si grande giornata di sculate per me che riesco a vincere sto torneo con tps battendo marcantonio con oat
eravamo in 27 di cui 4 bergamaschi con tante belle proxy speranzosi di trovare tanta gente e conoscere facce nuove ma lucca ci ha fregato e non poco... arriviamo alle 10.30 tranquilli e le facce nuove non erano molte, ma neanche i volti piu' familiari di jessy, ivano e altri non erano presenti...
(grazie ivano non avrei sopportato perdere ancora)

si nota sopprattutto la mancanza di icoridi il che non dispiace.. non mi sbatto a cambiare la side e parto con questo mazzo
ROCCHI ROBERTO DCI 1204660736 S
4 Polluted Delta
1 Flooded Strand
4 Underground Sea
1 Swamp
2 Island
1 Tolarian Academy
1 Mana Crypt
1 Mox Jet
1 Petalo di loto
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Sol Ring
4 Dark Ritual
3 Dark Confidant
1 Yawgmoth's Bargain
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
1 Timetwister
1 Night's Whisper
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Repeal
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Hurkyl's Recall
1 Mind's Desire
4 Force of Will
3 Duress
2 Tendril's of Agony
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Tinker
1 Memory Jar
1 Sensei’s divining top
1 Cabal ritual
1 Gift ungiven
SIDE
2 Hurkyl's recall
1 Empty the warrens
1 Volcanic island
2 Extirpate
1 Engineered explosives
2 Yixlid Jailer
1 Tormod's Crypt
1 Sundering titan
2 Pithing Needle
1 Sphinx of the steel wind
1 Verità riecheggiante
turno 1 ragazzo con artefattoso con bianco:
la prima mi locka velocemente con multipli calici e mi mostra aven come perche' del suo strano splash e mi ara..
sido 2 hurkil 1 sfinge 1vulcanica 1 etw per 3 duress bargain e ponder
sono messo male per calice a 0 e sfera ma ho confi e mana in tavola lui fa calice a 2 io guardo amareggiato il mio mana tappato e l'hurkil. Lui passa e io saggio rivelo tinker e landa.. entra sfinge e vinco
la terza parto forte di doppio confi e la vinco velocemente
2-1 1-0-0
stupito dalla botta di culo vado al tavol3 dove trovo marcantonio con oat che poi trovero' in finale..
la prima chiudo di storm veloce giusto per vedere un frutteto che mi svela i suoi intenti, e una balance che non mi aspettavo.
non sido e cominciamo la seconda dove attiva oat velocemente e mi gira l'angelo bianco nuovo che chiama blu..
muoio di li a poco e metto dentro un extirpate x g 3
parto bene lui credo mullighi e la porto a casa con bargain
2-1 2-0-0
la terza gioco contro wu tang che mi asfalta la prima con meddling che nomina toa e io ne pesco 2..
side in sfinge e parto col mio famigerato desire da 4 che rivela tra l'altro sfinge

e la porto a casa con lui che giustamente impreca per non aver visto 1 landa in 8 carte viste di saggio..ma non ha ancora visto la mano dopo in cui mulliga a 5 e parte di sola wasta e non vedra' terre fino a perdere..
2-1 3-0-0
patto la 4 con bergamo, mio compagno di macchina che dovra' giocarsi la quinta causa i suoi 6 punti, e pure la quinta con babybue con cui perdo il caffe!!!
3-2-0 e quarto in swiss
quarti in mirror contro paxxu
vinco la prima causa sua mono isola in gioco
side in 1 tormod inizio la seconda dove mi ara di pochi turni emi atapiro perchè la differenza di player si nota e non poco..
la terza il dramma: vedo lui che pesca 4 di nw apparecchia mi fa duress resto nella palta cala bargain si porta basso e passa. nel mio tinker lui pesca fino alla force che gioca e va a 2, io passo.
luifa vede cose gioca giara ma non chiude fa vampirico io esulto, lui rifa' gli dico vai, fa ponder e poi vampirico di nuovo gli dico ok eri a 2 ho vinto mi fa cazzo non ho segnato la force!! fa giara in risposta sperando nella force che pero' non vede e esulto nel mio giorno di sculo!!! gli dico che è il mio compleanno e lui onestissimo sorride!! grande ragazzo!!
aspetto mezz'ora soldan e il suo oppo che gioca artefattoso imparo a memoria i loro mazzi e scopro che sono ancora in g1 che soldan concede con giu calice a 1-2-3 nonostante i suoi goyf giu'.
in g 2 side in 12 CARTE perche dice di perdere sempre contro artifact!!
e in fatti perde la seconda e sclera per un duplicant su gerarca!
semifinale che vinco 2-1 credo vincendo con lui che mi mena selvaggiamente con 3 metalworker!! va be' se pescava un palo mi fotteva
chiudo con un gift su 4 terre per avere landa per tirare hurkil e con mille carte datemi dai miei confidant!!
finale ancora contro marcantonio.
su consiglio del grande paxxu che mi infondeva chiappa rovente decido di giocarmi il mox e come prima vinco la prima e perdo la seconda.
la terza si capisce che è il mio compleanno e che dio esiste... lui mulliga a 5 e io tengo con palude loto rito rito y will desire e demoniaco
apro chiudo di desire seguito da will prendo il mox e me ne vado felice!!!
props
a paxxu portafortuna!! ti sono debitore!!
a jessy e ivano che non c'erano ad ararmi..
a mio cugino al suo primo torneo che completa la macchinata bergamasca
alla macchinata bergamasca!
a stinfo che si sbatte sempre e lascia un mox ruby con 27 persone grande!!!
slops alla wizzard che non ci fa il vintage a lucca e ciao a tutti!!!
alla prox Rokko

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........