Oggi è mer 20 mag 2026, 3:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20-22/11/2009 - Worlds] L'ottavo Re di Roma!
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 14:31 

Poooo popopo popo pooooooo
eccomi di ritorno da una 3 gg. favolosa e non solo grazie alla vittorie ma per aver rivisto persone che sincontrano solo ai grossi tornei, alle affecionados insomma, agli amici che si son creati in questi anni di sfoffate e tornei!

Vengo ospitato da Fra (Ciccio) Recchiuti (sei davvero un grande fratè) e dalla sia favolosa famiglia che mi accoglie a braccia aperte!!!! (Troppo buone le orecchiette salmone e porcini).

Arrivo a Roma venerdì mattina verso le 14:00, speravo di arrivare prima per farmi firmare un po di carte dai vari artisti,ma mi rifarò sabato!
Primi saluti dò il mio stesso mazzo a Fra e subito ad iscriversi al torneo!

Siamo in 108 circa, ci appendono direttamente i pairing e poco prima di farci iniziare arriva la felice notizia che sono 7 turni e top4 soltanto! Bel modo di organizzare le cose, almeno lo avessero detto prima di farci iscrivere che ci sarebbe stata solo la top4, magari qualcuno non si sarebbe nemmeno iscritto!
Vabbè facciamo sto meatgrinder!

1° Turno ragazzo x con Monomero

Quanto nella prima partita capisco che gioca monomero, mi sento abbastanza sollevato e infatti perdo la prima con lui che mi slanda mi scarta mi roddizza insomma contralla + di me!
Nella seconda partita faccio bob di primo e Sfinge di secondo, non ci sono storie, vinco velocemente!
Nella terza parte terra rito tourach, ma io esperto ho misdi ed è praticamente game! 

Vinco 2-1
1-0-0

2° Turno Luigi con GW

Non ricordo molto ma rileggendo il segnapunti mi accorgo che ho fatto Sfinge entrambe le partite molto veloce, con lui che un turno prova a fare Aven Mindcesor in risposta al mio Tinker ma ho darkblast!

Vinco 2-0
2-0-0

3° Turno Coletti con Tezzeret

Zio scusa ma non mi ricordo davvero niente solo che vinco veloce essendo doppio protetto sul tuo Tezzeret in uno dei game e poi boh non ricordo altro!
Se vuoi aggiungere o meglio dire comè andata fai pure!!!!

Vinco 2-0
3-0-0

4° Turno Matius (un ragazzo spagnolo credo) con BG Bazaar Bloddghast

Avevo letto la lista di questo mazzo a giro sui forum e mi aveva interessato, ma non mi convinceva il fatto che a mio avviso i primi 2 turni fosse troppo lento e non riuscisse a rompere il gameplan avversario!
Mi devo ricredere.
Nella prima partita non cè storia, i sui size mi danneggiano, le mie crature e terre vengono meno grazie ai sui SmallPox i miei artefatti soccombono sotto Rod!
Nella seconda e terza partita invece mi fa Sacramento Sadico e mi toglie Sfinge Tendrils ed 1 Confidant!
La partita è tiratissimo, gli countero tutte le minaccie, appoggio confidant ma viene editato, poi con size mi toglie anche il terzo!
Mi rimane solo 1 Confidant come winning condition che fortunatamente riesco a vedere di Cappa e proteggendolo vinco.
Nella terza partita azzardo Sfinge di primo non protetta dai sui editti e smallpox ma per fortuna non li vede e vinco a cazzo duro, complice anche il tempo che stava per scadere!

Vinco 2-1
4-0-0

5° Turno Fra Colonnese con MonoBrown unspo

Purtroppo per Fra la prima partita mulliga a 5 e non riesce mai a mettermi sotto pressione, io sviluppo il mio gioco e poi scombo di Tendrils!
Nella seconda non parte spanato ed i miei 3 Drain e tipo 3 Force arginano le sue minaccie, passano mille turni di pesco passo poi riesco a mettere giù Confidant con Cappa e la porto a casa!

Vinco 2-0
5-0-0

6° Turno Piergiorgio con GreenGift

Mi scoccia veramente giocarmela per vari motivi i primi dei quali sono perché ci conosciamo abb. bene e per la tipologia di mazzo!
Pensiamo un po , propongo anche la patta per poi giocarci la partita dopo ma giustamente rifiuta e così inziamo a giocare!
Nella prima provo a fare liper giocata bimbo, Tinker di primo, culo stretto e spero che lui non abbia Chain of Vapor in mano! Ovviamente ce lha ma prende 6 danni per averla anche protetta, una volta rimbalzata prende il largo.
Della seconda non ho davvero appunti, ho scritto solo Sundering!
Nella terza Mi sembra di vedere doppio confidant, il primo viene counterato il secondo entra e mi permette di pescare le carte giuste per poi fare Tinker Sundering e vincere!

Vinco 2-1
6-0-0

7° Turno Bjorn con Bant

Sono lunico giocatore a pieni punti ma ho un rating inguardabile, gli propongo la patta ma lui se la deve giocare, mi scoccierebbe proprio perderla e non entrare in top4 quindi sono agguerritissimo!
Vince la prima pescando le carte a comando, mette giù Cavaliere del Reliquiario, si proprio quello, (lo gioca al posto dei goyf) e complice il mio mana screw, col cavaliere mi slanda anche la mono landa e perdo!
La seconda partita la vinco con io a 18 vite e lui che da 18 la concede visto che di confidant con zero carte io e anche lui ma con in campo selkie e gerarca appena giocati, rivelo prima darkblast poi di turno pesco Ancestral!
Nella terza riesco a counterargli molte minaccie poi appoggio il magico confidant e scombo piccolo ma giusto per ucciderlo!

Vinco 2-1
7-0-0

Chiudo primo di svizzera imbattuto!

Semifinale Miguel (ragazzo spagnolo) con Tezzeret (credo)

Dico che credo giocasse Tezzeret perché in entrambe le partite non cè stata storia ho visto tutto e Confidant ha sempre rivelato le carte giuste al momento giusto!
Si ero proprio in giornata!

Vinco 2-0
8-0-0

Finale Gazzotti con Ionas Oath

Siccome è tardi e i judges preferirebbero madnarci a casa invece del Ruby o Pearl ci propongono 1 Mox Jet a testa e tutti casa!
Ovviamente accettiamo, mi prendo la vittoria by drop e una ventina di pacchetti Zanzibar!

.........................................................................................................

Domenica, siamo circa 54.
Larea che si respira al torneo è molto meno rilassata di quella di venerdì!
A sto giro mettono i sittings e discorso iniziale!
La wizzard prova addirittura a fare 5 turni di svizzera e top4, ci ribelliamo in molti e almeno riusciamo ad ottenere 6 turni di svizzera e top4, molte lamentele ma alla fine iniziamo a giocare!

1° Turno Mathias con Ichorid

Nella prima partita non cè storia e chiude in fretta!
Visto il primo Bazar gioco in modo che non riesca a capire che mazzo gioco, sfetchando solo per vulcanica e condendo al secondo.
Lui non è molto sicuro su cosa sidare e spero sul fattore sorpresa!
Così è infatti e vinco la seconda biddandolo di confidant e Yxlid Jailer.
Nella terza uso uno dei miei potere psicoanali.
Derdgia 6 di turno e poi pesca la corta! Chiamo il judje e prende G.L.
Sorry ma in tornei come questo non si può concedere niente alloppo, che infatti non se la prende nemmeno e anzi con lo svolgersi della svizzera mi chiede via via come sto andando!

Vinco 2-1
1-0-0

2° turno Tommy con Oath

Nella prima mulligo a 5 ma ho davvero una bella mano, lui ha mulligato a 6 ma tiene con orchyard mox oath, io Force e poi appoggio confidant!
Di terzo riprova a fare oath ma Force di nuovo, avevo mulligato a 5 con 2 Force in mano ma solo 1 carta blu oltre le Force, di confidant pesco carta pitch per la seconda!
Nella seconda entro in controllo e per lui cè poco da fare, scende a 13 e poi scombo di Tendrils!

Vinco 2-0
2-0-0

3° Turno Angelo Cadei Con TPS
Nella prima turbo Necro di secondo protetta da duress mi pecorizza! Nonostante questo avrei potuto vincerla perché lui va ad 1 ed io in cima di cappa avevo Fire-Ice ma mi manca 1 mana per tirarlo, mi dispiace ma ancora il potere della preveggenza lo devo implementare!
Della seconda non ricordo molto però non so come ma la porto a casa!
Nella terza lui appoggio remora ma ho confidant e quindi non la forzo!
Probabilmente non facendo la giocata giusto tiro spell per fare poi duress e minaccia, lui non pesca niente di rilevante di remora e muore!

Vinco 2-1
3-0-0

4° Turno McDonald (sembra il tizio barbuto di HarryPotter) con Coatl UG

Vinco la prima nonostante mi stesse aggrango con 2 Goyf ed 1 Coatl, ma a 9 p.v. appoggio Sfinge e la vinco easy!
Nella seconda è DIO, topdecka limpossibile, ha una mano dipinta e non lo reggo!
Nella terza si auto tricka su di una counterwar e poi dopo una discussione se poteva mettere o no un segnalino +1+1 sul serpente, il tizio sinnervosisce e si dimentica della Remora in campo e posso giocare Mana Crypt e Mox Jet per Hardcockare Sfinge che entra!
Guarda di cappa nel suo ma non vede rimbalzino e concede!

Vinco 2-1
4-0-0

5° Turno David Williams con AnoTezzeret

Non cè proprio storia in entrambe le partite.
Nella prima parte Mare,Size con cui mi scarta Force, poi appoggia mox sol ring loto e Tezzeret, -2 segnalini e mette Timevault!
Spero di pescare uno dei due Fire-Ice ma la chiappa a sto giro non mi sorregge e perdo!
Nella secoda faccio isola passo e lui onesto parte: terra mox R ancestral, force mia, reb sua, pesca 3 e poi fa Mox Jet, Size! Concedo il turno dopo non vedendo mana nero per castare Confidant e lui appoggia invece il suo con pure cappa!
Bravo bravo!!!!!

Perdo 2-0
4-0-1

6° Turno Fra Recchiuti col mio stesso mazzo ma con Ponder in + come 61esima!

Sono state le partite + belle e + combattute di questa 3 gg, abbiamo dato spettacolo, anche i judjes che ci guardavano erano allibiti da come si ribaltasse il fronte di gioco fra una pescata ed unaltra!
Vinco 2-0 arrivando sempre al topdeck entrambi, zio scusa ma sto potere ce lho troppo skillato! 
5-0-1

Sono in top4 anche oggi, ci sento come un porco!

In top4 siamo:

Williams Vs Biava

Paxxu Vs Me

Semifinale Paxxu con TPS

La prima è super combattuta, lui non vede mai Force o Duress ma solo missili, ogni turno ne tira almeno 1 e questo per tipo i primi 7 turni, io fortunatamente ho sempre counter!
Chiudo a 2 p.v. slombando sotto Yawgmouth in cui sto un po troppa pensare perché mi si era impallato lomino nel cervello e non riuscivo a vedere la chiusura, poi lentamente mi son ripreso e son riuscito a scombare e chiudere!
Nella seconda tengo mano a 7 con Force, Misdi, Ancestral, Drain, Duress, Mare, Fetch e Confidant!
Paxxu mulliga a 6 e parte isola Ancestral, misdi mia che si risolve e chiudo di secondo sviluppando mana e passando da Gift!
Scusa zio ma avevo una mano troppo sgravata!
Vinco 2-0
6-0-1

Finale contro Biava con chissà che mazzo gioca è!? :-D
Concedo volentieri by drop e splittiamo MoxG e MoxR

Il Legend Team è veramente troppo SGRAVATO!!!!!

Ho volutamente omesso di fare riferimento alle varie sidate dato che credo sia una componente molto importante del gioco e dipenda anche dallo stile di gioco di ogniuno quindi vi lascio i compiti a casa da svolgere! :-)

The BOILING list:

Bob’s Drain Tendril

4 Force of Will
2 Duress
1 Brainstorm
4 Dark Confidant
4 Mana Drain
2 Fire and Ice
1 Thirst for Knowledge
1 Gifts Ungiven
1 Fact or Fiction
1 Misdirection
1 Demonic Tutor
1 Mistycal Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Merchant Scroll
1 Yawgmoth’s Will
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Tendrils of Agony
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Repeal
1 Tinker
1 Sphinx of the Steel Wind
2 Sensei’s Divining Top
3 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
4 Underground Sea
2 Volcanic Island
3 Island
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
1 Tolarian Academy

Sideboard

1 Hurkyl’s Recall
2 Pithing Needle
2 Rack and Ruin
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
1 Echoing Truth
2 Extirpate
1 Sundering Titan
1 Duress
1 Darkblast
2 Yixlid Jailer

Props:

- Alla mia chiappa tonante!
- A Fra che mi ospita.......TVB :-*
- Al mazzo che ne sa e fra ne è la dimostrazione arrivando 12 esimo!
- A Di Nanna.............. non ho parole!
- Al LEGEND TEAM tremate gente!
- Alla combriccola toscana!
- A Monteleone che sgrassa il legacy! (Cuginetto rimani lì e non tornare a rompere nel T1 :-) )
- A PierGiorgio che fa top4 venerdì e top 16 domenica, ma soprattutto fa rosicare Valerio :-D !
- A Morgan che è riconosciuto + di Garfield!
- Alla mega figa di David Williams
- A Biava, il giocatore + forte ora!
- Alle innumerevoli gags, sfoffate storie e leggende che si creano ad ogni trasferta!
- A Tebaldo che sennò se la prende! :-p
- A ROMA!

Slops:

- A CITO che viene 4 gg e non gioca MAI! :'|
- Al Vicio che sta invecchiando troppo.
- Al Lotus Team che sabato sera sceglie l'Hotel alle fighe in trastevere.
- A Sven che arrivati in trastevere chiama un taxi e se ne torna in albergo! Zio Tivubi lo stesso! :-*
- Alla Wizzard che soprattutto in Italia dovrebbe tenere + di conto i giocatori di T1.
- Al clima di tensione creatosi all'inizio del torneo di domenica.
- Alle poche ore di sonno!
- A me che m'intorto in scombata contro Paxxu!
- Al mio "Rè"! Qualcuno che m'impara l'Italiano!? ;-*
- Alla gente che rosica per i risultati altrui ......... e ce n'è tanta! X-D

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento

Ultima modifica di Soffio il lun 23 nov 2009, 22:55, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 14:42 

devo ammettere che è la prima volta che sento di judge che per far andare a casa i finalisti li convincono a droppare offrendo ricchi premi a tutti e due!!! :-u :-u
ehi kalle siamo sicuri che la cosa sia lecita???? :-?
naturalmente scherzo!
comunque complimentoni a soffio, sgravato davvero ai mondiali!!!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 15:27 

brava soffia brava!!! ma ke giocavi il sardo deck?? vogliamo la lista e il secondo report!!!

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 15:42 

Ma qua ci vuole una batteria di Patriot schierata a Roma-Nord per arginare sti missili toscani... senza senso ragazzi... davvero UBER. Congratulazioni^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 15:52 

Sgravato 8-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 15:55 
Legendary Creature

siamo tutte bagnate =D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 16:07 

Che missile!!! Compliments!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 16:19 

Grande Giani! Ti ringrazio anche per il fatto che adesso tutti giocheranno la sfinge, e non piu' il Leviatano!
:-D :-D :-D

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 16:43 
Organizer

Obbravo il mio compagnuccio di Team che sgrassa Roma....Legend Team davvero uber alles soprattutto per la consistenza del deckbuilding (Biava ormai ha messo il cambio automatico al mazzo,Gianal sgrassa con X diversi archetipi tutti al massimo del tuning):

BRAVI RAGAZZI PORTATE IN ALTO IL NOME DEL TEAM E DELLA TOSCANA TUTTA...

Volevo anche scusarmi coi compagni per la mia assenza dai tornei : la VECCHIANZA avanza e devo distillare un po' gli impegni,comunque mi rivedrete presto all'opera con le mie nuove creazioni (Bruce ne sa qualcosa dal test di venerdì sera :-D ). Ora infatti Ricca e Franco sono le punte di diamante dei Legends ,spero in futuro di tornare a dare un contributo alle vittorie del team...

Complimenti ancora Franco (e cambia il titolo,su Re non ci va l'accento,sennò si fa la figura degli illetterati,noi che siamo nati nella culla del Rinascimento)

Vicio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 16:47 

Grande France !! Senza parole!!
I miei più sinceri complimenti...onorato di aver contribuito alla tua vittoria :-D
Purtroppo per me ti incontro sul 2-0...
Anche io non ricordo perfettamente, cmq:
la prima tengo mano per fare tezz coperto da fow di 2° ma te parti forte con confi +walk di primo..peschi/aggiusti e ti presenti al mio tezz il turno succ con doppio drain...lol
...dieci mana al turno dopo e a casa ... :-D
La seconda tengo mano a 6 e apro speranzoso con toughtseize....ma te giustamente esperto mi mostri la misdi :-> che ti porta alla vittoria poco dopo..
In generale ricordo che eri incontenibile :-D BRAVO!!
Ancora complimenti e a presto!!

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...GZ
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 16:48 

..sticazzi congratulazioni davvero!!!

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 18:16 

Violator ha scritto:
Bla bla bla... Sono Vecchio... Bla bla bla... Che stavo dicendo? Ah si.... Sono Vecchio...
Vicio

Grande Gianal Sculone (anche Biava cmq) :-D

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 19:44 
Legendary Creature

CHE CAVALLO !!!:-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 20:07 

Sei un missile... Complimenti Francesco...

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 nov 2009, 20:32 

Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!Sei un razzo spaziale!!!!
Ci tenevo a precisare che non ho pattato con te solo perchè avevo paura che per sfiga nn saremmo entrati nessuno dei due, non per altro anche perchè non me la sentivo proprio di giocare però ho pensato che almeno cosi uno dei due entrava sicuro..
Sono contento di aver giocato con te anche perchè da voi non si finisce mai di imparare ed è sempre piacevole giocare :-D
Complimenti al legend team che veramente non ha eguali!!!!!!
(soprattutto a cito che trascina sempre tutti :-p)
Ancora complimenti sia a te che a Biava!!!!!!
TUTTO QUI??? :-D :-* :-)

...Credi nell'ideale e non nell'idolo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo