Oggi è ven 15 mag 2026, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [26/08/2007 - VIP - Bassano] 2°: Scopri chi è Marco Moda!
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 13:11 

Eccomi a raccontare la giornata di ieri, in cui il meglio è stato decisamente alla sera.
Solitamente chi fa i report prima descrive il sabato sera e poi parla del torneo, io invece parlerò prima del torneo e poi del sabato sera.

Iniziamo subito dalla lista di Bomberman che ho testato in questo periodo (grazie soprattutto agli aiuti dati dalle discussioni sul topic):

// Lands
4 [U] Tundra
3 [UNH] Island
1 [UNH] Plains
4 [ON] Flooded Strand
1 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
1 [OV] Library of Alexandria

// Creatures
3 [FD] Auriok Salvagers
4 [FD] Trinket Mage
3 [FS] Aven Mindcensor
2 [CS] Jotun Grunt

// Spells
3 [MR] Thirst for Knowledge
4 [CST] Brainstorm
4 [LG] Mana Drain
4 [AL] Force of Will
1 [U] Ancestral Recall
1 [U] Time Walk
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [MR] AEther Spellbomb
1 [TSB] Tormod's Crypt
1 [FD] Engineered Explosives
1 [U] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
3 [HL] Merchant Scroll
1 [DS] Echoing Truth
1 [SOK] Pithing Needle
1 [MM] Misdirection

// Sideboard
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 Chain of vapor
SB: 3 [MM] Energy Flux
SB: 2 [TSP] Trickbind
SB: 2 [4E] Disenchant
SB: 1 [REW] Balance
SB: 3 [PS] Meddling Mage

Passiamo al torneo, arrivo a bassano ore 10:15 dopouna colazione tonica, saluto un pò di gay e inizia il torneo alle 11, 63 giocatori.

Turno 1: Volpato Marco (orange goblin)
La prima il mazzo gioca da aggro e mi fa capire che i piccioni swono forterrimi anche contro gobbo fermando matrone e recruiter.
La seconda saido balance ed enginereed.
Lui parte terra fiala, io terra crypt mox trinket e ago su fiala, lui terra ssg magus della moon, io gioco un pò di terre e appena pesco la pianura vinco ancora aggrando....
1-0

Turno 2: Lenzi Roberto (tyrant oath)
La prima la vinco ancora grazie al piccione che gli blocca una fetch anei primi turni, poi si becca un pò di danni di mana crypt, fa oath ed è a 4, io ho mana crypt in mano e ho mindcensor gingillmage e 2 pedine, attiva oath e pesca, ha 2 carte, fa duress e mi rimbalza piccione, è a 4, passa, io nella sua combat phase rigioco piccione, lui fa drain ma capisce che perderebbe cmq.
La seconda saido meddling disenchant chain e tormod.
La mia mano è saccente: loto, loa, 2 drain, mage e poi bo
Peccato che parta lui, parte frutteto loto oath protetto da drain, entra.
Io parto loa pesco loto passo, lui attiva e gira colosso e passa, a una terra giù, la cosa mi lascia tranquillo. Io pesco di loa, pesco di turno, faccio branza, poi terra crypt spacco loto e faccio auriok mana infinito sete ancestrall e chiudo di secondo isy :-u :-u
2-0

Turno 3: Conci Daniele aka Daniele (Manaless icoride)
Parto io e so cosa gioca, parto terra cript gingilmage tormod, volevo prendere ago ma lui nha tenuto a 7, temevo unmask. lui è partito di lleyline fa calice e led e passa.
Io bitto e merchant, lui spacca led in eot e io rimuovo, pesca e passa, io mestizie bitto e passo (metto auriok), lui pesca bazar io jotun e vinco alla svelta.
La seconda mullo a 5 e tendo una mano con loto sete tormod mox U e W, se parte calice a 0 ho perso però persa per persa... persa al quandrato.
Parte bazar pesco vai, io parto loto sete tormod e grunt di primo, poi faccio salvager e vado in recursion di tormod che lui tenta di bloccare con calici che io fowwo e disenchanto. Dicono che tormod infinite contro manaless ne sanno.
3-0

Turno 4: Mario Larcher..... aka Krimine (tyrantoath)
La prima mi becco un pò di danni di crypt e mi preparo a scombare ma lui rompe il deretano facendo krosan, io mi baunco gingill mage con bombetta e mi preparo a chiudere il turno dopo, faccio gingill mage che entra e va a prendere loto, giù c'è auriok, io ho 2 carte in mano che sono fow e carte bla, lui mi pare 3 mana liberi, fa ancestrall, io dico di non poter aver ancora protezioni ed entra, a questo punto lui potrebbe flashbaccare krosan, invece fa branza e vede fow con cui fowwa il trinket, io fowwo e chiudo. Non sarebbe cambiato nulla perchè ero protetto.
La seconda la vince lui abbastanza in scioltezza, io non faccio molto e mi frizza il deck.
La terza è abbastanza giocata, lo porto basso di vite ma lui oatta e scomba.
Queste ultime 2 non me le ricordo benissimo (sarà perchè le ho perse), Mario se ti ricordi meglio dimmi pure...
3-1

Turno 5: Ferragotto Carlo aka Styfler lo Stfmaister (ws slavery)
La prima si becca gameloss per lista irregolare, la seconda mulla a 5 parte terra vai, io loto ancestrall e lui me la concede avendo solo palta in mano.
Zio mi dispiace che sia andata così... :'( :'( :'(
4-1

Purtroppo siamo in 63, io ho il rating alto ma vengo pairato down con uno a 10, e cmq gente sul 4-1-1 restava fuori.... vero gatsu??? :crazy:

Turno 6: Frasson Michele aka Mike (dark pentastax)
La prima parte lui e mulla a 5 ma parte cmq forte con welder, io lo lascio entrare e sferetta che countero, non mi aspettavo 2 minaccie di primo.
Io parto terra mox merchant su aMcestral, lui gorilla male mangia mox e sferetta, io terra vai, lui cavo. Da questo momento dopo aver fatto anche il secondo welder io ho sempre fatto roba portando il mana in pescata e facendo mille seti, poi faccio grunt e riciclo ancestrall, poi in pescata faccio echoing su sferetta loto merchant ancestrall. Poi drain su trinket esplosivi a 1 tolgo 2 welder e sciamano, poi drain su titano e mestizie varie tipo seti e robe così. Vado a 1 ma scombo e vinco.
La seconda lui parte terra mox sferetta, io terra loto, lui welder, io flux che lo rallenta tantissimo e riesco a scombare ancora.
5-1

Passo primo in svizzera.

Quarti: Francesco de Vanna aka Fralusa (tyrantoath)
Ke palle con sti oath.....
La prima jotaro può confermare che il mazzo mi da solo palta in mano in mano e perdo ignobilmente.
La seconda mi preparo la combo sul tavolo e vinco (aka non mi ricordo dettagli :sbav: )
La terza tengo una mano rischio a 6 con lui che parte: ho loto, sapphire 2 fow + 2 carte blu.
Parte terra mox calice io fow, lui walk terra vai.
Io loto mox vai....
Facciamo un pò di turni di terra vai fino a che lui fa intuition per 3 oath e gioca oath tappandosi out, io ho 2 carte in mano che sono meddling e disenchant e giù ho loto e mox, faccio disenchant e meddling e vinco bittando con un pò di creaturine.

Semifinale: Ancora krimine ancora oath
Basta oath......
La prima le sue vite si a-bassano a suon di aven e di crypt, l'aven ha fatto da padrone anche in questo game dove a fermato fetch e vampirico.
La seconda parte terra duress e vede 2 terre, mage, 2 disenchat, fow e un altra carta blu. Toglie fow, io arrivo a fare mage e nomino intuition :o :o :o :o :o convinto che 2 disenchant bastino a spaccare un oath, lui fa altra duress loto will altre duress oath, attiva e mette tyrant ma ha una sola carta in mano, facciamo un paio di turni di pesco vai, io faccio echoing su tyrant lui ha in mano calice draine oath, lui draina e io fowwo, bitto di aven, lui ha l'ultimo turno di vita prova a uscirne magheggiando con krosan e wish ma nun c'e la fa.
Le scappellate sue se vuole ve le racconta lui....

Finale: Claudio aka Klodio (pinkshit)
La prima la vinco aggrostile bittando di 4/4 e 2/4 e 2/1 contro delle gustose manguste 1/1.
La Seconda l'ho persa in goldfish, lui ha fatto solo aven, io ho pescato mille avevo giù auriok e loto, branza gingillmage e merchat in mano, dovevo solo vedere rimbalzino o bombetta, sapevo che la prima carte del mazzo era gingill mage e invece di fare branza afccio merchant, non c'è nulla, poi faccio gingill mage, non trovo nulla e poi branza e non trovo nulla e perdo di aven. Probabilmente avrei dovuto fare prima branza e poi tutori per vedere cosa c'era come hanno fatto notare i 3 invitationallati attorno a me.
La terza mullo a 5, faccio ancestrall di primo coperto ma purtroppo ad un certo punto i miei artefatti si schiantano sulle sue rod.... sfiga... :'( :'(

PROPS:
- a jotaro ke mi presta la loa
- a linea che oggi compie gli anni
- al bad karma team che mi infonde un pò di karma in top8
- a marco moda che ha compiuto gli anni
- a pdl che spara cagata a profusione
- a pdl che copia il mazzo da quello che ha vinto i nazionali
- a morandi che mi iNpresta i drain
- a tutti i bassanesi presenti nel post torneo
- a tutti quelli che sono venuti
- ai gingillmage
- a pxxu e edi che mi portano un pò di culo
- al kalle ke judga e ci racconta le storie tristi della questura col suo mitico dono della sintesi
- alla tecnica del pianto
- ai piccioni

SLOPS:
- a quelle 4 cazzo di fow
- a chi ha paccato
- a me che perdo la finale
- a marco moda che sbocca sulla macchina di libanore
- al bad karma team che arruola libanore, ora saranno molto più temibili

Il post torneo si è svolto andando a mangiare la pizza tutti assieme per festeggiare i vari compleanni, abbiamo parlato del più e del meno del per e del diviso ma soprattutto del telefono di Wolf------- :'( --------gioia e disperazione..........

Dopodichè siamo rimasti io bob e rosenrot89 con i bassanesi dopo che marco moda (rosenrot89) ha detto la fatidica frase:

io reggo tutto.....

al chè i bassanesi hanno drizzato le orecchie e hanno promesso che durante la serata l'avrebbero smentito. ed è stato così.
Andiamo a sederci in un bar di bassano e iniziamo a prendere qualcosa, tutti pigliano qualcosa di normale invece marco moda è costretto a bere di tutto e di più, chi era stufo del proprio cocktail lo dava a lui, chi si accorgeva che il vodka redbull era genialmente fatto con la vodka al pepe lo dava a lui, ki lo voleva vedere sboccare gli dava un coktail, ki lo voleva sentir dire cagate gli dava da bere, ki voleva ke smettesse di dire cagate e collassasse gli dava da bere.... insomma dopo un'ora si stava limonando una parete ed ad un certo punto si alza per andare in bagno rassicurandoci con un tonico: tutto apposto vado a pisciare.

Sta di fatto che il padrone del locale dopo che marco moda era andato in bagno non era così convinto che fosse andato solo a pisciare e gli ha fatto pulire la sbobba arancione che aveva lasciato in ricordo a bassano

Decidiamo di portarlo a casa partendo alle 2 circa da la e dopo 2 minuti inizia a sboccare fuori dal finestrino, ci fermiamo lui ci rirassicura con un: tutto apposto ragazzi!

Ripartiamo e entrati in autostrada ai 120 lui inizia a sboccare e lava tutta la fiankata destra della macchina di libanore compreso il sedile interno, era diventato un picasso quella macchina, era blu, verde, marrone nero....un disastro.

Arrivati a casa l'abbiamo lasciato un pò lontano da casa per non beccarci parole e siamo andati a dormire isy.

Ringrazio tutti per la bella giornata,

Ciao a tutti...............

Mirage

Immagine

Ultima modifica di Mirage il ven 7 dic 2007, 17:55, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 13:28 

E bravo Mirage...il mazzo che giocavi mi piaceva molto...gia gia...
complimenti ancora ciau

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 13:30 

uno sbocco incredibile di marco moda (rosenrot 89)....
inoltre prima di andare a casa alle 4 sono dovuto andare a lavare la macchna..aveva sboccato su entrambe le portelle dal suo lato mentre andavamo..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 13:34 
Master of Ideas

è incredibile, basta passare un weekwnd con me x le figurine e tutti si trasformano in pro...

brain ha vinto l'ovino
gatsu fà 9 x ratings
mirage fà finale

ma xkè nn lo dite anke alle veline ke le notti passate in mia compagnia hanno questi effetti???

io lo faccio x loro eh!

cmq bravo a mirage ke dimostra ke io (e dopo di me paxxu) nn ci sbagliavamo...miri all'invitational 2008???

bravo anke xkè ha capito ke aven è un pò spanato...

solo scelte xfette x l'ushmirage!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 13:36 

ciao miraggio! i miei errori sono stati (come si vede tutti di stupida distrazione, davvero stupida) sul vampirico prendere oath invece di demonic con tyrant e walk in mano e in gioco loto due mari e isola mentre tu aven e in mano tre carte io con 2 o tre contrasti attivi

il piano era fare oath walk e mettere su will ma appeno ho tentuo l'oath mi sono accorto che era inattuabile perchè mi mancava il verde per krosan se spaccavo loto per oath

la seconda sotto will dopo essere uscito da doppio mage e doppio disencaht e doppio drain che sono passati per le tue mani ;) ho fatto vampirico mettendo in cima walk per poi fare cotv e remand su cotv per pescare walk..

anche qui sono andato in palla dato che dopo che avevo risolto i problemi per oath e will era passata nella mia mente tu eri senza protezioni nonostante avessi visto una misdi che non avevo considerato perchè non serviva ne contro oath ne contro will

tu hai misdiretto remand e io ho perso la partita per i due punti vita del vampirco!

quindi aimè il mazzo da e il mazzo togliere, credo di aver pagato carì tutti gli errori fatti durante il torneo! tra parentesi almeno per quanto mi sono accorto tutti contro di te perchè anche la prima mi sono lasciato convincere che tu non avessi ancora contrasto e invece di fowware picciandomi una carta utile ma tendendo però attivo anche krosan "di sicurezza" ho voluto ottimizzare la possibilità di andare in vantaggio facendo prima brainstorm perdendo il mana che mi ha fatto perdere il game

mi dispiace che so che queste giocate sono sbagliate eppure ancora faccio errori di distrazione! complimenti hai finalisti!!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 13:58 

Complimenti per il risultato...
E' sempre bello vedere un Bomberman che fa risultato qui...
Sono un pò perplesso sulla side che hai giocato... La mono balance come l'hai trovata??? Non era un pò randomica??? Tenendo che non avevi nemmeno mistico per poterla andare a cercare... Forse non era meglio il terzo Grunt di side???
E la chain come mai??? Perchè non Hurkyl's Recall o Rebuild??? Di che cosa avevi paura che non fosse un artefatto???

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [26/07/2007 Bassano] Secondo con Bomberman.... (e non so
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 14:04 

Mirage ha scritto:
La prima jotaro può confermare che il mazzo mi da solo palta in mano in mano e perdo ignobilmente.

LoL,la realta è ke preside il mazzo nn è un bomberman,ma un uw con l'avian gli slandi gli stifle e i cercaterra che cerca di fare denial :P

Mirage ha scritto:
La seconda mi preparo la combo sul tavolo e vinco (aka non mi ricordo dettagli :sbav: )

Hai aperto la mano con fect terra loto auriok force + doppio pitch ma hai cmq chiuso in 4-5 turni!

Mirage ha scritto:
La terza tengo una mano rischio a 6 con lui che parte: ho loto, sapphire 2 fow + 2 carte blu.
Parte terra mox calice io fow, lui walk terra vai.
Io loto mox vai....
Facciamo un pò di turni di terra vai fino a che lui fa intuition per 3 oath e gioca oath tappandosi out, io ho 2 carte in mano che sono meddling e disenchant e giù ho loto e mox, faccio disenchant e meddling e vinco bittando con un pò di creaturine.

la mano a 6 ke era = alla mano a 7 solo che aveva una carta in meno :P

cmq prafo finalmente hai portato un mazzo bbello e hai fatto amche risultatog!

Non importa il formato che giochi,sei 6 una schiappa resti sempre una schiappa!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:03 

Ho finito il report col racconto di Marco Moda.....

Cmq grazie a tutti...........

E' vero, mi ero dimenticato che la terza partita dei quarti l'ho giocata senza drain e force.

Balance l'ho saidata solo in finale e non l'ho pescata ma sarebbe stata forte.
Effettivamente senza mistico si può anche togliere
Chain è perchè volevo un rimbalzino a cc1 che potesse tornare utile in match'up diversi da artefattoso, tipo oath.

Cmq in side toglierei i disenchant, nonostante abbia trovato la bellezza di 4 oath nel torneo preferirei una risposta diversa e più versatile

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:35 

non è vero balance in finale l'hai pescata solo che l'hai scartata di sete assieme a grunt se non erro :P e stata la partita che hai vinto mi sembra

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:38 

Si è vero quella partita l'ho pescata.

Intendo che sarebbe servita nell'ultimo match in cui avevo poche carte, quella caxxo di pianura base e lui aveva 3 creature contro la mia che è stata spigata

EDIT: Ho vinto la prima quindi balance l'ho vista nella seconda, in cui ho perso, ma ho perso perchè non ho visto nulla su 20 carte pescate

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 16:52 

Complimenti per aver portato su il mazzo di palta!!! Senza nero anche!!! grande!!!
Avrei delle domande:

Turno 1: Volpato Marco (orange goblin)

>>>ma lui dopo magus of the moon (che faceva race col tuo trinket) cosa ha fatto???? nulla??!? spighe? altri goblin??! la terra che hai giocato di primo era isola base??

Turno 2: Lenzi Roberto (tyrant oath)

>>>se lui e' partito frutteto loto oath protetto da drain vuol dire che avevi force anche tu, altrimenti non potevi saperlo giusto??? qui la chiusura ti e' venuta anche perché giocavi 3 auriok e non 2 o 1.... io sono per giocarne 3 almeno.

Turno 3: Conci Daniele aka Daniele (Manaless icoride)

>>> se non sapevi cosa giocava pero' era dura, imho. Bastava calice 0 per lui e potevi spaccare tormod solo 1 volta (che non basta contro i manaless post FS). Post side sei partito pure niente male, pur non avendo in pratica side contro icoride, jotun non sono male ma sono lenti (cmq 2x...) contando che lui draga tantissimo e in fretta, honor the fallen credo sia la carta bianca piu' forte contro icoride, pero' dipende dal player/meta.
interessante il fatto che hai sidato disenchant contro icoride, cosi' potevi riciclare tormod/esplosivi sotto calice.
Cmq informazioni dalla CIA su cosa giocano gli altri >>>> deck building LOL

Turno 6: Frasson Michele aka Mike (dark pentastax)

>> Su MWS tutti mi quittano in faccia su sta roba... Praticamente tu nel mantenimento tappi le terre per il mana, fai risolvere cavo, con il mana in pool ti sposti in fase di pesca, peschi la carta e prima di entrare in main phase giochi gli instant. Non si prende burn tra le sottofasi upkeep e draw?? Esiste l'istante in cui sei nella fase di draw, hai pescato, passi la priorita' , ecc.. ma non sei in main phase?!

Quarti: Francesco de Vanna aka Fralusa (tyrantoath)

>> non commento le partite di De Vanna

Semifinale: Ancora krimine ancora oath

>> io nominerei oath sempre e comunque, poi mi preoccupa il massacre

Finale: Claudio aka Klodio (pinkshit)

>>> peccato che tu abbia trovato in finale un mazzo con le null rod, carta oggi molto giocata e chiaramente piu' forte di calice.... LOOOL
Lui giocava aven?!?!? ma non e' quasi unspo il pinkshit (loto e 2 mox mi pare).....contro flash lo faceva di terzo in media? LOL

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 17:21 

Complimenti! :D
È sempre bello vedere un mazzo non ignorante piazzarsi bene...

La lista di main è molto pulita. Mi lascia un po' indubbio la side e il match contro Ichorid mi spaventa sempre un po'...

Ancora complimenti!
Greistal

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 17:27 

Allora:

Turno1, non ha fatto spighe perchè aveva solo montagne :) , ha fatto qualche gobbo inutile e qualcosa di bello che ho forzato, avevo isola base e appena ho pescato pianura è stata isy

Turno2, è partito frutteto loto oath, io non avevo fow, immaginavo avesse drain (alla fine mi ha detto che lo aveva), poi ha attivato oath e non ha pescato terra, ma avrei chiuso lo stesso perchè al mio secondo turno lanciavo minaccie protetto.

Turno3, è vero, se non avessi saputo che era manaless non sarei partito così, ed è vero che tormod con calice la fai una volta sola, ma calice con 3 merchant più 4 gingill mage lo togli senza troppi problemi.

Auriok secondo me ci sta benissimo in 3 per

Turno6, non ho capito se la tua è una domanda ho un'affermazione, cmq si può portare il mana in pescata se lo si prende in mantenimento perchè untap phase, upkeep e draw phase sono 3 sottofasi della fase di inizio turno (non sono sicuro che si chiami così), dopo aver pescato ricevi la priorità e puoi decidere di cederla, solo dopo aver pescato però, non prima, ed hai ancora il tuo bel mana preso nel mantenimento non essendo ancora in main phase.

Finale, pinkshit giocava calici di main e rod di side, ero unspo mi pare e giocava mindcensor, la seconda ha giocato solo quelllo e ha vinto grazie a quello :'( :'( :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 18:18 

slyfer ha scritto:
>> Su MWS tutti mi quittano in faccia su sta roba... Praticamente tu nel mantenimento tappi le terre per il mana, fai risolvere cavo, con il mana in pool ti sposti in fase di pesca, peschi la carta e prima di entrare in main phase giochi gli instant. Non si prende burn tra le sottofasi upkeep e draw?? Esiste l'istante in cui sei nella fase di draw, hai pescato, passi la priorita' , ecc.. ma non sei in main phase?!

la questione e' semplicissima

Cita:
301. Beginning Phase
301.1. The beginning phase consists of three steps, in this order: untap, upkeep, and draw.

quindi l'untap, il mantenimento e l'acquisizione sono sottofasi della fase iniziale... e' la stessa differenza che passa fra fase di combattimento e sottofase di assegnazione dei bloccanti o di assegnazione dei danni...

quindi cosi' come puoi attingere un mana da un bird of paradise assegnato a bloccare e poi spenderlo dopo l'assegnazione dei danni allo stesso modo puoi fare col mana attinto in fase di mantenimento, che devi quindi spendere prima dell'inizio della fase principale (e quindi DOPO la sottofase di aquisizione)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 18:39 

È appena il caso di sottolineare che questa gestione delle fasi e degli step è un cambiamento rispetto al regolamento originale in cui Upkeep e Draw erano due fasi distinte.

Questo per i giocatori old school, come me.

Ora sono tutti step di un'unica fase e quindi il mana si svuota solo dopo che si è pescato e giocato eventuali instant.

Ciao,
Greistal

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo