Ovvia su, dopo mesi a sucare e soffrire, finalmente mi porto a casa il tanto agognato Mox Ruby in palio al vincitore.
Ore 9.30 arrivo al negozio "La Torre del Drago" , dove si dovrebbe svolgere il torneo, alle 10.45 si parte, 38 giocatori al via con 6 turni di swiss + top8.
Nessuno si aspettava ManaLess in sala e quindi uhm.. *sfregatina di mani con ghigno e risata demoniaca.* Era il momento di sbuciare.
1° Billi Federico Aka - TDS
Non era la prima volta che ci incontravamo, negli ultim idue tornei , mi aveva buttato fuori per entrare in top8, così pensai ad una rivincità, mazzo fresco, spirito okay, si parte.
La prima non c'è storia, leyline + 2 bazaar, dredge attivo e via chiusura di secondo turno.
La seconda la vince lui poichè io non vedo bazaar, lui leyline di mano io reverent lui drain, indi sol ring + merchant + gift. GG.
Terza partita, apro mana con un bazaar e un dredge a 6. Attivo bazar vedo streetwrath e altre due morte. okay si scarta dredge e morte indi ciclo il wraith e dredge di 6, vedo Cabal Teraphy e Narcomeba, che mi permette di fare una nominata. Ago, e lui puntualmente ago in mano. quindi turno dopo ichoride+ terapyh, via tinker e poi GG di dredge totale.
2° Genuino Giorgio aka The Nine Lives - DarkStax
Beh, mi ricordavo che giocava RavagerNet , invece si trovava con un DarkStax vabbeh, la prima la vinco io, Classico mi sembra no?!
seconda partita vince lui partendo tolaria leyline, io bazaar e niente risposte, attivo un pò per cercare, mi fa smoke io oxidizzo, lui ancora dopo smoke+sfera+leyline+Platinu di mano. .GG , si fa la terza.
Sbucio come un caimano e vinco di 4-5 turno (forse.)
3° Romolini - Monobrown only chiodi.
Qui perdo a diritto, nemmeno la commento. Staker monobrown ultra sbuciante. GG per lui.
4° Fabbri Marco - Fish
Vinco io a diritto , lui scappella qualcosa, ma io gogo in entrambi i match e chiusura di secondo turno in ambeduè i match con doppio bazaar. (sarà il canto del cigno?)
5° Yawghmoth - GushTendrils
E beh, qui è più dura... vinco io la prima, sempre doppio bazaar
la seconda la porta a casa lui con ago e platinum, in aggiunta la protezione. La terza la porto a casa sbuciando un pò tanto. Ma taaaaaaanto.
6° X
Ovvia su qui c'è la top8..
Biava Riccardo aka Bb155lm..aka IlReDelTipo1. - TDS
Prima partita.
Parte lui terra mox bob.. Io Bazaar attivo, calice. Lui rivelo, pesca, branza, fetch + walk. Rivela e pesca, fa cappa guarda scambia per fare land drop e passa. Io bazaar dredge, teraphy lui fow. Quindi io Dread Return che Draina saggiamente. Visto che conosceva le carte in cima di cappa.
Rivela Cappa, pesca Empty, gioca cappa con un drainato poi mistico su Yawgmoth's, scambia di cappa, gioco yawgmoth's con 2 dei 4 drainati(lol), quindi branza, vede che pùò vincere se pesca una qualsiasi spell a cc1 e cambia strategia, gioca walk e con l'ultimo mana mistico su tendrils.
Rivela 4 pizze, io a 12 lui a 6 con la rivelata, mi fa repeal su calice, quindi branza, mox emerald, spell a caso e tendrils da 5.. Attacca e vince tra lo stupore generale..
Tengo a 7 con bazaar e chalice.
Puntualmente come sempre bazaar calice, lui pesca landa, nulla. Ha bisogno di altra landa per fare echoing loto sapphire tinker etc.. ma nulla..
1-1.
La terza lui mulligan a 5 e tiene con: Terra mox merchant Force Tinker.
Terra mox merchant per ancestral passo. Io tengo sempre a 7 bazaar, calice come solito, attivo passo. Se pesca terra ha praticamente vinto, pesca merchant. Lui fa ancestral evidentemente per tre lande, gioca landa Fa merchant per mistico.
(questa giocata ha avuto due effetti: prendere mistico significava far capire all'opponent che volevo prendere il turno successivo tinker, altrimenti se non me lo scartava di therapy andava su walk o carta x.)
Qui succede il disastro.. Secondo bazaar.... io dredge 4 narcomeba, 4 ponti, 2 therapy nelle prime 25 carte circa. Faccio therapy che lui Forza picciando mistico e scherzando per trickarmi sperando che credessi che ormai aveva perso e infatti rido. Lui per un attimo spero. Faccio altra therapy e nomino Tinker, e qui si decide il game visto che non ha più risorse e GG. Ovviamente doppio bazaar sennò era persa pure questa. Ma l'appiglio alla scazzata della Draw phase ti ci sei appigliato, indi , su non te la prendere, fammene vincere qualcuna almeno una volta.

GG.
I 24 e passa danni c'erano comunque. 12 pedine e sundering + 2 dread e 2 zeloti nel cesso.
ARATO comunque.
Jiraya -TDS
Qui la prima la vinco di mono bazaar e zero dredgianti che arriveranno a fine primo game (vabbeh. sbuciato troppo precedentemente xD)
Lui fa merchant per chain, poi confidant e via mana tap. Allora ne approfitto immediatamente, faccio un bel teraphy su chain e poi l'altra su force, indi rianimo Sundering e GG.
La seconda si sida, io mi aspettavo i Leyline dopo una sua battuta azzeccata che mi trae in abboccocosì non metto i contagion, fatto sta che di secondo mi fa Jailer. Io appaccotto , si fa la terza.
Io metto dentro due contagi e levo qualcosa. Insomma parto io, chalice a zero, bayou e teraphy su Leyline, niente. vabbeh dico io, si prosegue,lui mette ago e io pesco seconda landa .. un altro bayou che setterò e mi auto piazzerò Chalice a 1 (ma che idioooota) e dopo essermi accorto della gaffe, vabbeh decido di diventare lessaggro, pesco la Arbor che mi permette di fargli due o tre danni. casto Stinkweed di mano e biddo i restanti turni facendo dryad-imp beatdown, io scarto dredgianti, dredge passerò. Lui rimbalza Imp , io ricasto al turno suffessivo, lui force , okay dico io. Io contagion sul jailer piazzato il turno prima. Poteva fare echoing sui chalices invece che sull'imp.. boh, insomma aveva vinto di terzo turno.
Insomma io casto imp rimandandolo a 3 vite, lui rivela bob, va a 1 e GG.
FINALE : Biagioli Stefano - Casual Pikula.deck
Io sculo ragazzi, ma lui è veramente una cosa assurda, mi propone di fare chi vince prende tutto, io mi rifiuto poichè io sono venuto per partecipare e come andava a finire andava a finire, alla fine lo convinco a fare Mox al primo e force al secondo (poichè eravamo entrambi Unspoilered.)
Parto io, lui fa rusalka di primo con petalo e mishra giù , io bazaar , pesco e scarto dredge, lui wasta io okay , dredgio 2 ponti, faccio una teraphy, e metto otto token, vinco di quelli.
La seconda mi becco gamelost per aver involontariamente lasciato una carta di side di main, vabbeh oh è andata così, non me ne sono accorto...la gente infama ma me ne frego, la stanchezza si fa sentire, il mio oppo mi dice: Non è un problema, poichè non l'hai usato. Io mi limito ad un sorriso, poi si fa la terza.
Okay si fa la terza, lui parte di leyline Io bazaar , attivo e tiro su bayou che mi permetterà di castare reverent. lui fa terra nera teraphy su emerald charm dimenticandosi dei reverent. Io rivelo mano con bazaar , reverant, contagion , bayou e teraphy. Bayou + Reverent , attivo il baz per cercare il secondo. Trovo il secondo bazaar e attivo,dredgo la madonna, i santi e tutti i concubini, lui si tappa out, calando jotun più rusalka. Si accorge di aver cappellato e li GG 24 danni nel suo viso.
E così io vinco il mox ruby, il mio oppo le force per il best unspo, Il set di fire/Ice foil FNM da me vinto è stato regalato al mio oppo, poichè se lo meritava per il mazzo che aveva portato ,che ci volete fare, sono un bonaccione.
Props:
A giorgio per le infamate durante le partite con biava e Jiraya
Al mio opponent di Finale , che è stato un grande con battute a non finire mentre si auto feriva per aversi tappato out.
Hai partecipanti.
A duccio il propetario del negozio per non avermi dato profanity per aver tirato già i 12 Santi le 3 marie e il cristo e la madonna. Un mito
A tutti coloro che riprendevano la finale con i cellulari
Alla battuta di qualcuno. Io riattacco tre volte durante la finale, metto vibrazione e il telefono squilla, io ignoro poi parte la battuta dei ragazzi e di duccio, e meno male che almeno Lui (io) lo tiene sul tavolo, altri lo tengono nel culo.
Alla combriccola Empoli-Pisa-Lucca
Alla combriccola Fiorentina
A Me per aver sbuciato in una maniera impressionante.
Al team dIVINO. (vi prego mandatemi PM che aggiorno almeno)
Slops:
A chi droppa.
A me stesso per quel chalice a uno che poi a metà partita si è rivelato totale.
A romolini che dopo il 4-0-2 perde in top8. ( e mi a pure sbuciato in faccia al terzo turno)
A Erente che si fa fare un vindicate su loto in semifinale. (LOL!)
E poi XXXXXXX
P.S. Giani , Vicio non ve la prendete, Magic è un gioco di carte, anche i migliori a volte falliscono. Vero Biava? Ah ARATO! (ora mi picchiano)