Oggi è dom 21 giu 2026, 20:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/09/2010 - TPC#1 - Roma] Finalista "Wild italian zoo
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:13 

Buonasera a tutti. SOno davide palombi e come quelli che stavano a roma al tpc hanno potuto notare, sono arrivato secondo con un mazzo a sorpresa....ZOO. Come ogni giocatore di magic sa, per vincere un torneo oltre che a una dose di culo bisogna anche scegliere il mazzo con matchup migliori. Ovviamente ZOO adesso come adesso ha i migliori matchup possibili , ed inoltre, modificando la lista si possono eliminare quei piccoli problemi causati da mazzi come tps,ant,vault e roba simile. Le varie scelte ke ho effettuato sono ripiegate maggiormente sull'aumentare dei gaddock e sull'azzardare un 3x di canoniste in main. Passiamo alla lista ( principalmente oltre che report questo topic sara anche una descrizione di un mazzo ke molti nn hanno preso in considerazione)

La lista è la seguente

Terre:

1x strip mine
3x wasteland
2x plains
2x forest
1x mountain
1x taiga(proxy)
2x savannah (1 proxy)
2x plateau
3x wooded foothils
2x arid mesa

Magie:
2x path to exile
2x sword to plowshares
4x lightining bolt

Artefatti:
3x null rod (1 proxy)
1x black lotus (proxy)
1x mox ruby (proxy)
1x mox emerald (proxy)
1x mox pearl (proxy)

Creature:
4x tarmogoyf
4x wild nacatl
3x ethersworn canonist
3x gaddock teeg
4x qasali pridemage
2x mogg fanatic
2x noble hierarch
4x tin street hooligan

SIDE DECK (1 proxy)

4x mindbreak trap (1 proxy)
2x path to exile
2x sword to plowhares
4x relic of progenitus
3x tormod crypt

Prima del report vorrei farvi notare varie cose:
La scelta delle creature è stata influenzata molto dalla presenza in questi formato di mazzi yawghmottosi o tendrillosi di conseguenza ,osservando varie liste su internet, ho deciso di eliminare i loam lion e i kird ape per far spazio a 3 canoniste 3 gaddock e 2 mogg fanatici. Canonista forse è uno tra i pali maggiori del mazzo; è utile contro quasi tutti eccetto Stax o derivati. Gaddock invece è lo specchietto per le allodole del mazzo. Oggi mi sn ritrovato in aprtite dove invece di spigare tarmo spigavano gaddock.Mogg fanatico invece è una tech spaventosa difatti elimina i ponti,distrugge confident ma soprattutto ti permette di godere alla vista di"avversario in screw gioca tropical e gerarca e te fai wast e mogg calato prima" xdxd ... poi vbb ci sn i tin street alias cazzobubboli ke a volte aumentano la race altre volte distruggono mox o vault o roba simile. Vbb la side potete capire cm è stata strutturata. Unica cosa ke mi è stata chiesta è il perchè giocare 2 spighe e 2 sentieri... ovviamente serve per aggirare meddlign mage.
Passiamo al report

NN mi ricordo molti nomi e cio ke è accaduto essendo un agroo. Se sbaglio qualcosa ditemelo.
1°turno Fabirizo alias Netbizio cn technicolor
parto ioi cn terra mox null rod e lui vede counter
gioca cappa e passa
io vado cn canonista mi sembra
lui invece mi gioca jace e qui incomincia a succede il finimondo
a me serve verde per giocare tarmo e gaddock ma nn lo vedo. Poi per 2 volte tipo lui mi toglie una terra dalla cima con il +2 di jace.Qui devo dire ke fabrizio è stato veramente sportivo. Stavo per cappellare perche volevo giocare fulmine su jace e pii gaddock ma cn canonista nn potevo. lui pero mi fa ripete faccio gaddock e upkeep suo sparo fulmine su jace ke muore. Vinco facile
2° partita
Lui va in screw io parto cn canonista e gaddock cm sempre e la partita finisce cosi.
2 0

2°turno vs Big Giordani Antonio cn tps
1° parita parto terra mox canonista
lui rito necropotenca. Perde trp danni mentre io acchitto una race ftt di tarmo e nacatl. Mi fa un tendrils da 16 ma dopo ke vede che ha tt i rimbalzini al cimitero decide di concedere (nn aveva neanche le terre)
2°partita
mi sembra ke lui nna bbai piazzato la combo se non per una chaive ke è stata qasalizzata. Mette 2 confi ke verrano spigati entrambi come allegri fratellini. Io acchitto la race e vinco
2 0

3°turno vs Carabba daniele con Bant
qui vorrei ammettere ke ho sculato veramente trp.
parto terra mogg. lui gioca mox ancestrall gerarca ke vien ucciso da mogg. Ovviamente gerarca e 2 selkie saranno le uniche 3 creature ke gioca poiche mentre pescehrà ben 14 terre piu mox, un mogg fara ben 20 danni da solo xdxd
2° partita
Lui azzarda e tiene a 6 partendo terra gerarca. Io chiamo wast ke ovviamente esce e faccio mox mogg wast spacco gerarca e terra . NN vedra ppiu terre e vinco di tarmo e qasali
2 0

4°turno vs Bianchi cn bant cn tech ruba artefatti
Mi dispicae di aver beccato marco pero ce la dobbiamo giocara. La prima vinco veramente easy cn lui ke vede poche creature e quelle poche verrano spigate.
2°partita
Io sbaglioa wastare e spigare gerarca poiche lui fa denial e intanto apparecchia mentre io soccombo andando in screw.
3° partita
nn mi ricordo per niente cosa è successo ma è durata molto poco con io ke becco 6 spighe su 8. ovviamente sull 1 1 ho proposto la patta.
mi dispiace marco xdxd!!
2 0
5° Turno vs loreti piergiorgio cn tps vault key
la prima perdo easy cn lui ke mi scomba in faccia
la seconda riesce a mettermi un leviatano ma io ormai ho acchittato al race e grz a un tarmo 5/6 vinco
la terza kiude di terzo cn chiave e time vault
1 2
6° turno
Patta con il mio avversario ke rivedro in semifinale

Entro in top 8 come secondo a 13...

Top 8 vs carabba
mentre lui si maledice di aver beccato ancora me vinco la prima cn lui ke forse cappella anche se in quel caso faceva bene ossia... io nacatl 2/2 e tarmo 4/5. lui gerarca tarmo e meddlign. Attacca cn tarmo e io blocco cn tarmo e nacatl sacrificando il mio tarmo. Dopo io vedro 4 creature e lui zero
2° partita
è la fotocopia della svizzera.Con Mogg wast mox sembra di giocare un canadian treeshold di legacy. lui nn pesca terre e vinco easy

Top 4 vs Lescarini luigi cn bant
la prima assistito da un marco bianchi in versione peperoncino napoletano sculo cm si deve. parto io e faccio terra loto doppio tarmo 3/4 xdxd gioco altro tarmo dopos eguito da qqasali e gaddock e vinco facile
2 invece mi sembra di averlo amdnato in screw e aiutato da 4 spighe vinco il match

Finale vs Sbucio deck alias Culice ludovico

la prima vinco cn 3 nacatl cn lui ke nn riesce a trova la kiusura
secondo mi scomba di secondo cn trp roba
terza e ultima
qui si vede ke doveva vincere il toreno parto io terra passo. lui terra mox mox tinker leviatano io gioco trappola convinto di salvarmi invece lui rivela una bella will xdxd perdo miseramente

Per essre il mio primo torneo vintage posso accontetarmi di questi risultato e di quel bel risucchia potere xdxd

Ho tralsciato le sidate ke sono molto semplici
contro bant metto le altre 4 spighe e tolgo 3 null rod e 1 canonsita
contro tps o roba simile tolgo 2 mogg 2 gerarca e entrano 4 trappole rompicapo

Props
a marco che mi ha preiscritto e portato fortuna in top 8
a alessio e daniele ke mi presano 73 carte su 75 se nn 1 foresta e una pianura
a carabba che decede miseramente in 4 partite su 4 xd
a omero andre e valerio ke mi ahnnof tt compagnia durante il torneo
a maffei ke forse e mia ccompagna su all'ovino
a fabrizio alisa netbizio per la sua sportivita

Slops
a culice ke sbucia cm un porco gesuita
alla gente ke vedendo la pianura cn il castello errante disegnato mi fa " ma è di one piece"
al cornetto caldo della mattina alla gelateria ke mi si è bloccato sullo stomaco per tt il giorno

CI VEDIAMO A MILANO!!!

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:15 

Complimenti!!!
Pero' nn mi qasalizzi chiave , mi qasalizzi un ago spinale su wasta ! Poi i 2 spighi su 2 confy ne hanno saputo :'( !Argh!
:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:19 

le 2 spighe sn state forti

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:21 

Complimenti! E' sempre bello vedere gente che fa Top8 con Zoo :-D

Ci si vede a Milano!

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TPC#1-Roma Finalista "Wild italian zoooooo"
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:31 

Innanzitutto complimenti, ho da ridire su alcuni punti...

Frappa69 ha scritto:
Ovviamente ZOO adesso come adesso ha i migliori matchup possibili

Oddio.... se lo dici tu! Magari argomenta se devi fare affermazioni così forti, altrimenti ti metto in firma assieme a magic :-D

Cita:
lui rito necropotenca.

Ma non eri partito con canonista?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TPC#1-Roma Finalista "Wild italian zoooooo"
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:36 

Konqueror ha scritto:
Cita:
lui rito necropotenca.

Ma non eri partito con canonista?

EDIT:
Aspe aspe' la prima partita mi sei partito mox mox terra rod e io rito necro. ora ricordo.
la seconda mi sei partito loto terra gaddock goyf. poi io confi tu spigo io confi tu spigo .................... ^^

Immagine

Ultima modifica di BIGGONE il lun 6 set 2010, 0:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:37 

Precisiamo che il mazzo era mio ciccio 8-) .Complimentoni ciccio ti sei piazzato secondo e nn sei nemmeno un giocatore vintage.In legacy posso confermare che zoo a i migliori matchup possibili in vintage nn saprei ,visto che nn lo gioco come formato... cmq bravo ancora ciccio,e poi raccontami bene chi ha scambiato la mia pianura col castello errante di Howl con una cosa di one piece :'|

Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:39 

gua nn mi ricordo molto potrebbe essere ke era gaddock invece ke canonsita. cmq l'affermazione ke ho ftt secondo me è molto giusta. allora vuoi esaminare i tier 1 del formato
sono
Oath :giochi 4 qasali e 1 gaeas per evitare brain feezze
ichorid: gioco 6 rimuovi cimitero piu 4 spacca lande piu 2 mogg
tps: canonista gaddock qasali null rod
tezserator: come sopra
jacerator: come sopra solo ke io agroo e lui no
bant:8 spighe fra main e side piu io 28 creature lui max 20 tra cui 4 hierarch
stax: matchup piu facile ci sn hooligan null rod qasali e gaddock piu fulmini su lodestone e spighe.
in percentuale:

Bant pre side
60/40 post side 70/30
Oath
55/45 55/45
Stax
80/20 70/30
Tps jace e tezz
50/50 post side dipende da cm girano i mazzi
ichorid:
45/55 60/40

in teoria dovrebbe essere cosi. per capire ke zoo è il mazzo cn minori marchup vai a legge un topic ke aveva scritto mi sembra sam black su star city dove spiega una tabella ke ti permette di capire il mazzo cn maggiori possibilita di vittoria

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:51 

Alt, Zoo non sta benissimo da Controllo Gift-Style e soprattutto non sta per niente bene da TPS, ci sta che vinci qualche partita ma tendenzialmente se parte a strappo non è facile ricucire il gap.

Inoltre sta malissimo da Oath, nonostante i 4 Quasali, soprattutto se Oath porta Show and Tell di Main.

Innegabile il buon Matchup contro Bant, Artifact e Jace-Based, così come Icoride.

In definitiva è un buon outsider, nel meta attuale non sta poi malissimo ma non è neanche il mazzo che dici "Và lo porto che faccio risultato", non lo è mai stato, almeno in Vintage, e te lo dico io che mi ostino a portare Zoo in Vintage da 9 anni =P

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 0:57 

sisi vbb nn esiste un mazzo ke vince sempre... solo il flash poteva xdxd pero rispetto alla maggior parte di tier 1 si ssistema bene.... nn so xkè nn sia tier 1

Immagine
aPZ7W44y2k
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 1:05 

Magari continuiamo a parlarne sul topic dello zoo, ma se permetti

Cita:

Non conosco la versione con brain freeze, ma oath ti deve counterare solo qasali (che ti deve entrare entro un turno dal cast di oath) quindi va sciallo, poi gira e tu hai perso.
Post side non hai neanche i claim quindi sei nuovamente a pecora.

Cita:

Si postside sei messo bene (come molti mazzi), ma sinceramente 2 mogg preside non mi farebbero saltare di gioia.

Cita:

I pali ci sono, ma già con hurkill il gioco si semplifica molto.

Jace dovresti contenerlo benissimo, hai troppe creature perchè duri più di due turni. Sinceramente però contro fast tinker /fast chiave non hai nulla, quindi le loro giocate migliori sono più forti delle tue migliori. Comunque è un matchup controverso.

Cita:

anche qui ineccepibile, al contrario del legacy qui bant ha pure 3-4 selkie che sono carte morte-

Cita:
stax: matchup piu facile ci sn hooligan null rod qasali e gaddock piu fulmini su lodestone e spighe.

Io ho testato parecchio contro zoo con staker e sinceramente si va sul 50/50 o 60/40 per zoo in base alle build. Le variabili fondamentali sono chi slanda prima, calice a 1 ( e quando/se viene distrutto), crogiolo, cavo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 1:07 

Konqueror ha scritto:
Magari continuiamo a parlarne sul topic dello zoo, ma se permetti

Cita:

Non conosco la versione con brain freeze, ma oath ti deve counterare solo qasali (che ti deve entrare entro un turno dal cast di oath) quindi va sciallo, poi gira e tu hai perso.
Post side non hai neanche i claim quindi sei nuovamente a pecora.

Cita:

Si postside sei messo bene (come molti mazzi), ma sinceramente 2 mogg preside non mi farebbero saltare di gioia.

Cita:

I pali ci sono, ma già con hurkill il gioco si semplifica molto.

Jace dovresti contenerlo benissimo, hai troppe creature perchè duri più di due turni. Sinceramente però contro fast tinker /fast chiave non hai nulla, quindi le loro giocate migliori sono più forti delle tue migliori. Comunque è un matchup controverso.

Cita:

anche qui ineccepibile, al contrario del legacy qui bant ha pure 3-4 selkie che sono carte morte-

Cita:

Io ho testato parecchio contro zoo con staker e sinceramente si va sul 50/50 o 60/40 per zoo in base alle build. Le variabili fondamentali sono chi slanda prima, calice a 1 ( e quando/se viene distrutto), crogiolo, cavo.

Non fa una piega, tant'è che se non ricordo male ne avevamo parlato pure al Lotus Day =P

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 2:33 

Grande Cicciooooo! (AKA Scroccobill)

Nun c'è niente da fà regà, er vero pro player de Civitavecchia è lui.. :-p
Aggiungo io un altro slops:
A Davide Palombi che mi chiama al cellulare 15 volte in 6 ore! M'hai fatto veni le palle cubiche :'|

Cmq complimenti davvero!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 2:34 

ATTUALMENTE BANNATO
bravo Davidinho!!! sull'ultima con il buon Ludo hai azzardato parecchio, senza mana verde e una landa in mano, mmm... non ti fare ingolosire troppo dalle 7 carte iniziali la proxima volta;) per il resto primo torneo, risultato e bye per ovino, ma puoi migliorare e fare anche meglio, forza e coraggio^__^
per i report futuri e un po' di argomenti su teorie, strategie, mazzi e razzi vari, cerca sempre di dare convincenti motivazioni per le tue scelte e idee, spesso anche se non puoi testare prima la lettura di report può aiutarti e aiutare gli altri a farsi un'idea del meta e dei giocatori, me raccomando;)
E' sempre un piacere vedere nuovi giocatori affacciarsi al formato, anzi spargi la voce;)
Per la partita con me, pace 6 spighe su 8 son davvero tante, zoo è un matchup ostico per Bant, si sa, a me è andata bene anche perderla 2-1, troppo male non è, il mazzo per come era strutturato mi è piaciuto così, comprese tech tadatà!!! :-> :-> :->
Bel torneo, bella gente
Smile=)(

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 10:25 

BeLLa Davide, grazie per il props ^^

Sono contento per la tua finale e spero che il tuo esempio serva a far capire a tanti giocatori "timidi" sul formato che è possibile giocarsela se ci si setta bene, si ha un minimo di esperienza e si dedica del tempo per conoscere il formato.

Le 10 proxy permettono di essere tutti accelerati e anche bant e Zoo possono strappare in maniera fastidiosa.

Secondo me al momento Zoo E' una buona scelta grazie alla poca presenza di Oath e Storm deck.

Contro Tezzeret/Jacerator sti cazzi del rimbalzo ... uno slando, una rod e un po di pressione standard e l'oppo sta a 10 al 4 turno tra fetch e danni da combattimento ... certo non significa che hai vinto ma te la stai giocando.

E' importante fare il corretto game-plan in funzione del mazzo che si affronta.

Poi che stacker stia 50/50 - 60/40 contro lo Zoo di oggi mi pare ottimistico. Ogni carta è un'efficiente fastidio con un ottimo rapporto casting cost/effect .... io direi che il match up parte da 60/40 per Zoo.

In definitiva più Zoo per tutti .... detto da un fan del deck!! :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 50 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo