Oggi è mer 13 mag 2026, 16:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [14/11/2010 - NVL #4 - Milano] Nel DeepBlue dipinto di Blu
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 1:33 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Se non hai voglia di leggere gli antefatti e vuoi solo lurkare la lista (cosa ke io nn ho fatto, se leggessi scopriresti delle considerazioni interessanti), vai al capitolo Lista, se vuoi solo vedere ke spruzzo vai pure al capitolo Props.

Antefatto

In settimana IvanoInFerie, dopo un’iniziale incomprensione sul ritrovo mi domanda se voglio giocare dei Jace. Io rispondo ke mi mancherebbero troppe carte per montare il suo deck, tipo una vulcanica, le vendilion, i chewer, le sower… Al che lui agile mi dice ke vuole cambiare per una volta, ke porta un fishettino settato bene, io lo convinco a quel punto a giocare gush deck e per evitare di sbustare 151 carte , imbustare e poi di nuovo sbusta e rimbusta scambiamo direttamente i mazzi… Quindi mi da un mazzo con sole foil e robe a bordo nero, per spruzzare come i veri pro del formato… E mi deride per la mia mox vblu scharacchied wb, e io rispondo che cmq un mana blu lo da se la tappi (nn sotto rod). Quindi avviene lo scambio, lui monta gat, ma arriva poi un messaggio sabato sera ke dice: zio il mazzo con le driadi fa veramente cagare, porto lista Soffio. va bene, allora gli riporto in giornata altre carte ke gli servono.

Antefatto 2

Non contento dei vari test con IvanoInFerie in settimana e le varie arate a bax, giovedì sera mi vedo con ema e c’è anke il Sommo. Tra le varie gag sulle peggio trassate subite da ognuno e da Paxxu in particolare facciamo un po’ di test e perdo isi 4-0 pre-side e 5-3 post-side, partendo sempre io di primo. Al che Ema mi sfotte, mazzo di merda, è Ivano ke scula, ma poi ragionando si scopriva ke tre quarti delle partite le ha vinte solamente di rod, ke gli altri nn giocano, quindi ci crediamo. Successivamente ripenso ke tt le volte ke succhio in test poi la domenica va abbastanza bene.

Oggi

Come al solito sveglia 9.30 dopo una ottima nottata di sonno (si zii io sono vecchio, ieri sera mezzanotte dormivo), ottima colazione di brioches e nutella con tazza di latte per essere tonici, mi fiondo in uguzzone (per stavolta) dove trovo volti nuovi e vecchi e iniziano subito le disquisizioni su quanto scula Ivano. Poi appare Sughetto, tra l’altro mi porta oggi le 6 bustine di M11 vinte all’ovino, grazie zio, gli chiedo cosa gioca, dice Remora, io lo derido, poi gli faccio vedere la lista:
“Sai, Sughetto, mi piace il main, ma in side mi mancano un po gli aghi.. contro artefattoso alla fine fanno permanente e evitano slandi chirurgici, e alla fine anke contro manaless nn sono male. ”
“Assolutemente Andre, io per manaless gioco 4 leyline e 2 aghi.”
“Eh no, zio, devi mettere delle carte diverse per trickarlo un po’!!”
Alla fine prendo la side, che dalla lista di ivano dell’ultima volta differiva per un piroclasm in meno e un carceriere in + perkè milano è piena di icoridi e nn ci sono + i bant di una volta, tolgo il carceriere messo e una ravenous trap e metto 2 aghi..

Lista

4 [UNH] Island
2 [A] Underground Sea
2 [ZEN] Misty Rainforest
2 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
3 [U] Volcanic Island
2 [ZEN] Scalding Tarn
2 [MOR] Vendilion Clique
1 [A] Time Walk
1 [MM] Brainstorm
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Jet
1 [US] Yawgmoth's Will
4 [LG] Mana Drain
1 [A] Black Lotus
4 [AL] Force of Will
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Sol Ring
4 [GP] Repeal
1 [MI] Mystical Tutor
4 [IA] Mystic Remora
4 [ZEN] Mindbreak Trap
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [PR] Mana Crypt
2 [TSP] Empty the Warrens
1 [UL] Rebuild
3 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 2 [LRW] Sower of Temptation
SB: 4 [LRW] Ingot Chewer
SB: 1 [IA] Pyroclasm
SB: 1 [RAV] Darkblast
SB: 2 [M10] Pithing Needle

Il main è il solido, robusto e fortissimo contro deck a base blu nn agro, post side si sistemano i vari match up negativi.

Primo Turno “Bax” - Oath

Mi sembra ke lui faccia poco per impensierirmi, io parto di remora e manetnendola a vita e mettendone altre la chiudo agilmente in controllo, con una vendilion ke rivela colosso e emrakul in mano, Lol. Contro Oath nn sido nulla, stiamo già bene. Nella seconda lui si ingolosisce con la Loa di primo, io ancora terra remora moxU, vga ancora per le lunghe ma da 3 remore e una golosa yawgmot finale nn può uscirne, passando da vendilion varie ed eventuali. Da notare ke per qualche turno lui con loa nn vede altre terre, ma penso ke il risultato nn sarebbe assolutamente cambiato.
1-0-0

Secondo turno Rossetti Andrea - Stacker

Ovviamente nella prima, parte lui, non c’è storia, la perdo miseramente con lui ke mi mette lock matematico di canna sfera calice e crogiolo. Tolgo 4 remora, 4 trappole e 1 jace e metto 2 aghi, 2 sower, 4 chewer e 1 hurkil.
La seconda parto abbastanza bene mi sembra, lui prende un po di danni con la tomba, io di sower gli rubo metallaro, lo meno, lo sacco a canna ke poi distruggo con chewer, gli rimbalzo un po di cose e la porto a casa..
Nella terza parte landa mox golem, io ok, nel mio landa passo, lui nn ricordo, io chewer sul golem, poi ci guardiamo un po, con unna vendilion lo meno un po’, poi chiamano i turni e nn ne esco, rischiando di perdere perkè basso di vite lui topdekka un triski…Pattare con artifact ci sta, meglio ke perdere.
1-1-0

Terzo turno Crosta Nicolò “Lord Yawg” – DarkGift

Anche in questo caso contro controllo non c’è storia, nella prima parte lui e fa toughsize, io topdekko remora, ke mantengo fino a ke nn vedo la seconda e poi stappato metto jace e vinco.
Vedo ke gioca i bob, metto darkblast al posto di hurkil.
Nella seconda nn vedo mai remora, nn riesco a controllare troppo, lui prende un po di vantaggio finkè passa un tinker con cui vince. Nella terza ancora tengo una mano con qualche counter, parto di remora, lui iok, poi sol ring con cui la mantengo un po di turni, finkè ancora una volta porto la partita per le lunghe sempre in controllo totale.
2-1-0

Quarto turno “Testa d’uovo” – Zoo

Quando mi vedo pairato con lui smadonno l’inverosimile, ho tolto di side un pyroclasm perkè bant nn ce ne sono e mi becco l’unico zoo della sala, ma ci sta.
Nella prima mi ara facile, cerco di tenerlo un pochino con una vendilion ma nn basta.
Tolgo sempre le solite mestizie e metto le altre solite mestizie: 4 chewer, 2 sower, 2 aghi, 1 pyroclasm, tolgo remore, trappole e jace.
La seconda parto forte mi sembra, countero qualche minaccia, lui fa canonista io la uccido con chewre ke resta e la porto a casa..
Nella terza, sotto stretta sorveglianza di uno dei giocatori + forti della storia (Lorenzo, il cognome lo evito per riverenza), vedo ke il mio oppo parte terra gatto, io fetch per mare crypt, demoinco loto passo, lui gaddock, io chewer sul mio crypt, open di drain, lui camionista, io chewer su quella, poi vendilion e porto la race dalla mia. Lui attacca con tt, io paro gado, ke mi permette di rimbalzargli creatura pescare e vincere isi.
3-1-0

Quinto Turno Paul Gelli – Ichorid

Non ho mai testato o giocato prima il deck contro icoride, nn so come si comporta.
La prima ovviamente nn c’è storia, sido in 2 carcerieri, 2 trap, 2 sower, 2 aghi un pyroclasm, e tolgo al solito 1 jace, 4 mindbreak, 4 remora.
La seconda tengo mano ke fa poco, ago su bazaar, poi fore una trappola gli disfa i piani e nn ha + riosorse per chiudere, deckandosi Lui nn mette le darkblast di side avendo visto i jailer, e ancora una trappola + un carceriere la portano a casa, con una vendilion ke fa il suo lavoro.
4-1-0

Dovrei essere dentro, a meno di strane stronzate. Infatti guardo la classifica, sono terzo, i primi 2 a 13 come me si sono già beccati, quindi:

Sesto Turno Alessandro Ferraris – Stacker
I.D.
4-2-0

Dopo secoli finalmente in top8, l’ultima volta costretto a giocare per classifica sul 4-0-1, ancora prima avevo beccato gesiot ke mi chiappava in faccia l’ultima per entrare, ma vabbè… oggi ci siamo e ci sentiamo, dobbiamo solo chiappare un po con gli accoppiamenti, visto ke ci sono 1 dark gift, 1 tps, 1 zoo, 2 manaless, 2 stacker.
Fortunatamente qualcuno guarda giù e mi da un match up gestibile, per il deck, nn per l’oppo ovviamente ke è un altro ragazzo di tt rispetto.

Quarti Andrea Giarola “Adamaro” – Dark Gift

Apro una buona mano, lui mulliga mi sembra e parte, ma fa poco, entra subito una mia remora, la mantengo e lui mi fa pescare un po, metto la seconda finkè vinco di jace e vendilion mi sembra.
Metto darkblast per un hurkil.
Nella seconda darkblast su suo bob poi remora mantenuta un po, milioni di mana, drago la darkblast per mettere roba nel cesso, sacco remora, provo yag, counterwar ke lui vince, zero carte utili per entrambi, ma lui ha giù manacrypt, io metto jace ma lui morirà di schiaffi. Sinceramente pensavo ke trovasse, con un demonico, il tinker per togliere quantomeno la crypta, invece nulla. Lo vedo alterato, per una discussione precedente sulla remora, gli chiedo se è tutto a posto e lui dice ok, un po scocciato forse perkè tar tt i mazzi in top8 il mio è il peggiore.

Semifinale Angelo Cadei “Wiki, lo Zio” – TPS

Sulla carta il metch up nn è difficile, tengo una mano con 3 fow 1 drain e mana, resto per un paio di turni open per drain, poi pesco ancestral e invece di andare in discard lo tiro nel mio, poi repal su una mox, nn vedo landa in 4 carte e nn riescoa mettere la remora, sto con 3 fow attive. Lui poi mi rivelerà di aver sbagliato perkè di cappa pensava di aver messo in cima landa invece mette whisper ke risolve, aveva in mano altre bombe, una sarebbe passata. Passa, io nn vedo landa, passo open di drain, lui prova un rito ke dreno, poi landa remora, lui prova a scombare, tira un tendril da 8, io pieno di counter faccio trap, e di li a poco prova yag, gli dico ci penso, lui per un attimo spera ke passi, ma siamo pieni di risposte e fermiamo anke questa bomba, poco dopo concede con un mio jace in gioco e una vendilion, o forse passo da yag+etw .
Nella seconda metto darkblast per un hurkil, so ke gioca le xantid, potrebbero essere mooolto pericolose per il mio gameplan.
Parte ancora lui, molto mana, e poco altro, io faccio remora mi sembra, entra, poi prova a fare qualcosa, io trappola, al ke lui nel suo una duress, io ho repal, mistico e yag in mano, faccio mistico in risposta per ancestral, sono giù di risorse, lui scarta yag e estirpa trap, mi fa perdere il tutore, ma ci sta. Facciamo qualche pesco passo, mette xantid, darkblast su lui, madonne seu ke volano, metto remora lui prova un desire da 4, probabilmente sbaglio a nn drenare una copia, perkè il turno dopo se nn chiude posso scombare con un po di roba, passa desire, ho 1 drain attivo e 2 fow, spero ke nn veda troppe bombe, ha 2 carte in mano, rivelo polpute,loto,rito,estirpare. fa estirpare sui drain, ne avevo in mano 2, ma ho anke 2 fow, ke gioco una su loto, poi risolve un hurkil, riprende tt in mano, per una scombata a posteriori, ma di li a poco soccombe di jace e vedilion. Mi dice ke caspita gli bloccavo sempre i riti, ma lol zio, ho giocato tps per anni, so come va bloccato, cosa gli da fastidio. Stretta di mano e finale per me.

Finale “Baldo” – Ichorid

Gli chiedo se vuole splittare e andiamo tt a casa ma invece dice ke se la vuole giocare, io vorrei i punti di lega, ci tiene anke lui, sono obbligato a giocare. Ke sbatti..
Prima partita la vince di un pelo, lo stavo mandando sulla luna con un ancestral alla fine ma ha giusto 3 carte nel mazzo, non 2. Fa 12 zombi + flame king, ho solo 4 goblin in difesa. Peccatog.
Sido come al solito, come vs Paul.
La seconda lui mulliga a 5 mi sembra, con serum powder rimuove un po di narcomebe, tipo 3.Parto con terra mox carceriere, resta giù poco, fa prima unmask e poi mi fa saltare carceriere., bazaar attiva.. che esperto. Nn mette draganti e passa, io pesco trappola, lui attiva forse vede dragante e passa, io faccio poco, lui draga un bel po, ha qualche ponte del cesso, faccio trappola. Facciaamo un po di pesco passo, lui vede secondo bazaar, io metto ago, poi altro jailer, lui nn può fare + nulla, passa una vendilion ke gli toglie claim forse, è senza mana, e vinco.
Nella terza tengo mano con loto carceriere sower 2 landa e pyroclasm. Lui tiene a 7 (ma nn mulligano mai a 2 senza bazaar????) e parte di unmask e scarta pyroclasm, capisco ke ha un contagio in mano, ma svacco al volo, pesco vendilion e invece ke fare loto vendilion, scarto contagio, metto jailer al volo ke salta in un nanosecondo. Poi lui fa poco, vedo trappola mi sembra, poi ago, lui mena con 2 icoridi e uno zombie (piccolo inasprimento mio sulle regole, ma zio era tesa, ci stava in una finale chiedere come mettere in pila le abilità) poi è costretto a bruciarne uno per rimetter l’altro, nn ha creature nere, al che faccio sower gli rubo uno zombie e porto la race dalla mia, con anke una vendilion. Così la porto a casa menando facendo mistico su walk e gg.

Ebbene si, dopo infiniti tentative ce l’ho fatta a vincere un cazzo di torneo, è stata dura... e l’ho fatto con un mazzo davvero troppo bello da giocare, il classico bollone, ke ara tt i combo e i control e deve rema contro alcuni match up, ke ovviamente oggi ho beccato..
Però sono soddisfatto, il mazzo gira praticamente da solo, ho fatto qualche cappella, poteva costarmi, ma invece per fortuna è andato tt bene.
Per gli oppo è davvero un palo in culo giocarci contro, vengono portati allo sfinimento, anke con extirpate su remore e trappole nn cambia la sostanza. è un mazzo molto solido, intenso, poche bombe vere e proprie ma nn ha mai pescate morte, se vedi il secondo jace va come pitch.
Con la side si sistemano molto i match up negativi quali artifact, aggro, icorid.
Da notare la poca utilità contro zoo dei chewer come spacchini, ma come creature danno modo di rallentare la sua race e giocare con + tranquillità.

Props

A me ke finalmente vinco un torneo, dopo n-mila tentativi, era ora, ora posso spruzzare, soprattutto visto ke ho vinto con controllo invece che con combo..
Alla mia ragazza, ke mi sopporta in questo gioco ke mi ruba qualche domenica lontano da lei, zia ci sta, ho sculato…
Al mazzo, quindi a Ivano e Sughetto ke l’hanno tunato, davvero forte, il main è intoccabile, la side forse può variare in un paio di carte a seconda del meta. Cmq 3 vittorie su 3 tornei per il deck, non male..
A Flagro, anke se meriteresti uno slops: il mazzo è forte, hai modificato la side impropriamente, la darkblast è fondamentale, poi ci credo ke perdi con wiki ke appoggia xantid.. come glielo togli??? Sei proprio un tonno, se netdecki, fallo bene,zio, ke le modifiche ke hai portato indeboliscono la build…
Agli oppo, tt corretti e simpatici
A wiki, zio ma quanti zio dici. Vai zio, entra zio, passo zio… Grandissimo
A Ema ke fa top4, zio ti volevo in finale per un grasso split, e iMvece..cmq CrystalBallTeamRulez
Alla lega, sempre piena di facce nuove e usate, è sempre un piacere divertirsi con voi..
A tutti i ragazzi ke ho conosciuto in questi anni, dai toscani (sengiro potresti diventare il miogiocatorediremoradeepbluepreferitodopomestesso), ai romani, liguri, torinesi e chi più ne ha ne metta.

Slops

A chi non è venuto.
A me che a volte faccio delle caprate assurde, solitamente sono punito, oggi è andata bene.

Ci si vede tutti al prox torneo.

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.

Ultima modifica di AndreTheGame il lun 15 nov 2010, 12:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 1:52 
Organizer

Complimenti zio per la finale!!

Spero di rivedervi presto!! ciauuuuuu

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 2:31 

Gratz Zio, finalmente sei tornato a far vedere che sei forte :-p

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 11:00 

Babba bia!!!
Fooooorte questo ragazzo!!!
Adesso ha anche imparato a giocare controllo!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 11:21 

penso che lorenzo fedeli Aj3j3 si sia intristito a vedere partite del tipo:
"vs icoride la prima non c'e' storia"
"vs stacker la prima non c'e' storia"

ai tempi di hulk non si partiva 0-1 contro due mazzi del metagame
;-*

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 12:42 
Sledgehammer

@ slyfer: penso si sia intristito un po' per questo non gioca + o qusi t1. è anke vero però ke se ho quasi l 50% di deck semi bye, giuro ke rischio e la side è solo per match up brutti: contro blu-based come vedi non sido nulla, al + una darkblast per bob o xantid..

@musashi: eh shi zio, quand'è ke ti fai vedere???

@rastlin: zio, ci hai un po sacato a wallera a stare a casa... alza il culetto e viene a prenderti una bella domenica in compagnia...

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:32 

AndreTheGame ha scritto:
@musashi: eh shi zio, quand'è ke ti fai vedere???

Così a naso direi che di tempo ne passerà parecchio: l'8 parto per il Giappone, e già che ci sono mi vado a vedere i mondiali!!! :-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:41 

Complimenti a Andrea Saita aka Andrethegame aka il mio giocatore di remora deepthroat preferitodopomestesso!!!!
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:34 

Complimenti al vincitore .... :-)

Cita:
Quarti Andrea Giarola “Adamaro” – Dark Gift

mi sa che era Tezzeretjacetrigon deck e che quella pescata di remora saltata l'abbia innervosito ..

Cita:
Nella terza tengo mano con loto carceriere sower 2 landa e pyroclasm. Lui tiene a 7 (ma nn mulligano mai a 2 senza bazaar????

Nelle 3 pescate succesive hai trovato ago e trappola ... ESPERTO :-p

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 15:50 

Complimenti per il risultato.. Ieri ho fatto talmente tante cappellate in finale che sn riuscito a perdere in g3 una partita impossibile da perdere.. Diciamo che non mi capita molto spesso di giocare una finale :-p e infatti come hai visto ho giocato da cani.. Ti assicuro che in svizzera non ho giocato così male.. Ed ho vinto tutte le partite 2-0 ... Peccato .. Sara' per la prox!

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [14/11/2010 - NVL #4 - Milano] Nel DeepBlue dipinto di B
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 16:07 

AndreTheGame ha scritto:
A Flagro, anke se meriteresti uno slops: il mazzo è forte, hai modificato la side impropriamente, la darkblast è fondamentale, poi ci credo ke perdi con wiki ke appoggia xantid.. come glielo togli??? Sei proprio un tonno, se netdecki, fallo bene,zio, ke le modifiche ke hai portato indeboliscono la build…

Intanto grazie per il Prop, onorato ;-*

Cmq mi sa che non hai letto la lista, perche' l'aggiunta (F/I) l'ho fatta proprio per questo... in game2 quando mi ha giocato Xantid mi sono tutorato un Fire/Ice che mi ha permesso di guadagnare turni in piu'... Ovvio che poi se me ne gioca 3 non posso fare piu' di tanto zio.. ma non dirmi che l'aggiunta e' stata stupida, perche' ho tolto un rebuild (sono piu' le volte che lo cicli che le volte che lo usi).. Fire/Ice se vuoi puoi ciclarlo allo stesso costo (e in piu' gli tappi un permanente) oppure puoi levare confidant / welder (ieri si giocavano) / Xantid.. poi vabbe', se l'oppo e' bravo e me ne gioca 3 non ci posso fare niente... Xantid e' veramente un palo, non ti fa pescare di Remora e se riesce a dichiarare la fase ti attacco,ha vinto... Una sono riuscito a gestirla, 3 no.

piu' che altro ho sbagliato a mettere poche carte contro Ichorid: avevo intuito che ce ne sarebbero stati molti meno rispetto alla scorsa tappa.. cosi e' : solo 4 in sala su 36.. ovviamente turno1 lo becco :'|

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 16:43 
Sledgehammer

flagro, le 2 carte non si equivalgono. se tu avessi giocato darkblast di xantid ne toglievi mille.. è questa la differenza.. darkblast torna sempre in mano..
ma ci sta, sei un po noob!!
e il rebuild non puoi toglierlo, contro artifact è una delle poche cose ke ti può salvare... e chi vince ha sempre ragione... :-D

@baldo: la finale la prima caprata è stata mia, in g3 devo fare vendilion, poi carceriere e tu resti senza contagio, di li in 4 turni sei morto.. invece ho svaccato, era logico avessi contagio in mano, altrimenti di unmask scartavi jailer.

@bergamo: oppiamente quando uno è esperto al topdeck scula.. :-> irreale ke lui abbia aperto mani indegne ke facevano bazaar unmask e contagio di primo, con i pitvh giusti... direi abbastanza antistatistico.. poi ovviamente ki vuole giocare la finale perde, è così, si attira le influenze negative....

TheJester ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:06 
Legendary Creature

Bravo andre, spero non ti sia esaltato a giocare le mie carte a bordo nero e sbarluccicose =)
almeno spendili sti soldi per delle carte non scaracchied!!

@flagro: ovviamente tra te e Ciccio avete stuprato quella lista, non capisco cosa c'entrino i fire/ice se non scularli SE l'altro parte di confidant...
Darkblast o lavadart come soluzioni di side sono infinitamente superiori e ad un cc minore.

@slyfer: Lorenzo gioca ancora, o meglio in test (e a cena) si fa vedere spesso.
All'ovino anche lui ha giocato a base remora, seppur l'ottica sia totalmente diversa dalla mia... e non ti immagini i kg di discussioni avverse che ci facciamo. A lui piacciono le carte più vecchie =P

alla ush prox

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:14 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@flagro: ovviamente tra te e Ciccio avete stuprato quella lista, non capisco cosa c'entrino i fire/ice se non scularli SE l'altro parte di confidant...
Darkblast o lavadart come soluzioni di side sono infinitamente superiori e ad un cc minore.

Domanda : perche' ?

Fire/Ice ha due usi, lo ciclo tappando permanente.
Darkblast non lo usi contro Bant o cmq pet.deck (non spacca qasali, camionista e meddling mage), Fire/Ice si... Tra l'altro Fire/Ice e' Rosso, quindi lo gioco con le vulcaniche (che sono 3, i mari sono 2). Posso pensarci su Lava Dart.. ma perche' Darkblask >> Fire/Ice? (a parte il cc)

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 17:21 
Legendary Creature

Flagro ha scritto:
Fire/Ice ha due usi

anche il mio pisello ha due usi, ma non è che tento di metterlo ovunque.

In quanto agli esempi, se pensi di ribaltare le partite contro bant xke fai 1x1 su qasali stai fresco.
Le partite contro bant si vincono sul vantaggio carte (pyroclasm), il controllo del board (jace) e con una comoda stormata (etw).
Se stai li a fare 1x1 tanto vale usare darkblast/lava dart su carte chiave che ti rompono il vantaggio (selkie).

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo