|
E via col reportino : ammettetelo,non ve lo aspettavate eh ? Workshop Slavery che vince un torneo dopo anni…ehehe però ci son delle novità importanti : saranno state scelte strane,funzioneranno solo per me ma un paio di carte delle ultime edizioni hanno portato vantaggi non da poco e mi hanno fatto vincere più di un game.
Cominciamo dalla lista,che molti mi hanno chiesto per capire che diavolo stessi giocando per vincere un torneo con un mazzo simile:
Mana (26)
4 Mishra’s Workshop
4 Shivan Reef
9 SoLoCryptMVaultMoxen
2 Gilded Lotus
3 Volanic Island
2 Tolaria West
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
Spells (35)
1 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Fact or Fiction
1 Gifts Ungiven
1 Intuition
1 Frantic Search
4 Thirst for Knowledge
2 Cunning Wish
1 Memory Jar
1 Wheel of Fortune
1 Timetwister
1 Time Walk
4 Force of Will
4 Chalice of the Void
1 Sundering Titan
1 Karn S.G.
1 Triskelion
3 Goblin Welder
1 Tinker
1 Crucible of Worlds
1 Mindslaver
1 Trinisphere
1 Engineered Explosives (M.V.P.)
Side
3 Sphere of Resistance
4 Leyline of the Void
1 Rack & Ruin
1 Pyroblast
1 REB
2 Pithing Needle
2 Fire/Ice
1 Echoing Truth
E via andare,lo so che molti salteranno sulla sedia a leggere 1 Brainstorm,ma che volete,era la 61esima,detta little fixer…Sorry se le descrizioni delle partite saranno brevissime : WSlavery fa quasi tutto insieme,è difficile ricordare le sequenze di gioco,magari i miei oppo potranno intervenire per fare precisazioni (molto gradite).Comunque dalla lista si vede una presenza che si è rivelata fondamentale : Tolaria West,tutore incounterabile per diverse cartuzze del calibro di Academy,Chalice,Esplosivi,Strip,Lotus.....che ne dite,si puo' giocare?
1° Turno – Ragazzo dell’Aquila (credo ) con Pitch Long
Cominciamo col non ricordare nulla.Nella prima fa Grim con in faccia un calice mi sembra a uno che lascio passare(credo fosse per rimbalzino,che nn riuscirà a tirare).Poi comincio a pescare come un dannato e vado in controllo counterando tutto e caliciando ancora.
La seconda lo chiodo come uno stacker con doppio Welder,riesco anche a giocare Mindslaver che attivo scambiandomi tutti i calici e le sfere per giocare la sua mano senza chiodi .Risultato,mano vuota per lui,partita per me.
1-0-0
2° Turno – Billy CEOPIGLI aka Federico Billi con TDS
Parte sull’1-0 per lui perché dormivo mentre listavo,ma le partite sono easy : nella prima accelero come Raikkonen e lo bombardo come a Baghdad.Mi guarda stupito…Nella seconda sida le Leyline e apre di Leyline…ma senza terre con 127 Force of Will…che supereroe….Anche qua si va di potenza ,concede praticamente al volo.
2-0-0
3° Turno – Francesco Giani aka SOFFIO con GAT
E che palle,l’unico deck con 800 carte di side contro artifact…Decido di tenere nella prima con un calice e WshopMox…Faccio calice da due ,lui ovviamente Willa e pesco solo mana……Lui no e mi fa vedere il kernel di limitate del mazzo…Bene,via alla seconda,un po’ più combattuta,ma mi spacca veramente tutto con 74 Oxidize 96 Rack&Ruin e 105 rimbalzi..Ci sta,giocatore forte (anche se ha cappellato nella seconda concedendomi un turno che poteva essere decisivo, mazzo forte ,side antisportiva per artifact….Sigh….
2-1-0
4° Turno – Niccolò Lai aka Mephistopheles – Dark TPS
Trini mon amour : nella prima concede perché faccio Trini ,lui in risp Brainstorm,non vede una cippa,adieu…Sido dentro anche le sfere ma è Trini ancora che lo umilia…Peccato perché nn ha visto un’emerita cippa,anche se secondo me di side sta davvero sotto a un treno di pali in the sfinters…
3-1-0
5° Turno – Mishraw con Simil Sullivan Solution
Beh che dire,partite easy : pensare che ho capito che mazzo giocava quando ho visto scartare un Dimir Cutpurse…bah,siamo anche riusciti a dare spettacolo NON pescando una terra in 555 turni…menomale che la prima l’ho pescata io..ehehe
4-1-0
Then,easy patta con Mattia Ianni e via in t8.
Eccoci ; becco subito Maycol che ha un Rector Flash: anche qui non mi ricordo una cippa : mi sembra di averlo slandato bene bene (o caliciato,boh)nella prima perché nn ha fatto nulla .Nella seconda mi ha concesso il game perché ha scazzato una mossa un filino fondamentale e si è sfavato : lui era a monoterra sotto calice a zero,tutora Chain e passa per tirarla a fine mio con mano decente…Io trasmuto Tolaria West per Strip e gli spacco il mare….lui tira Chain e…io ricalo Chalice…Lui fa : ma non l’hai fatto a fine turno? Via Maycol su,un pochino ancora me la cavo con le cartine BBELLE….
Semifinale : il miticissimo Massi Gurnieri ha appena ARATO il Giani col suo deretano inverecondo (Tinker/Sundering con DOPPIA COPERTURA su DOPPIO COUNTER di Soffio,IT’S SHOWTIME!!). Si siede bello convinto ma lo riporto subito sulla terra : memorabili le 4 Force of Will dopo Wheel Of Fortune che lo annichiliscono nella prima….Nella seconda parte turbo Empty con 8 goblinacci,ma riesco a fare veloce una recursion di Welder/Mindslaver per salvarmi il culetto: in quattro o cinque turni,dopo qualche pescata grassa di sete (con bei moxettini da scambiare ) trovo Tolaria West e con 8000 mana giù faccio trasmute per Engineered Ex. e sfasci goblins + moxes… ciccioni hanno via libera !! .Hehhehe,E vai in finale….
Finale : Biagio Civale aka Zorionis con BR Turbopali
La finale l’ha già descritta nel suo report,mi limito a dire che secondo me ha sbagliato la prima duress della prima partita (mano : Sapphire,Crypt,Lotus,Thirst,Chalice,e qualche chiodo in giocabile) : ha tolto Chalice e mi ha fatto fare Thirst con Loto giù….Easy pescato girello…
Nella seconda ho effettivamente topdeckato il rimbalzo,però si è esposto a un attacco da 12 danni con Karn giù insieme a Giara e Crucible (ho rimbalzato Null Rod). Stava facilmente controllando con Confidant,Gorillinomaledetto,Null Rod,Chains of Mephistopheles e Planar Void (avevo il sederino come quello di uno “visitato” da Rocco Siffredi con un tubo di vasella da 16kg),forse nn era il caso di attaccare con 2 creaturille che mi facevano 1 danno (il buon Karn parava..).Insomma,muore di Confi e HA !! Il Mox!!
Bene,come al solito,props e slops:
Props :
- Agli organizzatori che raccattano 37 partecipanti in una domenica pre Ovinogeddon,bravi bravi
- Agli oppo sempre corretti e leali
- Alle minipizze MA CON PALLINA DI PASTA DA PIZZA NORMALE alte 1 metro,favolose
- Al mazzo che ne sa a pacchi,soprattutto con Tolaria West e Esplosivi ….
- A Spongebob che mi ricorda che Workshop Slavery esiste ancora (davvero grazie,mi hai fatto venire te l’idea di riproporlo in chiave moderna)
- Al Morgan perché è il Morgan
- Alle TOPE NUCLEARI che c’erano domenica al Warner…Maremma schifa,ma un ci tocca mai nulla ?? Certo,noi si gioca a figurine,eh si ,ganzo un monte ,si si meglio che trombare eh,davvero,come no,bah,di sicuro,mah,sarà….
Slops :
- Al Giani che si sfava per una presunta trassata di Massi…Bah,non mi sembrava che avesse fatto nulla di male,la sua giocata poi era del tutto normale….Comunque stasera sembrava tutto risolto…
- Al Biava : BIAVAAAA : 1-3 drop e l’1 era un Bye al secondo turno !!! Uelà,siore e siori,alla fine i nodi pardon i CHIODI vengono al pettine eh!! Comunque era l’organizzatore,se se lo vinceva era brutto,dai…
- A Zampagna che fa un gol incredibile e l’Atalanta pareggia…Ma si puo’?????
Un sempre più vecchio e eroico
Vicio (che si diverte ancora un monte a vedere la gente che fa : ma che
cazzo giochi oggi? )

|