ghghgh mi aspettavo queste e mille altre domande da devil!
Magari nei prossimi giorni se trovo tempo posto anche un deck discussion e spiego meglio come intendo il deck, intanto
Cita:
Perchè i confidant in un mazzo dove tu VUOI chiudere di secondo/terzo la maggior parte dei game.
Il mazzo NON è nato come long in realtà, è nato come storm combo un pò suicide (da un'idea che mi è venuta leggendo un post di trakka in powered).
Ero stufo di giocare long e volevo qualcosa con un game plan un pò più versatile del solito "tutoro e chiudo", essenzialmente per essere meno dipendente dalle mani iniziali (e quindi mulligare meno) e avere più risorse possibili per fare multipla bomba, anche se un pò più lentamente.
Oltre a questo ovviamente se ci mettevo i seize era troppo uguale alla tua lista
Cita:
3 tendril di main??
Perchè uno dei game plan soprattutto contro controllo è mettere confi veloce, e chiudere di tendrils semplicemente forzando la stormata con le risorse accumulate, anche attraverso le protezioni dell'oppo.
Quindi mi piaceva vedere tendrils senza bisogno di tutorarlo per forza.
Oltretutto sia contro aggro / pali in culo deck che in misura minore contro darkTPS i punti vita hanno importanza eccome e fare dei tendrillini può aiutare.
Cita:
Perchè dopo aver passato le ultime 2 settimane a dire che era un chiodo hai rimesso imperial seal??
Perchè non volevo troppi grim tutor. Grim tutor è un investimento di risorse (riti vari per castarlo e castare quello che ci vai a prendere) enorme sia se viene counterato, sia se viene counterata la bomba che ci vai a prendere.
Imperial oltretutto non rischia mai di essere incastabile e temevo (giustamente) di incontrare tanti mazzi basati sul mana denail. Scelta comunque tutt'altro che definitiva.
Cita:
Perchè 4 Jailer di side contro un mazzo dove tutto quello che devi fare è rimbalzare calice e goldfishare tranquillo??
In effetti è stato inutile perchè non c'erano manaless in sala ma non me ne sono accorto subito.
Quello che dici è abbastanza vero anche se non tutte le mani con questo mazzo sono poi così veloci e preferivo stare sul sicuro, comunque anche qua non è una scelta definitiva.
Tutto ciò premesso che il mazzo l'ho montato venerdì e testato appena un paio d'ore sabato