Oggi è lun 11 mag 2026, 23:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/11/2007 - NVL #3 - Milano] Buono il pessssce tesssoro...
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:04 
Capo Pallino

Un breve report per raccontare di un mazzo che merita e di una lega promettente. :)

Premesse

Questa domenica sono riuscito a rimanere libero da impegni arbitrali... scenetta a Lucca:

LucaSimone: "Kalle vieni a Milano domenica prossima?"
Kalle: :sweat: "ma... non so..."
LS: :crazy:
K: "non avrai mica bisogno di un arbitro?" ^_^

Dato che il buon Luca è autosufficiente, mi si prospetta una domenica tranquilla in cui le figurine le posso toccare con mano!
Senonchè il sabato mi sovviene che avevo promesso di presenziare ad una fiera a Verona, in cui alle 21,30 c'era la presentazione del libro di cui avevo curato l'editing. Quindi agile trasferta Parma-Verona Verona-Parma, torno a casa il sabato notte verso l'una e mi metto alla ricerca del mazzo perduto... trovatolo, mi infilo a pesce sotto le coperte dimenticandomi pure di mettere la sveglia.

Mazzo

Subito dopo l'Ovino io e il buon Citino ci siamo scambiati qualche decina di piemme per tunare la lista da lui giocata a tale torneo. Il mazzo mi piace molto, è da parecchio tempo che non porto aggrocontrol in torneo (dal 2005 se non erro). Abbiamo diversi punti di divergenza, alcuni li appianiamo, per gli altri ci ripromettiamo di testare a vicenda.
Questa la "mia" lista finale:

// Mana
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Tundra
2 Volcanic Island
2 Island
1 Plains
4 Wasteland
1 Strip Mine

1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire

// Creatures
4 Meddling Mage
4 Ninja of the Deep Hours
3 Gorilla Shaman
3 Sage of Epytir
2 Aven Mindcensor
2 Jotun Grunt

// Disruption
4 Force of Will
3 Daze
1 Misdirection

3 Stifle
2 Echoing Truth
2 Fire//Ice
3 Null Rod

// Drawing
1 Ancestral Recall
1 Time Walk

SB: 3 Honor the Fallen
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 3 Pyrostatic Pillars
SB: 2 Sword to Plowshares
SB: 2 Disenchant
SB: 2 Umezawa's Jitte

Quali sono i dilemmi irrisolti?

Il principale riguarda la scelta della coppia isamaru-branza versus saggio-stiffol. Le prima offre un beatdown maggiore e una possibile risistemazione della mano, la seconda offre maggiore manipolazione, maggiori carte blu e la carta più divertente del formato, oltre che altamente sinergica con tutto il resto. Io non ci riesco a giocare con creature stupide, e la coNbo saggio-ninja mi diverte come un baNbino. Quindi rinuncio alle branze e scelgo la coppia numero due.

Altro dubbio riguarda la manabase. Siamo d'accordo che ci debbano essere 4 accelerazioni, il dubbio è sempre stato tra Petalo e MoxRosso. Dai miei test mi sono sempre accorto che il mana rosso è poco, soprattutto post said, dove la componente di tale colore abbonda. Tra l'altro sono tuttora dell'idea che giocare una vulcanica in più potrebbe essere una scelta vincente, dato che comunque artefattoso non è ancora così dominante (sempre che non si viva a Modena o Ravenna).

Per finire abbiamo risistemato il reparto rimozioni, togliendo quei chiodi delle spighe e mettendo i fire/ice e confermando con grinta gli echoing.

Comunque alla fine testo e ritesto il mazzo per bene nella prima metà di ottobre (condito da un quarto posto ad un condominiale trentino in cui il buon Krimine scelse di partire due volte di fastbond protetto di primo e buttarmi fuori così in semifinale), poi per un motivo o per l'altro non ho più tempo e occasioni per giocare e quindi resta tutto sepolto in fondo allo zaino.

Torneo

Siamo in grasse 55 persone, quindi abbiamo 6 turni più top8. Al primo un Ancestral Recall unlimited, al secondo 2 FoW, premi vari&assortiti per gli altri. Al primo unspo un Risucchia Potere.
Ci sono tutti i giocatori locali, più un paio di macchinate toniche da Torino, una da Bassano e una da Parma (lol).
Head Judge il mitttico Luca Simone che dà prontamente il via alle danze (senza il gong :sad:).

1° turno: Giarola Filippo con Bob-berman
Lui mulliga la prima a 5 e la seconda a 6. Gli stiflo o wasto un po' di mana, provo una nullrod che vien forzata e ormai il mio card advantage è totale. A lui il mazzo non è girato per nulla, tant'è che gli chiedo una mezz'ora dopo che mazzo stesse giocando. :D

Said: +3 REB; -1 misdi, -1 echoing, -1 f/i

2-0 -> 1-0-0 (3 punti)

2° turno: Scremin Mauro aka Anarchy con Gifts.deck (top8)
La prima la vinco contenendogli il mana, grazie a doppio slando e a nullrod. La seconda la vince lui di colosso veloce. La terza parto con moxrosso, isola e ancestral (son coperto da reb). Lui non contrasta. Nel suo fa terra passo. Io faccio seconda isola e passo. Lui nel suo fa loto (ok), ancestral. Io rebbo. Quindi fa terra e empty da 4. Io stiflo, lui drain. Io stiflo ancora e lui si incazza. Vinco poco dopo dato che lui ha 0 carte in mano e io ho più bestie.

Said: +3 REB; -1 misdi, -2 f/i

2-1 -> 2-0-0 (6 punti)

3° turno: Marotta Marco aka Partizan con GAT
La prima mi fa driade di secondo e atog di terzo. Ha più bestie di me, non vedo rimozioni o bloccanti degni di nota e soccombo rapidamente.
La seconda faccio meddling di primo su branza. Lui fa loto-merchant-ancestral (non mi ricordo se contrasto o meno, comunque non gioca terra). Aveva tenuto senza terre e con doppia branza in mano. Non la recupera più.
La terza mulliga a 5 e parte con loa passo. Io ho wasta in mano, ma aspetto a giocarla finchè lui non arriva a 6 carte in mano e quando prova a ripartire ormai è già tardi, dato che ninja + pillar danno un lock interessante.

Said: +2 REB, +2 Pillar; -1 misdi, -2 f/i, -1 gorilla

2-1 -> 3-0-0 (9 punti)

4° turno: Giarola Andrea con manaless (top8)
La prima parte lui e mulliga a 5, mentre io tengo con doppio slando. Lui fa bazaar, ma non scarta dreggianti. Io slando. Lui fa bazaar ma non scarta dreggianti. Io slando. Lui fa bazaar (UMILE) e scarta dreggianti. Non lo riprendo più.
La seconda lui tiene a 7. Io parto con isola passo, avendo tenuto con stiffol, wasta e jotun. Lui bazaar che stiflo. Quindi lo slando. Non ha altri bazaar (meno male), va in discard. Lo lascio dreggiare un po', poi metto jotun e meddling su dread return e la porto a casa in scioltezza.
La terza mulliga a 6 e tiene con bazaar. Io ho tenuto perchè avevo un honor the fallen e un jotun. Con il jotun tengo il campo per cercare di fargli riempire il cimitero al massimo. Nel frattempo subisco di narcomebe e zombi finchè non mi porta a 1. Honorizzo i cimiteri e ribalto la partita echoizzando le narcomebe e picchiando con i ninja. Al pelo.

Said: +3 honor, +2 jitte, +2 spighe; -3 nullrod, -1 saggio, -1 gorilla, -2 daze

2-1 -> 4-0-0 (12 punti)

5° turno: Filippini Alessandro aka Filo con aggrostacker (top8)
Isi ID, ma giochiamo lo stesso e vinco 2-1 pre-said.

0-0 -> 4-0-1 (13 punti)

6° turno: Feltrin Paolo aka Lino con goblin (vincitore del torneo)
Isi ID e vado a vedere gli altri

0-0 -> 4-0-2 (14 punti)

Termino la svizzera iNbattuto e con nettamente il miglior rating della sala. Non male per il mio pesciolino, dal momento che NESSUNO in sala voleva credere che io avessi pattato le ultime due, preferendo supporre che avessi droppato. :crazy:

Quarti: Giarola Andrea con manaless
L'unico che non volevo incontrare.
La prima non riesco a tenerlo in nessun modo. Gli impedisco di scombare, ma ogni volta che gli tolgo un ponte lui ne dreggia altri due. Muoio bittato da 6 zombi.
La seconda mulliga a 3 e io penso di vincerla facile. Ho tenuto perchè avevo ninja di primo (agile terra-loto-ninja XD) e potevo pescare due a turno per un paio di turni e fow attiva contro unmask. Lui agile parte con leyline e bazaar e due dreggianti. Con il leyline non gli posso rimuovere i ponti, quindi la situazione diventa presto tragica. Di ninja pesco finalmente un saggio che mi fa vedere doppio honor the fallen. La recupero così forzando e dazando due scartini.
La terza mulliga sconsolato a 1 e io faccio semplice goldfish.

Said: +3 honor, +2 jitte, +2 spighe/disenchant (alla terza); -3 nullrod, -1 saggio, -1 gorilla, -2 daze

2-1 -> 5-0-2 (17 punti)

Semifinale: Azzalini Carlo aka Infernalover con Gifts.deck (simile a TDS)
La prima mulligo a 6 e tengo mano scarsa (rod e meddling di secondo, daze e 3 fonti di mana). Parto fetch passo. Lui fa mare duress. Io dazo per non fargli vedere la mano. Quindi lui moxblu e ancestral. Io provo ancestral e lui forza. Nel suo fa mana e gift per walk-bob-drain-fow. Gli lascio walk e fow, avrei dovuto lasciargli invece bob e fow, dal momento che la sua cripta lo stava già portando basso. Lui fa walk e peccato che pesca giacoma. Fa 16 goblin e passa. Io nel mio pesco echoing ma sono sprotetto. Passo, mi attacca e mi porta a 2. Quindi fa branza (2 carte in mano). Mi fa duress. In risposta io echoing, ma oppiamente l'ultima carta rimasta era drain.
La seconda riesco a vincere nonostante lui nel suo secondo turno (e precisamente nella sua seconda fase principale) mi faccia fof, io in risposta ancestral, lui in risposta drain, io fow sul suo drain, lui drain sulla mia fow e si tappa out con 0 carte in mano (solo 8 mana di secondo). Io ho daze e devo scegliere se far risolvere il mio ancestral o se counterare la sua fof. In mano ho meddling, rod e 0 fonti di mana. Scelgo di far risolvere il mio ancestral, volendo vedere o una delle 4 accelerazioni o una delle 3 fow ancora nel mazzo. Vedo loto e niente fow. Risolve fof: duress, bob, vampirico, fow, merchant. In gioco ha due isole, mox nero, mox rosso e mox bianco. Le divido in merchant+duress da una parte e le altre dall'altra: prende le prime due. Nel mio faccio loto-saggio-nullrod e terra. Lui fa merchant per ancestral e passa. Io terra e passo. Lui nel suo ancestral e io rebbo. Non vede terra per un paio di turni, io ninjitsu e isi win.
La terza mi fa 3 mana di primo e duress su rod. Io comunque gli limito al minimo le risorse: lo slando e resta solo con i mox, fa vaNpirico per tolaria e merchant per mistico. Nella sua fase di pesca gli tappo la tolaria, ma pesco wasta e resto con in mano fow, moxblu, wasta e reb senza mana rosso in tavola. Gli slando tolaria, ma infilo le pescate di gorilla, tundra, e finalmente stifle. Nella mia eot fa gifts per 4 fonti di mana, indicandomi che ha giacomo in mano. Io a questo punto scelgo di non counterare nulla sperando che lui mi faccia tendrils senza passare da duress. E invece nel mantenimento fa mistico per duress, fa duress che io fowwo picciando lo stifffol per non fargli vedere che sono in mutande, ma lui fa giacoma lo stesso e io succhio.
Avessi visto una carta blu o una fonte di mana rosso, credo sarei riuscito a recuperarla.

Said: +3 REB; -1 misdi, -1 f/i, -1 saggio

1-2 -> 5-1-2 (17 punti)

Conclusioni

Il mazzo c'è.
Tutto sommato non ho mai sculato (tranne forse il game 2 contro giarola in svizzera in cui ho tenuto con stifle+slando+jotun), ma le partite me le sono sempre giocate amministrando con il contagocce tutte le risorse (comprese nominate tech di mago sempre azzeccate, stiffol su confidant dopo una sua brainstorm e cose così).
Più che altro due partite sono state decise dai mulligan sfavorevoli dei miei oppo (Marco in svizzera e Andrea ai quarti), ma questo di certo non è colpa mia.

Ho sentito la mancanza delle branze solo nell'ultima partita, dove se al posto dello stiffol ci fosse stata la branza, forse la partita non sarebbe terminata subito. Per il resto i saggi mi sono piaciuti TANTO, e li ho riciclati più di una volta con il ninja.
Manaless si riesce a tenere con il said a disposizione (mettevo dentro 3 honor, 2 jitte, 2 disenchant/spighe).

L'unica pecca oppiamente è che mentre i tuoi avversari possono sculare topdeckando giacoma o gifts o cose simili, io queste cose non le posso fare.
Ma è per questo che mi piace così tanto il mazzo! ^_^

Props

- a Cito per il decktuning condiviso
- a Stinko che si sbatte non solo per i singoli tornei ma anche per tutto il movimento
- a Luca Simone arbitro iNpareggiabile
- ai fratelli Giarola che sgrasso con gusto
- ai Bassanesi che questa volta tornano sopra lo scudo (3 top8 su 4 partecipanti)
- a Biareus che conosco di persona per la prima volta
- a tutti gli altri con i quali si è sfoffato tutto il giorno

Slops

- a chi investe Biava e si ritrova in fondo alla sala al torneo seguente ^_^
- a Stinko che mi dice che il Parma ha vinto 1-0
- a me che gli credo :crazy:
- a me che non gioco mai e quindi non mi qualificherò per l'invitational XD

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:18 

Bravo bravo Kalle, bel report, ma tu sia maledetto se si ricomincerà a giocare questi brutti mazzi pieni di stiffle (a TN non ho toppottato per una tua creazione..)

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: x
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 19:36 

linea 77 ha scritto:
Bravo bravo Kalle, bel report, ma tu sia maledetto se si ricomincerà a giocare questi brutti mazzi pieni di stiffle (a TN non ho toppottato per una tua creazione..)

:'( :'( :'( Piangi piangi...no tutti i bimbi pacco con il mazzo pesci :-u :-u :-u ....

Brafo al Kalle! Però dovevi dimostrare che la brafura sta sopra il culo di cartello!

Anarchy ha scritto:
Penso di essere Gay...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 21:46 

brafo brafo kalle!!
Ottima prestazione!
E poi se non venivi 2 personcine non avrebbero nemmeno giocato!
Benefattore!
Che storia,vado nei suoi props! :-u
Comunque ci siamo già visti almeno 2 volte,a un torneo vintage e piu recentemente al ptq mestre,solo che io pur avendoti salutato dovevo essere troppo anonimo! :mrgreen:

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 23:36 

Ebbravo il capo-Pallino!
Ma mi stai dicendo che mi toccherà giocare questo a Verona? :mrgreen:

E sun che a specià la terza unda e sun che per vedè cume la sarà
e sun pruunt a basà la terza unda e sun pruunt a ciapà tücc i so s'ciàff

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2007, 23:53 

a kalle piace il pesce
a kalle piace il pesce
a kalle piace il pesce
a kalle piace il pesce
a kalle piace il pesce
a kalle piace il pesce

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

bella zio!

complimenti, ti dimostri ancora una volta un vero Pro!
Giochi combo e vinci.
giochi aggro control e vinci.

ora ti vogliamo vedere vincere con un cobold tendrills!!!

^_^

allora questo salamino con formaggio incorporato quando te lo vieni a fare? :D

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 0:12 

Cita:
E invece nel mantenimento fa mistico per duress, fa duress che io fowwo picciando lo stifffol per non fargli vedere che sono in mutande, ma lui fa giacoma lo stesso e io succhio.
Avessi visto una carta blu o una fonte di mana rosso, credo sarei riuscito a recuperarla.

be' in realta' ho forzato la tua force e con la duress ti ho tolto qualcosa (non mi ricordo cosa) e comunque avevo un'altra force pronta a partire!!!

bravo comunque a fare top8 con un mazzo cosi', cosi'... ehm... FORTE!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
carletto ha scritto:
non ho MAI perso contro di te
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 13:47 

brafo bravo ma giarola con triplo bazzar meritava!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 13:54 

Complimentoni! :P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 14:03 

CoNplimenti per aver fatto risultato col mazzo Bbello!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 14:19 

compliementoni kalle!!!

ma nelle foto presenti sulla gallery del sito nvl si vede una cosa imperdonabile per un cultore del pimp come te...

http://www.leganvl.it/imm/foto/nvl3big/002.html

EDIT: spero sia una summer...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 17:43 
Legendary Creature

Lanzo ha scritto:

E' una Tundra Unlimited, c'è stato un periodo in cui gli piacevano più delle bordo nero :-) Cmq ha anche quelle a bordo nero, nel dubbio.

Tornando al report: bel risultato e mazzo carino. Ho un pò di domande:
Tu e Citino avete mai pensato di giocarlo col nero invece che col rosso? O non è mai stata valutata come possibilità?
La mono pianura non ti ha mai dato problemi di mana off-color?
Contro artefattoso non ti senti un pò deboluccio, anche post-side?
Perché se la mucca fa MU il merlo non fa ME?

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 17:52 
Full Organizer

Brafo capo Pallino.
Sempre presente a Milano o come giocatore o come arbitro.

La colpa dei risultati e di Pietro me l'ha detto lui che il parma aveva vinto 1 a 0.

Anche io ci avevo creduto.

Uff

Ci si vede alla prox!

Bressia?

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 18:41 
Capo Pallino

Grazie a tutti per i compliments, come al solito li ho girati a Dino che ringrazia. :mrgreen:
Risposte per tutti:

linea 77 ha scritto:
(a TN non ho toppottato per una tua creazione..)

Quale delle mie innumerevoli creazioni? ^_^

Biareus ha scritto:
Comunque ci siamo già visti almeno 2 volte,a un torneo vintage e piu recentemente al ptq mestre,solo che io pur avendoti salutato dovevo essere troppo anonimo! :mrgreen:

Mi ricordo di averti già visto, ma solo questa volta ho capito chi tu fossi! :)
Oltre che salutare, è buona cosa presentarsi, tenendo conto che la mia memoria da ottuagenario procede a rilento e a fatica. :crazy:

vegeta ha scritto:
Ma mi stai dicendo che mi toccherà giocare questo a Verona? :mrgreen:

Forse ti salvi se lo riesco a sbolognare al pallino Konx.
Te comunque hai già altri mazzi sotto esame!

kiny85 ha scritto:
ora ti vogliamo vedere vincere con un cobold tendrills!!!
[...]
allora questo salamino con formaggio incorporato quando te lo vieni a fare? :D

Non l'ho mai giocato, ma nei test che mi hanno giocato contro, mi ha sempre chiuso in faccia di primo. Lol. Forse c'è del futuro in questo mazzo. ^_^
Per la merenda a base di ciauscolo, non credere che me ne sia dimenticato... si tratta solo di organizzarsi a puntino!

Lanzo ha scritto:
compliementoni kalle!!!

ma nelle foto presenti sulla gallery del sito nvl si vede una cosa imperdonabile per un cultore del pimp come te...

Come ha scritto il Lupo, le mie dual preferite sono sempre state le Unlimited (per via della tonalità di stampa, del testo, etc etc).
Ora mi sto convertendo al bordo nero, ma le sto recuperando in lingue europee, dal momento che le carte in italiano sempre poco mi son piaciute. ^_^

Wolf ha scritto:
Tornando al report: bel risultato e mazzo carino. Ho un pò di domande:
Tu e Citino avete mai pensato di giocarlo col nero invece che col rosso? O non è mai stata valutata come possibilità?
La mono pianura non ti ha mai dato problemi di mana off-color?
Contro artefattoso non ti senti un pò deboluccio, anche post-side?

D'oh, finalmente qualcuno con domande intelligenti. ^_^

Prima di tutto, non sento la necessità di pescare carte aggiuntive con bob: per far quello c'è già il ninja che fa un ottimo lavoro e comunque in un mazzo come questo i punti vita spesso sono importanti, dal momento che impostiamo la partita sul medio-lungo termine e avere 9 carte a cc4-5 è un rischio che non voglio correre. Tieni presente che non scenderei MAI al di sotto dei 4 ninja.
Il rosso è importante sia per i gorilla che soprattutto per la said. Non ci sono sostituri a carte come REB e Pillar, che sposano al massimo la filosofia del mazzo. E f/i permette spesso un 2x1 che sostituti bianchi o neri non possono.

La monopianura non è un problema, e per me rimane tuttora una necessità, dal momento che il bianco è presente in maniera consistente. Tieni presente che le armi più dedicate contro i mazzi che slandano sono bianche (serenity e sacred ground), quindi avere l'accesso alla pianura permette di tarare al meglio anche la said.
Piuttosto io scenderei a 3 tundre e aumenterei a 3 le isole vulcaniche, per ottimizzare l'accesso al colore secondario soprattutto post said.
Se proprio ci si fa scrupoli, al posto della tundra si potrebbe levare la pianura, ma dato che mi aspetto un incremento di mazzi prison, credo non sia il caso a scendere a sole due fonti di mana stabili e peraltro del colore che offre meno supporto contro quel matchup.
Per il resto la manabase mi pare buona.

La mia prima impressione era la stessa: contro artefattoso siamo sotto.
Ma dopo averne discusso con Cito e dopo aver testato il matchup per un'intera serata, ho riconosciuto che in realtà siamo messi bene e non dobbiamo riservare tanto spazio in said.
Nullrod e meddling sono carte fortissime, gorilla lo obbliga a fare calice a 1 che tanto non ci limita un granchè, stifffol è una carta fenomenale e i 5 slandi si fanno sentire.
In said abbiamo almeno 2 slot per questo matchup, che ora sono occupati dai disenchant (per via di oath), ma che in caso di meta pesantemente artefattoso possono diventare serenity, sacred ground o anche flux.

stinfo ha scritto:
La colpa dei risultati e di Pietro me l'ha detto lui che il parma aveva vinto 1 a 0.

Mi ti fai trassare così?
Isi altro slops allora per Pietro. ^_^

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2007, 21:32 

Lanzo ha scritto:
compliementoni kalle!!!

io in questa foto notavo come il kalle stava succhiando :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
carletto ha scritto:
non ho MAI perso contro di te
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo