Oggi è lun 18 mag 2026, 0:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/04/2010 - Lega Epic - Modena] : Primo con Goblin Rb!!
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 13:32 

Ciao a tutti!!
Dopo un'intera stagione passata a cercare di fare risultato con Goblin mono red, mi decido finalmente a portare una versione spalshata di nero per le carte più forti che offre goblin: [card]Warren Weirding[/card], [card]Earwig Squad[/card] ma soprattutto [card]Wort, Boggart Auntie[/card]...
Tappa numero 11 della lega Epic, siamo veramente pochi (22) ma buoni.
Come al solito siamo ospitati da Sauro e Dani nel negozio "La Fenice", il clima è molto rilassato visto che ci conosciamo tutti e c'è grande voglia di giocare.

Qui sotto la lista :

// Lands
3 [R] Badlands
2 [ON] Bloodstained Mire
6 [P2] Mountain (3)
1 [AQ] Strip Mine (1)
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
1 [MOR] Earwig Squad
2 [LE] Gempalm Incinerator
4 [US] Goblin Lackey
4 [P2] Goblin Matron
4 [ON] Goblin Piledriver
1 [EVG] Goblin Ringleader
1 [ON] Goblin Sharpshooter
2 [MI] Goblin Tinkerer
4 [EVG] Goblin Warchief
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [SC] Siege-Gang Commander
1 [PLC] Simian Spirit Guide
1 [PLC] Stingscourger
1 [LRW] Wort, Boggart Auntie

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
1 [HPB] Mana Crypt
2 [U] Red Elemental Blast
1 [B] Sol Ring
1 [MOR] Warren Weirding

// Sideboard
SB: 1 [U] Red Elemental Blast
SB: 1 [MM] Crash
SB: 1 [MM] Pulverize
SB: 4 [AL] Pyrokinesis
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 1 [10E] Pithing Needle

1° turno - Andrea Morrone con Controllo
La prima partita si svolge abbastanza tranquillamente, io calo un po' di goblin, lui la prende larga fino a quando riesce a fare tinker x sfinge. Qui purtroppo succede il fattaccio: lui mi picchia per stare alto di punti vita, io ho giù 2 piledriver, 1 lackey, 1 matrona e 1 warchief, attacco e lui para warchief, io di lackey calo earwig squad e passo, lui attacca andando a 16 e passa, io attacco per 20 danni e lui dice "Ho perso!!", io rispondo "Eeehhh..." (come dire "sì, hai perso!!" e lui ammucchia. Dopo un minuto guarda i punti vita sul mio quaderno e dice "C...o, ma non ero morto!! Ci siamo sbagliati a fare i conti!!". In effetti, visto che lui avrebbe parato le forbicine sarebbe andato a 22, tolti i miei 20 danni non era ancora morto e io avrei perso il turno dopo. Gli dico in tutta onestà che non me ne ero accorto nemmeno io, eravamo entrambi così convinti che bastassero quei danni per ucciderlo da non farci caso. Mi dispiace veramente che sia andata in questo modo, ma Andrea dice che non c'è problema e da vero signore si prende la colpa di questa disattenzione!!
In seconda partita la storia è più o meno la stessa, però lui va un po' più lento e cala sfinge troppo tardi, quando io ho già 3 piledriver in gioco e gempalm incinerator per liberargli la strada da quel confidant fastidioso.
2-0
1-0-0

2° turno - Alan Labriola con Controllo Ubr
Era molto tempo che non ci pairavano in torneo ufficiale, da lui ho SEMPRE perso!!
Però questa volta mi sento più tranquillo, conosco la sua lista e so che non ha messo le solite pesti artificiali in side, un vero calvario per goblin.
Il match si rivela più facile del previsto, complice la sua lista poco settata contro goblin e una serie di sfighe non indifferenti.
Ad esempio, metto un calice a 1 per bloccargli quache giocata strana, lui ha giù confidant e nell'ordine le sue pescate sono:
rivelo spell pierce - pesco terra, rivelo spell snare - pesco terra, rivelo spell pierce - pesco terra, rivelo terra - pesco terra...
2-0
2-0-0

3° turno - Davide Zanetti con Controllo Ubr
Conosco molto bene anche Davide ed apprezzo il suo modo di giocare, molto solido e sempre molto attento ad ogni giocata.
La prima partita viene condizionata da un mio chalice @0, una race abbastanza veloce ed un suo errore su una giocata banale (gioca un mox e gli faccio gentilmente notare che viene counterato da chalice); in seconda partita mi countera chalice @0, lackey e pyrostatic pillar, chiudendo poi in tutta calma con sfingemaledettabastardaprotettadalmiocolorepreferito.
Il terzo game viene deciso nuovamente da chalice @0 ed una race veloce con siege-gang, all'ulitmo turno utile riesce a fare 12 goblin di emptythewarrens ma io ho molto mana e gli sparo i goblin direttamente in faccia.
2-1
3-0-0

4° turno - Matteo Callegari con Oath ultra tech
Che culo!!! Fra tutti i matchup possibili vado a beccare Oath...
Per fortuna quando il Kalle arriva al tavolo mi guarda e mi fa: "Per me è un match up molto positivo, però se vuoi pattiamo...". Accetto a velocità split second!!!
Faccio un po' di scoutinh.
1-1
3-0-1

Appendono gli standings e sono secondo in svizzera dietro al Kalle, aspetto l'opponent con cui pattare.

5° turno - Alex Bonora con Stacker
Pattiamo.
1-1
3-0-2

Al termine della svizzera sono terzo e primo budget, porto a casa una vulcanica revised.

TOP 8

Quarti - Andrea Levratti con TPS
In prima partita vado abbastanza forte, lui fa memory jar ma non ha mana quindi aspetta, io non ho molto in mano quindi calo [card]Wort, Boggart Auntie[/card] per aumentare la race, il turno dopo spacca giara ma vede da schifo, quindi cala confidant come parante sul mio piledriver e necro con cui mette da parte 5 carte. Peccato che nelle 7 carte di giara io abbia visto gempalm incinerator, che viene messo nel cimitero a fine turno e prontamente ripescato con la zietta, gli secco il confidant e lo porto a 0.
La seconda partita viene decisa da un bel colpo di sfiga da parte sua. Infatti tiene una mano con solamente isola e mox pearl ma con 1000 bombe pronte ad essere tirate. Purtroppo non vedrà nessuna fonte di mana nero e con un po' di goblin la porto a casa.

Semifinale - Davide Zanetti con Controllo Ubr
La prima partita non me la ricordo, comunque penso di non aver incontrato grossi problemi.
La seconda partita riesco a fare chalice @0 ma lui entra in controllo e cala confidant, il quale gli rivela Sfinge e Force of Will (che sfiga.......).
E' a 4 pv e io ho kiki-jiki in gioco da solo, lui ha confidant e decide di castare vampirico in upkeep, va a 2 e rivela loto. Il piano sarebbe calare sfinge dalla mano e fare darkblast sul suo confidant. Casta loto e gli dico "C'è chalice @0, viene counterato.". Lui lo guarda e se la prende con sè stesso, visto che aveva hurkil in mano...

Finale - Matteo Callegari con Oth super tech
Lo guardo e dico: "Vabbè, almeno in finale ci sono arrivato, proviamo a giocarla..."
Decidiamo di fare un mini split dei premi e poi ce la giochiamo.
In entrambi i match lui sfiga come pochi e non cala mai oath, io faccio il mio gioco sempre in controllo (lo so, sembra strano, ma avevo più soluzioni e protezioni io con goblin che lui con oath!!!!!!!!!!!) e picchio velocemente con i piledriver. Addirittura in prima partita riesco a calare earwig squad di 4° turno e gli rimuovo i ciccioni (iona, terastodon e colosso), lui prova a continuare visto che può ancora vincere con tezzeret e jace ma dopo poco soccombe.

Azz!!! Ho vinto!!! Non ci credevo per niente!!!
Mi riavvicino a Bussei per il secondo posto in Lega, continuo a crederci per l'invitational...

Props:
un props a tutti i presenti, all'organizzazione magistrale e allo splash di nero che è una bomba atomica!!!

Ciao a tutti, alla prossima tappa.

Anyway the wind blows...

Ultima modifica di john78 il lun 26 apr 2010, 14:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 13:48 

grande alle!!! complimenti x torneo e mazzo!!! :-D

Immagine

se ci fosse qualche giocatore ke vive nell'appennino tosco emiliano mi contatti via pm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 15:14 
Capo Pallino

Complimenti per il risultato, te lo sei meritato ampiamente. :)

Le forbicine nel primo game sono arrivate di terzo (strip di primo, matrona di secondo e forbicina di terzo. Io avevo tenuto la seguente mano discutibile:

- [card]Forest[/card]
- [card]Library of Alexandria[/card]
- [card]Mox Jet[/card]
- [card]Spell Pierce[/card]
- [card]Time Walk[/card]
- [card]Thirst for Knowledge[/card]
- [card]Tinker[/card]

Partivo io. Gli out di questa mano erano una qualunque fonte di mana blu (17), 4 oath, demonico e vampirico, per un totale di 23 outs.
Scelgo di tenere e partire di Library: se tu slandi perdi il turno, se non slandi pesco 2 e accelero.
Non vedo alcun out ma tanti sugosi Drain. :'(

La seconda mulligo a 6 e tengo mano senza oath, ma con isola + fetch, drain, walk, sete e cose a caso (tu avevi tenuto facendo facce strane, penso non hai drop a 1). Parti con calice a 0 e fiala, quindi il mio piano di drainare va a farsi benedire. Comunque l'ultimo turno posso ancora chiudere avendo in tavola chiave + cappa e due isole. Basta pescare time vault e terra non fetch (ero a 1) scambiando alla cieca di cappa. Vedo la terra ma non il vault.

Sarà per la prossima volta. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 15:19 
Full Organizer

Eh Kalle se giochi una lista di legno succede!!!!! :-p :-p

Vieni anche a Milano a giocare ogni tanto dai!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 16:49 

@Kalle:
quelle forbicine te le sei veramente legate al dito, forbicine wins alone!!! :-D :-D

La mia prima mano era discreta, avevo strip, altre 2 lande e matrona che mi permetteva un tutoraggio del warren weirding. Il topdeck è stata la mana crypt che mi ha permesso di accelerare la giocata di matrona e forbicine.
Nella seconda partita facevo delle facce strane (!!!) perchè la mano era molto bella ma senza landa colorata, avevo 2 wasteland, chalice, fiala, lackey ed altri gobbi simpatici, si è trasformata in una gran mano alla prima pescata quando ho topdeckato montagna.
Rimane il fatto che non hai mai fatto oath, che per un mazzo che deve fare solo quello per spedirmi in orbita è alquanto curioso... :-D :-D
Comunque mi sono divertito molto, soprattutto per il fatto che TheWorld voleva portare sfiga a me ed iMvece...

Alla prossima!!

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: GRANDE!!!
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 18:21 

sei il mio giocatore di goblin preferito!!!
veramente carino da parte tua pettinare Dvd 2 volte nella stessa giornata!
STONEFACE X LUI!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 19:38 

:-D Grandissimo e come sempre vittoria che vale doppio dato che eri unspo.
Attento però che mancava in sala l'unico mazzo che poteva veramente tenerti testa :-p ...
Ciao e ancora complimenti :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 20:29 

ghghgh complimenti per la win....anche se sculare in face al povero Kalle (nzomma povero...2°....) non và mica bene, bisogna trattarli bene gli ospiti :P !

Per curiosità, che premi c'erano con 22/23 players ?

cmq ancora compliments, di risultati bene o male ne hai sempre fatti anche le scorse stagioni, però quest'anno il 2° posto sarebbe il coronamento di un'ottima annata ;) !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GRANDE!!!
MessaggioInviato: lun 26 apr 2010, 23:55 

chinasky ha scritto:
sei il mio giocatore di goblin preferito!!!
veramente carino da parte tua pettinare Dvd 2 volte nella stessa giornata!
STONEFACE X LUI!!!

Quindi STONEFACE per Davide e per Alan... :-D :-D

Wild Mongrel ha scritto:
Grandissimo e come sempre vittoria che vale doppio dato che eri unspo.
Attento però che mancava in sala l'unico mazzo che poteva veramente tenerti testa ...
Ciao e ancora complimenti

Stavolta però avevo una super-tech che forse, e dico forse, mi avrebbe permesso di tenere testa anche a Zoo...

iL_GaTsU ha scritto:
ghghgh complimenti per la win....anche se sculare in face al povero Kalle (nzomma povero...2°....) non và mica bene, bisogna trattarli bene gli ospiti !

Per curiosità, che premi c'erano con 22/23 players ?

cmq ancora compliments, di risultati bene o male ne hai sempre fatti anche le scorse stagioni, però quest'anno il 2° posto sarebbe il coronamento di un'ottima annata !

ciaoo

Grazie mille cara!!! Ieri ho incontrato solo controlli, gift e tps, mancavi solo tu!!!
Mi sarebbe piaciuto incontrarti per sentirti piangere... e stuprarti come al solito!! :-D :-D

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2010, 9:50 

Nickname Cockatrice: noncisono
Complimenti per questa vittoria che ti fionda al secondo posto in lega e riapre un po di sana compertizione per gli invitational . . .
PS
La seconda partita ho tenuto con desire,truth,isola, mox blu,mox bianco,cripa,rito.Mi bastava un mana generico per provare a chiudere :'(

Per quanto riguarda i premi con 23 players la griglia era la seguente :
1 workshop
2-3 vulcanica revised
4 grindstone CHINO
5-8 foresta pluviale nebbiosa
Budget vulcanica revised
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 17:57 

hai raccontato perfettamente come si sono svolti i fatti..e non devo aggiungere altro.. Se non dire che sono un cojone...signore si ma cojone...
complimenti x il 1 posto..

Immagine Immagine---| Morris_Looser |---| Disadattàti Team |--
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 21:48 

mi devo lamentare in quanto non c'è il resoconto della nostra partita.... aspetta, ma non ci siamo incontrati!?! ecco perche hai vinto :-D :-D :-D

sincere complimentazioni per il missile gobbo!!! vai alla grande (ma vedi di recuperare solo la seconda posizione che la prima non la voglio lasciare) :-p

"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]