Reportino del torneo svoltosi per il mio compleanno, in quel di Avellino...
12 partecipanti, con me che sculo come un porco e porto a casa la vittoria.
Poca gente a causa di esami ( khaleb ed altri non sul forum) o per motivi oscuri (lyucos)...cmq bel torneo con mille tech e follie con la pala.
Porto AVE-Stacker aka pentastax con gli AVE Vincenzo di main.... ma su via, si gioca per divertirsi.
4 turni di svizzera con meta vario, tra i vari mazzi possiamo annoverare gamberone, gat, madness, gobbi, TToath, pikula e qualche random deck ( ammesso che pikula non lo sia)
1° turno Silvio Mattiello con Pikulagicoacazzoesculo
Ho vinto a velocita' spilt second. Vinco il tiro di dado e tengo una mano con mille slandi ( 2 waste e una strip) 2 ws un triski e un crogiolo
Parto ws- crogiolo-go.Lui landa e passa. Io inizio a slandare come il porco, lui non ne esce e concede dopo un triski.
Sido tre Ave out e metto dentro crogiolo e 2 masticore.
Lui mi propone un terra passo-io vado di gemstone- welder-go.
Lui fa terra bob, io semplicemente calo crypt-anello- ws e gioco Platino....
Silvio allora mi propone di fila tre serenity....senza senso...ma fortunatamente non vede rimozione per il welder, che mi permette cmq di andare in ricursione, infatti non gioco i mox che pesco e dopo un bazaar che topdecko, vedo titano e altre follie che mi permettono di vincere....grande welder.
1-0-0
2° turno Deus-ex con GAT
Vinco il tiro di dado facendo 2 su D20.....tengo mano con ws-crogiolo-tangle-2 waste- sfera- e thorn.
Parto ws-crogiolo che lui forza temendo gli slandi. Lui gioca fetch che usa per tropicale, mox verde- blu e nero, fa merchant per ancestal e passa. Io slando e gioco sfera lui in resp ancestral

. mi propone driade e praticamente la partita finisce lì con io che vedo solo lande, lui mille counter e solo con i mox riesce a giocare le spell risolutive.
Io sido out gli AVE per tre tormod, forse scelta discutibile, ma alla fine ho vinto quindi...
.
La seconda parto ws- mana crypt-karn-calice a 0, lui no force.Lui terra passo. Io sfera e inizio a bittarlo. Lui non vede molto di più e vinco agile aiutato da slandi.
La terza parte lui un pochino lento con terra go. Io gioco tormod-calice a 0 e sfera, lui branza ma non vede force. La partita va per le lunghe con lui che tira un paio di gush ma non vede soluzioni finchè un mio titano non porta a casa il game
2-0-0
3° partita Ciro con TToath
Pattiamo miseramente.
2-1-0
4° partita Andrea Matarazzo aka Andry90 WUR tang
Vinco il tiro di dado e tengo mano con: ws-2 waste-tangle-crogiolo-mox rosso-thorn.
Parto io con ws- crogiolo, lui force, mox rosso e passo. Lui terra calice a zero e giavellottiere. Io slando + thorn. Lui landa, attacca e passa.
Io pesco ws e calo triski, pescato prima, con il suo giavellottiere che va a pisciare. Praticamente lui gioca jotun, ma dopo un paio di turni, dopo un mio slando e altro topdecking di ws gioco titano dalla mano ed è gg.
Sido come contro pikula
La seconda mulligo a 5 e non vedo praticamente nulla.......
perdo nella tristezza piu'totale
La terza tengo e faccio tinker per titano subito, e dopo un welder con due tangle consecutive... concede
Sono in top 4 e primo in svizzera
Semifinale:YuroP con gamberone deck
Tengo mano con ws-strip-crogiolo-wasta-sfera-mana crypt-Ave vincenzo
Parto io con crypt-sfera di abbocco che viene counterata e ws crogiolo che entra.
Lui fa terra passo. allora io strippo, lui brain ma vede solo una terra e concede poco dopo.
Sido out i 3 confidant per altrettanti jester's cap
Secondo game lui mulliga a 5 piangendo come un neonato, ma comunque parte underground-mox-duress che mi toglie calice.
Io parto di ws- mox- e jester appena pescato. Lui gioca confidant e passa. Non vedo terra per attivare jester e passo. Lui rivela il MONO gamberone, attacca, landa e passa.
Io vedo wasta e attivo jester che toglie tinker e altro...ma alla fine era solo per vedere cosa aveva sidato e passo.
Lui mi gioca gamberone + stifle. Io pesco welder ma non mi servirà a nulla...infatti muoio picchiato dal suo 12/12"piangente".
La terza casto confidente di primo,vado in vantaggio carte mostruoso e inizio a lockarlo con una thorn of ametyst e una tangle. Lui non gioca niente, causa mana tappato e io concludo l'opera con trini, calice a 1 e un'altra tangle. Seguono turni in cui bitto di confidant e vedo altre due tangle, gliele mostro e lui concede miseramente.
Finale contro deus-ex con Gat....ancora lui
Splittiamo il premio ma abbiamo giocato la partita. La prima parte lui con loto che spacca per mana verde, driade, terra-ancestral per cercare fastbond, ma prende burn.
Io gioco loto che spacco per crogiolo, ,mana crypt per sfera e strip che slanda....mi farò 15 danni di cript e 2 attacchi di driade pompata mi mandano a casa isi, con me che non vedo un c***o.
La seconda parto con un bel mulligan a sei, e gioco masticora chiomalama di primo

. Lui non vede moltissimo e io la porto a casa isi con anche un karn, per altro rimbalzato, che anima le mie due sfere che uccidono il povero deus-ex.Passiamo alla terza...
Lui comincia con terra, mox, passo.Io rispondo con ws,vault,thorn:osvaldo fa branza in resp e lascia entrare la thorn,io allora calo sfera,che lui prontamente countera.Lui non vede niente, replica la giocata del primo turno e passa.
Approfitto subito della sua sfiga e scendo masticora,a cui segue karn nel turno successivo.Lui rimbalza karn, io animo sfera e attacco. Il turno dopo rigioco karn e comincio ad attaccarlo con le sfere animate. Lui continua a non fare niente e muore dopo pochi turni sotto gli attacchi del mio golem e delle sferette.
Alla fine vinco il torneo del mio compleanno quindi doppia soddisfazione...doverosi i props e gli slops
Props
Ai ragazzi del negozio..sempre tonici e fedeli.
A me che sculo e vinco...pentastax fa i buchi a terra anche con scelte subottimali
Ai toscani che ho sempre nel cuore
Ancora a me che compio gli anni
Al Berna che chiede sempre aggiornamenti sulle nostre attività torneistiche
A Mr Andersonn perchè è Mr Anderson
Slops
A Mr Anderson perchè è Mr Anderson
A YuroP perchè piange come un neonato
A Vincenzo Giordano che fa un torneo all'anno
A Lyucos che si da' alla macchia
A Tete aka Khaleb che per Quagliare abbandona le figurine
A me che divento vecchio e sto appresso alle carte
A kaiser soze che non mi offre il panettone.
Agli AVE vincenzo che mi odiano