Oggi è mar 1 set 2026, 3:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22/09/2007 - Milano] Il Campione italiano e il Suo TDS
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 13:47 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Eccomi qui a scrivere il report da Vincitore dell'Invitational di T1 2007.
Un anno fa non sapevo nemmeno lontamente cosa fossere realmente queste cartuzze. Un amico mi disse di provare a giocare e mi "imbastii" tantissimo!

Siamo i 16 noti invitati al via.
Legend Team presente con 3 elementi: Biava, Citino, Giani.
Ovini anche loro in 3x: Besso, Ardoino, Cavalletti.
E gli altri noti personaggi tutti di ottimo livello..

Iniziamo male:

1° turno: Giani Francesco aka Soffio - Gat.
Eccoci. Primo game Invitational e subito un mio compagno di Team.
La prima partita si mette in discesa per me, vado in controllo, gioco gifts lui fowwa, io force, lui fa disturbo per pescare altro counter, io pago 1 mana e lui pesca misdirection. Vabbè avanti io faccio ancestral con tolaria che dava 3 mana e Drain in risposta alla sua duress. Trovo mistico e lo gioco per yawgmoth'. Sfigo l'impossibile e convinto che lui avesse echoing in mano faccio mistico su force ancestral e non vedo carte blu, allora costretto a fare brainstorm, ricastare mana crypt e prendere un burn a 4 vite. Lui nel suo echoing( e bravo!!) io Fow, nel mio dispari danno=danno.
Notare 15 danni su 18 in 6 turni.
La seconda è sempre lui con i suoi mille counter di secondo con loto fastbond etc.. Impossibile far qualcosa.
0-2
0-0-1

2° turno: Citino Guido aka Gerrard - Dark Tps.
Perfetto insomma.. Ho le palle girate a 10000 e mi dico:"stai a vedere che ora mi pairano contro Guido e siamo a cavallo". Detto, fatto.
Chi perde è fuori, la patta è troppo rischiosa e giochiamo quindi senza troppi problemi ma in un clima di scazzo..
La prima lui tiene senza land ma con bella mano, risolve merchant per ancestral, quindi un paio di turni dopo invece che giocare ancestral gioca brainstorm su cui non vede terre e concede.
La seconda è in discesa per lui che va subito in vantaggio e non ho risposte di un certo livello.
La terza lui gioca twister, io accetto con Force of Will in mano e dopo il twister sarò io a trarne vantaggio, lui fa tendrils quasi mortale con confidant giù, io faccio drain e prendo quei quattro mana che mi fanno vincere il game.
2-1
1-0-1

3° turno: Davide Ascenzo aka edi 1986 - Simil Tds simil giftless gifts. boh.
Due match abbastanza semplici per me. Nella prima se non erro lui fa sundering titan, io rivelo chain of vapor di confidant con Tolaria giù e praticamente vinco li il match.
La seconda lui è convinto che basti un abbocchino più bomba doppio protetta nella stesso turno per fare poi il turno dopo Sundering Titan di mano ma non è così perchè io ho tipo 5 protezioni..
Tra Spell Snare, Drain, Reb, force e misdi non ne cava le gambe e porto a casa il match in tranquillità.
2-0
2-0-1

4° turno: David Besso aka Pinkfish - Scroll4Bob ovvero il mio Tds con 4 bob.
Onestamente qui non mi ricordo molto, complice anche la stanchezza dopo 10 turni ogni tanto ho qualche vuoto di memoria.
Mi sembra finisca 2-1 con lui che nella terza è praticamente impotente e io che riesco con i miei Bob a fare il mio.
David se puoi darmi maggiori info mandamele via pm che Edito.
2-1
3-0-1

5° turno: Roberto Sartini aka Paxxu - Artifact
ID.
3-1-1

La top4 dell'Invitational sarà questa:
Paxxu
Bb155lm
Sauron
Brain

Top4: Marco Ardoino aka Sauron - Tyrant Oath con Gush.
Mi devo rifare delle sue partenze indecenti nei match disputati per il torneo Team e molto concentrati iniziamo a giocare. Parto forte cercando di prendere un po' controllo e cercando di aggirare i suoi gush, che gli permettono di giocare due bombe per turno.
La prima la porto a casa abbastanza isi se non ricordo male.
Non mi ricordo bene ma mi pare che lui vinca la seconda... O no.. Attendo il report ufficiale per eventualmente correggere.
Di sicuro l'ultima parto io terra duress, lui ha:
Terra, orchard, force, gush, fof, oath, terra. Tolgo Gush visto che sto messo male sono se pesca mox.
Lui non lo pesca e fa terra passo.
Io nel mio no lands passo.
Lui nel suo fa orchard Oath e io: Spell Snare. E qui vedo la faccia di Sauron un po' allibita e mi chiedo cosa sia quella cosa li: quando gli dico che con un mana blu countero qualsiasi spell a costo due ci rimane male.
Pesco di turno, ancora spell snare. Quindi non gioco la mia brainstorm e passo. Ovviamente lui è esperto e ha pescato il secondo oath, lo gioca, mi da altra pedina e io ancora Snare, lui Force of Will, io Force e passa.
Attacco qualche mestizia passo. Lui fa foffa a 0 carte in mano, io ok, mi da altre due pedine e vado a 4 spiriti aggueritissimi. Foffa rivela oath e altre 4 carte non decisive, lui prende Oath tapped out e passa. Io pesco: Duress..
Ma che bravo. La partita finisce li praticamente..
2-1

Finale. Roberto Sartini aka Paxxu - Artifact
La prima parto con tre mana e tripla force ma senza spell, spero di pescarli ma non sarà così, lui parte mox rosso gorilla io force, lui workshop mana crypt karn e praticamente dopo una pescata concedo con lui che un po' si gasa.. (eri partito male eh shi.)
La seconda non gli faccio vedere boccino.
Parto io e gioco: Loto mox merchant e gioco ancestral, con un blu in pool pesco la terra che mi mancava e faccio terra mox Bob petalo Time walk.
LOL
Stappo rivelo tolaria pesco Force of Will.
Lui terra qualcosa io force pagata.
Rivelo isola, pesco Force of Will. Aspetto e vinco il turno dopo.
La terza lui mulliga a 5 io ho mano medio-buona con 3 lande non slandabili di cui due fetch e dopo aver conuterato una sua minaccia vado in controllo, faccio vedere che il Match up per TDS è tutt'altro che impossibile e porto a casa il Terzo e decisivo Match.
2-1

Sono Campione Italiano Vintage 2007.
Nemmeno ci credo ma sinceramente ci sento abbestia! LOL

Non sto qui a sboroneggiare bla bla bla anche se un po' dovrei.. ;)

Props.
- Ovini, tutti simpaticissimi e sempre grasse risate;
- a tutti coloro che c'erano perchè l'ambiente di questi due giorni è stato fantastico;
- a Citino che suca con Tps e decide di portare un fish al torneo della domenica e ci fa top4:"il giocatore più forte del sistema solare"
- a tutta la Combriccola, ci facciamo riconoscere ovunque o per un verso o per l'altro.
- a Stinfo per vaere organizzato un grandissimo evento in modo impeccabile;
- a Besso e Cavalletti che a fine tornei provano le risorse fumatorie della Combriccola e rimangono un po' in un altro mondo.

Slops.
- a me che lancio un dado in sala dalla rabbia e prendo uno straniero in testa. Lol. sorry;

Immagine Immagine

Ultima modifica di bb155lm il mar 25 set 2007, 14:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 13:56 

bravo zio eh shi, però sei + bravo a lanciare i dadi in fondo alla sala ^_^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:02 
Full Organizer

Complimenti al Campione Italiano 2007.

Tratta bene il Coppone che tra un anno dovrai cercare di rivincere!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:04 

Il terzo game della finale eri una cosa sola con il tuo deck. :-u
miLLe complimenti.
:P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:08 

davvero tantissimi complimenti
quest anno hai ottenuto dei risultati davvero allucinanti
tanto di cappello :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:11 

Complimenti Biava, titolo meritatissimo.

Spero di incontrarti di nuovo in torneo e di non scazzare come nel team di sabato. A presto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:17 

Sei a rischio BAN!

Troppo forte per gli umani :mrgreen:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [22/09/2007 - Invitational]Il Campione italiano e il Suo
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:19 
Master of Ideas

bb155lm ha scritto:
3° turno: Davide Ascenzo aka edi 1986 - Simil Tds simil giftless gifts. boh.
Due match abbastanza semplici per me. Nella prima se non erro lui fa sundering titan, io rivelo chain of vapor di confidant con Tolaria giù e praticamente vinco li il match.
La seconda lui è convinto che basti un abbocchino più bomba doppio protetta nella stesso turno per fare poi il turno dopo Sundering Titan di mano ma non è così perchè io ho tipo 5 protezioni..
Tra Spell Snare, Drain, Reb, force e misdi non ne cava le gambe e porto a casa il match in tranquillità.
2-0
2-0-1

Il mio era un VIP GG :P nel mio report spiegherò xkè

cmq nel primo game dopo ke faccio titan tu riveli chain e peski isola (nn avevi fatto land drop oltre alla fetch e x quello avevo preso tinker di mistico). un turno + tardi avrei avuto drain open...
la seconda nn dici ke oltre le tue SOLE 5 protezioni in mano ti erano rimaste SOLO giacoma e mistico...

vabbè, sculate a parte complimentoni, coppa e titolo davvero meritate con un mazzo davvero forte.

BRAVO BIAVA!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:40 

...semplicemente IL PIù FORTE.

PUNTO.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:53 
Elle & Kira

Grande Biava ora dobbiamo vedere lo scontro definitivo con 100 match di fila (tutti sanzionati) tra te e pdl XD
peccato non averti beccato nè lì nè all'ovino ma prima o poi giuro che ci sarò seduto dall'altra parte del tavolo più sgravato che mai e allora sarà lo scontro finale!!! :-u :-u :-u

props all'organizzazione, il torneo è stato bellissimo e con partecipanti solo sbroccati!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 14:56 
Organizer

....BIAVA EROE LEGGENDARIO....

dice bene mishraw.....prima o poi la wizz ti banna
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:27 

Bravo Biava!! Complimentoni!!! Ormai nn ti ferma più nesshuno!! :P

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:31 
Capo Pallino

BIAVA QUANTO SGRAVA!!!
Isi compliments ad un ottimo giocatore e ad una persona simpaticerrima. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 15:59 
Legendary Creature

grande Biava!
complimenti perchè te lo sei davvero meritato...ho seguito e fatto il report della tua semifinale e finale, in semi ovviamente ti tifavo contro :mrgreen: ma arrivati alla finale onestamente speravo che vincessi (sacchettone che vince l'Invitational non ci sta)
io purtroppo sull'1-1 sia con Giani prima che con te poi non ho proprio giocato...le prime due ce le siamo spartite giocando, la terza ho mulligato e sono entrato in flood epocale...la seconda l'avevo vinta tenendo a 6 con 4 terre mana crypt e reb per la disperazione...cioè sono stato un pò sfortunato tutto l'intero weekend.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:03 

gran giocatore...e poi simpatico...eccezzionale...

anche abbastanza gay però, il giorno dopo stavamo in due sull'amaca fuori in giardino e lui mi palpava e mi toccava...insomma ci provava con me e mi ha proposto il titolo italiano per una notte di sesso in camper, ma io fedele a netbizio ho rifiutato e a lui è venuto il mal di testa...(senza tachipirina)... :mrgreen: :mrgreen:

cazzate a parte...un player semplicemente fantastico!!

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo