|
Venerdi sera:
Io: Paolo mi serve una mano
Paolo: dimmi...
Io: devo montare T1 per domenica
P: spoilerato
Io: si 8 carte già le abbiamo
P: che vuoi giocare?
Io: la carta che vice e che da fastidio.. trinket
P: quindi cappa, esplosivo, tormod e ago..
Io: e ciccione
P: allora gli stifle
Io: pensavo ai confidant per pescare
P: force e brainstorm
Io: demoniaco si, ma yawgmoth?
P: si si e 5 slandi
Io: counterbalance?
P: si e gioca i dures.
nel tempo che voi avete letto io e la mia musa di magic Paolo "scula" Bertoldi abbiamo listato il mazzo...
precedenti esperienze di build con Paolo: top4 tal con Hate UB e 9° posto con monorosso.
questa la lista veramente sbagliata:
4 mari
4 delta
4 waste
3 isole
1 strip
1 palude
1 tolaria
5 moxes
1 loto
1 ring
4 confidant
3 trinket
1 gambero
1 cappa
1 ago
1 tormod
1 esplosivo
3 stifle (MVP)
4 dures
4 force
4 branze
2 counterbalance
2 Echoing truth
1 demoniaco
1 yawgmoth
1 tinker(la scelta più brutta che potessi fare)
EDIT:
magari
1 ancestral
1 walk
side
1 tormod
1 ago
1 esplosivo
3 pesti artificiali(il Fabio Grosso della situazione)
3 beb
4 leyline black
1 hurkyll
1 rebuild
eventi straordinari legati alla concatenazio di eventi pluristellari che hanno portato il mio gambero alla sublime salsa:
1) Zarà mi chede una carta per giocare...
2) Zarà e Marotta mi vogliono per fare team(ovviamente perchè dovevano scegliere tra me e luca romano o rimanere in 2: grazie per non aver scelto di rimanere in 2), rispondo che mi dovrò impegnare.
3) ad un certo punto Walter mi doveva dei soldi.
4) Enzo ha chiesto per favore.
5) Scibi tromba.
6) varie ed eventuali.
Primo turno ....... con icorid/dredge/manaless/ocomeazzsichiamastomazz
1)vinco il tiro di dado, tengo una mano con 2 lande force tormod brainstorm e forse trinket, il mio oppo storce un po' il naso quando vede tormod, draga circa metà mazzo vedendo un solo ponte, intanto arrivano ago su baazaar e esplosivi a zero e chiudo di gambero in controllo
2) parte bene, nelle prime 9 carte che mette nel cesso ci sono 3 ponta narco cabal troll, chiude di terzo mi pare
3) lottiamo un po sui miei leyline, ma vari aghi esplosivi e tormod la fanno da padrona
Secondo Turno: Mattia Pacino aka strippo
ho pianto circa 5 minuti con scene da oscar e la tecnica funziona sempre
La prima so che la vince, anche abbastanza in fretta, ma non ricordo come.
la seconda mulliga a 5 con una landa, che slando, ne vede un'altra ma non si muoverà più da li...
la terza fa landa branza, pesca e passa, poi pesca e scarta, poi pesca e scarta, poi pesca e scarta, poi pesca e scarta... e io metto le mie cosine per picchiare
Terzo turno: Gianluca aka il panzis aka il pro della sala de lorenzo
La prima non parte aggro e con cappa mi cerco le carte belle e chiudo di gambero.
La seconda trovo la peste abbastanza in fretta e non riesce più a riprendersi.
sono felicissimo 3-0 due patte e sono dentro...
...
...signore maledetto...
...
...sono l'unico a nove e quindi devo giocare...
quarto turno: Alessio Negro TDS
la prima lo privo di tutto quello che possiede, cellulare, portafoglio, Ipod, metto gambero, topdecka chain, non mi riprendo più e muoio di millllllllemila gobbi ladri che mi assaltano
la seconda ci controlliamo un po' con i dures, poi faccio trinket che passa e prendo cappa(unico grave errore della giornata)invece di tormod, lui fa demonic per giacoma e chiude di toa
quinto turno Lupin aka Emanuele Aschiero
mi ruba la concessione(se no che Lupin sarebbe)dopo millanta calcoli di rating con mie promesse di persecuzioni nel caso fossi rimasto fuori dal top8
e invece... top8
rivincita con Alessio
la prima lo slando 3 volte, stiflo 2 fetch e faccio esplosivi da zero per non fargli avere mana da tolaria, vinco con calma con le bestie con tormod in gioco e peste in mano in caso di gobbi.
la seconda mette confidant di primo, lo slando, non vede landa, gli rimbalzo bob, metto il mio e lui si chida col mana, quando vede fetch, vince il mio stifle, tolaria non gli da mana e quando può mettere bob è basso di vite e non si fida...
semifinale Tiziano Ostigoni aka rteyu - Fish ur
la prima parte con sciamano poi il secondo sono un po' fermo di mana e vince controllando con pillar
la seconda la vinco di tanto denial e bittando di bestioline
la terza lo controllo in lungo e in largo, prendendomi tutto il tempo necessario con esplosivo a 1, cappa, counterbalance, proteggendo il gambero, e stiflando un ninja.
finale con il Panzis
la prima tengo una mano bella ma senza il blu, lui mi slanda e mette siege gang di terzo e vince easy
la seconda lui poco mana, io trinket e cappa, faccio demonic su peste beb su warchief e game
la terza mulligo a 5: isola mare sapphire peste branza.
lui parte fecth lakkè
io isola mox branza dove vedo jet peste e boh...
lui attacca di lacchè mette matrona montagna scimmia warchief e mi fa metti peste.
io peste
lui secondo warchief
io seconda peste... game match final tournament turin italy world univers..
Vinco così il mio primo T1 di minima rilevanza...
Props
al torneo
a Walter e Marco
a Enzo
ad Anfi
alla mia donna miss Mercadia Caterina
al GdS
Slops
a Luca Romano che mi ha perso la scatolina
a James che non viene
Ultima modifica di mercadia il mer 21 nov 2007, 2:19, modificato 1 volta in totale.
|