[IS]\|InizioStringaClassifica|/4,6,7,no,Pecorone Flavio,Ronzo Giampiero,Speranza Riccardo,Stamegna Giacomo\|FineStringaClassifica|/[/IS]Ottava tappa stagionale della T1T, nella ormai nota location di Montelupo Fiorentino, dove la signora Antonella come sempre ci ospita e ci coccola con ogni ben di dio….. uber ales sono gli ormai i noti apertivi della casa che riscuotono sempre tanto successo.
La signora ci mette a disposizione un’ampia sala al primo piano, che permette un rapido accesso al bar e al giardino, una saletta da poco rinnovata che abbiamo trovato molto ampia ed accogliente …..
Il torneo, fila lisco …. liscio …. alla partenza un numero esiguo di giovanotti ….. 7 persone!!!!!!! Ma ad ogni modo registrando un aumento di affluenze rispetto alla scorsa tappa

Si accusano le assenze di fedelissimi (Cappellini’s Brothers, Castellani) che spero di rivedere nella prossima tappa di lega ….. e che causa impegni vari ed eventuali, lavori serali e sfavamenti decidono di restarsene sotto le coperte …… peccato
Come sempre vengono esposti i criteri di formazione del montepremi del torneo e quelli che vengono messi nei vari salvadanai di lega. Ma veniamo all’ormai noto conteggio della nonna per il piacere dei matematici che si affollano sul nostro sito:

7 partecipanti per un incasso di 98 euro di cui 7 nel salvadanaio (A+B) di lega, secondo quanto descritto nello statuto. La griglia premi prevede un montepremi pari a 98 eurissssssssssss….. insomma ci sta!!!!!
Questa volta atteso l’esiguo numero di giocatori e per rendere molto più divertente la giornata torneistica si decide una formula molto simile a quella che viene adottata in America, ma con qualche piccola modifica.
Si decide per una svizzera secca senza effettuazione di top e di giocare tutti contro tutti in modo da garantire ben 6 turni di svizzera ed un completo panorama di mazzi da affrontare.
Questa formula ha riscosso notevole successo anche perché premia in pieno quello che è lo spirito della t1t ovvero quello di giocare, di divertirsi, di testare il mazzo magari in previsione di eventi più grandi e significativi.
6 turni hanno permesso ai players di divertirsi, di avere una folta platea di deck contro cui cimentarsi …. Insomma un’esperimento da ripetere che ha avuto ottimi risultati e che ha riscosso molti successi nella platea di players.
Si opta di premiare solo i primi 2 classificati, attesa la bassa affluenza al fine di assegnare dei premi interessanti.
Viene messa un’unica regola ovvero quello di non potere pattare in modo intenzionale in modo da ravvivare al massimo lo spirito della competizione e di dovere giocare tutti i match in ogni caso.
Tale regola permette di dare maggiore competitività al field e di giocarsela fino alla fine….. senza problemi di timing o altro, si è però notato che ogni match restava sempre nel limite dei 50-55 minuti di tempisitica.
Questi i premi assegnati sulla base dell’affluenza e dei criteri che sono stati sopra esposti:1^ Buono acquisto da 50 euro;
2^ Buono acquisto da 48 euro;
Diversi i mazzi presenti in sala con il ritorno di un icoride pilotato dal buon Agnoletti e di un verde bianco nero assai rognoso gestito dal buon Vita al suo secondo torneo….. un grazie di cuore a tutti per esserci venuti a trovare e vi aspettiamo alla prossima.
questa la classifica al termine dei 6 round di svizzera (per punti e rating):1 Pecorone Flavio 15
2 Ronzo Giampiero 15
3 Speranza Riccardo 12
4 Stamegna Giacomo 9
Il torneo si conclude con il classico aperitivo di fine gara……CIN CIN a tutti!!!!!!!
Eccoci arrivati al punto cruciale del torneo ovvero ………
LISTE DEI MAZZI:Dopo fiumi di parole ecco finalmente le listeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……………….
1^ Pecorone Flavio con Gush Piro-Mentor[card]3 Monastery Mentor
3 Young Pyromancer
4 Mental Misstep
4 Force of Will
2 Flusterstorm
2 Pyroblast
1 Misdirection
2 Dack Fayden
4 Preordain
4 Gush
1 Treasure Cruise
4 Dig Through Time
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
3 Swords to Plowshares
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Lotus Petal
4 Scalding Tarn
1 Polluted Delta
1 Misty Rainforest
1 Flooded Strand
3 Tundra
1 montagna
3 Volcanic Island
1 Island
SIDEBOARD:
1 Stony Silence
4 Ingot Chewer
3 Shattering Spree
2 sudded shok
3 Grafdigger's Cage
2 Wear // Tear[/card]
2^ Ronzo Giampiero con Mud’s Kuldotha[card]4 Metalworker
4 Lodestone Golem
1 Karn, Silver Golem
3 Kuldotha Forgemaster
1 Duplicant
1 Myr Battlesphere
1 Sundering Titan
3 Phyrexian Revoker
1 Triskelion
1 Steel Hellkite
1 Black Lotus
4 Chalice of the Void
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mana Vault
1 Sol Ring
2 Sphere of Resistance
4 Thorn of Amethyst
3 Tangle Wire
1 Trinisphere
4 Ancient Tomb
4 Mishra’s factory
2 City of Traitors
4 Mishra's Workshop
1 Strip Mine
1 Tolarian Academy
2 Wasteland
SIDEBOARD:
3 Grafdigger's Cage
2 Pithing Needle
2 Crucible of Worlds
4 Dismember
2 Wurmcoil Engine
2 Phyrexian Metamorph[/card]
3^ Speranza Riccardo[card]1 Library of Alexandria
4 Scalding Tarn
3 Volcanic Island
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea
2 Polluted Delta
1 Snapcaster Mage
2 Goblin Welder
1 Myr Battlesphere
1 Gift Ungiven
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
3 Mana Drain
1 Merchant Scroll
3 Sussuri della note
1 Mindslaver
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Time Vault
1 Voltaic Key
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
3 Mental Misstep
4 Force of Will
1 Brainstorm
1 Tezzeret the Seeker
2 Jace, the Mind Sculptor
2 Dack Fayden
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will
1 Demonic Tutor
1 Thirst for Knowledge
SIDEBOARD:
2 Nihil Spellbomb
1 Leviatano del mare d'inchiostro
3 Grafdigger's Cage
1 Sputapeste
2 Toxic Deluge
2 Fulmine
3 Mastica Lingotti
1 Montagna[/card]
4^ Stamegna Giacomo - Mud[card]3 phyrexian revoker
3 wurmcoil engine
3 batterskull
4 lodestone golem
4 tangle wire
3 sfera della resistenza
3 thorn of amethyst
1 trinisfera
2 crucible of worlds
3 canna fumaria
3 null rod
4 chalice of the void
3 wasteland
1 strip mine
4 tomba antica
4 mishra's workshop
1 accademia di tolaria
2 buried ruin
2 city of traitors
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox jet
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 black lotus
1 anello solare
1 mana crypt
SIDEBOARD 4 dismember
2 gabbia del becchino
4 reliquia del progenitus
3 duplicant
2 Silent Arbiter[/card]
Prossima tappa il 17.05.2015… a Montelupo Fiorentino, vi aspettiamo.