Oggi è ven 12 giu 2026, 22:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/10/2011 - EPIC - Bologna] Report vittoria con Gush
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 12:46 

Saluti a voi tutti, eccomi a narrar a voi messeri le grandi imprese (o anche sculate che dir si voglia) che mi han condotto alla vittoria della Epica Tenzone... Va bene basta con la prosa simil medioevale e passiamo al resoconto del torneo, partendo dalla lista del mazzo che ho giocato che è Gush combo:

Codice:
_MANA _(23)
3 Underground Sea
3 Tropical Island
3 Island
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
R Library of Alexandria
R Mox Sapphire
R Mox Emerald
R Black Lotus
R Mana Crypt
R Mox Ruby
R Sol Ring
R Mox Jet

_CONDOMS_(14)
4 Force of Will
3 Mental Misstep
3 Mana Drain
2 Hurkyl's Recall
1 Flusterstorm
1 Repeal

_ENGINE_(14)
4 Gush
3 Preordain
R Thirst for Knowledge
R Ancestral Recall
R Gifts Ungiven
R Brainstorm
R Time Walk
1 Regrowth
R Fastbond

_TUTORS_(6)
1 Lim-Dûl's Vault
R Merchant Scroll
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Mystical Tutor
R Tinker

_WINNERS_(3)
1 Blightsteel Colossus
1 Tendrils of Agony
R Yawgmoth's Will

_SIDE_(15)
2 Surgical Extraction
2 Steel Sabotage
2 Nihil Spellbomb
2 Nature's Claim
2 Dismember
1 Praetor's Grasp
1 Pithing Needle
1 Echoing Truth
1 Misdirection
1 Massacre

Sul mazzo posso solo dire di aver sostituito Imperial Seal con Lim-Dûl's Vault per due motivi: sia perché non ce l'ho e nonostante la possibilità di proxarlo mi faceva cagare farlo e anche perché penso che in certe situazioni sia migliore di seal perché magari ti servono due carte e nelle cinque che vedi puoi trovarle mentre con seal ne puoi prendere una sola, poi ho sostituito Timetwister con sete perché preferivo avere un peschino in più e non dare 7 carte all'altro e perché pescando io colosso con una certa frequenza volevo avere un modo in più per rimescolarlo, capisco che questo secondo motivo sembri una gag ma io lo pesco veramente troppe volte, una volta in test l'ho aperto in prima mano 8 volte di fila :)
Del resto le carte da giocare sono quelle e il mazzo è veramente forte, forse un Ponder o il quarto Preordain potevano prendere il posto del Repeal ma sapendo della presenza di parecchi staker o aggro nella tappa ho preferito un rimbalzo in più. Ho scelto misstep al posto di Spell pierce perché penso sia infinito più forte dal momento che fa hard counter su parecchie spell forti come Ancestral o Fastbond o anche remora che se siamo gush non vogliamo vedere in campo dall'altra parte, è vero che vs staker fa schifo ma secondo me i pierce non fanno la troppo la differenza tra vittoria e sconfitta in quel matchup, quindi preferivo avere una carta più forte contro i controlli anche se forse erano meno degli staker ieri, dato che devo fare una partenza perfetta per vincere g1 vs staker e nella seconda con aiuto del side dei pierce forse ce ne facciamo poco. Poi mi sono fidato di Jaime Canon che non è precisamente l'ultimo dei cretini a giocare questo mazzo. Passiamo ora al resoconto dei match:

Primo turno Alberti con Tezzeret Vault 0-2
La prima mulligo a sei e non faccio molto a parte vederlo chiudere protetto nei primi turni, penso di aver tirato un rush come unico spell. La seconda va un po' meglio: lui tira confidant io forzo e lui fa dispel restando con cinque carte, io tiro demonico e faccio ancestral e lui fa fow, nel suo pesca due attacca e passa, io provo regrowth su Ancestral che viene counterato da drain lui nel suo fa Tezzeret e io faccio vampirico per Needle che chiama tezzeret, potevo chiamare Vault ma avrei perso in due turni di tezzeret e quindi ho dovuto fare così sperando non pescasse chiave, lui nel suo fa chiave io fow, il turno dopo fa anche yawgmoth e io concedo miseramente, almeno questa ho fatto qualcosa
0-1

Secondo turno Strazzari con mono white 2-0
La prima risolvo Tinker per Blightsteel molto velocemente, faccio Force sul suo removal e la partita finisce. La seconda faccio misstep sul suo drop a 1, lui al turno dopo fa figure of destiny e io tiro Massacre per guadagnare tempo e chiudere, lui leone della savana che mi attacca due volte, poi tira Isamaru, al che faccio regrowth su massacre che gli ammzza i suoi pezzi e vincerò poco dopo di tendrils
1-1

Terzo turno Vajvoda con Oath 2-0
Il primo game vado in library e inizio a riempirmi la mano mentre faccio dei misstep sulle sue duress per non fargli vedere la mia mano, lui me ne countera uno e risolve duress e mi scarta drain, io tiro gush per tornare in library e al che il vantaggio carte acquisito si fa sentire e riesco a chiudere di colosso a breve. Gioco sempre con lui ai tornei del giovedì da dragon e quindi penso che giochi il suo solito bug aggro perché la prima non ho visto carte che mi facessero pensare a oath infatti metto dentro i dismember, la seconda quando fa orchard capisco di non aver capito, lui prova oath ma io ho doppia protezione, drain+fow lui resta con in mano una fetch e io il turno dopo scombo di gush e tendrils.
2-1

Quarto turno Berselli Fabio con rug aggro 2-0
La prima parto di Library mentre lui si chioda a una terra, la partita dura un po' con me che faccio vari peschini lui pesca le terre e tira due goyf, uno glielo rimbalzo di repeal e loi glielo dreno. Dopo tiro Tinker protetta da flusterstorm che avevo ripreso con regrowth, lui mi fa sower su Blightsteel e i attacca del goyf fatto nel frattempo, io il turno dopo faccio yawgmoth per fare Repeal su sower e time Walk per vincere di Blightsteel. La seconda lui fa le terre e tira remora circa a turno tre, io faccio pesco passo per un po' finche non pesco library che sposta non poco la partita, io nel frattempo appoggio le terre e prima che lui non possa mantenere più remora fa fact or fiction nel suo upkeep e io gliela countero, lui fa fow e io flusterstorm così lui pesca due di remora, fa terra e passa, io terra Sol ring passo avendo sempre sette carte grazie a library, lui cala altra remora io faccio Repeal pagando 4 in più per non farlo pescare e il turno dopo scombo di gush e tendrils. Sono stato molto fortunato ad avere library entrambi i game che è stata l' MVP di questo match.
3-1

Quinto turno Gatsu patta intenzionale per entrare in top8

Quarti di finale Malerba con remora 2-1
La prima lui fa subito remora e nel frattempo tira Ancestral e fa anche mistico per Walk mentre io apsetto che remora muoia, lui la fa morire e fa jace che fa Brainstorm tappandosi out, io provo a giocare le mie bombe, prima fastbond poi gush e poi yawgmoth coperta da Fow ma lui fa SOLO tripla Fow e mi sgrassa così. Al turno dopo fa yawgmoth e rigioca remora, poi fa Brainstorm (invece di Ancestral) e demoniaco e poi passa, io pesco regrowth e provo regrowth per yawgmoth lui però fa la quarta Fow presa di tutore e io muoio miseramente. Da qui in poi il mazzo farà capire chi comanda: il secondo game parto landa Mox Sapphire manacrypt Tinker coperta da misdi e flusterstorm, lui il turno dopo si tappa per fare walk io flusterstorm e lui appaccotta. La terza inizia lui con library passo io landa loto Merchant per Ancestral e lo tiro perché non voglio farlo andare in library, lui mi fa risolvere tutto compreso il Pithing Needle (sidato perche ha la combo chiave+vault) pescato che gli ferma library lui nel suo tira chiave e isola io nel mio Tinker coperta da fow e lui rivela la sua mano con doppio estirpate e scarica che non può castare e ammucchia molto intristito. Ho finalmente avuto la mia vendetta :) dopo che lui all'invitational legacy scopa il mio show and tell di secondo col suo mono emrakul.

Semifinale Alberti, ora posso vendicarmi di nuovo 2-0
Ho un po' di vuoto su questo game sinceramente, la prima ricordo di aver counterato tezzeret e risolto una veloce Tinker coperta che mi ha fatto vincere, tutto ciò entro il quarto turno. La seconda lui fa confidant di secondo e lo risolve, io appoggio delle lande e cerco di studiare un modo per vincere, nel suo faccio misstep su manavault perché non voglio abbia cinque Mana per fare tezzeret se lo pesca, lui fa drain e quindi intuisco abbia tezzeret in mano, io faccio allora mistico per fow così da avere la protezione, lui pesca e passa io tiro Tinker ancora e passo ora avendo fow attiva e lui tre carte non devo preoccuparmi di altro che della sua soluzione a colosso, lui tira chiave e la usa per stappare manavault e cala tezzeret io lo faccio risolvere lui mette Timevault e poi coi rimasti prova jace per rimbalzarmi colosso, che era la sua ultima carta in mano e la mia fow cala inesorabile su jace permettendomi la vendetta :)

In finale incontro Terzi con il quale splitto e che mi lascia anche il prestigio della vittoria della tappa e qui finisce il mio report che spero non abbia annoiato nessuno, concludo con la mia impressione sulla prima tappa con le proxy dicendo che in effetti qualche giocatore lo si è guadagnato, ma che per vedere quale può essere il vero risultato di questo cambiamento forse bisogna provare un'altra tappa almeno per vedere se l'aumento dei giocatori continuerà o si fermerà. Questa in fondo era la prima tappa magari alla prossima si aumenterà ancora.
Ciao a tutti e alla prossima!

@Maxx - list edited

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 21:02 

primo :P !

intanto complimenti, vittoria più che meritata ^^ (grr....avrei dovuto sturarti al 5° di svizzera altro che patta lol ^^ !!!!).

Detto ciò rinnovo i complimenti, in quanto sia te che Terzi siete 2 gran bei giocatori (non intendo la bellezza fisica, che non è mio interesse lol :P !!!!).

L'esperimento proxy per me è promosso....in quanto siamo cmq passati da 10 a 20 player, in più c'erano 2 assenti di Ravenna + un altro che è ancora un pò giovine ma con le proxy da noi gioca molto volentieri ^^ !
Poi con un pò di tempestività e pubblicità in più...credo possa solo che migliorare.

Alla prossima, spero di avervi a Ravenna e Forlì....altrimenti quest'anno lasturo io la lega :P (che sarebbe pure ora!) !!!!!

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 ott 2011, 21:27 

Grazie dei complimenti, cercherò di seguire di più la lega rispetto agli anni scorsi partite della Virtus permettendo...

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:13 

wowwoooww....SuperGazzo!!! complimenti....!!

mi sarebbe piaciuto vedere la superficiale giocata, per curiosità, anche solo for fun!!!!

cmq....vediamo come si evolve la nostra lega...e speriam bene!!! ACCORRETE GENTE, ACCORRETE!!!
:-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 15:42 
Legendary Creature

ho subito capito che era Gazzo (anche attraverso il nickname criptico ;->) quando ha whinato un pò sul pescare sempre DSC 2.0.... un classico!

Complimenti hombre, sia per la lista (qualche appunto) che per le partite ed il report (bei games, nice reading!)

IMHO:
* Preordain#4 over Lim-duul's Vault
* MM#4 over MDrain#3
* very nice Mana base: #23 mana fonts correct number
* (maybe) JaceTMS #1 over Thirst for Knowledge
* MM over SPierce = MVP in questo mazzo (mirror, discards, restricted, counterspells, weenies etc etc) ma #4# è il numero corretto.

Continua così hombre!
A presto!
MAxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 2:44 

Il quarto misstep al posto di un drain si può provare ma finora con tre mi son sempre trovato bene, il quarto preordain in realtà potrebbe andare al posto di repal, Lim dul Vault sta lì solo perché non ho imperial seal che giocherei sicuro se lo avessi. Un jace tms al posto di sete ci può stare anche quello, lo proverò al prossimo torneo, basta che sia un modo per rimettere colosso nel mazzo, anche stasera in test l'ho pescato n volte, e non lo dico solo per lamentela, è un fatto reale e i miei numeri lo provano... Lol ;)

Un appunto te lo faccio io Max.... Dovresti tornare a giocare ogni tanto

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 11:19 

si Max ti rivogliamo tutti!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 12:51 
Legendary Creature

°°Jaime.Canon è venuto fuori un incrocio tra il bagnino di Baywatch ed una Reflex... povero il mio amichetto spagnolo... ;-)

°°Non c'è senso statistico che possa essere invocato quando argomenti che "vedi DSC2.0 in test/torneo n volte". ;-> aumenta "n" più che puoi e vedrai che DSC2.0 si stabilizzerà nel mazzo come ogni altra carta che non può essere tutorata di frequente ;-> Non fare di un paralogismo un'analogia tanto quanto un predicatore non sarà messia...

°°Ho riletto le prime 3 partite. Ma che robe sgravate avete fatto? Mamma mia... solo puro sgrasss su di voi... :-> porci con le ali... :->

°°Molla LDV. Metti TTwister. Statisticamente, quando arrivi a risolvere TT, le tue 7 carte non potranno avere troppi problemi dalle loro 7 carte: hai un mazzo che è irto di robe a cc0 (FoW, MM, Gush) e Storm (FLuster & ToA) ed abbocchi e fixers. Quando si decide di risolvere TTwister con questo mazzo è come shovare combo.monster.draw al flop: difficilmente sarà una mossa che ti penalizzerà più di quanto potrai ambire di conquistare.

°°Ponder#1, Preordain#4, MM#4, MDrain#3, TTwister#1, TFK#1 alla fine son proprio "minime" personalizzazioni che ti puoi permettere di lasciare così o variare a piacimento. Fan parte dello "stile" che stai sviluppando. Riguardo JaceTMS, invece, penso che il suo inserimento sia funzionale a vincere quei singoli game (quindi spot specifici da valutare se frequenti) dove altri metodi (Storm/TPC) possono fallire. Una Jester's Cap ti può rovinare lo stesso e fin qui siam d'accordo, ma almeno hai un winner aggiuntivo che può essere tirato fuori dal cappello all'occorrenza e che parallelamente fa da removal/fixer/bouncer e senza pagarci tasse aggiuntive particolari...

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 14:45 

Volevo scrivere Jaime Cano, ma il software dell'Ipad ha pensato bene di correggerelo a suo piacimento così come a volte gush lo ha fatto diventare rush... lol. Timetwister lo proverò, finora non l'ho giocato perchè non ce l'ho più e perchè magari ne ho sottovalutato il power level. Grazie delle dritte

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 14:12 

max torna a giocare!!

Foresta, Loto, Mox Verde...
Groundbraker+ DOPPIO BERSERK! Evvai! Vinto di Primo Turno con MonoVerde! :D

-----------------
Dci Judge LvL 1
Ferin Alessandro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]