Oggi è sab 16 mag 2026, 21:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/11/2007 - NVL#3 - Milano] Primo e best unspo con Goblin
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 23:40 

ciao eccomi qui a descrivere la mia prima vittoria in un torneo di t1, si ritorna nel sito in cui si era svolto l'ovino, probabilmente è il mio posto fortunato, chiederò di andare ad abitarci...
il posto è lo stesso ma la lista differisce un pò, tre differenze di main e una in side.oltre a toglire le fetch.
dopo senago capisco che le 7 reb di main sono un po troppo esagerate nn sempre pagano cosi vengono sostituite da 3 spine di ametista, veramente forti!!! giocate con calice bloccano nn poco il gioco di diversi mazzi se poi arrivano anche reb e waste...
cmq ecco i match, nn ricordo un granche per cui scusate in anticipo per la pressapochezza che userò...

1 turno vs emanuele goblin 2-1
la prima è un fulmine e chiude penso di terzo turno...
la seconda si mette male pero un suo attacco di doppio piledriver che vengono uccisi da doppio parante e sparo mi mettono in vantaggio e vinco, la terza vinco mi pare con siege gang...

2 turno vs thomas con tds 2-0
la prima mulligo a 5 ma tengo mano con calice terra sfera e mana crypt, lui aveva chiusura am solo con spoiler, vinco con lui che nn avra mai mana...
la terza vinco una counter war....doppia reb e avevo la terza... rimane con poche carte in mano e chiudo veloce.

3 turno vs landstill spoilered 2-1
ricordo poco solo che la prima vede mille counter e standstill mentre le altre va in flood

4 turno vs oath spoilered 2-1
la prima gira di oath ma il primo tiranno è la quintultima carta...
la seconda chiude scombando
la terza sono veloce e vede oath tardi

5 turno vs carlo tds gift id

6 turno vs kalle fish spoilered id

top8

vs filo con stakcer spoilered con staffe 2-0
la prima sembro morto tant'è che volevo concedere ma il turno dopo pesco siege gang con in gioco kikijiki e la vinco in rimonta
la seconda saido 11 carte e ne vedo un bel po....

top4

vs biareus con monobrown unspo 2-1
la prima la vince abbastanza facile, la seconda ancora saidata pesante da 11 naturalmente io vedo la saide lui no e la vinco.
la terza è piu lunga sciamo tantissimo aspetto il momento migliore per attaccare prima gli rompo i suoi paranti aspetto di vedere un po di saide per essere tranquillo e poi vinco in 2 attacchi

finale vs carlo tds 2-0
la prima è abbastanza strana lui parte di confidant io matrona per inceneritore e ciao confidant se andava in vantaggio carte era la fine..poi ci abbassiamo di vite di nmana crypt attacco con 2 gobbi quando è a solo un confidant per parare...
la seconda è forte mox loto academy giacoma loto etw...ok alla terza...
mulligo a sei e tengo con 2 montagne siege kiki scarica e calice, gioco tera calice passo, rebbo ancestral e topdekko prima lacche poi piledriver e chiudo il turno dopo

alla fine porto a casa l'ancestral che dopo il mox ruby e e gli altri premi dell ovino fanno felice la mia ragazza che dopo aver guadagnato le scarpe col mox ora si è guadagnata un regalo piu bello per i tre anni...vabe...

props

- stinfo sei un grande,sempre bei tornei, mi raccomando nn cambiare mai la location!!!!
- a tutti gli opponent
- a motosega ivanhoe idd longo petman andrea
- a luca avrò chiamato judge mille volte!!!
- ai goblin questo mi sembra piu che dovuto!!!!

slops

- a me azz mi serve un corso accelerato di regole!!!!!

questa è la lista che ho giocato

14 montagne
4 waste
1 strip
3 ssg
1 mana crypt

4 lacche
4 matrona
4 condottiero
4 piledriver
3 skirk
2 siege gang
2 gempalm
1 sharpshooter
1 kikijiki
1 stingscourger

4 cilici
2reb
2pyroblast
3 spine di ametista

side
4 leyline
3 baldorie
3 aghi
2 crash
3 pirocinesi

Ultima modifica di lino il mer 14 nov 2007, 17:38, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2007, 23:52 

primo!!!!

Complimenti davvero Paolo!!!!!!!!!!!!

W te!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 0:08 

io arrivo verso il sesto turno, e assisto ai tuoi match nella top 8, vado un po' più nel dettaglio.

Quarti:
Lui parte di metallaro, tu glielo rimbalzi, lui lo rigioca, tu fai poca roba, lui però di metallaro non rivela nulla e ti attacca, riesci a calare il primo warchief e poi anche il secondo, nel mentre lui ti ha proposto canna juggernaut e crogiolo, tu cali kiki-jiki e riesci a resistere a canna a uno a due e poi a tre, poi peschi siege kang e finisce li.
Nella seconda mi pare che mullighi, poi ti propone calice a uno e a due, ma shattering spree è più forte, soprattutto se ne vedi due insieme a crash :)

Semifinali:
Bene o male in due report l'avete descritta, molti ti hanno criticato per non aver attaccato prima, io invece sono abbastanza convinto della tua scelta, post side avevi più risorse di lui, quindi temporeggiare ci poteva stare, l'unico errore è stata forse una chiamata di ago, che se andava su triskelion o ravager forse era meglio rispetto a mishra.

Finale
Nelle tre partite hai mulligato due volte, e anche quella che hai tenuto era da mulligare, cmq nella prima il tuo avversario è forte è azzecca 4 o 5 chiamate di mana crypt, però sbaglia sulla chain a non rimbalzarsi il suo, così si ritrova a due vite con confidant, tu a uno con due goblin, lui passa, non prendi danno di crypt e vinci.
Nella seconda chiude di primo.
La terza si decide con lui che spera di pescare confidant per parare il lackè, non lo vede ma gioca ago su wasta, tu cali kiki-yiki e poi arrivano un piledriver e due copie a chiudere.

Bravo Lino.
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 0:20 

bhe complimenti...ti faccio una domanda sul deck

senza fiale come mai????sempre per il fatto che le ritieni lente????
side con leyline...ovviamente per manaless...ne hai incontrati???avresti mulligato fino ad averlo con il rischio cmq di avere mani di legno causa mulligan troppo feroci???
non ci sono ne ringleader ne recruiter...non ne hai mai sentito la mancanza (più che altro di ringleader...non giocandolo ne ho sentito la mancanza in certi casi...tu no???almeno 2 non ci stanno???)

per il resto complimenti ancora...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 9:53 

ciao
Cita:

si secondo secondo me e per come gioco le ritengo un po lente, di primo o gioco lacche che se entra mi permette quasi sicuramente il turno dopo di giocare goblin, o calice con montagna stappata per reb o skirk che al secondo turno mi permette di aver 3 mana e cmq sempre reb attiva.
la fiala poi si carica in modo un po troppo lento, pero dipende da come si vuole giocare.

i leyline son li sia per manaless ma anche per tutti quei mazzi che usano flash,se gioco con manaless posso anche tenere mano con ago e waste,con flash è preferibile partitire di leyline...

discorso ringleader, per tutorare ho matrona che è piu qualitativa secondo me certo nn ti da vantaggio carte ma prendi quello che vuoi, poi ringleader rischia di mandarti in fondo al mazzo pali piuttosto che la side...
i recruiter senza ringleader io nn ce li vedo molto bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 9:56 

Brafo come direbbe niki, vincere un torneo con gobbo non è poi impossibile come avevano dimostrato babybue e [pdL] però non è certo cosa facile..poi i thorn di main ne sanno davvero a pacchi..complimenti..anche e soprattutto perchè così Carletto non può sboroneggiare per tutta la settimana

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 10:12 

brafo,brafo di nuovo!
Omaggio il vincitore!
niente fiale....maledizione ho sidato 2 o 3 carte inutili vedendo quelle invece di una masticora XD

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 11:00 

Molto bravo...

Ancora non riesco a vedere bene Gobbo senza fiala, ma il fatto che sia riuscito a vincere il torneo è positivissima, in quanto dimostriamo che Gobby & Co. possono dire la loro...

Per curiosità, quali erano gli altri mazzi presenti in sala?

Lo chiedo solo per capire il come mai delle 4 reb di main e niente di side (io mi trovo ottimale con 3 + 3)...

Ancora compliments!!!

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:40 

ancora complimenti.nei meandri di torino si testa una versione molto simile,con una spina in piu',senza reb,e con altri 1x come il tinkerer per fare un denial ancora piu' completo.la fiala a mio parere e' storia ormai..ciao

PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 20:04 

lino ha scritto:
ciao
Cita:

si secondo secondo me e per come gioco le ritengo un po lente, di primo o gioco lacche che se entra mi permette quasi sicuramente il turno dopo di giocare goblin, o calice con montagna stappata per reb o skirk che al secondo turno mi permette di aver 3 mana e cmq sempre reb attiva.
la fiala poi si carica in modo un po troppo lento, pero dipende da come si vuole giocare.

i leyline son li sia per manaless ma anche per tutti quei mazzi che usano flash,se gioco con manaless posso anche tenere mano con ago e waste,con flash è preferibile partitire di leyline...

discorso ringleader, per tutorare ho matrona che è piu qualitativa secondo me certo nn ti da vantaggio carte ma prendi quello che vuoi, poi ringleader rischia di mandarti in fondo al mazzo pali piuttosto che la side...
i recruiter senza ringleader io nn ce li vedo molto bene.

ok grazie...esauriente come spiegazione... :mrgreen:

ring li metterei cmq...cmq questo non è il topico delle liste e tu hai vinto (mentre io ho sucato come pochi...ho fatto quasi peggio di un bye...)quindi complimenti davvero...bello vedere unspo che vincono...se sono goblin meglio ancora...

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]