La combriccola toscana questo fine settimana sgrassa ovunque , i pezzi grossi del t1 vanno al lotus day e sgrassano , macgyver va a bologna e sgrassa io complice praticamente l'intero team che va a cecina decido di intervenire in questa sede.
la mattina comincia con il sottoscritto in attesa di un certo otakon davanti al 7 dragons , riesce a infilare 32 minuti in pila prima che il suo ritardo si risolva.
Trovo un altro assonnato e improbabile compagno di attesa che decide di farmi compagnia...
vabbhe non mi pesa piu' di tanto , so gia' che la giornata si prennuncera spessa , ma poi i risultati saranno superiori all'aspettative.
Nella tratta che ci separa dall'incontro con relight , il buon vecchio otakon da qui in poi santi , sghignazziamo sulla scelta di relight , da qui in avanti gabri , di portasi dietro la sua signora.
volano diversi filmini mentali degni di vari oscar su situazioni critiche di scocciamento , incrinatura di rappori vendette trasversali con tradimenti con abdul il famoso vucupra' superdotato della spiaggia cecinese.
a situazione per essere capita appieno è questa:
santi mi passa a prendere e ci incontriamo alla coop e organizziamo auto gabri e signora
in contemporanea barbagli vola a prendere morgan (vestito da comandate kirk)
previsto rande vu a cecina dove ci aspetta il bellini (che spero di sturare pesantemente ma che poi non avro' fortuna di incontrare vistito i numerosi gironi di svizzera) , giamma e il benucci inoltre la signora bellini attende l'arrivo della signora di gabriele per andare in spiaggia.
Gia' dalla mattina vanno in pila molte "tech a cazzo duro fino in fondo" (frase che diventera'' una presenza costante nel corso della giornata) che si risolvono in fragorose risate generali.
Alla convention sono presenti piu'cosplayer che persone che non lo sono , fortunatamente la + della meta' sono donne per la nostra delizia .
nel pomeriggio si aggiungono al gruppo per poco piu' di una fugace apparizione il signor profeti piu' dolce meta' .
La giornata si dipana tra signorine vestite succintamente , spiaggia cecinese ,pizza , aperitivi , frittua di pesce vinello frizzantino gelatino e inside jokes , mentre la combriccola rotola ridento su ogni cazzata a cuor leggero.Io arrivo a casa cotto alle ore 02:00 am fra tutti avevamo dato fondo a molte energie (e la signora di gabrile anche a buona parte della sua pazienza e tolleranza)
Ps
ah si dimenticavo il torneo...... allora alla partenza eravamo in 13 di cui : 7 erano o del nostro team o erano venuti con noi da firenze , quindi diciamo che il 55% del torneo era formato da noi
cose abbastanza grottesche accadono tipo il santi che con 1 bye vince la seconda e patta le altre 2 entra in top 8 (top 8 che l'organizzatore cerca di ridurre a top 4 ma io protesto moderatamente e ottengo che la top 8 venga ripristinata!).
Morgan che parte durissimo ed ara il bellini con il suo mazzo (star)-TREKKELION (ricordate?il morgan è vestido da capitano kirk e il mazzo risponde docile come l'enterprise ai suoi comandi).
Bellini è da sottolineare che con suo mazzo supercollaudato , beta , summer foil jp altered pimped che vendendolo da solo potrebbe evitare la manovra finanziaria di quest'anno , non tocca mai boccino e perde ripetutamente , da qualsiasi cosa .
Durate un mach faccio dead ruturn e il opponent mi chiede cosa fa .... ....
il mio ghigno batteva quello del joker a mani basse
Poi chi vince o chi non è entrato in top 8 ha ben poca importanza torneo liscio e divertente come pochi , difficile spiegare l'atmosfera rilassata e piacevole che abbiamo trovato.
la manifestazione meritava peccato la concomitanza di tanti eventi speriamo che il prossimo anno , la cosa venga riproposta.