Eccomi a narraraccontare del secondo torneo vinto in 2 settimane (terzo top8 di fila... sprutz sprutz

)
Solitamente il meta delle epic è pieno di artefattosi così decido di lasciare a riposo i tarmagoyf e di giocare oathT.
Durante a settimana chiedo con(s)igli a Krimine per sapere un pò come giocarlo al meglio e decido di portare questa side (il main è uguale ai suoi):
1tinker
1colosso
1angelo
1freeze
1rebuild
2flux
1misdi
1vampirico
1echoing
2aghi
2tormod
1 strage
La macchinata tonica parte alle 8 e 30 da rovigo composta da me, morandi, marco moda e boneo.
Marco moda gioca oath per lo stesso motivo per cui lo gioco io e chiude ovviamente 2-3...........
Arriviamo a modena alle 10 e qualcosa dopo che Morandi si è guadagnato per l'ennesima volta l'inferno... es:
Mette 10 euro nel casello per pagare 5 e 40 di autostrada e la macchina gli ridà resto in mille monetine... lui si carica e parte:
-ma ........ can
-che la............. ti desse l'indulto
- ma vara te ..... porco
- stai zitto ...can che se no scendo e con una testata di spacco il culo
- arrivederci la.....puttana
e via così per tutto il viaggio e tutto il torneo
magenta vogliamo i video!!!!
25 players. Un pò pokini anke per i casini venuti fuori in settimana
Prima di iniziare edi mi dice: visto che non gioco io, se non vinci tu fai davvero schifo! ( secondo me era per portarmi sfiga)
Scusate se non mi ricordo i nomi ma ho preso appunti sui foglietti del torneo.
Premetto che ieri ho sculato infinito... anzi facciamo così:
Qual'è la sculata più grande che ho tirato ieri? Leggere per farsi un idea...... sondaggio aperto
1 turno: xyz con gat
La prima parto io terra duress e vedo 2 fow merchant tinker twister mox pearl e gush, tolgo il mox, però ha 2 fow e io in mano ho solo cunning e intuition. Provo a fare cunning per vampirico per deep ma fowwa, provo a tirare intuition che fovva, poi persò risolvo un ancestral poi oath e chiudo il turno dopo.
La seconda non la ricordo molto ma vinco di oath su cui giro colosso (l'ho saidato perchè avevo visto che giocava jester in side) poi walk e will walk.
1-0 (2-0)
2turno: cesare con flash
La prima parte lui terra mox merchant su flash, io faccio terra petalo loto demonico su duress duress lui fowwa io draino. Lui gioca tramutante e esg, dopo qualche turno pesca merchatn prende flash, io fingo di non avere protezione in mano, lui fa patto verde per hulk flash, remando flash e vinco col patto verde.
La seconda lui mulla a 5 e parte duress. ma ho troppa roba tra peschini e protezioni e la porto a casa facile.
2-0 (4-0)
Povero Cesare, l'ultima volta che l'avevo incontrato gli avevo fatto la giocata di cui vado più fiero, ossia piracy charm in risposta a flash quando lui aveva 1 carta in mano... ossia hulk......
3turno: baruffi con artifactoso
Parto io e tiro la sculata del secolo con tolaria loto mox mox tyrant con fow e branza in mano che di secondo mi fa vedere cunning....
mio dio che culo
La seconda parte lui io ho tenuto a 6 con platino in mano, fowwo trini e pesco colosso, lui fa canna cavo karn velocemente e perdo.
la terza faccio loto demonico per frutteto frutteto oath e chiudo dopo 2/3 turni, con lui che mi gioca frutteto dalla side, però in ritardo... che tech!!!
3-0 (6-1)
Questo è l'unico game che ho perso.... sprutz sprutz
4 turno: the world con gat
Id testiamo e vinco 2 a 1
5Turno Morandi con artifact
id testiamo e vinco 2 a 0........... tra le bestemmie
Chiudo la svizzera quarto.
Top8: mustax con manaless
Mullo a 3 e indovinate un pò......... in mano ho spiaggia mox emerald e oath.
Parto io così.
Lui aveva mullato a 1 e pesca bazzar, attiva di secondo e vede altro bazar. Io dopo 2 turni pesco frutteto, attivo e vinco rimbalzando bazar e krosando i suoi unici 2 draganti...... dai il culo c'era, ma sta giocata era tech..
La seconda tengo una mano stupenda con 2 tormod mare ago ancestral e 2 remand.
Lui parte bazzar ma ne leyline ne calice.
Io metto mille pali e pesco solo mana. A un certo punto arriva branza che mi da loto e demonico e chiudo in quel turno facendo will 13 spell e ancestral.
(8-1)
Top4: Lucatheking con artifact
Se mi servivano motivazioni contro di lui ne avevo parecchie, batterlo significa finale al torneo e guadagno di punti in classifica sul diretto interessanto... è praticamente uno scontro diretto.
La prima parto io terra duress mox mox loto con fow e drain in mano. tolgo cavo, lui parte ws metallaro io draino....... edi li vicino mi dice... ti beccherai 3 danni di burn, ma io sono più esperto di lui e pesco ancestral che mi da deep che gioco e flashbacco frutteto e oath...
e vabbè ma così non c'è gusto a giocare sto mazzo, troppo culo
faccio tutta sta roba lui sferetta e io dopo 2 turni vinco, pescando anke walk nel dubbio.
La seconda parte lui mox mox sferetta, io ho fow ma lascio entrare e gioca wasta. Io sfeccio isola e gioco crypt, lui gioca strip croiolo mi sembra e io fowwo, pesco lando e passo. Dopo un paio di turni lui slanda tutte le mie terre e resta chiodato con 2 mox, io tiro di crypt e mi becco danno 3 sole volte in circa 12 lanci... oggi ho deciso di sculare (cito shaman

) poi pesco mox e terra faccio mana e fluxxo, poi oath ma anche lui ha la tech giù del frutteto, a creature siamo pari. Io tiro giacoma gioco tutti i mox faccio deep e walk sono a 3. Attivo oath e giro platino, passo, draino una minaccia e il turno dopo gioco tyrant. Vinco di cunning + freeze dopo un paio di turni.
(10-1)
Finale: Morando con prison.
Me la concede perchè dai test stavo infinite volte sopra e perche è stufo e non gli interessano gli epicpoints, la settimana prima mi aveva detto: Miràge , il mio sogno sarebbe giocare una finale con te........ detto fatto.
(12-1)
Vinco la workshop.......... alè.......... seconda vittoria di fila.. ci sta ci sta
PROPS:
- innanzitutto a Krimine per l'aiuto nella build del mazzo... grazie Mario
- a Morandi che arriva in finale
- a boneo... prima o poi ce la farai anche tu
- a the world che mi vuole tanto tanto bene
- a cesare che contro di me è meglio se non ci gioca
- al papa
- alla macchinette del casello
- a tutti quelli che sono venuti
- al fututo compagno di figurine gus
- al mio culo... solo di ieri
- alla cena offerta dai genitori di Marco moda, non a marco moda