"la devi smettere di giocare tps.. devi giocare artefattoso!" - Parrucca
"sieeee... mai nella vita! mi fa cahare!

" - Io
The last famous words of KALO - giugno 2010
Mi ritrovo cosi al torneo TEAM un mesetto fa a dare un saluto al tps che a sua volta mi saluta con una top4 piena di soddisfazione

a prendermi le workshop mancanti.
Monto il mazzo, lo provo 2 volte in goldfish e dico MINCHIA SE è ANALE

! "
Ora capisco perche smoccolavo cosi tanto col tps..".
Good.
La stessa settimana al torneino al condominiale faccio top4 giocando contro 4 mirror, ci si diverte il mazzo va, che voglio di piu?
>> imparare a giocarlo! << direbbe il buon maestro_Jessy

.
La mia ragazza venerdi mi chiede
"ma che porti? tps o quello nuovo?"
la risposta è stata "
porto.. PALOS!" da qui il nome a questo mazzo che non ha niente di eclatante rispetto agli altri monobrown a giro se non per il fatto che non gioco metallari e ci sono 3x di smokestack

dei bei palos! e se giocavo metallaros, ieri
non era ugualos
Insomma come COLOMBO
mi appresto a partire per questa lunga avventura: 2 giorni a casa di gabry a Gavorrano in compagnia di
Jessy, parru e Angelo 
.
Parru in stile "ADRIANAAAANAALL!" si presenta piu o meno come Rocky dopo aver combattuto per la sua amata
, ci racconta le sue avventure durante il viaggio, con un Jessy in versione Linus "
datemi la copertina che mi addormento in pace" che ogni tanto barcollava, gabry super tech con la ps2 in macchina (SGRAVATO!) e angelo che conosciamo strada facendo.
Minchiate varie, fermata obbligatoria all'autogrill in cui vedo la morte dopo 2 rustichelle

insomma la serata procede molto tranquilla.
Arrivati a destinazione assaliamo il barrettino sotto casa di gabry.
Le presenze all'interno, ma soprattutto le facce degli omini che, giocando ovviamente a briscola, ci guardano un po come barbara d'urso che vede Sgarbi nudo

, ci ricordano che il paesiello era in passato un castello medievale

.
In perfetto stile medievale partirà in un secondo momento la scrittura delle liste..
Prima di questo scatta partitozzo a biliardo in cui Angelo mi dipana a modino

e rischiando una caviglia inciampando su uno dei "piccoli" scalini tipo torre-del-mago a casa di gab riesco indenne a entrare sano e salvo

.. se non fosse per l'ardita scala che porta in mansarda, ove ho dormito degnamente in compagnia di Jessy il quale prima scala la vetta ricordando un giovane Messner agli albori
, poi sviene letteralmente sul letto e Samara, una bambina che gioca Dredge e che mi ha rotto le palle tutta la notte per testare un po, mi tiene compagnia tutta la notte..
La mattina ci prepariamo belli tonici con un cappuccio e pasta zibilla scoppiettante di crema di 6 giorni prima (quella bella tutta fosforescente tipo sangue di Predator), gabry lotta con una pizza-slime, rutto libero e via felici in macchina.
Arriviamo al torneo e si saluta chi c'è, solite minchiate e si parte! 35 al via.
Premessa: come sempre mi ricordo a pezzi e bocconi per cui se scrivessi minchiate abbiate venia,
vado a RICORDI... le canne in gioventù ancora le sconto con una memoria pari allo zero
1° turno becco il mitico Sello con ZOO!
Appena lo vedo mi metto a ridere: non c'è 1 tappa in cui non lo incontri! stavolta però mi parte molto piu anale delle scorse volte, mostrandomi un paio di cazzobbuffi molesti che scavano nel mio culo facendomi molto male

.
turno dopo parto onesto mi pare con golem e masticora, l'ultima di nuovo masticora che mette la palla nel sette e si porta a casa la vittoria contro uno dei pegggggiori meta che potevo beccare

.
2-1 per me.
2° turno un ragazzo di roma con monobrown classico (non ricordo il nome sorry!).
Vinco il tiro di dado e parto io, palifico un po e vado di golem; lui mulliga fino a 5 e tiene una mano strana perche non sa cosa gioco. non ricordo molto del primo match ma mi sembra che poi entri drago e faccia piazza pulita. Secondo match parte lui ma con mano strana, un manavault gli farà qualcosa tipo 11 danni perche io vedo solo mana e pali (tangle wire soprattuto, e a volte anche copiati di acciaio) mentre lui solo bombe ma con poco mana, abbiamo entrambi crogiolo giu e strip e capisco che non ne usciamo piu, allora recupero una workshop che lui mi spaccherà per 4 volte e riesco a buttare giu paletti vari in modo da tirare una tolaria che mi permetterà, nonostante la mono terra, a fare karn che mi porterà a casa la vittoria. Fiuuuuuuuuuu... 2-0 per me e vado 2-0 a mangiare la pizza.
Turno dopo al tavolo 2 si presenta un ragazzo di roma con Tps.
Vinco il tiro di dado (capisco che oggi la giornata prometteva bene: di solito lo perdevo sempre!) e parto io. Solita solfa: si palifica, si golemeggia, si dragheggia e si spaccheggia la roba a 0. Mi sembra che lui riesca a fare tinker per sfinge ma che riesca a segarla di duplicant? Sicuramente il turno dopo è molto strano, in quanto parte lui e riesce di 2° o 3° a fare tinker, io vedo 4 tangle wire e tanti pali, riesco con acciaio a copiare sfinge e mentre la sua è tappata (eravamo tipo 30 pv lui e 8 io) riesco a portarla a casa

. Altro sospirone di sollievo, 2-0.
Si va 3-0, se vinco quella dopo sono in top8!
Turno 4 becco Billi con tps. La prima la vinco io sinceramente non ricordo come, la seconda riesce a chiudere passando da hurkyl in eot mia e poi yawgmoth + trigone, la seconda tengo mano un po strana, porto velox ma lui fa subito hurkyl per calare tutto il moxame e mi presenta trygone, vedo duplicant ma lo countera e niente, perdo 2-1!
3-1 e penso "
ma in top8 sempre a cazzo duro? mai una volta liscio e tranquillo?".
Turno 5 ragazzo di roma con monobrown classico. tiro di dado vinco io, palifico e si parte.
Quando gli vedo tirare mox blu penso "
ok.. controlloso o tps dalla faccia" poi mishra e dico "
good.. ormai gioco fisso contro mirror, stiamo tranquilli e vediamo che fa!". La prima la vinco abbastanza agile di drago che entra e spacca, la seconda la vince lui in quanto parte e mi fa wurmone subito, non vedo duplicant e ciao. Un po preoccupato per il worm parto io abbastanza deciso, lui tiene mano strana in cui ha solo bombe e poco mana, io riesco ad avere piu mana di lui e con karn riesco a spaccargli mox, poi da li partita in discesa.. Ohhhhhh top8

!!
In classifica sono 4° di rating, decidiamo io ed il mio avversario di guardare un po che succede a giro e ci prepariamo per il match della top8!
Top8 trovo Billi di nuovo

!! Un paio di battute e ci rimettiamo a giocare di nuovo. La partita si fa un po nervosetta per via del fatto che intorno a me c'era una specie di STADIO fra tifo/commenti/battute/ non stavo capendo piu un cazzo
. Non è però una scusante e ammetto che (sorry della prima partita ho il buio totale.. ricordo solo che l'ho vinta io ma non ricordo come) la seconda partita ad un certo punto non vedevo nemmeno piu le carte che avevo in mano, mi incazzo con quelli intorno ma niente, ormai il cervello è lesso e gioco a CASO, nonostante ciò porto a casa una partita che in teoria era persa già al 2° turno in quanto scelgo di tenere una mano strana con poco mana e pali, lui riesce a calare tanto moxame e rimango chiodato io, poi ad un certo punto vedo solo terre e lo picchio di mishra, va a finire che tiro duplicant quando lui aveva tirato trigone e fra pali ecc non riesce a counterare, rubo lui ma ho giu un mana crypt che mi ha fatto 6 danni (e per chissa quale motivo non ero spaccato prima di karn) + un etw suo da 2 con 2 pedine che continuavano a bittare. Nsomma la porto in qualche modo a casa (nonostante gli schiaffi di pecos e jessy

che avevano ragione..) nonostante fossi a 1 pv e lui 13 e si va in semifinale!
Ecco, se gia avevo il cervello fuso, fra la calca intorno, l'emozione della cosa ed un cazzo e un altro, la mia razionalità va a farsi una canna mentre io rimango con 7 carte in mano ed il vicio davanti
.
Primo match lo vinco grazie a golem e drago, ma piu che altro perche il vicio mi pare che mullighi fino a 5 tenendo mano incerta.
Dalla 2° alla 3° partita ho il buio totale. So solo che fra fischi, commenti, macello da stadio non capivo piu un cazzo. Cappelle su cappelle
e alla fine in qualche modo perdo. Comunque arrivo 3° e mi porto a casa 4 duress foil (peccato che s'era meno, perche il sol ring beta iniziale mi faceva dimorta gola!).
completo il tutto con il viaggio di rientro in cui il parru rischia il secondo occhio nero

coi commenti che vanno dal RANDOMICO al CASUALE su "come si deve giocare il mazzo". Apprezzo invece i sani commenti tecnici di gabry&jessy ...
PROPS:
- a questo cambio di meta... ci voleva proprio
- all'immenso gabry che ci scarrozza in macchina e ci recupera anche da dormire accogliendoci nella sua medieval magione

sempre piu un grande

!!
- al jessy che con la tecnica schiaffo&lezione mi sta insegnando tante cose belle
- a sbez che si fa sempre in 4 organizzando tutto con la massima perfezione

super PRO
- a tutta la macchinata tonica
- al parru che viene dopo la tentata rapina!
SLOPS:
- ai membri che guadagnano fase
- alle chiacchere da Bar Marisa del parru..
- alla rustichella
- alla mia memoria ed al mio Kalo di concentrazione
- a chi non è venuto e mi ha lasciato 4 duress invece del sol ring
