ancora un pò incredulo mi accingo a fare questo light-report non tanto per sboroneggiare ma fare un pò di ringraziementi per le gag il tifo i consigli ecc ecc....
ANTEFATTO
Dopo essere arrivato giovedì con la comitiva pisana + marqez e aver dato una mano a stinfo e kaiser a montare la sala finalmente venerdì prendiamo le cartine in mano per il torneo team
Il team rinominato BUKAKKE TEAM in onore del maestro di vita blackhat è composto da me - piledriver(aka padolegno, uno degli azionisti della signo travel) e matteo lang
il primo mach lo pattiamo con il tem dei cechi (con io che patto con il ceco con il braccio rotto)....il secondo mach è uno scontro fratricida contro bezzo ,ago e il numero uno sello. io vengo sturato dal bezzo..e perdiamo
LI AVVIENE LA SVOLTA
un pochino amareggiato dico ma si facciamoci un becksino tanto per buttare giu la tristezza....
il terzo mach lo gichiamo contro pinto e company.... e vedo che inizia a girarmi bene......nella terza, prima che pinto attivasse oath provo una stormata improbabile e sul preordain della vita ci becco il tendril....
essendo molto scaramantico mi metto in testa che il birrino abbia portato bene...allora faccio un side event che mette in premio il bye e l'iscrizione e facendomi una becks a turno lo vinco vincendo in finale contro il ceco che è arrivato in finale la domenica
LA BECKS EXPERIENCE
non faccio super report dettagliati perche ho degli sprazzi di ricordo dei mach (per via della continua ingesione di birra) ...e perchè come ho gia detto è piu una scusa per scrivere due cazzate e due gag
Porto il mazzo del venerdì riveduto e corretto ribattezzato cazzeggiando P.V.S ...Pollice Verde Storm.(in onore degli sciamini di xantide in side).. come direbbe il buon vecchio vicio...una build solida e classica di tps con il verde che rinuccia al tinker sia di main che di side
1) PRIMO TURNO JON BYE
vinco 2-0 e vado in giro a vedere che combinano i miei compari seguendo con molta attenzione il n1 SELLO
2) 1a becks ARTEFATTOSO MATTIA CAMMARATA aka( il dottor male - il maestro - il pappone ecc ecc non mi ricordo altri soprannomi)
prendo un sorso di becks gli dico alla salute e si tira il dado inizio io apro mano con
ancestral-tropicale-tolaria-cappina-desire-hurkyl-cofidant
cribbio la tengo...tropicale ancestral.. pesco il nulla cosmico.bargain confidant.chain vado in discard e passo..nemmeno un moxino e una terra ne una force
tocca a lui tipo 100 accelleratori calice a zero slando sfera
ritocca a me pesco per tre turni 3 mox e un golem mi brutalizza
sidata dentro 2 nature claim - 2 aghi - 2 hurkil
la seconda faccio confidant di primo lui mi slanda e inizia a mettermi i bestioni faccio claim su golem mi arrabatto un pochino immolo un confi su un altro bestione faccio hurkil al suo fine turno e chiudo
la terza lui mulliga a 5 mi fa sfera che faccio entrare risolvo un pò di spell gli countero poi un golem e la porto a casa....
3) RAGAZZO CON ICORDE 2a becks
brindisi alla sua salute e si parte...inizio io
mi ricordo che gioca icoride perchè l'ho visto sbazzarrare come un dannato mentre girellavo il primo turno
mulligo a sei con una mano iper rischio con
mux blu - petalino - cript - mox nero - mistico - mox bianco
di mullare a 5 non ho voglia penso che potrei fare desire da 5 di secondo se non mi fa calice o alimite se me lo fa o mi fa un unmask posso fare sempre mistico per ancestral...ci sento mox blu passo..,lui bazar sbazzarra scarta passa a fine mistico per desire desire da 5 non chiudo ma mi preparo uan yaw con cui il turno dopo rifaccio desire da 1000 nonostante lui abbia anche il secondo bazaar
SIDATA dentro 2 aghi una tormod e un extirpate
lui mulliga pesto a 4 e mi fa gayline bianco io faccio confi dove rivelo una volta desire e una volta tendril poi inizio a rivelare terra e pescare terra e non ho nulla..solo terre un extirpate desire e confidant lui pesca passa fino alla discard e scarta il golgari alche io lo estirpo....e lo attacco di condifant siamoa 10 tutti e tue finalmente vedo una merda di tutore lo faccio per chain e stormo
da qui in poi gioco contro controlloni iper bolla e un mirror di tps ma non mi ricordo bene in che ordine cerco di immaginarmelo
4) STRIPPO terza becks rinominato family man un uomo che ha messo la testa a posto ha tirato su una attività una famiglia ...attendiamo con ansia la venuta di un piccolo strippino
con strippo non mi ricordo benissimo tutto a parte che nel primo game penso di aver giocato la piu brutta partita di tutto l'anno con scelte iper discutibili perdendo giustamente
la side : 3 sciami di xantide una tormod
le altre due poi sono andate lisce la seconda molto combattuta (ricordo ancora le faccie incredule della gente quando mi vedeva in mano lo sciame)
la terza il signor strippo va in screw e non vede mana nero questo mi agevola non poco e la porto a casa contro uno strippo abbastanza inerme...( a seguito disciìussione sui massimi sistemi tra me e scars ) tech
5) SNIPPO quarta becks MIRROR DI TPS
le prime due partite sono guerre tra poveri niente missili da ambo i lati nella prima sono stato meno povero io nella seconda meno povero lui topdeccando un super demonico che mi manda al creatore
andiamo alla terza faccio terra dures e lui ha una mano forte forte con force due terre cappina vampirico confidant e gift...mi vedo messo malino
io avendo force attiva decido di levare force con un rito e bargain in mano pensando che posso counterargli una minaccia seria senza che lui possa controforzare o tenendomi protezione per una mia eventuale bomba avendo un preordian in mano rito e bargain
lui terra cappina
io manipolo con il coso blu vedo il nulla cosmico poi non mi ricordo bene come va la storia so solo che becco in secondo rito e gli tiro il bargain... e poi passo lui fa vampirico per tormod e tormod che forzo passa pesco e chiudo.....
piu passa il tempo piu bevo piu ho la musica tutto volume negli orrecchi piu che attivo la scimmia......
6) BUCIOS WILL quinta becks con super controllone standsteel con jace fatine razzi mishra..
la prima mi fa tezeret di secondo mille counter standsteel mishra e mi stupra
la seconda ha un pò dell'icredibile ci facciamo un po del male a vicenda il lo duresso un pò di volte con confidant giu lui mi fa sower sul confidant io pesco stormo lo mando a due .... lui rivela terra mi attacca passa..io pesco non mi ricordo cosa lui ri rivela mox...maremma sverniciata..mi attacca e passa io ri pesco e gli faccio danno con un altro tendril...
la terza faccio dures lui ha froce force spell pierce spell snare fatina terra ponder.... mi vedo malino levo ponder si susseguono pesco passo con io che faccio cappina accumulo risorse per uscire dai sui mille counter mentre lui sul mio passo mi spara 3 fatine in 3 turni che iniziano a farmi danno....alla fine riesco a stormare lanciandogli addosso tutto quello che avevo accumulato
7) super giocatore legacy di cui non mi ricordo il nome con minestrone controllo deck chiave vault con il rosso e sesta becks
mi ricordo un pò poco delle partite ..mi ricordo solo che potevo fare desire da 8 chainandomi il vault invece che da 6 nella seconda ma decido di non farlo per tenermi il vault stappato avendo una terra sola giu e avendo gia fatto landa....(lo so eresia.sento gente che rumoreggia alle mie spalle..ma io e il desire andiamo poco d'accordo faccio sempre dei desire di merda non ci chiudo mai e allora ho preferito lasciarmelo stappato per poter avere poi 3 mana per una eventuale ripartenza...cosa che poi è avvenuta)
8) patto con il ceco contro il quale ho vinto il side event ..questa volta non si gioca e quindi niente birra
9) giarola intermedio...la giarola family ha notevole fama...ma non avevo mai avuto il piacere di incontrarlo personalmente ne di vederlo....allorchè LUCA ROMANO o meglio DOTS.devil of the storm... mi faaaa noooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sai chi è giarola lui è livello 1000 6 al modo total missili livello 4 livello 7 e io che ero un pochino "disinibito" dalla mia becks experience e complice il casino vedevo luca romano parlare parlare e capico solo livello 7 livello 4 livello 5...e basta nel mentre che luca romano diceva mille volte la parola livello 5 9 23 arriva il signor girola lo guardo e gli faccio mi scusi signor super sayan livello 5 sipatta? lui certamente.... e io ma una foto con il super sayan livello 5 7 9 25 al tavolo 1 la voglio fare ...ci facciamo sta foto e si patta
SONO IN TOP 8
CONTRO IL MINORE DI CASA GIAROLA nonchè cavallo di stinfo ....
nella prima missili contromissili ma alla fine risolvo necro...gioco e bevo bevo ed attivo la scimmia urlatrice che ho sulla schiena finisco una birra eil buon bezzo immediatamente me ne rimmette sulla panchina un altra... faccio due passate di necro di merda....e non ci riesco a chiudere faccio dures mentre lui è tappato out gli scarto un missile che non mi ricordo e vedo che ha la krosan in mano.... allorche devo far euna yawgmoth impovvisata passando da regrow su vampirico per poter fare yawgmoth loto ancetral walk fare l'ultima passata e sbuciare la chiusura facendo la mia 3 passata di necro.... risolvo vampirico e penso un secondo metto la yaw in fondo al mazzo per pensarci un attimino....e dico ok..ma ero un pò gonfio causa due birre filate e la tensione..................la yaw lmica la metto in cima....d'oh non si sa se risolvo o meno il tutore...per fortuna la wizard ha pensato a me stampando il vampirico e con il vampirico devi per forza prendere la carta.....se era un mistico erano cazzi....dopo questa gaffe incredibile cerco di ricompormi e chiudo....
nella terza tengo mano con mana verde e blu senza nero ma con force attiva edue claim una duresm tengo..... pesco confidant e rito e cose varie che non posso fare fino a che non vedo il mox nero ripasso da necro lui risolve mille cose mi fa chiave vault ma ho il claim e la porto a casa
SEMIFINALE CONTRO super giocatore legacy di cui non mi ricordo il nome con minestrone controllo deck chiave vault con il rosso del sesto turno
altre due becks e mi ricordo solo che anche di qui ripasso da necro...sculandola nella terza partita....quando vinco la terza batto una craniata nel tavolino e scoppia la gioia
il ceco intanto è arrivato in finale si splitta e me la concede by drop.....grazie ancora ...anche se ti faccio un super solps perche non sai chi è pavel nedved
il coro da stadio che mi ha accompagnato durante tutta la top 8 esplode...un bordello totale io sono moooolto "disinibito" bacio tutti abbraccio tutti monto in collo a balice....
c'è la coppa da spartirsi ....il ceco chiede come si fa? e io diceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... si itra il dado lui fa poco tipo 2 o 4 io tipo 14 mi inginocchio tipo miracolato mentre balice per sta cosa impazzisce.....
vinco mox verde ancestral walk e un altro mox che or anon ricordo più una settantina di euro....(premio che verrà re investito nell acquisto di un cellulare nuovo) visto che :
sabato all'ovino... esco fuori a telefonare....ho Biava e consorte davanti...cerco una cosa nella tasca dei pantaloni il telefono mi cade.... nonostante avesse una custodia tipo armatura di pegasus il display si incrina a metà..... biava mi guarda guarda il display incrinato...sta 5 secondi zitto e poi... bono ora e c'ha un monte di megapixel in più....
La serata magica finisce con il giro pizza ad un pub ristorante pizzeria con annesse super risate e super gag shuttle di birra con BEZZO, AGO, SELLO, SCARSINI, DON KAISER, IL MAESTRO, MARQUEZ, BALICE, PIERCULO, BRUCE, SNIPPO, CONQUEROR, DENDE, PADOLEGNO, MAFFEI... mi pare di non aver dimenticato nessuno
boia volevo scrivere due righe ho scritto un libro.........
RINGRZIAMENTI
a tutta la compagine toscana.... solo razzi
al bezzo che mi trova la library ad un prezzo onesto e con il quale discutiamo la side di pollice verde storm in camera
a bellini che un grande filosofo
ad ago che è un ragazzo "O N E S T O!!!!!!!!!"
a dende che ha passato l'80 % della trsferta milanese sbraciolato..
agli sculoni romani bruce pierculo maffei snippo...anche se stavolta non capitanati dal sig bizio
al tipo dell albergo che alle due di notte di sabato chiedendogli un Passepartout per entrare in camera ci dice...." ragazzi non so che dirvi... domai alle 7 si vede come fare"......
a don kaiser per tutte le cose lecite ed illecite che fa
alla accoppita pinto-cito che riesce nella impresa titanica di arrivare ad una power tramite il sistema scambio-inculata-equosolidale
al mitico vicio che mi fa un brainstormig sulle sidate prima della top 8 e mi da un botto di consigli
a cavalier biava che difendea la sua bella
alla scimmia urlatrice
alla becks
a padolegno che gioca si incazza compra e vende worke p9 senza un attimo di tregua...anche se stavolta il viaggio non lo abbiamo fatto assieme e mi f ausare il suo cellulare dopo che il mio si è incrinato in due
a sello che è il numero uno
a sello che oltre essere il numero uno mi ha fatto il barner
a sello che oltre essere il numero uno fa le foto a tutte le mie smorfie mentre gioco la top 8 nel mio momento massimo di disibinizione
a emiliano genio e sregolatezza
a rocco che gioca in maniera sempre più lenta mazzi che vincono sempre in modo più lento
a marquez che ci delizia con perle di saggezza e aneddoti sfiziosi, tipo che ha dato fuoco con lo spirito ad un ragazzo in negozio
a snippo con il quale abbiam fatto uno dei mirror di tps più brutti della storia ma ci siam fatti anche un mucchio di risate
la ragazzo incendiato da marquez
al dialogo tra me emiliano
io: quanti anni ha la tipa con cui esci?
emiliano : 32
io : aahh 28?
al mitico brog e al suo novo taglio di capelli
alla mamma di brog che si congratula con lui per aver vinto contro bant 2 a 0
a balice a cui salto addosso
al casino-tifo da stadio che tutti mi hanno fatto
a scarsini con il quale discutiamo sui massimi sistemi dello storm....
alle puttane nigeriane
alla mitica area relax costruita di sgamo nello sgabuzzino
all'ovino perchè è sempre l'ovino
alla wizard che stampa il vampirico con quel testo in previsione delle mia super gonfiata
allo sciame di xantide
alla gente basita che mi vedeva giocare sciame di xantide
al ferra che è passatoa giocare mazzi serisssimi
al cito che suggerisce a biava durante l'invitational
al mitico pigi che purtroppo non è potuto rimanere per giocare il torneo di domenica
a kaiser e stinfo che organizzanos empre super eventi...anche se a stinfo gli andrebbe fatta una piccolissima tiratina d'orecchie...
a blackhat che domenica arriva e mi fa.... sei prima di venire al torneo stamattina sono andato a rasare un pratino.... immenso
a pecorone il miglior finanziere di tutta la storia dell'arma superlativo
a ivano e ai mono neri
a paxu e viky che sono dei mostri incredibili con i quali mi faccio sempre ottime risate
ancora grazie a tutti... mi scuso se dimentico qualcosa o qualcuno e mi scuso con quelli con cui ho giocato e dei quali non ricordo il nome
ps: una domanda..STINFO MA PERCHE SULLA COPPA DELL'OVINO C'è L'IMMAGINE DELL'AFRICA?.....l'hai scelta in onore delle battone nigeriane?