badiamo un pò di riordinà du idee e di raccontare un pò quel che è successo ieri in quel di prato...
in settimana chiamo i miei compagni di team è gli chiedo chi è disposto a venire a Sgrassare il mox a Prato..
si parte in 2 soli..

io e andrea aka Rattlesnake....
Ma niente paura..Sappiamo di trovare là i nostri carissimi amici del Team diVINO ovvero Santi Gabriele e Giorgio Genuino e del team arwawawaw nonchè Emiliozzi matteo e Lencioni Stefano...
Ci ritroviamo e si parte a dire cazzate come sempre...si scrivono le liste
si piscia si scurreggia si rutta e insomma si arriva al Via..: siamo 38...
io ovviamente porto Biava's Deck ovvero TDS...
I° turno Viciani Stefano ovvero Campione Lucca 2007
la prima parto io e gli spippolo tipo 8 goblin di primo...lo picchio lui nel suo fa demonic per loto , loto trinket, prende esplosivi e li mette giù da zero
io ripicchioe faccio 7 danni e poi passo
lui rompe esplosivi e stalla un pò la partita
alla fine vedo un confidant che mi tira su e mi fa chiudere...
la seconda faccio dopo 2-3 turni un bel tinker per sundering però il vicio ne sa più di me e mi fa gamberone che lascio entrare e poi trickbind e li ce l'ho preso bene bene nel culo
la terza parto io di confidant..non ricordo bene si fanno un pò di maialate
gli rimbalzo un gambero
poi alla fine lui è a 3.ha un confidant in gioco e io pure però avevo fatto branza..lui passa
io rivelo merchant pesco F/I..faccio un danno al confidant e uno a lui, lui fow io fow, lui fow e va a uno.. io passo
lui rivela time walk...
si parte bene
1-0-0
2° turno Heracy Andrea, uno tra gli avversari più simpatici di tutti
Lui gioca TPS..
La prima è sensa senzo controllo e lo ammazzo di bob
La seconda invece sembrava che dovessi vincerla ma bob stavolta mi regala troppe pizze
fow e sundering nei denti e ciao
la terza parto che sembro un culo con i cingoli
e in 2 turni Andrea è sotto un treno che si chiama titano frantumatore avevo force in mano..lui concede...
o mi raccomando tutti al complanno il 28
2-0-0
3° turno Damiano con Goblin
parte lui
partita dura mi cala due pile driver che mi mangiano i calcagni ma io abile faccio merchant per mistico in sua EOT mystical per yawgmoth e metto tipo 26 goblin..non male easy win
la seconda
è troppo per me
2 pillar e troppi creatures dopo aver anche io mulligato mi erodono gli stinchi e si va alla terza.
parto io e faccio 8 goblin di primo...good!!! lui terra passo
io picchio e passo lui non ricordo ma niente di pericoloso io in EOT gift e ciao ciao
3-0-0
4° turno Biagioli Stefano detto la Rana Pazza ( è un "simpatico" ragazzo con una treccina)
parte lui che parte therapy su will.non scarta niente
io faccio terra e passo lui mi strippa la terra
io pesco non faccio terra.lui pesca e fa confidant..poi da li mi mette tutt i pali del mondo e mi spacca sempre le terre con VIndicate e waste e cazzi vari... e fin qui va ben..ora non è per stare a far polemica Stefano...Ma se tu giocassi un pò più in silenzio rimarresti più simpatico.Ogni rivelata di confidant commentava e si scusava perchè rivelava solo terre..
MA pensi davvero che me ne freghi qualcosa se riveli terre o cc 1 o cc2...Tanto di confidant non saresti mai morto lo vuoi capire si o no??
avevi anche cabal nel graveyard..e poi scusa ma il tuo mazzo mi sta un pò sui coglioni....
La seconda partita è più o meno identica...aspetto il 4° mana per giftare e provare a sollevare un pò la situazione il mana tarda lui tira una teraphy, ci pensa un pò e poi nomina gift...roba da chiodi....
vabbè
3-1-0
5° turno Giani Francesco aka Soffio aka colui che sgrassa sempre Elric lol
prima partita lui è in screw..gioca con una terra per millanta turni...io faccio gift e di li a poco faccio empty da 10 pippoli..lui prende 10 danni ma poi merchant per echoing e ciao pippolini
ma yawgmoth risolve tutto e si va alla seconda
dopo un pò di hand disruption topdecco una branza in campo avevo 2 mari una isola e un vault tappato..in mano chain, chiodo.tappo faccio brainstorm vedo demonic duress merchant...Metto sopra chiodo e merchant faccio duress e passo...sul pass mi rimbalzo vault in mano pesco e tappo island per vault mare e vault, casto demonic e demonic per tinker,mare e 2 colorless in pool gioco tinker e titano porta a casa 4 lande e il game......
Giani mi infama un pò perchè ritiene che io abbia giocato male..mi fa capire che in effetti era meglio se ci mettevo demonic in cima al posto di merchant per proteggerlo da una sua duress che a quanto ho capito lui aveva e non ha castato perchè pensava che io avessi messo la bomba in cima al deck....
Giani lo sai che ti reputo uno dei player più forti in circolazione ma a volte contro il culo spanato non ci si può fare niente...
4-1-0
6° Turno Santi Gabriele evvai si patta e siamo dentro easy
mi rilasso un pò finalmente ma mi sale un pò il mal di testa...
Pairings...
Roberto romolino aka bimbino chiodolino ma ormai lo conosco
ma aveva sgrassato tempo fa con quel mazzo di chiodi a prato quando io giocavo TPS...
Siccome non ho più voglia di scrivere vi racconto più velocemente come è andata la prima parte lui city of traitors sfera io fow su gift..
nel mio risolvo tipo 30000 zilioni di spell e non vedo empty. mi accontento però di appoggiare sul board un amabile bob che mi regala carte e di li a poco mi regala anche un grasso empty the warrens per finire di smangiucchiare bene quel simpatico rompipalle di chiodolini
La seconda mi loccka troppo ma non mi ricordo come perchè io ci sentivo per la terza e faccio locckare
La terza è lunga lui loccka io rebuild per apparecchiare...lui rilocca ma poi io hurkyl per chiudere in scioltezza con un tendril grosso grosso...
uff mamma mia....
semifinale Neri Alessandro
turno dopo mi tocca giocare contro icoride...uffa che palle...
un match negativerrimo e poi avevo il cranio in culo a quel punto del giorno..insomma la prima la vince lui come è normale che sia...
La seconda io avevo 3 jailer 2 ago e tormod di side..mentre prendo le carte per sidare sto attento e tengo ben uniti i jailer assieme alla tormod per farli sembrare 4 leyline e poi gli aghi...e mentre li infilo nel masso i 4 " leyline" per confonder eil neri gli bisbiglio a Gabriele Santi qualcosa tipo: " ora voglio vedere con i leyline come ne esce!!!"
e il neri abbocca come un pesce all' amo di Sampei e parto io
terra ago di primo
terra jailer di secondo
mica merda!!!!
la terza preferirei non doverla raccontare perchè tra me e lui si fanno delle cose che credo nemmeno gli psicologi della Neuro riuscirebbero a capire..
Insomma lui fa calice a 0 e poi appena ha 2 mana ( aveva messo dentro i bayou) fa anche calice da 1..!!!! addio oxide e teraphy e poi non so il che gioca quel mazzo di merda.....io non si sa il perchè spreco il rimbalzino e succhio come una puttana....
Bravo neri dai ..pago la mia inesperienza e la mia mancanza di occhio in alcune giocate che poi Biava mi fa notare...e vabbuò Pazienza
io non Sono Biava e non l'ho inventato io il mazzo...
e te da vecchio volpone ti aggiudichi la finale
Ma come si sa il lupo perde il pelo ma non il vizio
e il Vizio di Trassare non lo perdi mai
Infatti sapendo di trovarti contro un mazzo con creature dopo lasci abilmente dentro un contagio ma il deck check ti incula un game..anche se in realtà secondo me non dovevano darti vinta la prima e persa la seconda..dovevano darti persa la prima e dovevate giocarvi la seconda e la terza....Perchè alla fine il vantaggio del contagio di main lo ottieni in game 1... BOh vabbè opinioni personali...
tutto questo non toglie il fatto che hai Sgrassato 'sto benedetto ruby e non toglie il fatto che è cmq la finale più brutta che abbia mai visto con 2 mazzi di merda in finale
Troppo bello le risate che ci si facevano in Finale con Giorgio Genuino che si improvvisa Giullare e ammazza tutti dalle risate Prendendo per il culo il Neri !! insomma una finale poi piena di errori e scazzate..ROBA DA CHIODI....
alla fine il negozio chiude e si torna verso casa..però prima io , my team mate Andrea, Giorgio, Gabry a cena fuori e ci si SGRASSA bene bene e ci si rifà gli occhi con qualche passerona nel ristorante...
Alla fine dopo una giornata a vedere gente brutta ( i finalisti erano i più Brutti della sala) ci voleva proprio 2 fie.....
Via Props e slops perchè mi divertono
PROPS:
-a chi è venuto
-a me che faccio top 8 vincendo contro gente fortina anche
-a Rattlesnake che decide di venire e ha sempre voglia di giocare
-a Giorgio Genuino che ci uccide dalle risate-lo voglio sempre cn noi
-a Santi Gabriele che con giorgio compone il team diVINO e che fa top8 Bravo Gabri
-a emiliano e pierluigi che vengono da pisa in 2
-a neri che alla fine sgrassa il mox
-a neri che si Analizza da solo giocandosi calice a 1
-a Biava perchè è forte e se c'era lui al mi posto il neri non sgrassava il mox
-a Citino che ha gli occhi di un falco ( questa è per pochi)
- a romolino, il ragazzo chiodolino che rompe sempre le palle , però è simpatico e stavolta i suoi missili sono entrati più nel suo che nel mio di culo LoL
- a tutta la combriccola, cazzo troppo belle queste giornate
- al vino a cena e alle fie che passavano
SLOPS eh purtroppo ci sono
- A ME che non so mantenere la calma e la razionalità nelle partite importanti e sembra che le carte le gioco con le chiappe del culo...
- ai finalisti perchè sono brutti
- ai mazzi dei finalisti perchè sono ancora più brutti dei loro proprietari...
- mah poi non so se me viene in mente qualcosa edito
CI si vede al prossimo torneo...Ciao a tutti
Luca Niccoli