Oggi è mar 23 giu 2026, 19:56


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [02/05/2010 - TPC#9 - Roma] Results & Liste (22 players)
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 17:12 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
TPC # 9 - RESULTS - Roma, 02/05/2010

22 partecipanti: 5 turni di svizzera + top 8.



Ciao a tutti!
Solo 22 players all'ultima tappa di questa assurda stagione...!
In assoluto il record negativo su 44 tappe disputate fino a questo momento *__*
D'altronde non mi aspettavo di più -numericamente parlando- dato il calo di giocatori vintage di questa stagione e alla fine....francamente parlando...chissenefrega!!! : D
Anche se "piccola" questa tappa cmq resta importante per un paio di motivi...e non è poco!
Intanto Valerio Visco vince il torneo! e si aggiudica il primato assoluto di "capocannoniere TPC"! Ovvero è il giocatore che dal 2006 ad oggi ha vinto più tornei di tutti!
GRANDE VALERIO!!!!
E con questa vittoria ruba il primo posto in classifica a Piergiorgio Loreti che adesso deve dare il massimo per aggiudicarsi lo slot per l'invitational e non farsi raggiungere anche da Roberto Maffei, terzo in classifica e oggi top4 al torneo!(ps. non è detto che riusciamo ad giudicarci due slot, quindi la certezza per l'invitational per ora è solo per il primo).
Altra cosa bella è il ritorno di Marco Lucaferri in TPC che da bravo pro porta mazzo inguardabile (che ovviamente in mano sua diventa una bomba!) e sfiora la finale!
Poi, tanto per sfatare il mito del meta poco vario, con questo torneo Cristiano Armanini realizza la sua prima TOP8 con...un mazzo TRITONI!!!!! (aaaahhhhhhhh!) e un tritoni che fa ancestral.....cioè....altro che legacy!!
E prima top8 vintage anche per Luca Rocchi, con il mazzo del momento: Oath! E vabbè, ti perdoniamo...
Top8 anche per Umberto Vuolo e seconda finale consecutiva per Alessandro Pietricola....ma vabbè...voi ormai nn fate notizia! ; )
Mentre fa il suo risultato anche in vintage il "legacyano" ZooFerrazzoli contro cui tra l'altro perdo amaramente in swisss mulligando a 3....sigh sigh -ma tanto avresti vinto lo stesso....lo so!-
Un'altra cosa bella di questo torneo è stata la presenza di due giocatori nuovi che ho conosciuto mesi fa mentre facevo la fila ai mondiali!
Lo considero come un segno di buon auspicio per una futura stagione a cui stiamo già pensando e che sarà sicuramente diversa da questa.
Intanto c'è il progetto di organizzare entrambe le leghe da Galactus, rendere le tappe della Kingdom valide per il cittadino (tutto ancora da stabilire!), ridurre sicuramente il numero di tappe (mi dispiace per chi tiene all'invitational ma 10 tappe di ogni formato sono troppe per una lega che non è più regionale) e poi....beh...e poi vedrete! : D
Quello che vi posso già dire da ora è che avendo preso atto della nostra attuale condizione "geografica" e "storica", avendo fatto esperienza di questa stagione sotto tono non vogliamo ripeterne un'altra uguale.
A Roma probabilmente nn sono mai stati fatti tanti tornei eternal come quest'anno, e forse è il caso di tornare a desiderare il torneo......come spero desideriate un minimo partecipare al Lotus Day 2010!
Anche se nn abbiamo messo da parte un fondo cassa decente come quello dello scorso anno, abbiamo preparato cmq delle griglie premi davvero belle, con carte di una certa qualità (una marea di dual per il King of Legacy, loto ancestral force of will e dual per il Lotus Day).
Quindi vi aspetto numerosi per la finale di questa stagione!!!
Grazie cmq a tutti gli altri 21 con cui ho passato una giornata piacevole!

ciao
vale.sic


ps.
slop a net che è diventato una persona seria che lavora....buuuuuu!!
torna ad essere un nerd come noi!


RESULTS SVIZZERA

1 Vuolo, Umberto 13 (Oath)
2 Lucaferri, Marco 12 (Dark Gorilla Control)
3 Pietricola, Alessandro 11 (Bant)
4 Maffei, Roberto 10 (Oath)
5 Armanini, Cristiano 10 (Tritoni)
6 Rocchi, Luca 10 (Oath)
7 Ferrazzoli, Andrea 10 (Zoo)
8 Visco, Valerio 9 (Red Gift)
9 Bianchi, Marco 9 (Tezzeret)
10 Giordani, Antonio 7 (Bant)
11 Messina, Giuseppe 7 (Red Gift)
12 Vincenzini, Valentina 7 (Bruno)
13 Loreti, Piergiorgio 6 (Green Gift)
14 Ramella, Gianmarco 6 (Mud)
15 Puglia, Andrea 6 (Bant)
16 Ercolini, Aldo 6 (Tezzeret)
17 Balice, Ludovico 6 (Bant)
18 Planamente, Andrea 3 (Welder Mud)
19 Zuccaro, Danilo 3 (Bant)
20 Ravazzolo, Andrea 3 (Control Remora)
21 Menna, Matteo 0 (Oath)
22 Di Salvo, Fabio 0 (TPS)



TOP 8


Vuolo Umberto (Oath)
------------------------------------------>Visco Valerio
Visco Valerio (Red Gift)

-------------------------------------------------------->Visco Valerio

Armanini Cristiano (Tritoni)
------------------------------------------>Maffei Roberto
Maffei Roberto (Oath)

-------------------------------------------------------------------------> Vince Visco Valerio by drop!

Pietricola Alessandro (Bant)
------------------------------------------>Pietricola Alessandro
Rocchi Luca (Oath)

-------------------------------------------------------->Pietricola Alessandro

Ferrazzoli Andrea (Zoo)
------------------------------------------>Lucaferri Marco
Lucaferri Marco (Dark Gorlilla Control)





I PREMI SONO STATI

1° classificato: TIMETWISTER + COPPA - Valerio Visco
2° classificato: SET DARK CONFIDANT- Pietricola Alessandro
3° classificato: SET LODESTONE GOLEM - Lucaferri Marco
4° classificato: SET LODESTONE GOLEM - Maffei Roberto
5° classificato: BONUS 10 EURI - Vuolo Umberto
6° classificato: BONUS 10 EURI - Armanini Cristiano
7° classificato: BONUS 10 EURI - Rocchi Luca
8° classificato: BONUS 10 EURI - Ferrazzoli Andrea
best team: 3x SET SEGNALINI - Pizza&Sole (Giordani, Pietricola, Vuolo)




IL METAGAME

basta guardare su! :-D



LISTE MAZZI TOP 8

Le liste dei mazzi top8 di TUTTI i tornei TPC disputati sono pubblicate sul nostro sito:

www.legaromanaproxy.it sezione liste mazzi 2009/2010


Immagine


I PROSSIMI TORNEI:



16 MAGGIO - OSTIA@IL GIOVANE REGNO - KINGDOM'S LEGACY #9
4 GIUGNO - ROMA@GALACTUS - JUZAM REVENGE
5 GIUGNO - ROMA@GALACTUS - KING OF LEGACY
6 GIUGNO - ROMA@GALACTUS - LOTUS DAY




8-) 8-)


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine


Ultima modifica di vale.sic il mar 4 mag 2010, 13:12, modificato 6 volte in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 20:13 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 12:56
Messaggi: 937
Località: Caput Mundi
Aggiorniamo i results va....

Visco mi appoggia il sedere in faccia ai quarti e poi vince by drop contro Pietricola (che aveva battuto Lucaferri) :'(

Props ad Armanini per la sua prima top8, anche se si emoziona e mi concede una partita persa :->

Slops a Balice che è un fagiano e perde l'ultima di svizzera facendo entrare Visco per rating :'|


Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 20:18 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 23:43
Messaggi: 1306
Località: Venezia
Ma come ... scomparsi gli stacker da roma??? :-D :-D

Props:
-a blonde per la top8 con mazzo di fustagno
-a haigam per il ritorno e la top8 con mazzo che dal titolo deduco uno dei suoi ^^
-a frm per la mission impossibbole con zoo tra miLLe giuramenti

Slops:
-a me che pacco per stavolta :'(


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 20:30 
Avatar utente

Iscritto il: sab 10 nov 2007, 5:06
Messaggi: 632
Località: Roma
Da oggi chiamatemi pure Snippo0-5


magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 20:31 
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 gen 2009, 7:32
Messaggi: 194
ma co tutti sti fish non ve conviene apri che ne sò..na pescheria ^^ GG a luca che gioca il mazzo di palissandro ricoperto di giuggiole e sfiga in top8 ^^


comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 20:52 
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 apr 2009, 11:14
Messaggi: 116
Località: Roma
Grazie a tutti x i props, ma vi state sbagliando: il mio è un mazzo snello, leggero, veloce e alla moda, giocato in tutti i salotti bene della capitale.
Oddio, magari un paio di legnetti ci sono, ma tutti a fin di bene :-D .
E cmq ne giocavo sicuramente meno di Roberto, che difatti ha fatto meglio di me :-p




Più legni x tutti!


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 21:55 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 12:56
Messaggi: 937
Località: Caput Mundi
A prop, riguardo magic vero, mi sono riletto regolamenti e rulings dal 94 al 96 dopo la disputa di oggi pome riguardo mana short e sono giunto a tre conclusioni...

La prima è che probabilmente avevo ragione io, la seconda è che le regole e le faq erano davvero incasinate, la terza è che giocare col le regole ed i ruling attuali è davvero un'ottima idea :-D


Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 23:48 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
[attende nell'ombra i reply d'insulti x il meta infestato a sto giro da oath...]


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 23:52 
Avatar utente

Iscritto il: lun 10 mar 2008, 13:46
Messaggi: 947
vale.sic ha scritto:
[attende nell'ombra i reply d'insulti x il meta infestato a sto giro da oath...]


Ma oath va bene perche' il mazzo e' blu based :D:D:D! 8-)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 0:29 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
[uff...ed io che mi ero preparata i pop corn]


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 1:05 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 13:16
Messaggi: 809
Località: Roma
+|3eowulf+ ha scritto:

Slops a Balice che è un fagiano e perde l'ultima di svizzera facendo entrare Visco per rating :'|



no...è colpa mia... :'( :'( :'( :'(

ho fatto la prova, se avessi vinto l'ultima partita sarei arrivata 8ava...
ma pattai!
sigh sigh


www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 8:53 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
ma c'erano i ferramenta in vacanza? 0 staker XD
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 10:25 
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 23:43
Messaggi: 1306
Località: Venezia
vale.sic ha scritto:
+|3eowulf+ ha scritto:

Slops a Balice che è un fagiano e perde l'ultima di svizzera facendo entrare Visco per rating :'|



no...è colpa mia... :'( :'( :'( :'(

ho fatto la prova, se avessi vinto l'ultima partita sarei arrivata 8ava...
ma pattai!
sigh sigh


Ma noi giocarsela a ca$$o duro proprio mai eh?? :'|

Sei più pigra di te stessa!! :-D :-D :-D


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:15 
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 apr 2009, 11:14
Messaggi: 116
Località: Roma
Cita:
TOP 8


5. Vuolo Umberto (Oath)
------------------------------------------>Visco Valerio
4. Visco Valerio (Red Gift)

-------------------------------------------------------->Visco Valerio

Armanini Cristiano (Tritoni)
------------------------------------------>Maffei Roberto
Maffei Roberto (Oath)

-------------------------------------------------------------------------> Vince Visco Valerio by drop!

Pietricola Alessandro (Bant)
------------------------------------------>Pietricola Alessandro
Rocchi Luca (Bant)

-------------------------------------------------------->Pietricola Alessandro

Ferrazzoli Andrea (Zoo)
------------------------------------------>Lucaferri Marco
Lucaferri Marco (Dark Gorlilla Control)





Oh, vabbè che giocavo un mazzo di legno, ma no Bant!!!! Ve prego levate quella scritta vicino al mio nome X-D
[/b]


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:29 
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 apr 2009, 11:14
Messaggi: 116
Località: Roma
Mi scuso per il doppio post, ma non avevo ancora fatto i complimenti a quel missile di Valerio, che vince anche questa tappa!


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010