Eccomi a raccontare la giornata di ieri, in cui il meglio è stato decisamente alla sera.
Solitamente chi fa i report prima descrive il sabato sera e poi parla del torneo, io invece parlerò prima del torneo e poi del sabato sera.
Iniziamo subito dalla lista di Bomberman che ho testato in questo periodo (grazie soprattutto agli aiuti dati dalle discussioni sul topic):
// Lands
4 [U] Tundra
3 [UNH] Island
1 [UNH] Plains
4 [ON] Flooded Strand
1 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
1 [OV] Library of Alexandria
// Creatures
3 [FD] Auriok Salvagers
4 [FD] Trinket Mage
3 [FS] Aven Mindcensor
2 [CS] Jotun Grunt
// Spells
3 [MR] Thirst for Knowledge
4 [CST] Brainstorm
4 [LG] Mana Drain
4 [AL] Force of Will
1 [U] Ancestral Recall
1 [U] Time Walk
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [U] Mox Sapphire
1 [MR] AEther Spellbomb
1 [TSB] Tormod's Crypt
1 [FD] Engineered Explosives
1 [U] Sol Ring
1 [PR] Mana Crypt
3 [HL] Merchant Scroll
1 [DS] Echoing Truth
1 [SOK] Pithing Needle
1 [MM] Misdirection
// Sideboard
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 Chain of vapor
SB: 3 [MM] Energy Flux
SB: 2 [TSP] Trickbind
SB: 2 [4E] Disenchant
SB: 1 [REW] Balance
SB: 3 [PS] Meddling Mage
Passiamo al torneo, arrivo a bassano ore 10:15 dopouna colazione tonica, saluto un pò di gay e inizia il torneo alle 11, 63 giocatori.
Turno 1: Volpato Marco (orange goblin)
La prima il mazzo gioca da aggro e mi fa capire che i piccioni swono forterrimi anche contro gobbo fermando matrone e recruiter.
La seconda saido balance ed enginereed.
Lui parte terra fiala, io terra crypt mox trinket e ago su fiala, lui terra ssg magus della moon, io gioco un pò di terre e appena pesco la pianura vinco ancora aggrando....
1-0
Turno 2: Lenzi Roberto (tyrant oath)
La prima la vinco ancora grazie al piccione che gli blocca una fetch anei primi turni, poi si becca un pò di danni di mana crypt, fa oath ed è a 4, io ho mana crypt in mano e ho mindcensor gingillmage e 2 pedine, attiva oath e pesca, ha 2 carte, fa duress e mi rimbalza piccione, è a 4, passa, io nella sua combat phase rigioco piccione, lui fa drain ma capisce che perderebbe cmq.
La seconda saido meddling disenchant chain e tormod.
La mia mano è saccente: loto, loa, 2 drain, mage e poi bo
Peccato che parta lui, parte frutteto loto oath protetto da drain, entra.
Io parto loa pesco loto passo, lui attiva e gira colosso e passa, a una terra giù, la cosa mi lascia tranquillo. Io pesco di loa, pesco di turno, faccio branza, poi terra crypt spacco loto e faccio auriok mana infinito sete ancestrall e chiudo di secondo isy
2-0
Turno 3: Conci Daniele aka Daniele (Manaless icoride)
Parto io e so cosa gioca, parto terra cript gingilmage tormod, volevo prendere ago ma lui nha tenuto a 7, temevo unmask. lui è partito di lleyline fa calice e led e passa.
Io bitto e merchant, lui spacca led in eot e io rimuovo, pesca e passa, io mestizie bitto e passo (metto auriok), lui pesca bazar io jotun e vinco alla svelta.
La seconda mullo a 5 e tendo una mano con loto sete tormod mox U e W, se parte calice a 0 ho perso però persa per persa... persa al quandrato.
Parte bazar pesco vai, io parto loto sete tormod e grunt di primo, poi faccio salvager e vado in recursion di tormod che lui tenta di bloccare con calici che io fowwo e disenchanto. Dicono che tormod infinite contro manaless ne sanno.
3-0
Turno 4: Mario Larcher..... aka Krimine (tyrantoath)
La prima mi becco un pò di danni di crypt e mi preparo a scombare ma lui rompe il deretano facendo krosan, io mi baunco gingill mage con bombetta e mi preparo a chiudere il turno dopo, faccio gingill mage che entra e va a prendere loto, giù c'è auriok, io ho 2 carte in mano che sono fow e carte bla, lui mi pare 3 mana liberi, fa ancestrall, io dico di non poter aver ancora protezioni ed entra, a questo punto lui potrebbe flashbaccare krosan, invece fa branza e vede fow con cui fowwa il trinket, io fowwo e chiudo. Non sarebbe cambiato nulla perchè ero protetto.
La seconda la vince lui abbastanza in scioltezza, io non faccio molto e mi frizza il deck.
La terza è abbastanza giocata, lo porto basso di vite ma lui oatta e scomba.
Queste ultime 2 non me le ricordo benissimo (sarà perchè le ho perse), Mario se ti ricordi meglio dimmi pure...
3-1
Turno 5: Ferragotto Carlo aka Styfler lo Stfmaister (ws slavery)
La prima si becca gameloss per lista irregolare, la seconda mulla a 5 parte terra vai, io loto ancestrall e lui me la concede avendo solo palta in mano.
Zio mi dispiace che sia andata così...
4-1
Purtroppo siamo in 63, io ho il rating alto ma vengo pairato down con uno a 10, e cmq gente sul 4-1-1 restava fuori.... vero gatsu???
Turno 6: Frasson Michele aka Mike (dark pentastax)
La prima parte lui e mulla a 5 ma parte cmq forte con welder, io lo lascio entrare e sferetta che countero, non mi aspettavo 2 minaccie di primo.
Io parto terra mox merchant su aMcestral, lui gorilla male mangia mox e sferetta, io terra vai, lui cavo. Da questo momento dopo aver fatto anche il secondo welder io ho sempre fatto roba portando il mana in pescata e facendo mille seti, poi faccio grunt e riciclo ancestrall, poi in pescata faccio echoing su sferetta loto merchant ancestrall. Poi drain su trinket esplosivi a 1 tolgo 2 welder e sciamano, poi drain su titano e mestizie varie tipo seti e robe così. Vado a 1 ma scombo e vinco.
La seconda lui parte terra mox sferetta, io terra loto, lui welder, io flux che lo rallenta tantissimo e riesco a scombare ancora.
5-1
Passo primo in svizzera.
Quarti: Francesco de Vanna aka Fralusa (tyrantoath)
Ke palle con sti oath.....
La prima jotaro può confermare che il mazzo mi da solo palta in mano in mano e perdo ignobilmente.
La seconda mi preparo la combo sul tavolo e vinco (aka non mi ricordo dettagli

)
La terza tengo una mano rischio a 6 con lui che parte: ho loto, sapphire 2 fow + 2 carte blu.
Parte terra mox calice io fow, lui walk terra vai.
Io loto mox vai....
Facciamo un pò di turni di terra vai fino a che lui fa intuition per 3 oath e gioca oath tappandosi out, io ho 2 carte in mano che sono meddling e disenchant e giù ho loto e mox, faccio disenchant e meddling e vinco bittando con un pò di creaturine.
Semifinale: Ancora krimine ancora oath
Basta oath......
La prima le sue vite si a-bassano a suon di aven e di crypt, l'aven ha fatto da padrone anche in questo game dove a fermato fetch e vampirico.
La seconda parte terra duress e vede 2 terre, mage, 2 disenchat, fow e un altra carta blu. Toglie fow, io arrivo a fare mage e nomino intuition

convinto che 2 disenchant bastino a spaccare un oath, lui fa altra duress loto will altre duress oath, attiva e mette tyrant ma ha una sola carta in mano, facciamo un paio di turni di pesco vai, io faccio echoing su tyrant lui ha in mano calice draine oath, lui draina e io fowwo, bitto di aven, lui ha l'ultimo turno di vita prova a uscirne magheggiando con krosan e wish ma nun c'e la fa.
Le scappellate sue se vuole ve le racconta lui....
Finale: Claudio aka Klodio (pinkshit)
La prima la vinco aggrostile bittando di 4/4 e 2/4 e 2/1 contro delle gustose manguste 1/1.
La Seconda l'ho persa in goldfish, lui ha fatto solo aven, io ho pescato mille avevo giù auriok e loto, branza gingillmage e merchat in mano, dovevo solo vedere rimbalzino o bombetta, sapevo che la prima carte del mazzo era gingill mage e invece di fare branza afccio merchant, non c'è nulla, poi faccio gingill mage, non trovo nulla e poi branza e non trovo nulla e perdo di aven. Probabilmente avrei dovuto fare prima branza e poi tutori per vedere cosa c'era come hanno fatto notare i 3 invitationallati attorno a me.
La terza mullo a 5, faccio ancestrall di primo coperto ma purtroppo ad un certo punto i miei artefatti si schiantano sulle sue rod.... sfiga...
PROPS:
- a jotaro ke mi presta la loa
- a linea che oggi compie gli anni
- al bad karma team che mi infonde un pò di karma in top8
- a marco moda che ha compiuto gli anni
- a pdl che spara cagata a profusione
- a pdl che copia il mazzo da quello che ha vinto i nazionali
- a morandi che mi iNpresta i drain
- a tutti i bassanesi presenti nel post torneo
- a tutti quelli che sono venuti
- ai gingillmage
- a pxxu e edi che mi portano un pò di culo
- al kalle ke judga e ci racconta le storie tristi della questura col suo mitico dono della sintesi
- alla tecnica del pianto
- ai piccioni
SLOPS:
- a quelle 4 cazzo di fow
- a chi ha paccato
- a me che perdo la finale
- a marco moda che sbocca sulla macchina di libanore
- al bad karma team che arruola libanore, ora saranno molto più temibili
Il post torneo si è svolto andando a mangiare la pizza tutti assieme per festeggiare i vari compleanni, abbiamo parlato del più e del meno del per e del diviso ma soprattutto del telefono di Wolf-------

--------gioia e disperazione..........
Dopodichè siamo rimasti io bob e rosenrot89 con i bassanesi dopo che marco moda (rosenrot89) ha detto la fatidica frase:
io reggo tutto.....
al chè i bassanesi hanno drizzato le orecchie e hanno promesso che durante la serata l'avrebbero smentito. ed è stato così.
Andiamo a sederci in un bar di bassano e iniziamo a prendere qualcosa, tutti pigliano qualcosa di normale invece marco moda è costretto a bere di tutto e di più, chi era stufo del proprio cocktail lo dava a lui, chi si accorgeva che il vodka redbull era genialmente fatto con la vodka al pepe lo dava a lui, ki lo voleva vedere sboccare gli dava un coktail, ki lo voleva sentir dire cagate gli dava da bere, ki voleva ke smettesse di dire cagate e collassasse gli dava da bere.... insomma dopo un'ora si stava limonando una parete ed ad un certo punto si alza per andare in bagno rassicurandoci con un tonico: tutto apposto vado a pisciare.
Sta di fatto che il padrone del locale dopo che marco moda era andato in bagno non era così convinto che fosse andato solo a pisciare e gli ha fatto pulire la sbobba arancione che aveva lasciato in ricordo a bassano
Decidiamo di portarlo a casa partendo alle 2 circa da la e dopo 2 minuti inizia a sboccare fuori dal finestrino, ci fermiamo lui ci rirassicura con un: tutto apposto ragazzi!
Ripartiamo e entrati in autostrada ai 120 lui inizia a sboccare e lava tutta la fiankata destra della macchina di libanore compreso il sedile interno, era diventato un picasso quella macchina, era blu, verde, marrone nero....un disastro.
Arrivati a casa l'abbiamo lasciato un pò lontano da casa per non beccarci parole e siamo andati a dormire isy.
Ringrazio tutti per la bella giornata,
Ciao a tutti...............
Mirage