primo neanche con una congiunzione astrale quindi se vinco il dado vinco la partita....adesso è un pò diverso visto che per fortuna esiste la tpc :) cmq è brutto scriverlo in un forum di tipo1... ma dovendo scegliere preferisco spendere 500/600€ l'anno per giocare t2 che 3000 per il tipo1 :) se devo farmi cagare in bocca da qualcuno almeno gioco alla pari e se devo perdere preferisco il bambino che sa giocare al cranioleso che si è comprato il gioco da tavolo più costoso :)... ovviamente è solo la mia opinione mica quella di tutti, poi magari agli altri piace :)...
artifact 9. aggro controll2 ,icoride 1, non artifact non aggrocontroll (immaginate un pò che mazzi sono? un aiutino non sono sligh ne aggro)17 :) però è giusto lamentarsi di artifact :D.... mi chiedo se ci sarebbero tante polemiche se ci fossero infiniti mirror di blu

nn mi lamento di artifact.

come dici tu 9 staker e alrettanti combo o gift vari che possiamo unificare in unica categoria. vero!

ho preso l'esempio di staker solo perchè si parlava di quello. ma vale anche per gli altri spoilerati. le proxy secondo me riducono il meta a 4 mazzi in croce. stop!

nn ho parlato nemmeno di una questione economica... perchè mi rendo conto che spendere tanti soldi nn è semplice o cmq nn tutti giustamente vogliono farlo... è una scelta...

però visto che in ogni tuo post ci tieni molto ad offendere, chiamando cranioleso chi fa terra mox mox tinker (come se tu facessi molti sforzi col tuo mazzo)e quotando post che nn offendono minimamente il giovatore di di staker, mi permetto di darti un consiglio:

visto il tuo pesoforma spendi meno soldi x il macdonald e la nutella e comprati una p9. vivi anche piu a lungo sai^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 20:59 

iena1984 ha scritto:

nn mi lamento di artifact.

come dici tu 9 staker e alrettanti combo o gift vari che possiamo unificare in unica categoria. vero!

ho preso l'esempio di staker solo perchè si parlava di quello. ma vale anche per gli altri spoilerati. le proxy secondo me riducono il meta a 4 mazzi in croce. stop!

nn ho parlato nemmeno di una questione economica... perchè mi rendo conto che spendere tanti soldi nn è semplice o cmq nn tutti giustamente vogliono farlo... è una scelta...

però visto che in ogni tuo post ci tieni molto ad offendere, chiamando cranioleso chi fa terra mox mox tinker (come se tu facessi molti sforzi col tuo mazzo)e quotando post che nn offendono minimamente il giovatore di di staker, mi permetto di darti un consiglio:

visto il tuo pesoforma spendi meno soldi x il macdonald e la nutella e comprati una p9. vivi anche piu a lungo sai^^

ma la nutella è buona :) e cmq come lo chiami chi fa all in sapendo di giocare in goldfish? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 21:00 

Lokysavage ha scritto:
snippo :D vuoi che la gente giochi senza proxy perchè così puoi stare bene da qualche mazzo?

In confidenza, puoi evitare ste coglionate plz? (spero di avere la confidenza x dirtelo eh)

magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 21:00 

vale.sic ha scritto:
ehm Iena... come puoi vedere dall'orario la mia risposta nn poteva riferirsi al tuo reply che ovviamente nn avevo letto.
ma si riferiva alla frase di Snippo che è la frase che ovviamente nn condivido ma che da sempre accompagna questa lega..

cmq all'ultimo torneo sanz nn c'erano ancora i golem, giocatori a roma con le ws originali nn mancano e se fai un torneo sanz stai sicuro che ci sarà cmq un numero alto di artefattosi.
sicuramente meno che ad un torneo proxy.
così come ci sarebbero meno tps, meno gift, meno manaless, meno oath, meno bant spoiler....

ma credo che meglio di tutti abbia illustrato la cosa Rob qualche post fa...

si immaginavo che era riferito al suo post, ma cmq sono d'accordo con lui.

anche se nn fossi stato d'accordo, dire ad un giocatore che scrive una sua opinione sulle proxy di andarsi a cercare altri tornei nn è bello e varei risposto lo stesso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 21:03 

stacker a roma è sempre stato presente e chiunque giocasse all'epoca se lo ricorda benissimo (net vale roberto big) c'erano poche persone che potevano permettersi di giocare un mazzo a settimana e una volta che compravi le carte per un mazzo era difficile riuscire a poterne montare un altro. Grazie alla tpc molta gente si è avvicinata al formato o ha potuto montare mazzi che prima erano solo un sogno. Tuttavia i tanti unspo sapevano che avrebbero dovuto remare (cioè usare il cervello) che non potevano fare mille mana di primo e tirare bombe (quindi gestire al meglio le risorse) e settare il proprio mazzo contro il meta e gli unspo perchè ogni errore o carta subottimale sarebbe stato fatale (abilità nel tunare il mazzo). e anche i giocatori di spoiler dovevano imparare ad uscire da infiniti pali
Oggi molti giocatori vogliono giocare mazzi fighetti, ognuno è libero di portare quello che vuole ovviamente ma poi se tutti in sala avendono l'occasione preferisco giocare tps monobrown o gift perchè fanno cose fighe invece di mononero (che all'estero è giocato) o zoo (tranne paolo!) o più semplicemente bant e fish vari è dovuto al fatto che la gente non usa le proxy per montare qualcosa di nuovo e innovativo o più semplicemente di vincente, ma solo un modo per giocare il mazzo a bombe che non si può montare perchè non si hanno le p9
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 11   [ 152 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo