Eccomi ancora qui, signori miei, ancora una volta. Abbiate la pazienza e la compiacenza di farvi portare alla fine del post una parola alla volta, dimostratemi il vostro piacere nel farvi viziare dalle mie frasi e dai miei pensieri fino alla conclusione. Vi prego, non pensate a questo post come un consueto brano di autoproclamazione, come fanno gli altrettanto consueti squallidi personaggi in circolazione per il forum, ma sappiate cogliere il necessario e il giusto.
Domenica mattina la sempre ottima levataccia sonnolenta è d'obbligo, visto l'orario. Combinazione fantozziana "Sveglia-caffè-barba-bidet" (a parte la barba, così che possa continuare la leggenda del 21enne 35enne LOL) e subito a prendere l'auto. Scatta immediatamente l'sms di mishraw che avverte che Maycol non sarà presente. Peccato perchè in questa maniera il numero delle tech è diminuito di molto, poco male, sarà una giornata impegnativa. Dedico cinque minuti a togliere il ghiaccio dal vetro dell'auto della tana...cosa piuttosto triste, vista la mancanza di qualcosa per toglierlo, a parte le mani. Una volta recuperato l'uso delle dita (necessario non solo per giocare a magic ma anche per lanciare le bottiglie nell'eterna battaglia con Biava

) mi dirigo a prelevare Mishraw, mezzo addormentato e mezzo confuso, con in faccia ancora stampato l'incidente accaduto la notte prima davanti a lui (leggasi: gente ubriaca che si schianta con l'auto in una casa ed esce dall'auto chiedendo di chiamare l'esorcista

). Cominciamo discussioni talmente profonde (lol) che saltiamo l'uscita per prato e ritardiamo di qualche minuto. Arrivati al luogo del torneo seguendo le istruzioni dell'annuncio (istruzioni forse adatte per una città dei playmobil, non per prato, visto che non si capiva una mazza), parcheggiamo in contemporanea al mitico Vicio, fresco della vittoria in quel di Lucca. Breve scambio di battute sui mitici atti di nonnismo che praticavamo insieme al liceo (

) e ci infiliamo nel negozio.
Il posto non è male, non c'ero mai stato, inoltre è già pieno e stavano aspettando solo noi ehehehe. L'iscrizione immediata, con lista e pagamento annesso, permette di iniziare di lì a breve.
La lista che porto è la stessa di Lucca, reperibile nel report precedente. Siamo 38 persone e comincia il MORTAL KOMBAT!
PRIMO TURNO: Maurizio Boschetto aka Alucard82 con Goblin con Thorn of Amethist (editato col nome dell'oppo)
Perdo il tiro di dado e mulligo a 6. In breve vengo sommerso dalla marea verde, complici mie 5 pescate consecutive di landa nonostante due fetchate...assurdo! Non mi sento assolutamente convinto da questo primo match...in fondo è goblin, più che abbordabile..inoltre la mia side prevede l'ottimo 2x di [card]Hydroblast[/card] che migliora ulteriormente il match up...vediamo...Sido nella seguente maniera:
-4 [card]Duress[/card]
-1 [card]Rebuild[/card]
+2 [card]Hydroblast[/card]
+1 [card]Hurkyl's Recall[/card] (sospettavo avesse i Thorn, avendo visto in giro liste simili da qualche parte)
+1 [card]Echoing Truth[/card]
+1 [card]Pithing Needle[/card] (non due perchè ho una buona mana base e lo tengo come soluzione opportuna a seconda delle situazioni)
Purtroppo non ricordo molto delle partite perchè non ero perfettamente lucido a causa dell'immane sonno che mi drainava quantità enormi di chakra per giocare bene. In ogni caso parto forte mentre lui non propone nulla di primo e solo thorn sia di secondo che di terzo...troppo poco per fermarmi (anche se un confidant aveva ben pensato di farmi perdere 15 punti vita tra Desire, Bargain e così via). Nella terza esordisce con un Leyline del nulla, poi terra passo. La partita va un po' per le lunghe, complici due sue reb. Ad un certo punto sono a 3 punti vita e sono nella sua eot. Ho circa 20 carte eliminate a causa di leyline (terre, rimbalzi e cazzate, a parte un ancestral) e mi pare 6 permanenti. Ho twister in mano, dunque gli rimbalzo leyline (perchè ho un rito in mano e facendo twister devo rivederne qualcuno perchè ho carenza di mana nero, mentre ho mana blu in abbondanza). Gioco qualche artefatto e twister con 3 mana in pool. Il twister mi rivela Flooded Ruby Loto 2x Force of Will 2x Dark Rituale concedo perchè non so come fermare quegli orribili cosi verdi dall'altro lato. Pessimo twister ragazzi, vi sconsiglio di farne di simili...certo che è piuttosto strano..non so come sia possibile una cosa del genere...vedendo il mio Twister Hyerox mi dice sconsolato che capita sempre così. Ma anche no. Pazienza...certo che una sconfitta del genere mi lascia con qualche dubbio in testa e amaro in bocca...amaro dovuto ai 3 mana neri in eccesso post twister che decretano la mia fine (ho preferito morire di burn più che usare il mana per giocare force sul mox morire per colpa dei goblin. Chi gioca TPS ha un certo senso dell'onore LOL).
1-2 0 Punti
SECONDO TURNO: Stefano Viciani aka il campione di Lucca con Gambero Solution (insomma, il SUO mazzo)
Vinco il tiro di dado (visto anche il suo 3 su due dadi da sei..). Parto di terra duress e gli tolgo immediatamente un Ancestral Recall molesto. Dopodichè gioco un Mox Emerald e passo. Lui pesca e gioca terra duress, gli mostro la mano nella quale, di rilevante, c'è una seconda duress, un twister e un tendril. Ciao duress e passa. Pesco terra e la gioco, ma non posso giocare ancora il Timetwister a causa di un Daze nella sua mano. Dopo qualche turno di studio, riesco a risolvere una yawgmoth che mi permette di andare in vantaggio e chiudere di lì a poco con un ottimo Tendril. Non ricordo esattamente l'ordine di chiusura, ma ricordo di aver pescato Ancestral 8vabbè, può capitare...non è che debba essere sempre tutorato, in fondo lui l'aveva di prima mano). Sono piuttosto indeciso su cosa sidare, non tanto perchè non so cosa mettere, ma non so cosa togliere. Mi sembra tutto utile, visto il suo mazzo. Rinuncio a sidare [card]Spell Snare[/card] e il risultato è:
-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Mox Emerald[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Sundering Titan[/card]
+1 [card]Pyroblast[/card]
Parte lui con terra duress. La mia mano era composta da Isola, Sol Ring, Force of Will, Brainstorm, Tutore Vampirico, Dark Confidant, Duress. Ovviamente la Brainstorm passa a miglior vita. Io pesco Rito Oscuro, gioco isola, sol ring e passo. Lui terra Null Rod e le mie speranze cominciano lentamente a diminuire...per tre turni non pesco terra e lui gioca persino un confidant ma finalmente mi si rivela un [card]Underground Sea[/card]. Gioco Rito, lui ha 4 carte in mano, una sicuramente è una Misdirection rivelata di confidant. Lui force pitchando carta blu, ipotizzo che non abbia la carta blu per la misdi dunque forzo a mia volta. Effettivamente gli manca la carta blu e riesco a giocare liberamente duress, confidant e vampirico. La Duress mi rivela Misdirection ed un calice (toglierò quest'ultimo), mentre di vampirico prenderò un'ottima palude base visto che lui ha wasteland in campo. Infatti rivela Daze, pesca, e mi slanda il mare. Arriverà a calare un secondo Confidant e un calice a 0. Proprio i danni di confidant mi permetteranno di finirlo con un tendril da 5 spell (di cui 3 a cc0, ovviamente counterate ed un rito oscuro). Cominciamo a portare i primi 3 punti a casa.
2-0 3 punti
TERZO TURNO: ??? con Fish UB con Trickbind, Stifle, Duress e amenità varie.
Perdo il tiro di dado e mi arriva immediatamente un Mare Duress. Il mio bel loto finisce nel cimitero e lui passa. Potrebbe trattarsi anche di TDS, non ne so abbastanza. Decido di non rischiare e giocare Swamp invece di Underground, per poi castare Duress. La decisione si rivela azzeccata perchè ha in mano Wasteland, Stifle, un paio di creature e poi mana. Gioco Jet e passo, lui cala creatura. A fine turno suo gioco Vampirico per Necropotenza, la pesco, gioco Mare e tappo BBB per la Necro che mi permettere di vincere agilmente.
-1 [card]Gifts Ungiven[/card]
-1 [card]Rebuild[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Pyroblast[/card] (preferisco non sidare agli aghi nè le Snare)
Con una mano piena di bombe e fonti di mana, al terzo turno riesco a tinkerare Titano che lo lascia senza terre e a giocare un etw da 10 goblin. L'unico suo permanente, un Dimir Cutpurse, si sente piuttosto abbattuto dalla situazione e si immola sul titano nel turno successivo. La partita termina così, con 11 creature che aggrano.
2-0 6 Punti
QUARTO TURNO: Damiano Posa con Goblin
Trovo un altro Goblin. Devo assolutamente rifarmi della prima partita. Intanto vengo a sapere delle gesta di Billi che naviga sullo 0-3, bravo! (non ci pensare, in certe giornate il mazzo non gira).
Vinco il tiro di dado e dunque parto. Siamo entrambi un po' lenti, a me manca il mana nero. Verso il quarto turno, dopo aver posto rimedio con rimbalzi o counter alle sue esigue minacce, un gift opportuno mi permette di ottenerlo e giocare un ottimo Rito Oscuro per Necropotenza che mi permetterà di archiviare la partita, complice un Tutore Mistico che mi permetterà di avere la Ywgmoth's Will tra le mani. Sido come nella prima partita.
La seconda ho sfrociato in una maniera assurda: lui mulliga a 5 e fa terra lacchè. Io pesco Rito e la mia mano è la seguente: Isola, Mare Sotterraneo, Mox Ruby, 3x Rito Oscuro, Tutore Demoniaco, Tendrils of Agony. Che cosa abominevole...mi scuso per la sfrociata immane ma non posso esimermi dal giocare le carte che vedo.
2-0 9 Punti
QUINTO TURNO: ??? con una sorta di Pikula stranamente buildato.
Per qualche arcano motivo vengo pairato con uno a 12 mentre io sono a 9. La cosa è strana perchè non ho un rating altissimo...pazienza..
L'avversario sembra un po' bizzarro a vedersi, altrettanto nel parlare...fa trash talking in maniera immane e piagnucola in continuazione. Faccio finta di niente e cominciamo a giocare. Lui mulliga a 6 e parte (io 9 sui dadi, lui 11 dopo aver pianto per 3 minuti di orologio...). Esordisce con terra Cabal che nomina force, niente force, dunque passa. Ho tenuto una mano un po' lenta, non sapendo cosa giocasse, con monoterra base e sol ring, ma ci sono demoniaco, confidant e mistico con cui potrei prendere ancestral e cercare la fatidica seconda terra per vincere in tranquillità. Ovviamente il mio oppo è abile e pesca Strip Mine, dunque perdo nello screw più totale. Questo ragazzo comincia ad essere veramente fastidioso, parla sempre, si lamenta di ogni cosa, gioca a case e scula. Sarò franco, sono un po' innervosito per aver perso in quella maniera. Sido così:
-1 [card]Rebuild[/card]
-1 [card]Gifts Ungiven[/card]
-1 [card]Impulse[/card]
+1 [card]Tinker[/card]
+1 [card]Pithing Needle[/card]
+1 [card]Hurkyl's Recall[/card] (gioca sia null rod che calici)
Parto io con Pearl, Sol Ring, Black Lotus, Duress, Rito, Tutore Demoniaco per Mox Ruby ed infine Empty the Warrens da 16 goblin. Pesca e concede.
I lamenti cominciano a diventare esponenziali, assurdi. Ho di fronte un raro caso di mostro lamentoso. Gli chiedo se può parlare un po' di meno perchè mi distrae ma continua con le sue chiacchiere. Cominciamo a giocare ma lui mulliga a 6 e non c'è storia. Forzo una sua duress di primo, gioco Ancestral su cui vedo mille fonti di mana sottoforma di Sapphire, Pearl e Sol Ring. Dopo due turni gioco Bargain che mi permetterà di archiviare la partita tra i suoi mille lamenti. I commenti su questo giocatore li posticipo verso la fine del post, abbiate pazienza.
SESTO TURNO: Riccardo Biava aka bb155lm con TDS tech
Prima di vedere i pairings vado un attimo in bagno e, al mio ritorno, Riccardo mi chiama dicendo che vuole giocare. Gli dico che per me va benissimo, così provo a stroncargli un altro po' di dci. Rimane un po' male per la gag non riuscita (

), in realtà gli va benissimo pattare e così sarà.
0-0 13 punti
SETTIMO TURNO: ??? con una sorta di Pikula stranamente buildato.
No, di nuovo lui NO. Comincia a lamentarsi da prima che ci sediamo dicendo che avrebbe voluto incontrare chiunque ma non me. Gli faccio presente che sta parlando per due e che a me non frega un cacchio dei suoi lamenti, lui mi risponde dicendo che è una cosa bella. Gli faccio presente che invece non lo è e ci rimane un po' male...che persona triste.
Perdo il tiro di dado e lui mulliga a 5. Capisco da qualche commento sbiascicato che i suoi mulligan non sono dovuti all'assenza di lande, ma semplicemente al fatto che non sa capire quando tenere e quando no. Poichè ha mulligato a 5, tengo mano con Isola, Demoniaco, Sol Ring, Tutore Mistico, Dark Confidant, Duress, Brainstorm. Parte lui con terra Cabal Therapy nominando Force of Will ma non c'è. Comincio a fare il mio gioco ma, come in svizzera, pesca Strip Mine e mi fa andare nello screw più totale. Dio mio, questa minchia di Strip la pesca SEMPRE! Passiamo alla seconda tra i suoi commenti del tipo "Ora perdo 2 a 1" "Ora mi chiudi due volte di primo" "Sto sotto sia a livello di bravura che di mazzo". Faccio appello alla mia santa pazienza, inoltre la mancanza di un'arma tagliente a portata di mano mi rende più pacifico

. Sido come in svizzera e passiamo alla seconda.
Mulligo a 6 e ho la seguente mano: Isola, Black Lotus, Sol Ring, Yawgmoth's Bargain, Timetwister, Echoing Truth. Parto io con isola, Loto e Sol ring, passo. Lui.............calice a 0 e poi.......STRIP MINE...eh ma cazzo, è assurdo, scandaloso! Pesco mox off color ma per il momento decido di non giocare ancora twister, passo. Lui terra passo, dunque decido di prenderla ancora comoda. Pesco Brainstorm e passo, lui terra e un qualche critter a cc2. Pesco Tinker, sacrifico Loto per giocare Echoing su calice, poi gioco Mox e tinkero. Nella fretta (e tra i mille commenti del pubblico che mi distraggono

) faccio male i conti, doveva avanzarmi un altro blu per giocare brainstorm ma niente, pazienza. Entra il Titano che slanda il mio oppo. Ciò è sufficiente a finirlo in pochi turni nonostante lui peschi solo lande e paranti. Proverà a giocare un Vindicate sul Titano che però Forzerò. Le lacrime del mio oppo cominciano a travolgermi copiose, nuoto per restare a galla e approdare alla terza partita. L'oppo comincia a starmi sui coglioni (giusto perchè mi piace usare eufenismi).
Lui mulliga a 5 (confermando la mia tesi sui suoi mulligan) e la stessa cosa capita a me. Parte con terra cabal per Force e ne trova una. Mi rimangono Polluted, Mana Crypt, Timetwister, Yawgmoth's Will. Gioco terra, Crypt e passo (non mi andava di fare twister con terra fatta e tappato out, senza mana in pool e sotto il rischio dei suoi mille scartini. Lui pesca, poi landa confidant. Prendo danno di Crypt, pesco una carta inutile, dunque sfetcho, Rito, Yawgmoth usando il Crypt, rigioco la fetch con cui prendo Isola, di nuovo Rito e gioco Timetwister. Comincia a ringraziarmi della giocata, ne aveva bisogno ecc., darò vantaggio più a lui che a me (è pazzo). Ormai non sto nemmeno a sentirlo e apro la mia mano: Jet, Emerald, Titano Frantumatore (che palle) Yawgmoth's Bargain, Vampirico e due duress. Con un nero in pool gioco Duress che mi rivela 2 Cabal, Petalo, Kataki e altre cose che non potevo togliere. Tolgo petalo e poi una Cabal (errore, dovevo togliere entrambe le cabal, non volevo però che in un turno giocasse sia le Cabal che Kataki). Poi gioco Jet e passo. Lui mi sfonda la mano con le cabal, in risposta alla seconda gioco Vampirico per Tolaria (nonostante avesse Wasteland in mano, ero indeciso tra Loto e Tolaria ma alla fine ho optato per la seconda). Rimango con Titano ed Emerald in mano. Non so perchè non mi fa scartare titano. Pesco Tolaria, gioco Mox, Tolaria e Titano che gli toglie due terre mentre a me un'isola. Con Confidant rivela terra e poi pesca null rod che mi gioca prontamente, per poi slandare la mia Tolaria. Io prendo danno di Crypt, attacco e l'oppo prende 7 danni. Lui rivela terra e ne pesca un'altra (beato lui che quando è in screw pesca lande...) e cala Kataki (non si sa per quale motivo, forse per farmi vivere di più togliendo Mana Crypt). Non prendo danno di Crypt, lascio decedere tutti i miei artefatti ad eccezione del Titano. Attacco e si para con Kataki. Lui rivela demoniaco, pesca landa e dopo due turni (non si sa perchè non subito) fa Demoniaco per spiga e ciao Titano. Sostiene inoltre che quando il titano va via con spiga non slanda perchè è eliminato dal gioco. Perdo di lì a poco, tra i commenti del pubblico dietro al mio oppo che si alternano a tentativi di suicidio per le sue giocate totalmente A CASO. Mah...intanto Riccardo ha perso da Neri (vincendo per giunta la prima pre side e perdendo le altre due). Ci avviamo mestamente a ritirare i nostri premi portentosi: una bustina a testa di Darksteel ASIAN!! La mia vita è cambiata. Sbusto un Juggernaut, il resto penso sia merda, non so nemmeno che roba è, regalo tutto al negoziante per i marmocchi che si aggirano in tal loco. Mi siedo dubbioso a guardare i playtest di Lai, da poco arrivato, e di Billi Muro di Legno.
Nel momento in cui vedo che la finale è tra Manaless e quell'altro soggetto con Pikula, mi viene voglia di lanciarmi in una betoniera. In 5 persone decidiamo, in contemporanea, di smettere di giocare vendendo ogni carta. Resuscitano cadaveri in giro per il mondo, nascono bambini con 12 braccia, si scopre il sesso degli angeli, si scoprono cuscinetti con coefficiente d'attrito nell'ordine di grandezza pari a 10^-12, Lenin resuscita a Mosca, Giardi diventa bello, scoppia la terza guerra mondiale, scopro di avere effettivamente 35 anni (sono stato 14 anni in coma), Riccardo è in realtà un alieno, si scopre che Citino non tifa per la Viola ma per l'Udinese e altre cose così: Scarsini diventa bravo a giocare (
), alcune persone cominciamo a camminare sui muri e sui soffitti, viene avvistato Ghost Rider, Ken Shiro devasta Sauzer sulle piramidi egiziane, Naoto Date aka l'Uomo Tigre è in realtà una donna, le stagioni si invertono, il Petrolio diventa un fertilizzante, chi puzza profumerà, chi profumerà puzzerà (
), 1€ varrà 10000$, Riccardo diventerà allergico alle bottiglie di plastica, Lencioni non rispetterà la mia cazzo di superiorità (è appunto una cosa impossibile
), Muratori tornerà a giocare T1 e ci arerà tutti, si innalza, rasentando la sufficienza, il QI di alcuni utenti del forum. Morgan sarà a 2700DCI in eternal giocando i Pokemon.
Tutto ciò è dovuto all'avvento del Fantamagic in una finale di un torneo.
John Doe
P.S. Dimenticavo i Props e gli Slops!
PROPS: (come sempre, in ordine sparso)
@Mishraw: andrà meglio la prossima volta, non scoraggiarti per un mulligan a 4 del tutto casuale. Continueremo a girare nell'auto di Tana delle Tigri per punire i traditori
@Riccardo (si, Biava, non rompete se lo chiamo per nome, mi riesce più semplice): sei il campione italiano, non voglio aggiungere altro, don't worry.
@Lai: fai cacare, potevi anche giocare...volevo indietro i miei DCI.
@Vicio: Don't worry you too, capita.
@Soffio: abbandona quell'aborto di GAT...
@Mala: senza di te i tornei non sono la stessa cosa, torna da quella minchia di Germania o faccio scoppiare un'altra guerra mondiale.
@Y.I.U. : Salve, sono Lionel Messi [...]
@Lencio: pezzo di merda, rispetta la mia cazzo di superiorità che è IMMANE!!!
@Emiliozzi: cambia mazzo
@Jiraya: più test e meno errori, la prossima volta ti picchio con una roncola. Comunque bravo
@Erente: TUTTOOOOOO
@Cito: quando giocherai il (vecchio) nuovo super mega deck?
@RattleSnake: è sempre un piacere salutarti
SLOPS:
@me per i Twister di merda
@me che perdo dai polli (tranne il ragazzo del primo turno, più che educato e sportivo)
@il mio avversario di svizzera e di top8: sei scandaloso, non ho la più pallida idea di come tu abbia fatto ad arrivare in finale
MEGASLOPS:
@ Riccardo: magaslops per te perchè la battaglia a bottigliate è durata poco e c'erano poche munizioni...MALISSIMO, SIAMO MOLTO DELUSI DA TE, ITALIAN CHAMPION
@ A chi fa trashtalking ed è un pollo a giocare (ce ne sono molti anche in questo forum): finitela perchè fate cacare, NON risultate simpatici, prima o poi vi rivolto un tavolo tra i denti
@ A FANTAMAGIC: LA FINE DEL MONDO E' ALLE PORTE
@ A chi è scarso e presume il contrario
@ Giardi perchè è brutto lol
@ me perchè avevo fatto la side di 15 carte tutte necessarie per fronteggiare il mazzo di Dio.....LOL, MA CHE CAZZATA