Innanzitutto io sono Quevasccccch famigerato sculatore folle, esempio vivente di quanto democratico sia il gioco Magic l'Adunanza.
Arriviamo nella splendida e ridente location del torneo, dove troviamo ad attenderci Rosalita, splendida barista del circolino, la quale ogni volta ci delizia con i suoi abbondanti aperitivi modaioli. Tralasciando i convenevoli e rimediate le carte mancanti, parte il torneo. Siamo 38 agguerriti giocatori, tra cui spiccano campioni del calibro di Viciani e Kagawa ( che però si limitava a giocare con Tiziano)!
Gioco la lista del WC con qualche tech peggiorativa, sennò era troppo facile
1 turno: Marco Bellini con mazzo foil e beta
In due partite gioca solo mox e counter, quando li finisce gli passo sopra agilmente
2-0
2 turno: dottor male con stacker: la prima parte forte di workshop trini..io force, e lui OK ALLORA LOTO TRINI!!! Condedo subito
Seconda la side si fa sentire: 4 shatterstorm e 1pulverize la portano rapidamente a casa
Terza lui mulliga a 1 in cerca di bazaar, LO VEDE eper poco non vince. Il mio topdeck di colosso risolve il match
2-1
3 turno:Rocco papaleo con keeper 6 colori
Vince la prima controllando ogni mia minaccia, vede 4 confidant che sono obbligato a counterargli, finisco le risorse e mi passa sopra
La seconda è un troll: arrivo a castare colosso di mano lui drain io fow pesca e concede
Terzo match preferisce cercare il bianco x spiga su mio colosso invece di castare Jace e rimbalzarmelo. Partite combattutissime
2-1
4 turno canadian: match up che è praticamente un bye, grazie Giani per aver lanciato la moda di questo mazzo di merda
2-0
5 turno palta
6 turno Beppe palta
Top8 Giani mirror sia per quanto riguarda la lista che per quanto concerne il buco di culo rotto!!!!
La prima lui si espone provando a scombare, ma sono pieno di counter e reggo l'urto del suo culo. Dopo un paio di turni propongo yawgmoth e chiudo di storm
Seconda mi randella con un mago, sbaglio tutto, vado nel pallone e mi tromba con tendrils
Terza della serie Basta è giunto il momento!!!!! Sono io a bittarlo di snapcaster, vado avanti di pescate, riesco a fare un minitendril letale nonostante le sue counter assortite, gli mancava flusterstorm.
2-1
Top4 cassioli con gushstorm
La prima countero tutto anche i mox.. Lui si ritrova senza mana!! e grazie a la solita yawgmoth condita da un tinker la porto agilmente a casa
Seconda siamo in una situazione di stallo a causa della mia inesperienza, in quel momento invidiavo Stefano Viciani, lui mi concede una pescata in più con una giocata quantomeno discutibile.. E qui c'è la grande lezione della vita: mai lasciare una pescata a Quevascccch.. Sapientemente pesco demonic per yaaaaaagamothh e gg
2-0
Finale vinco by drop, ma avrei vinto anche quella!!! ARATIIIII
alla fine della storia tra i vari split e le quote vendute ci vado a perdita ma è bello lo stesso.. EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHh
Props:
- a eaci mishima
- a Biava che caga ovunque
- a tiziano
- a Rosalita che ci regala gli avanzi della giornata, e noi poveri disgraziati banchettiamo allegramente nemmeno fosse Pasqua
- a shooooooat
- a chi ha scritto questo report
Slops:
- alla vecchiaia
- al goblin combo di barbagli, qualcosa di abominevole
Vince Biava bravo campione.
Edit by MacGyver: Report Sloccato:
"Report Serio"
royalflush 92 ha scritto:
Su richiesta di MacGianni farò un report decente anche se quello originale ideato dal Maestro era superiore!!
Domenica mattina passo a prendere gianal e ci dirigiamo alla solita location di Montelupo. Durante il tragitto cerco di carpire informazioni su cosa giocherà ma senza successo ( scoprirò solo dopo che ha portato il mio stesso mazzo aka gift aka biavadeck ). Arrivati al torneo fatta colazione e sparata qualche stronzata si parte! Al via 38 sugosi giocatori
1 turno: Bellini con Vaultdeck: In entrambe le partite vede solo counter e mana, dopo averli finiti non riesce più a reggere le mie minacce e la porto a casa ( la seconda partita in eot sua prima di vincere avevo 12 carte in mano... Debole questo mazzo!!!) 2-0
2 turno: Dottor Male con Kuldotastax. La prima parità fa una sfera un worker che viene counterato, io inizio a bittare di mago però vedrà un Kuldota io non ho counter e perdo di colosso. La seconda dopo aver fatto 4 tangle un golem che viene rotto da ingot e due Kuldota bloccati dal mio ago riesco finalmente a stappare abbastanza mana per chiudere di yawgmoth. La terza partita parte di worker io force. Da li fa poco o niente, cala due waste ma io ho solo lande base, la partita va per le lunghe perchè non riesco a trovare mana nero per chiudere poi finalmente vedo un intuition che tiro nel mio per loto mox jet e fetch per portare a casa la partita con yawgmoth! 2-1
3 turno: sengiro con keeper: la prima dura molto e ne ho un vago ricordo, credo abbia vinto bittando di bob che ha castato di primo. La seconda countero 4 confident ma non ostante questo riesce a resistere, resto con un buon colosso in mano force e carta blu ma con 12 mana a terra, lo casto lui drain io fow entra pesca e in 4 carte non aveva soluzione. La terza countero con i formidabili snare due suoi bob, dopo un po' di stallo risolvo un tinker alla frutta con lui in library, ma con soli 4 mana totali, restando con loto e misstep in mano. Lui pesca e invece di optare per la giocata più brainless e fare Jace, per paura di un mio counter pesca di library fa ancestral io step poi cappa guarda tre ma non trova il bianco per fare spiga! 2-1
4 turno ragazzo con canadian : non ricordo bene le due partite ma il mu è troppo favorevole per me e vinco facilmente. 2-0
5 turno : patta
6 turno: patta
Top 8: che bello contro gianal in mirror, solo il culo può salvarmi e così sarà.
La prima entrambi facciamo terra passo per x turni come è solito in mirror lui però forse un pò frettolosamente tenta di scombare con yawgmoth ma riesco a resistere con i mie counter e due turni dopo chiudo io con giacoma storm. La seconda tengo una mano bruttina per distrazione. lui inizia a bittare di mago io decido di prendere due attacchi in più non parando perché avevo chain e volevo tenerla per riutilizzare un counter nel cesso riprendendo mago. Quei 4 danni in più mi saranno fatali perché dopo 3 turnil mi ucciderà di tendrils. La terza parto terra mox demonic per ancestral lui fa uguale però con un mox nero in più che li permette di tirarlo subito, ma io sapiente ho force. Nel mio turno ancestral turno dopo lo rifaccio con mago e countero un suo gift inizio a bittare lui pesca solo counter ma non flusterstorm e vincerò così con un mini tendrils. 2-1
Top 4: ragazzo con gushstorm: la prima riesco ha counterare tutte le sue minacce e con una yawgmoth accompagnata da tpc la porto a casa. La seconda lui parte terra fsatbond terra passo nel mio turno faccio la prima stronzata che verrà seguita da altre due nei turni successivi: avrei potuto fare library passo però per paura che potesse iniziare la catena faccio mox mox toleria passo per avere drain attivo. A fine suo poi faccio branza ( altra cappella perché ho fetch in mano e posso aspettare un turno) su cui vedo un altra fetch mago e carta x, rimetto male perché invece di levare loa ormai inutile la tengo e perdo così l'altra fetch. Turno dopo parte con un gush ma non riesce ad iniziare la catena poi io tento di chiudere con tendrils rimbalzando mox di hurkyls lui countera e io non ho due neri perché come uno stronzo avevo tenuto loa e non fetch. Due turni dopo io mi ritrovo con 0 carte a 5 e con un cript giù. Lui nel suo fa merchant per mistico mistico per yawgmoth e passa restando con una carta, io penso di aver perso perché per giocare così avrà counter di sicuro. Prendo danno di cript vado a 2 pesco e topdekko demonic lo tiro prendo yawgmoth che inaspettatamente entra e vinco di tendrils.( scusa ancora per la sculata però forse con quella merchant era meglio se prendevi un counter per vincere col mio cript).
Splitto in finale e vinco by drop!
In conlcusione il mazzo è una mina pazzesca ed è fornito di una quantità di minacce impensabili!!! Ecco la lista:
2xFlooded strand
2xPolluted delta
2xMisty rainforest
3xIsland
2xVolcanic island
3xUndergound sea
1xTolarian accademy
1xLibrary of alexandria
1xMox jet
1xMox ruby
1xMox shappire
1xMox pearl