Oggi è sab 5 set 2026, 12:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [08/02/2009 - T1K - Catania] Second Place - NAS
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 1:35 
Full Organizer

Dopo la scorsa tappa di Paternò dove ho messo da parte il mio amatissimo NAS a favore dell'Artifact Solution, torno oggi in gara col mazzo che mi sta dando sempre più soddisfazioni 8-)
Aggiungo un paio di modifiche rispetto all'ultima tappa, mettendo giù la seguente lista (sempre in continuo aggiornamento e test):

1 Bazaar of Baghdad
2 Isola
2 Montagna
2 Wasteland
1 Stripmine
4 Mishra's Workshop
1 Tolarian Accademy
3 Volcanic Island
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Tinker
4 Calice del nulla
1 Vaso della Memoria
2 Sete di Conoscenza
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Time Walk
3 Maestro di Eterium
3 Goblin Welder
1 Sfinge Magister
1 Leviatano
1 Karn Silver Golem
1 Sharuum l'Egemone
1 Triskelion
3 Simulacro Solenne
1 Duplicant
1 Verità riecheggiante
4 Sfera della Resistenza
3 Spada di Fuoco e Giaccio
1 Trinisfera

Sideboard

2 Replicatore
2 Cripta di Thormod
2 Reliquia del Progenitus
1 Richiamo di Hurkyl
3 Cavo intrappolante
1 Verità riecheggiante
1 Angelo di Platino
1 Sundering Titan
1 Crogiolo dei Mondi
1 Triskelavus

La giornata comincia presto: alle 9:30 sono già dal Litrico pronto per sistemare gli ultimi mazzi, aspettando che il resto della combriccola si fa viva.

I primi ad arrivare sono Marcellone e i ragazzi di S. Teresa di Riva, e di li a poco la fumetteria è al gran completo.

Siamo in tanti (28), molti dei quali sicuri della Top8.

Partiamo subito.

Match #1 - Re Salomon (TPS) 1-1
Che palle: la prima partita con l'amicone Luca. Come MU sto abbondantemente sopra, ma le risorse del Sal sono infinite.Non ricordo bene l'andazzo dei due game, ma alla fine finisce senza vinti nè vincitori. Un punto a testa che lascia aperte ancora tutte le porte per andare in Top8

Match #2 - Gianluca Nonmiricordoilcognome (Manaless) 1-2
Bene, al contrario della partita precedente, qui mi trovo un pò nella cacca. Non potevo trovare di peggio...mah, giochiamola.
La prima va nettamente in suo favore: in pochi turni mi arrivano un orda di zombie che mi asfaltano. Entra la side e la partita cambia: tengo una mano con welder, cripta e altra roba bella. Controllo facilmente il cimitero dell'oppo e chiudo facile con un maestro di etherium bello ciccione.

La seconda sfiga assoluta: tengo con vulcanica, cripta, 2 mox, verità ecc. Parte lui con calice (a zero) e bazaar. La mia sfiga vuole ch non veda per 6 turni la seconda terra (per verità su calice) e perdo miseramente.

Match #3 - Marcellone (Fish WB) 2-0
Sono state due game molto lenti, quelli giocati con marcello: la prima mi va agile grazie ad un maestro equipaggiato di Spada F/I che in pochi turni lo manda a zero. La seconda, invece, dopo aver swastato per tre turni 3 terre a Marcellone comincio a controllare con calice (a 2) e Maestro bittante. Partita!

Match #4 - Antonio Reforgiato (Gobbo RB) 2-1
La partita più bella di quest'oggi. La prima parte lui alla grande, con fiala e mogg fanatico. Io non ho una gran mano e non riesco a controllare l'orda di goblin che si scatena sino al terzo turno. Ne esco ammaccatissimo. Entra la side: butto fuori alcuni 'porci' per portare la partita + sotto controllo inserendo 3 cavi intrappolanti. La seconda partita vedo tutta la potenza del mio mazzo: subito grazie a Worky + moxansa entra maestro subito grasso per avere di secondo turno una spada equipaggiata su di esso: bastano pochi turni e fa game da solo.
La terza è stata uno spettacolo: parte ui con fiala ed io rispondo con calice (a 1). Mi sento abbastanza protetto, aspettado qualche bomba ce tarda a venire. Refo comincia ad utilizzare la fiala che pone sul board un pò di goblin tra cui anche una Squadra di Forbicine che mi rimuovono Platino, Trisky e Triskelavus :o
Mi sa che ho perso. L'unica mia speranza è il welder. Ho solo 8 punti vita, una decina di artefatti in gioco (con Tolaria) e il mio amico Welder su cui sono aggrappate tutte le mie ultime speranze: attivo bazaar che butta nel cesso Giara. Gioco Tangle Wire, e successivamente Scambio un artefatto (non ricordo cosa) con Giara. Mi si illumina la mano vedendo 2 maestri di etherium e secondo Tangle 8-) Grande: vedo un pò di luce.
I maestri sono 11/11 l'uno con una spada equipaggiata su uno di essi. Passo e per un paio di turni il lavoro lo fanno i Tangle con il maestro equipaggiato che mi porta dritto dritto a giocarmi l'accesso per la Top8.

Match #5 - Fabrizio Anteri (Oath Uspo) 2-0
Io sono a 7 punti, Fabrizio a 6: se vince lui deve sperare nel rating. Vista l'amicizia decide di concedermi la partita e accedo così in Top8.

Top8 (Quarti) - Giovanni Motta (Tarmo Solution) 2-0
Conosco molto bene il mazzo di Giovanni, ma sono sicuro che se il mio NAS non si pianta e gira come deve, posso spuntarla. La partita è stata molto veloce: la prima piazzo sfera + doppio calice (a 1 e a 2), aspettando i miei piccoli mostri che non si fanno attendere a lungo.
La seconda, dopo aver messo dentro un simulacro equipaggiato al secondo turno con la spada vado verso la vittoria. Jo prova a mettermi davanti un Goyf che viene copiato e rimosso da Duplicant e arrivo in semifinale.

Top8 (semifinale) - Alessandro Nonmiricordoilcognome (Gobbo Mono R) 2-1
Partita simile a quella giocata in Swiss contro Refo: la prima va dritta a suo favore visti i goblin che mette sul board: incontenibili! :shock:
La seconda sido dentro nuovamente i Tangle Wire e provo a controllarla maggiormente. Il game parte bene con simulacro (di primo turno) che vede appoggiarsi sopra di se una spada di F/I di secondo turno. Tutti i goblin sono asfaltati e andiamo alla terza.
Parte lui con terra + fiala e passa. Io ho una mano da Dio: Vulcanica, Sapphire, Walk, Wasta, Maestro, Spada e Tinker.
Apro subito con Terra, sapphire e walk. Pesco montagna (che gioco) e vado di tinker sacrificando Sapphire: avendo sidato fuori i miei porcelloni, non sapevo cosa mettere in campo. Avendo paura dei sui fulmini + Mogg non volevo mettere in gioco una creatura con costituzione 4 (es: trisky) visto che il turno successivo avrei potuto equipaggiare con la spada e quindi GAME! Decido di mettere dentro Sharuum l'Egemone che rimette dentro il Sapphire. Mi ca male ;) Come volevasi dimostrare, la partita va in discesa: Sharuum si equipaggia con la spada il turno successivo e vinco in 3 turni.

Top8 (finale) - Re Salomon (TPS) 2-0
Sono contentissimo di ritrovare Luca in finale, sperando che il mio deck mi possa assistere di più.
Partiamo: parte lui abbastanza lento: fetch, passo.
Io metto subito dentro terra mox sfera. Lui sfetcha per mare che mette dentro mox. Io swasto il suo mare e metto seconda sfera. Lui scende secondo mare che swastoil turno successivo e qui il mio mazzo si pianta. Per diversi turni non vedo l'ombra di una fonte di mana mentre lui aiutato da Tolaria riesce a giocare un Hurkyl's e scombare il turno successivo.
La seconda partita parto io e tengo una mano stupenda con doppia sfera, mana aiosa e maestro. Parto con terra mox sfera che viene prontamente willata da Luca. Non riesco a giocare più nulla perchè Luca, con una mano perfetta, riesce a stormare alla grande!! Complimentoni, caro mio ;)

E adesso, com'è giusto che sia, i Props e gli slops :P

Props:
+++++++++++++++++++++ Il primo posto va sicuramente a Re Sal: finalmente sei tornato a dire la tua dopo un periodo di appannamento: bravo!!!
++++++++++++++++++ Il secondo posto va sempre a tutti i partecipanti che sono venuti a giocare: grandi!!
++++++++++++++ A Litrico, ottimo padrone di casa
++++++++++ Ai ragazzi di Chiaramonte e di S. Teresa sempre presenti nonostante la distanza

Slops:
--------------------------- A tutti quelli che non sono venuti
----------------------- A Guidozzolo: se manchi tu, chi la canta "...e via le maaani dai pacchiiiii...."????
------------------- Al gol di Poulsen e a quel cane di Terlizzi :(

Ragazzi, ci vediamo alla prossima tappa.

Saluti dal Jenio

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 15:09 

Anto, hai fatto un mazzo che fa troppo paura!!! solo missili!!!
Complimenti! A mio avviso una lista stupenda! :-D
La sto testando con grande interesse! :-p

Il mio blog sugli Artwork: http://therealgallery.blogspot.com/
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 feb 2009, 17:41 
Full Organizer

Ciao Gianlu, lieto di risentirti :-)

Beh, che dirti: la lista ancora è in fase di sviluppo e alcune carte sono da considerarsi come esperimenti (riusciti o meno).

Per esempio, il Leviatano non lo vedo bene di main (troppi ciccioni in mano possono rivelarsi chiodi), da considerare invece la sua presenza in side. Penso che troverò posto per il secondo Karn (l'ho provato un mese fa circa con grandi risultati...) che mi tramuta i miei artefatti (mox compresi) in creature per l'attacco di massa.

Non sono riuscito a giocare MAI la sfinge Magister: la vedo ottima sia come finiscer che come paramento di culo...forse però c'è da aggiungere 1 Bazaar o una sete...vediamo...

Inoltre c'è un ultimo esperimento che vorrei provare: portare il Deck + sull'aggro che non sul controllo (calici e sfere) inserendo Canoniste ed eventualmente Esperzoa....devo valutare....

Comunque sia, i risultati di questo 'mazzetto' stanno venendo tappa dopo tappa...sono contento :-D

Ci si becca,

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 10:52 

Ciao Antonio, tu x caso ti kiami Musarra di kognome?

Perkè se è così kuando ero un frikkettino mi hai trassato su ebay e mi hai venduto un walk International Edition spacciandolo x uno beta e non appena mi è arrivato hai smesso di rispondere al cellulare... possibile?

Sai era giusto x il gusto d sputtanarti un po'... ti rikordi?

Spero ke sia stato solo un kaso... vero?

Non l'avrai fatto altre volte kon altra gente, immagino...

LOL :->

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:00 

ilsommodante ha scritto:
mi hai trassato su ebay e mi hai venduto un walk International Edition spacciandolo x uno beta e non appena mi è arrivato hai smesso di rispondere al cellulare

E dovresti essere un organizzatore di lega :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

VERGOGNA

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:11 

LOL!!!!

8-* :-? :-u :-x

Ma è uno scherzo o cosa?!?!?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:13 

che disonesto!!!!qui in sicilia ha una bella fama già da tempo...

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:19 

Calma ragazzi, ILsommodante non è l'ultimo arrivato e se muove delle critiche avrà le sue ragioni, ma prima di dare del disonesto/ladro/trassone a qualcuno mi sembra doveroso sentire entrambe le campane, lasciamo i giudizi a dopo.

Non sono un mod ma mi auguro un lock immediato perchè mi sa tanto che 'sto thread diverrà flammoso a breve :-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:27 

se hai notato gli ultimi interventi sono da parte di giocatori palermitani ke questi tizio almeno di fama lo conoscono tutti...chiedetevi perchè tutta la sicilia occidentale nn gioca piu' Tipo1

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:27 

mishraw ha scritto:
Calma ragazzi, ILsommodante non è l'ultimo arrivato e se muove delle critiche avrà le sue ragioni, ma prima di dare del disonesto/ladro/trassone a qualcuno mi sembra doveroso sentire entrambe le campane, lasciamo i giudizi a dopo.

Non sono un mod ma mi auguro un lock immediato perchè mi sa tanto che 'sto thread diverrà flammoso a breve :-(

Hai ragione mishraw, ma ne ho approfittato perkè poko tempo fa ho saputo da dei miei amici siciliani ke un certo antonio musarra di catania organizzava i loro tornei e mi si è accesa la lampadina: DATO KE SO DI NN POTERE PIU RIAVERE I MIEI SOLDI C TENEVO ALMENO A SPAMMARE UN PO': prenderlo in kulo e poi magari dover pure kiedere skusa perkè lo rakkonto mi sembra esagerato :P

Se mi conoscete un minimo kapirete tutti ke nn mi metterei mai a infangare uno skonosciuto kosi a freddo e senza ragioni, x il gusto di fare..

Detto kuesto x me posso anke lockare ma KORNUTO E MAZZIATO NO PLZ... :'|

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 15:31 
Capo Pallino

Il topic resta ovviamente aperto per dare la possibilità di replica.
Chi flamma verrà arso al rogo dei mod.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 18:18 
Full Organizer

Le mie risposte le ho già date al sommodante via PM.

Non ho intenzione di andare OT motivo per cui risponderò al diretto interessato privatamente.

Mr Juzam - Il Jenio
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]