Eccoci qua finalmente a spammare con un report, ve l'ho risparmiato con la vittoria di Luglio a causa di obblighi lavorativi ma oggi ve lo beccate tutto
Preparazione del viaggio e cazzeggio
Dopo il fattaccio di non aver potuto godermi l'Ovinogeddon, ho una voglia matta di andare a giocare col mio mazzo preferito. Impossibilitato alla guida causa gesso non posso andare a trovare i miei amichetti liguri x il week end, quindi raccatto 3 impavidi milanesi:
-
Eny, il presidente di Arcore. Ormai anche lui è stufo di quel formato dove fai goyf, removal, cb e le solite cose. Ha testato il bant e gli ricorda gli anni passati agli inizi quando giocavamo Wu tang: entusiasta mi segue nell'impresa come i primi anni che giocavamo a magic e giravamo felicemente x l'italia. Gli presto il mio bant (poi vincerà il torneo, meglio di cosi?) =D
-
Project2501, il nostro triestino importato a Milano, il nostro fanatico delle figurine alpha. Ha una voglia pazza di giocare e si fa avanti per la spedizione
-
The Mons, quello delle Pimp, l'uomo dai mille "perchè", il discepolo di Jessy e il fratello segreto di Ushem. Quello a cui Jessy disse "Mons smettila di spendere in ste pimp e fatti fare una pomp!".
Al momento tutti si chiedono quali figurine siano le pomp... giocatori di magic, inguaribili.
Sabato sera tranquillo,
non bevo alcol di 10 giorni e capisco xke la gente dice che la vita è una merda. Niente discoteche, niente cubiste, niente dj set.
Non sta bene che un moderatore faccia campagna pro-alcol ma siete tutti grandi e vacinati quindi non rompete le balle =D
Se invece siete minorenni dite alla mamma che bevete xke ve l'ha detto Ivanhoe de Faerie, ma io negherò tutto. Anche quando vi rinchiuderanno xke avete un amico immaginario di nome Ivanhoe de Faerie.
Insomma essendo sobrio di sabato sera mi limito a mettere il mio amico Virgi nel bagagliaio della macchina, far guidare un amico, sorpassare le auto e fare uscire la mano di Virgi dal bagagliaio che saluta.
Vedere la faccia del guidatore dietro non ha prezzo: provare x credere.
Lista e strategia.
Sono stufo di giocare Bant. Ok è un mazzo fortissimo che mi ha regalato la precedente vittoria, che ha dato la top4 al Milillo all'invitational e tante altre cose di cui ringrazio il caro Giani che mi ha iniziato con un main già perfetto.
Ma siamo stufi di girare creature e mettere pali!
Torniamo ai miei adorati mana drain, al mio caro tinker, yag will e tutte le bombette del caso.
Mi presento il giovedi sera dal signore oscuro Sauron, in arte Ardoino.
Ivanhoe: "Marco, guarda la lista che porto domenica gioca questo questo quello"
Sauron: "La lista è buona, ma io cambierei un colore, il numero di rimbalzi, la side e le chiusure"
Ivanhoe: "Ma Marco cosi diventa un altro mazzo con un'altra strategia"
Sauron: "Appunto"
Valutiamo insomma in fase di test che lo splash verde ci piace più del rosso semplicemente x la regrowth e che per questa volta accantonerò il mio progetto di dark gift.
Affina affina alla fine viene fuori la lista qui:
3° Classificato: Luca Lovino aka Ivanhoe de faerie - Dark Tezz
3 polluted delta
2 flooded strand
3 island
4 underground sea
2 tropical island
1 tolarian academy
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 lotus petal
1 black lotus
1 sol ring
1 mana crypt
4 mana drain
4 force of will
1 duress
4 dark confidant
1 thirst for knowledge
2 sensei's divining top
1 brainstorm
1 ancestral recall
1 time walk
1 merchant scroll
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
1 fact or fiction
1 gifts ungiven
1 regrowth
1 yawgmoth's will
1 tendrils of agony
1 tinker
1 sphinx of the steel wind
1 tezzeret, the seeker
1 time vault
1 voltaic key
1 rebuild
1 chain of vapor
1 hurkil's recall
1 repeal
sideboard
4 leyline of the void
3 tarmogoyf
2 trygon predator
1 sundering titan
1 engineered explosives
2 pithing needle
2 duress
Tè figa, copiate pure barboni!
Nulla di nuovo, solo un Dark Tezz adattato all'italia togliendo quei sassi come darkblast di main.
Inserita la "Sfinge di Lodi" xkè nettamente superiore a Leviatano in molti mu.
Potete non essere daccordo ma non ho intenzione di convincervi del contrario: a Milano ci piace cosi. Per ogni domanda sulla lista sono a disposizione.
Peccato x le 61 carte ma non sapevo proprio cosa limare.
Torneo.
Poche cazzate, si arriva al torneo alle 10.00.
44 persone, facciamo il team "
Milano by Night" io e quegli altri due Snob di Project ed Eny.
Avviso i ragazzi che il meta ligure è molto aggro, mentre noi snob milanesi siamo abituati a fare mirror di controllo e storm.
Il povero Project rimane segnato da tanta aggressività
Turno 1: Artù con "Icoride" 2-1
Quattro risate col buon Valentino, si parte e la prima la vince lui. E' inutile che vi spieghi come vince icoride in g1 contro controllo.
G2 parto a 7 con una mano della madonna: metto giu leyline e tiro mistico x tinker di secondo. La sfinge fa da se e sono doppio coperto.
G3 lui mulliga a 4, io apro una mano senza hate ma perfetta: terra, mox jet, sol ring, demoniaco, ancestral e qualcosa.
Provo a tenere, alla peggio faccio demoniaco x ago. Pesco pure mistico, su ancestral vedo leyline che a turno 2 casto.
Mi aggiusto la mano in turno 3 e tutoro yag will, demoniaco loto, yag ancestral mistico tendrils e qualcosa li in mezzo x fare storm. gg di terzo stormando a puntino.
Era un ragazzo che aveva un futuro come giocatore finchè non si è dato ad icoride: un po' come quando dici "eh quel ragazzo era un genio a scuola, poi si è dato alla droga e lo vedi li sul marciapiede a fare l'elemosina".
Povero Artù...
dai che scherzo: sempre un piacere giocarci contro!
1-0-0
Turno 2: Ragazzo con "Kitt Storm unspo" 2-0
Parte palude teraphy con chiamata a caso. All'inizio penso ad un aggro control stile mononero.
Nel mio faccio mana e risolvo qualche peschino. Nel suo sbuffa e mi fa intuire di essere chiodato a mana, nel mio tiro tinker x sfinge e controllo un paio di turni bloccando il suo rito.
g2 parto di duress e la cosa si fa ancora più semplice: provvedo a vincere di tezzeret a breve.
2-0-0
Turno 3: Schito con "Goblin RB" 2-1
La prima la vince lui facendo in sequenza calice a 0, waste, waste e strip. Lackey siege gang: facile.
La seconda apro una mano apparentemente di merda con tanto mana, sfinge e cappa. Faccio il mio moxume e cappa. Di cappa vedo solo altro mana. Lui terra lackey.
Al secondo turno gioco Tolaria e faccio 9 mana e casto il parante x lackey: sfinge.
Schito rimane paralizzato e in seguito gli vengono le convulsioni a guardare la sua reb in mano: io vedrò solo terre in cima al mazzo ma la sfinge fa tutto da sè.
G3 più lineare: parte lui tenendosi rosso open, quindi io faccio Goyf. Lui fa lackey e io resto in parata. risolvo un mistico, faccio walk e cappa in modo da avere il terzo land drop e faccio tinker con UU open, lui tira la prevista reb e io dreno. La sfinge fa gg da sola e il goyf resta li a difesa.
3-0-0
Turno 4: Eny con "Bant" ID 0-0
Sono 6 turni e ci manca una vittoria ad entrambi. Vorremmo entrare entrambi e decidiamo di rimandare la sfida semplicemente pattando.
Vistochè a Savona c'erano le frecce tricolore e lo spettacolo è a 100 m dal luogo del torneo, andiamo a vedercele.
Passo il tempo a raccontare ad eny della mia esperienza in aeronautica. ma sono altre storie =D
3-1-0
Turno 5: Sponza con "Aggro Oath" 2-1
Premettendo che cercavo Nemesi ai tavoli alti x un bel mirror di controllo, vengo invece pairato con un giocatore che conosco solo di nome.
La prima è fortissimo, parte di duress e mi toglie sete. Topdecko ancestral che tiro, lui force, io force lui misdi, ok. turno suo fa oath. Turno mio topdeck yawgmoth (si ok 2 bei topdeck) e ho il loto pronto: dico "vediamo quanto sei forte", io yawg lui force.
Direi che il g1 è suo.
G2 abbastanza complesso, io parto in screw ma riesco a tenere le sue minacce. Va basso di vite coi piruli, tiriamo entrambi delle yag will x non perdere ma non decisive, tiro un tinker e lui ha gia girato dragone: concede in quanto sfinge oltre al lifelink da pro red.
G3 sono di nuovo in screw e penso che tutto sia perduto. Parto di cappa, lui slanda. topdeck terra. Stalliamo un filo entrambi finche lui fa oath, fine suo vedo di cappa loto-vault-key. faccio repeal su mox e scambio cappa nel mio ottenendo le 3 carte.
Faccio loto duress di esplorazione e lo piego, faccio chiave e vault. Nel suo gira di oath e cerca soluzione, non trovandola concede.
Partite Pirotecniche =D
4-1-0
Turno 5: Mennella con "SK gift" ID
ovviamente si patta agili.
Eny dopo aver perso il R5 entra anche lui in top8: tutto è andato per il meglio.
Mi strippo con un ombrellino a scatto che uso come arma impropria x da far scattare nelle balle di tutti i giocatori di magic che passano.
Tra le balle colpite posso annoverare quelle di Soldan, strippo, ciccio, giaquinto e penna. "allora come ti è andato il turno?" "beh sai blablabla" "sbam!!"
La prox volta voglio le palle di Navone che sono sempre riparate da un marsupio...
4-2-0
Quarti di finale: Silenzi con "Stacker" 2-1
in g1 faccio io sol ring, nel suo fa sfera e calice a 0. nel mio faccio terra e mi preparo, lui fa trisky e karn, anima sol ring e x sparargli, in risp all'abilità di karn tiro hurkyl. Lui senza mana rifà calice a 0 e io repeal.
Nel mio metto il moxume e faccio 8 mana: 3xtinker vault, 5x tezzy che stappa.
g2 parte lui di sfera, io terra, lui canna, io goyf, lui jester cap e attiva e toglie chiusure belle. Provo a resistere essendomi rimasti goyf e trigoni, gioco trigone ma lui seconda canna. gg.
g3 parto io e faccio tezzeret di primo e prendo vault. direi che è finita (bravo campione).
Semi finale: Eny con "Bant" 2-1
Ha battuto Nemesi che volevo beccare, uff. Dico ad eny di ridarmi il mazzo che gli ho prestato, ci resta male ma ovviamente scherzavo =D
La prima mulliga a 5, io mi prendo il mio tempo x fare un forte vantaggio carte ed entrare in controllo con confidant. Entro in key vault, e con cappa giu che tiene buono il confi la vinco bittando con lui.
G2 semplicemente fa molto denial riuscendo a lasciarmi chiodato.
G3 faccio poco mana e cappa, lui parte a menare di goyf. Comincio a raccogliere risorse e conto i turni di goyf. La partita sarebbe vinta ma compio un errore.
Al penultimo turno di vita faccio regrowth su loto che tengo in mano, ho del mana nel cimitero e 3 a terra. Subisco l'attacco e mi preparo a fare mistico x yag will x chiudere la partita. Lui ha 3 carte in mano e mette meddling. Ho force attiva ma avendo paura che sia un abbocco x una rod che farebbe gg lascio passare (anche x tenere il counter su yag will). Eny azzecca la chiamata chiamando loto: mi accorgo che il piano yag will è saltato.
Sono obbligato a tutorare quindi tinker e io tinkero nel mio: ha due carte in mano. Una è truth e io force, l'altra è daze: porca troia.
Se non mi fossi fatto ingolosire nel tenere loto la partita sarebbe stata vinta.
eh va beh pazienza
Eny poi va a vincere contro Pezzo, firmando il 3° risultato di fila del mio bant: una piccola soddisfazione, oltre al fatto di vedere una p9 vinta da un mio compare.
Si torna cmq a casa con una macchinata contenente il primo e il terzo posto
Props:
- ad Oracolo: il judge che vorrei sempre quando gioco. Molti Judge dovrebbero imparare da lui...
- a eny che vince la sua prima p9
- ai savonesi che è il terzo week end di fila che vedo
- a strippo col quale comprerò una roulotte da piazzare a savona
- a Rolla che fa top8 con White winnie: fare top8 con tezz sono capaci tutti, con ww personalmente non sarei capace! Bravo!
- a Giaquinto Jack5 xke ha le palle d'acciaio
- ad Artù che ci siamo fatti due ghignate
- a Soldan xke ha trovato la carta che ha rovinato il vintage: tendril's of agony
- a Soldan che mi rivela il più oscuro segreto di Magic: la sua vera età
- a Soldan che scopro essere un 21 enne che sta x dare l'esame di maturità
- a quello che si sta mettendo il mio gel
- a lucio che mi fa "mi riporti il materassino?" "no materassino no gel" e lucio impazzisce non capendo che scerzavo: grande zio!
- a strippo che apre un negozio di magic/fumetti esponendo la targa di vintage champion
- ad Agnese che si merita un posto nella mia firma
- al doc, jessy e ardoino x gli intensi test fatti in settimana
- a giani al quale dovevo gia un props al torneo precedente x la lista di bant
- ai panini del green wolf
- a lucio che organizza uno spettacolo delle frecce tricolore durante il torneo e le guardi mentre giochi
- alla mia tovaglietta firmata dai miei giocatori vintage preferiti (circa un centinaio)
- a qwark che si dimostra sempre un campione
Slops:
- a sto maledetto braccio
- al non essermi potuto fermare x la farinata
- alla mia inesperienza che mi insegna che c'è ancora tanto da imparare nonostante le top8
- a lucio che metterà la tappa wl di ottobre lo stesso giorno della nvl: grazie eh zio!!
- a lucio che se la prenderà x quanto sopra =D
- alle palle di navone
Alla prox balordi!