Oggi è sab 16 mag 2026, 3:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/09/2007 - Firenze] Winner con Workshop Slavery
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 2:09 
Organizer

E via col reportino : ammettetelo,non ve lo aspettavate eh ? Workshop Slavery che vince un torneo dopo anni…ehehe però ci son delle novità importanti : saranno state scelte strane,funzioneranno solo per me ma un paio di carte delle ultime edizioni hanno portato vantaggi non da poco e mi hanno fatto vincere più di un game.
Cominciamo dalla lista,che molti mi hanno chiesto per capire che diavolo stessi giocando per vincere un torneo con un mazzo simile:

Mana (26)

4 Mishra’s Workshop
4 Shivan Reef
9 SoLoCryptMVaultMoxen
2 Gilded Lotus
3 Volanic Island
2 Tolaria West
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy

Spells (35)

1 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Fact or Fiction
1 Gifts Ungiven
1 Intuition
1 Frantic Search
4 Thirst for Knowledge
2 Cunning Wish
1 Memory Jar
1 Wheel of Fortune
1 Timetwister
1 Time Walk
4 Force of Will
4 Chalice of the Void
1 Sundering Titan
1 Karn S.G.
1 Triskelion
3 Goblin Welder
1 Tinker
1 Crucible of Worlds
1 Mindslaver
1 Trinisphere
1 Engineered Explosives (M.V.P.)

Side

3 Sphere of Resistance
4 Leyline of the Void
1 Rack & Ruin
1 Pyroblast
1 REB
2 Pithing Needle
2 Fire/Ice
1 Echoing Truth

E via andare,lo so che molti salteranno sulla sedia a leggere 1 Brainstorm,ma che volete,era la 61esima,detta little fixer…Sorry se le descrizioni delle partite saranno brevissime : WSlavery fa quasi tutto insieme,è difficile ricordare le sequenze di gioco,magari i miei oppo potranno intervenire per fare precisazioni (molto gradite).Comunque dalla lista si vede una presenza che si è rivelata fondamentale : Tolaria West,tutore incounterabile per diverse cartuzze del calibro di Academy,Chalice,Esplosivi,Strip,Lotus.....che ne dite,si puo' giocare?

1° Turno – Ragazzo dell’Aquila (credo ) con Pitch Long

Cominciamo col non ricordare nulla.Nella prima fa Grim con in faccia un calice mi sembra a uno che lascio passare(credo fosse per rimbalzino,che nn riuscirà a tirare).Poi comincio a pescare come un dannato e vado in controllo counterando tutto e caliciando ancora.
La seconda lo chiodo come uno stacker con doppio Welder,riesco anche a giocare Mindslaver che attivo scambiandomi tutti i calici e le sfere per giocare la sua mano senza chiodi .Risultato,mano vuota per lui,partita per me.

1-0-0

2° Turno – Billy CEOPIGLI aka Federico Billi con TDS

Parte sull’1-0 per lui perché dormivo mentre listavo,ma le partite sono easy : nella prima accelero come Raikkonen e lo bombardo come a Baghdad.Mi guarda stupito…Nella seconda sida le Leyline e apre di Leyline…ma senza terre con 127 Force of Will…che supereroe….Anche qua si va di potenza ,concede praticamente al volo.

2-0-0

3° Turno – Francesco Giani aka SOFFIO con GAT

E che palle,l’unico deck con 800 carte di side contro artifact…Decido di tenere nella prima con un calice e WshopMox…Faccio calice da due ,lui ovviamente Willa e pesco solo mana……Lui no e mi fa vedere il kernel di limitate del mazzo…Bene,via alla seconda,un po’ più combattuta,ma mi spacca veramente tutto con 74 Oxidize 96 Rack&Ruin e 105 rimbalzi..Ci sta,giocatore forte (anche se ha cappellato nella seconda concedendomi un turno che poteva essere decisivo, mazzo forte ,side antisportiva per artifact….Sigh….

2-1-0

4° Turno – Niccolò Lai aka Mephistopheles – Dark TPS

Trini mon amour : nella prima concede perché faccio Trini ,lui in risp Brainstorm,non vede una cippa,adieu…Sido dentro anche le sfere ma è Trini ancora che lo umilia…Peccato perché nn ha visto un’emerita cippa,anche se secondo me di side sta davvero sotto a un treno di pali in the sfinters…

3-1-0

5° Turno – Mishraw con Simil Sullivan Solution

Beh che dire,partite easy : pensare che ho capito che mazzo giocava quando ho visto scartare un Dimir Cutpurse…bah,siamo anche riusciti a dare spettacolo NON pescando una terra in 555 turni…menomale che la prima l’ho pescata io..ehehe

4-1-0

Then,easy patta con Mattia Ianni e via in t8.

Eccoci ; becco subito Maycol che ha un Rector Flash: anche qui non mi ricordo una cippa : mi sembra di averlo slandato bene bene (o caliciato,boh)nella prima perché nn ha fatto nulla .Nella seconda mi ha concesso il game perché ha scazzato una mossa un filino fondamentale e si è sfavato : lui era a monoterra sotto calice a zero,tutora Chain e passa per tirarla a fine mio con mano decente…Io trasmuto Tolaria West per Strip e gli spacco il mare….lui tira Chain e…io ricalo Chalice…Lui fa : ma non l’hai fatto a fine turno? Via Maycol su,un pochino ancora me la cavo con le cartine BBELLE….

Semifinale : il miticissimo Massi Gurnieri ha appena ARATO il Giani col suo deretano inverecondo (Tinker/Sundering con DOPPIA COPERTURA su DOPPIO COUNTER di Soffio,IT’S SHOWTIME!!). Si siede bello convinto ma lo riporto subito sulla terra : memorabili le 4 Force of Will dopo Wheel Of Fortune che lo annichiliscono nella prima….Nella seconda parte turbo Empty con 8 goblinacci,ma riesco a fare veloce una recursion di Welder/Mindslaver per salvarmi il culetto: in quattro o cinque turni,dopo qualche pescata grassa di sete (con bei moxettini da scambiare ) trovo Tolaria West e con 8000 mana giù faccio trasmute per Engineered Ex. e sfasci goblins + moxes… ciccioni hanno via libera !! .Hehhehe,E vai in finale….

Finale : Biagio Civale aka Zorionis con BR Turbopali

La finale l’ha già descritta nel suo report,mi limito a dire che secondo me ha sbagliato la prima duress della prima partita (mano : Sapphire,Crypt,Lotus,Thirst,Chalice,e qualche chiodo in giocabile) : ha tolto Chalice e mi ha fatto fare Thirst con Loto giù….Easy pescato girello…
Nella seconda ho effettivamente topdeckato il rimbalzo,però si è esposto a un attacco da 12 danni con Karn giù insieme a Giara e Crucible (ho rimbalzato Null Rod). Stava facilmente controllando con Confidant,Gorillinomaledetto,Null Rod,Chains of Mephistopheles e Planar Void (avevo il sederino come quello di uno “visitato” da Rocco Siffredi con un tubo di vasella da 16kg),forse nn era il caso di attaccare con 2 creaturille che mi facevano 1 danno (il buon Karn parava..).Insomma,muore di Confi e HA !! Il Mox!!

Bene,come al solito,props e slops:

Props :

- Agli organizzatori che raccattano 37 partecipanti in una domenica pre Ovinogeddon,bravi bravi

- Agli oppo sempre corretti e leali

- Alle minipizze MA CON PALLINA DI PASTA DA PIZZA NORMALE alte 1 metro,favolose

- Al mazzo che ne sa a pacchi,soprattutto con Tolaria West e Esplosivi ….

- A Spongebob che mi ricorda che Workshop Slavery esiste ancora (davvero grazie,mi hai fatto venire te l’idea di riproporlo in chiave moderna)

- Al Morgan perché è il Morgan

- Alle TOPE NUCLEARI che c’erano domenica al Warner…Maremma schifa,ma un ci tocca mai nulla ?? Certo,noi si gioca a figurine,eh si ,ganzo un monte ,si si meglio che trombare eh,davvero,come no,bah,di sicuro,mah,sarà….

Slops :

- Al Giani che si sfava per una presunta trassata di Massi…Bah,non mi sembrava che avesse fatto nulla di male,la sua giocata poi era del tutto normale….Comunque stasera sembrava tutto risolto…

- Al Biava : BIAVAAAA : 1-3 drop e l’1 era un Bye al secondo turno !!! Uelà,siore e siori,alla fine i nodi pardon i CHIODI vengono al pettine eh!! Comunque era l’organizzatore,se se lo vinceva era brutto,dai…

- A Zampagna che fa un gol incredibile e l’Atalanta pareggia…Ma si puo’?????

Un sempre più vecchio e eroico

Vicio (che si diverte ancora un monte a vedere la gente che fa : ma che
cazzo giochi oggi? )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 8:11 

anche se un t'avessi vinto ti direi che il mazzo mi piace, sei e resterai sempre un buon deckbuildermaster !
GRANDE VICIO !!

by alfy

From the dawn of time we came, moving silently down through the centuries. Living many secret lives, struggling to reach the time of the gathering, when the few who remain will battle to the last. No one has ever known we were among you.....until now
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 8:56 

Beh un grossissimo puppa, unito ai complimenti per aver portato alla vittoria un mazzo di fine Ottocento che ne sa ancora; l'antiquariato è sempre di in voga perchè non è di moda mai :mrgreen:

Abbiamo dato vita al match più brutto degli ultimi anni, LOL!

Comunque Pazzini>>>Nonno Vieri(capisco che per ragioni anagrafiche difendi il bomber sovrappeso, ma deh!) :mrgreen:

Via, bravo bravo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [16/09/07 - Firenze ] Winner con Workshop Slavery
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 11:24 

Violator ha scritto:
- A Spongebob che mi ricorda che Workshop Slavery esiste ancora (davvero grazie,mi hai fatto venire te l’idea di riproporlo in chiave moderna)

Figurati alla fine sono io che ringrazio te per averlo giocato ed averci fatto risultato, chi sa che non sia un nuovo inizio per il mazzo ^_^

Complimenti per il risultato e per aver sturato quasi del tutto le branze :mrgreen:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 11:37 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
domanda... xke 3 vulcanica e 4 shivan reef?? nn è meglio il contarrio.. c'è son meno danni...magari e una tech.. cmq complimenti per il risultato

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 11:57 
Legendary Creature

per il discorso shivan direi a causa di sundering e zero fetch/brainstorm (anzi 1 brainstorm)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:09 
Elle & Kira

sì le shivan si sono sempre giocate :P
però...3 welder è un po' dura da mandare giù onestamente 7-)

mono crogiolo ha senso?
anche i cunning mi sembrano un po' fuori luogo.
karn e mono trini invece mi piacciono, vanno bene un po' dovunque^^

complimenti per il risultato con il mazzo sgravato d'altri tempi XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 12:49 
Organizer

Riguardo alle scelte : i Cunning essenzialmente sono dei multipurpose che non risentono,nella fattispecie,del casting cost (WSlavery ha come obiettivo il castare spells a costo 3 o + ) : ci si puo' prendere protezione (Reb),rimozione (Fire/Ice),rimbalzino (che sostituiro' con Rushing River,decisamente superiore per molti motivi),e Rack&Ruin che in alcuni casi è game (target preferito : Sol Ring ). Una carta che non è mai servita in torneo,anche se non l'ho vista molto è stata Gifts,che però è Dio con Welder attivo (si puo' scegliere di trovare solo 2 carte,una di queste è sempre Sundering)E' stata sempre sidata fuori in luogo delle Spheres insieme a Fof. La scelta di giocare mono Crucible è essenzialmente un 'assicurazione contro Fish,ce ne vorrebbe,in caso di meta particolarmente ostico,almeno un altro di side (cmq il suo lavoro lo ha fatto proprio contro Maycol se nn sbaglio...).Per le Shivan Reef,qualcuno ha già risposto.Semplicemente non sono targettabili da Sundering e i danni che ci prendiamo sono davvero irrisori...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 21:20 

Complimenti senor Vicio che riporti mazzo bello,che mi riporta a tanti ricordi belli :)

La tw ne sa

ti volevo chidere oltre a farti i complimenti per la vittoria se sgaluicavi le sfere di side,dato che pure io mi ci sono trovato

Poi ne parliamo meglio via Pm!

bella zio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 23:35 

Sisi , tanto io sono stato asfaltato.. il mazzo mi si è demoralizzato e si è chiodato.. mai fatto un 3-3 brutto così :/ E vicio che sfonda ani e scula (diciamocelo, hai sfrociato).

Ups for Vicio xD

Portalo all' ovinogeddon!!!!!su su xD

† Ogni tanto ritornano... †
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 4:06 

Props a ViciANI che, nonostante il game loss dato dal controllo di liste fatto da me e Mido :mrgreen: riesce a vincere il torneo. 2* turno: Vicio hai game loss per lista irregolare, hai listato 59 carte di main. Vicio: come 59? Io ne gioco 61! Cioe', non ha scritto non 1 ma ben 2 carte! Mah, un vero mostro...
Very Slops a Maycol che ci (Lai+Mido+io) fa svegliare alle 8.20 (siamo andati a dormire alle 5) per venirlo a prendere alla stazione alle 9. CHIARAMENTE non c'e' e arriva 2 ore dopo al torneo in macchina :-u E ricordiamo la prima cosa che Biava ha detto dopo essere entrato in casa di Lai, "Posso cagare?"

Immagine
Compro: Sgrene Asian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 11:14 

menni ma hai avuto la forza di scrivere sto mex stanotte...
io so crollato nel letto (svegliato alle 9 poi dal solito cantiere di merda)

vicio sei stato fortunato che non ci siamo incontarti se no ti aravo
cmq bravo (sculatore di mer :mrgreen: )

Immagine
ME LO PAGHI UNO IN + !!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]