Ave a tutto il foro (Scarsini appicciati)
Il risultato poteva essere migliore, ma mi dicono che le nausee chirurgiche et affini siano forti

.
Si parte alle 6:15 da Avellino, formazione tonica di me, Silvio-Sirio e, emozione, il kaiser in vacanza ad AVELLINO: passo a prendere il kaiser a casa ma me lo trovo che già dorme appena seduto dicendo che nn poteva perdersi le 2 del night che si menavano e che nn aveva chiuso occhio; è poi il turno di silvio che si presenta con solo 12 panini e 200 porzioni da 1/2 kg di frittata di maccheroni e piselli per tutti, MITICO. Si cammina spediti verso la città che aveva registrato -12 gradi un paio di giorni prima

senza neve o intoppi. Tante belle montagne piene di neve e strade libere: arriviamo anche troppo presto, alle 9:30 siamo a gelarci in macchina in attesa dell'apertura del negozio. Tanta bella gente, si perde un pò di tempo, andiamo a caccia di cinghiali nella boscaglia vicina per avere qualcosa da mangiare a pranzo oltre "a frittata e maccheroni" e poi iniziamo il torneo: io con fetish fearie e Sirio con Goblin, Fulvio ha il mazzo a Pisa e cmq nn è che abbia grande voglia di giocare con altri mazzi(e metteteci pure che ho dimenticato a casa il mazzo da prestargli) . Io porto un nuovo fish dopo aver sfanculato artifact causa troppe succhiate nel meta romano: la scelta si rivelerà azzeccata per un mazzo che mi ha stupito in quanto a capacità di ripresa. Trovo tante facce note, Bruce con le squadrette per sistemare le carte ordinatamente (next time per innervosirlo gli sposterò tutte le carte ovviamente, così guadagnamo anche 10 minuti per la partita LOL)
Eccovi la lista:
2 [A] Underground Sea
1 [APL] Island
2 [MOR] Mutavault
1 [EUL] Swamp
3 [ON] Polluted Delta
1 [B] Badlands
2 [B] Volcanic Island
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [TO] Grim Lavamancer
3 [AL] Gorilla Shaman
4 [RAV] Dark Confidant
4 [LRW] Spellstutter Sprite
1 [U] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [A] Mox Jet
2 [DIS] Spell Snare
1 [A] Black Lotus
1 [BD] Brainstorm
3 [MOR] Bitterblossom
2 [FNM] Fire/Ice
4 [AL] Force of Will
1 [A] Ancestral Recall
1 [B] Time Walk
3 [WL] Null Rod
1 [MOR] Negate
3 [NE] Daze
2 [DS] Echoing Truth
1 [MM] Misdirection
1 [TE] Lotus Petal
Sideboard
2 [5E] Energy Flux
3 [LRW] Ingot Chewer
3 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [OV] Pyroblast
1 [B] Red Elemental Blast
2 [SC] Pyrostatic Pillar
3 [FUT] Yixlid Jailer
Primo turno
Umberto Vuolo con Tezzeret 2-1 nelle tre partite sculo il dovuto chiudendo dopo un suo: terra loto io force lui ancestral io force lui force yawgmoth loto demonico vault vampirico passo!io con confidant vedo wasta e negate 2 mana open per mono negate su chiave e poi chiudo aggro(Bellissima partita e scusami Umbi)
1 0 0
Secondo Turno
Matteo con tezzeret 2-0 Vedo di tutto lui sfiga abbastanza con cappa ma il mazzo e' incontenibile e chiude aggro di millemila fatine
2 0 0
Terzo turno
Piergiorgio con TPS 2-1 Chiude istant la prima e parte di necro nella seconda ma il mazzo risorge dalle ceneri e riesco a chiudere il a mio favore il secondo game e nella terza con una force topdeckata dopo una sua duress che toglieva force dopo un rito rito cabal cabal nausea io force su nausea lui resta a mano vuota e io pesco bene e chiudo di fate!
3 0 0
Il mazzo va bene, ma il kaiser pensa bene di dire "ora chiamo Scarsini così ti faccio chiamare con quelle sue telefonate tipo....dai Della, vai fortissimo, continua così, voglio che tu vinca il torneo, sei tutti noi, è la tua giornata". Se per la gente comune questa è una bella cosa, siamo io ed il kaiser a sapere che l'ultima volta che Scarsini mi ha fatto una telefonata del genere ero sul 3-0 ed ho finito sul 3-3....kaiser bastardo ovviamente:-D .
Quarto Turno
Valerio Visco aka BRUCE84 con tezzeret (terzo tezzeret in 4 match) 1-2
Vinco agile la prima poi mi chiude facile di titano e nella terza una grande partita davvero(una delle piu' belle che abbia giocato nella TPC) il mazzo risorge dopo che lui aveva ancora una volta il titano in gioco aspetto esperto di fare un pochino di mana e intanto paro con le 2 fatine che avevo in mano rimbalzo titano quando oramai avevo blossom in gioco ma lui pesca il regrowt della vita su mistico(dopo aver visto anche 3 force 2 drain e una misdi)E mi chiude isi!Gran bel match zio!!
3 0 1
Quinto Turno
Ragazzino di frosinone con fish 2-0 in pratica vedo tutto slandi daze creature 0 danni di bob e jitte postside chiudo agile insomma!!
4 0 1
Kaiser dorme in piedi ma anche appoggiato alle pareti ogni tanto, Sirio le prende sui denti da tutti ed io inizio a crederci. Nn mi riprendo dalla notizia che mi da Fulvio scandalizzato : Netbizio è al tavolo uno ed il tavolo è corretto:-p .
Sesto Turno
Alberto Andreoli con cui patto perchè entro sicuro per rating alto
4 1 1
Quarti di finale - ancora Piergiorgio con TPS
Nn è l'avversario che volevo, nn tanto per l'abilità quanto per il suo mazzo che ha dimostrato di essere decisamete in giornata(avevo vinto in swiss e avevo un brutto presentimento). Prima dell'inizio della partita gli altri bravi avellinesi mi dicono che nn vogliono trovare neve e ghiaccio sulla via del ritorno, ne terremoti o inondazioni, per cui mi pregano di nn vincere il torneo per nn scatenare reazioni a catena nell'equilibrio dell'universo.Piergiorgio se la gioca bene anche se veramente vede tutto chiude facilissimo la prima e nella seconda mi chiude sotto pillar con me basso di vite sotto blossom e per giocare petalo e mox sapphire per avere 5 mana open per la mia force sulla sua giacoma alla fine io sono a 7 vite e lui pesca non conosco l'ordine loto cappa e tendrils e me lo spara da tre nei denti!!Bravo Pier!!
Ci incamminiamo verso le 19:00 per casa, pausa-cena all'autogrill e cazzate a mille. Scopriamo che Gaetano Sandokan ha ucciso la moglie con coltellate+decapitazione + lancio testa a 10 metri in una pompa di benzina, ma Silvio ci dice che lo conosceva è che è "no bravo uaglione.....prendiamo atto

". Dopo la scopera da parte di Silvio che il lacerto è un tipo di carne vorremo farci un altro giro di panini ma Sirio ne ha mangiati 4 in 5 minuti di orologio....pace.
PROPS
A Marco Bianchi aka Whitemanis
A GAETANO SANDOKAN che ha fatto fuori la moglie però "è tanto no bravo uaglione"
Alle trasferte Avellinesi very tech che si riescono a fare ogni tanto
Ai panini e alla fritttata di maccheroni di Sirio
Al mazzo che ne sa a pacchi, anche se un pò metagamizzato
Al lacerto(che è un tipo di carne ma anche un lago)
A netbizio (grande zio)
Ai ragazzi di Safara'di l'Aquila sempre grintosi
A tutti quelli che non mi vengono in mente(andate in culo)
SLOPS
Ai downs di San tommaso
A Scarsini aka Seccini che porta di un male anche a nominarlo(ti voglio bene)
A Orazio aka Brucini che ovviamente ci brucia splitsecond
Alla scelta sulla fact or fiction a BRUCE84 (ero stanco)
A tutti i tifosi della salernitana

Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!