Ciao gente,
non mi diletterò troppo a lungo nel raccontare quest' ultima tappa della TPC del 2011, ma ci tengo comunque a scrivere 2 righe per condividere il piacere di una giornata tutti insieme all'insegna del meglio gioco di carte e delle risate.
Ieri sera si presentano Milos e Balice a casa mia alle 22:30 per farci qualche partitina pre torneo e testare un pò... in realtà ero io ad averne più bisogno perchè stavo cercando di torvare una configurazione al mazzo che fosse più performante!
Alla fine sembra che la trovo e Ludovico mi dice:
"vabbè...segna pure il nome mio sulla lista và!"
LOL alla fine porta
"DARK GIFLESS CASTER" anche lui, mentre Milos rimane su oath. Dopo decine di conferme in test il mazzo pare che c'è e alle 4 andiamo a letto!
27-12
Alle 10:30 si presenta il primo personaggio losco mentre io ero appena uscito dalla doccia e gli altri ancora erano in pigiama:
Jessy!
Cazzeggiamo un poco e andiamo a prendere
Pecos al mc fuori casa per andare a fare la spesa......

dovevo pendere le ultime 2 cazzate per non rischiare di lasciare i ragazzi affamati e senza bevande
Rientriamo e c'è anche Piergiorgio aka ThE AgOnY, vedo Ludo e gli chiedo se Pier ha già fatto la lista e lui mi fa: "no, abbiamo già parlato, porta la stessa tua lista tua anche lui!" e Pier fa: "segna pure il nome mio và!!!"

ULTRA-LOL
Bè almeno per chi deve pubblicare le liste sarà più comodo
inosmma tutto il LOTUS TEAM con lo stesso deck
Alla fine alle 11:45 sono tutti pronti e se non sbaglio per le 12 e qualcosa si parte!
16 Player al via = 5 turni e Top8!
1 TURNO - PECORONE con Control Slavery
Che 2 palle sto rompi coglioni rotto nell'ano viene a rubarmi il perfect del torneo, infatti con lui perdo 2-0 stando in screw entrambi i game e lui venedo Gesù. Ci sta... al primo turno no, ma ci sta!
PECOS TVB
2 TURNO - CIUCCATOSTI con Mono Black
Oh e che cazzo ma un MU normale no?!
parte lui che tiene e fa...LEYLINE

di lì a 2 turni fattuchiera e mage e 20/20 per lui, ciao bruce!
La seconda faccio ancestral, poi walk poi intu, drain..... GG
La terza tengo con 3 lande fow-caster-intu-ak. Lui parte rito....e entra, duress togie fow e......
catene di mefistofele!!

dopo qualche turno fa leyline, io intu in risp e da lì è stata una remata assurda scartando e pescando ogni volta

ma alla fine uno snapcaster ce la fa portare a casa!
2-1
3 TURNO - RIDI "NETBIZIO"

con Dark Painter
Il mitico Net, se non fosse per lui noi poveri giocatori di T1 saremmo perduti
Non ricordo molto se non che vinco 2-0 remando un pò nel primo game.
2-0
4 TURNO - AVRIEMMA con Goblin
La prima fa una partenza onesta: terra-crypt-ring-CoV -MAGUS OF THE MOON!

io avevo a terra moxG e tolaria con nessun'altro mana! Muoi così in pochi secondi.
La2 e la 3 le porto a casa abbastanza facilmente grazie a Chewer che esula Cov a 0 e a 1
2-1
5 TURNO - ERCOLINI con Mud
Aldo è un caro amico, stava per concederla dato che lui era a 2-2 ma poi vediamo che se vince può tranquillamente entrare così ce la giochiamo!
Parte lui (avrò into massimo 2 tiri di dato oggi) con una sfera, io ,library lui golem io non riesco a stargli dietro perchè non vedo la 4 landa/mox con 2 fatch che gia avevo in mano e con Hurkil's e steel sabotage. Amen
La seconda è tirata ma si decide quando io gioco snapcaster per bloccare un triskelion e fare AK da 3 (se non sbaglio) e lui gli spara invece di farlo soccombere come bloccante, io speravo lo facesse perchè avevo Vischino in mano che è 1/3. Infatti è con lui che la porto a casa sparandogli su se stesso il trisky e un Karn.
La 3 non ricordo molto se non che mulliga e non fa troppisima pressione tanto che la vinco in controllo con vishino e ingot.
2-1
4 vinte e 1 persa, sono primo alla Swiss... via alla TOP8
QUARTI - BIANCONI "KIAPPA" con Dark remora
Andrea è un vecchio compagno di test enon è l'ultimo dei coglioni. Per di più remora è un MU scomodissimo. Ne vengono fuori 3 game bellissimi e tiratissimi infatti. Vinco la prima con x counter e lui che vede solo 2 fow e 1 drain con remora.
La seconda pare come non dovrebbe ossia terra-mox-bob e io non ho una mano particolarmente esplosiva. di li a poco entra una vendilion alla quale non posso far nulla e GG per lui.
La 3 è la più lunga e ponderata. entrambi facciomo belle scelte anche se forse io avrei dovuto giocare diversamente all'inizio su una counter war su una mia AK da 2 che veniva rimossa tramite Mtrappola blu, ma boo, chi lo sà se sarebbe stato meglio/giusto (ra non ricordo con esattezza la cosa). Insomma alla fine ci ritroviamo con lui uno snapcaster e entrambi abbiamo mana crypt a terra, io a 8 e lui a 12 se non erro, fa un vampirico con una carta in mano e io ho:tenrdils-misdi-drain- e uno snapcaster preso in quel momento con una ntuition, 3 mana a terra e ancestral nel grave. Lui una sola carta in mano e 1 solo mare open...penso alle varie scelte che potrebbe fare tipo prendere la combinazione loto o moxB/tendrils che mi porterebbe a 2 e potrei morire di lancio del dado. Risolve vampirco e a quel punto si avvicina non rcordo chi che chiede com'è la situazione, Kiappa guardando le mie risorse al cimitero spiega la cosa tipo: "lui adesso ha snapcaster in mano con AK da 4 al cimitero, ancestral, ecc"
Al che comincio a pensare che potrebbe aver preso extirpate il che porterebbe me al Top deck e a lui in vantaggio race e punti vita. Tiro snap su ancestra che risolve. Lui pesca e fa Vendilion che toglie tendrils, io ripesco mystical per yawgmoth e vinco così!
2-1
SEMIFINALE - BALICE con.................................
Bah, non ci conosciamo benissimo..........AHAHAHAHAHAHA
lui mi fà: Bè, sei primo in classifica potresti anche concedermela no!?!?!!!
IO: " ma sei scemo?! Ti droghi?!"
fa un pò la tecnica del pianto e si inizia, parte lui facendo merchant per ancestral, io landa pass. Lui mana walk, io snare + mysticl+ancestral + snapcaster e GG
La seconda Mulliga, lo porto a 1 con uno snapcaster biddante alla fine ne riscende 1 sotto yawgmoth e la partita si allunga andiamo sotto library entrambi am 1 punto vita e poco e 2 whisper per me mi fanno guadagnare quel vantaggio/utilities fino a fare vampiric per tendrils e GG
BRAVO LEGNACCIO CHE CI PROVA CON GIFT!!
FINALE - COLONNESE con Dark Painter
win by Drop che era tardi e si splitta easy!
WON!!!!!!!!!!
THX MY GIFT
Dopo aver collezionato 4 terzi posti negli ultimi tornei tra Roma, Toscana e Marche, finalmente ci scappa la vittoria....
....Daltronde giocavo in
CASA come potevo non vincere!?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
LA LISTA
MAIN DECK
4 ak
4 fow
3 intu
3 snap
3 drain
2 hurkil's
2 steel sabotage
2 flustersotrm
2 snare
2 whispers
1 ancy
1 walk
1 branza
1 merchant
1 vampiric
1 demonic
1 mystical
1 chain
1 yawgmoth
1 tendrils
4 sea
4 scamding
4 island
2 flooded
1 tolarian
1 library
5 mox
1 loto
1 ring
1 crypt
_61
SIDEBOARD
3 chewer
3 misstep
2 surgical
2 needle
1 mountain
1 volcanic
1 misdi
1 extirpate
1 vishino
_15
PROPS:
-alla bat-caverna
-al microfono di Milos
-a Jessy e Pecos (grazie ragazzi della presenza)
-al Lotus Team tutto in top8
-a Pillo
-alla robba da magnaaaaaaaaaa
-al fuoco del mio caminetto
-al mazzo che è Dio!
SLOPS:
-ai romoli che per lavoro sono stati asenti

peccato ragazzi....
CI TENGO A RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE SONO VENUTI E SPERO VI SIATE DIVERTITI QUANTO ME!
A PRESTO RAGAZZI E BUON ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO