Beh si zii in questa frase ci sono dei messaggi nascosti.......^^
1) E' tratta dal film "300", per molti ritenuta una delle migliori scene cinematografiche di quest'anno (specialmente per il calcio in risposta all'emissario LOL)
2) Madness......eh shi zii, ho giocato Madness, AVE Madness per la precisione, che legno zii!!! LOL (cmq AVE è il saluto che si faceva a quei tempi quindi c'è un'altra analogia ^^)
3) 5parta = Sparta = 5° place izi, beh zii, capita di perdere qualche volta anche a me, d'altronde mica giocavo fishing bird......^^
Cmq dato che il mazzo l'ho creato io, vi posto la lista così non mi inondate di pm ^^
4 bazzy
3 tropicali
2 tundre
3 flooded
3 landa ventosa
1 isola
1 pianura
3 AVE
4 cani
4 lucertole
4 squee
3 meddling mage
2 verità
4 forze
4 logiche
3 studi accurati
4 deep
1 ancestral
1 walk
5 mox
1 loto
1 sol ring
Side:
3 energy flux
4 leyline
1 urborg, tomb of yawgmoth (tech)
2 krosan grip
2 seal of cleasing
3 spighe
Stavolta parto da Venezia verso Verona in solitudine ripetendomi x 1 ora le varie frasi di battaglia degli spartani ^^
Trovo a Verona lo zio oathrulez che finalmente conosco di persona, stranamente lui decide di giocare oath, con annessi anche i legni di gush (Sauron style insomma ^^). Arrivati al torneo raccatto un pò di carte che mi mancano (krosan grip su tutte, a proposito devo ridarle ad uno zio che giocava manaless!!! fatti vivo ^^) e si parte con poco meno di 40 persone ma con un twister al primo......linea linea.......meno limoni e + sugo....^^
Entro nel team con 2 fortisshimi della VIP ovvero Shaman e Krimine, il fato vorrà che io li debba incontrare entrambi nei primi 2 turni.....
1 turno: Marchi aka Shaman (il Male) con Tyrant Oath
Intuisco che ha cambiato il mazzo (basta con quei so many insane zii LOL), inizio con aven di primo (sta diventando la mia giocata ^^) lui non vede molto mi fa solo duress e qualche branza, fetcha a vuoto così come AVE vuole ^^, sciamo non molto e vinco senza troppe difficoltà. Penso giochi tipo tds ma la seconda partita oltre a partire di leyline di primo, vede nel giro dei primi 3 turni ancestral, giacoma ed infine mi cala anche un onesto oath con io che avevo lucertola e cane giù, lui giura e vince di cunning x freeze con i mana giusti giusti. La terza pensavo di perderla o pattarla perché eravamo quasi ai turni, ovviamente la partita finisce ai turni con io che sono costretto a giocare squee dalla mano (di loto) per fare 4 danni a turno (AVE + pedina spirito + Squee) con lui che era a 8 ed io avevo ancora 2 turni agli addizionali eh shi ^^
1-0-0
2° turno: Mario Hamtaro Namti SHI con Tyrant Oath
Ero convintissimo che anche lui avesse cambiato mazzo, dai mica si può giocare oath tutta la vita? Ed invece mi apre 2 partite su 2 con
tolaria 4 mox e deep, inizia a pescare, vede oath e walk e chiude izi. Da segnalare che la seconda io vedo le 2 verità (che lo rallentano 2 turni perché non aveva protezioni in mano) e non i 4 spaccaincantesimi che avevo sidato.....Zio hai rotto con questa rivincita di Piacenza adesso, eh shi!!!!
1-1-0
Pausa pranzo, accade l'inconcepibile, vado a mangiare al ristorante con un gruppetto di playa veronesi capitanati da oathrulez, filosofeggiamo su magic, fighe, magic, fighe, i viaggi a New York da 1600 euro, il collo di Kaiser Soze.....LOL, finiamo per circa le 14, convintissimi che il torneo riniziasse alle 14 ed un quarto.......in realtà il torneo riniziava alle 14 MENO un quarto......dunque......
3° turno: Slongo aka jotarokujo con TDS
MATCH LOSS!!!! MA LOL, Kalle sull'orario è inflessibile
1-2-0
Beh a questo punto siamo tentati di andarcene a vedere Fiorentina - Inter, ma arrivano varie voci sulla concreta possibilità che almeno una persona con 4-2 entrerà in top8, così ricordando l'impresa di Edi con il suo mazzo di dio (ghgh) proviamo a giocarci anche le altre ^^. Inoltre dai che figura ci facevo con gli altri componenti del team che erano rispettivamente 3-0 e 2-1-1......
4° Turno: X con Aggro Deck UWG
La prima partita è assurda io calo per primo 1 mage che nomina spiga, lui uno che nomina FOSSATO ^^, poi io un altro che nomina brainstorm, lui verità sui maghi ricala il suo e nomina mage (stavolta ci sta). Mi vedo male, ma a questo punto si fa valere il motore di pesca + forte di magic dopo intu x ak ovviamente ^^, fatto da bazzy squee e deep, riesco a calare 2 cagnacci, 2 lucertole, 2 aven in pochi turni, con la tech del cane che cambia colore quando si pompa e quindi aggira anche il mago delle rune ^^. La seconda parto aggro di cani e lucertole, lui vede solo 1 landa 1 wasta ed 1 leone e gli countero i rimbalzini
2-2-0
5° turno: Y con Dark Fish
Gioca una versione molto simile al Fishing Bird giocato da me al precedente torneo di Prato, però è unspo e gioca le duress nuove (idea non male, da testare ^^), io parto veloce di studio accurato di primo dove scarto 2 lucertole, poi vedo anche AVE e la partita finisce dopo poco.....La seconda dopo avergli counterato il mondo riesce a giocare jotun e jitte con i quali mi uccide facilmente....La terza decido di togliere tutte le forze ^^, riesco a giocare AVE e cagnaccio nei primi 3 turni, lui non vede mana nero (ringraziamo AVE x questo ^^) e quindi chiudo con anche la krosan grip a protezione di un'eventuale jitte ^^
3-2-0
6° turno: Cavalera aka Linea77 con Welder Mud
La prima inizia e mi fa solo masticora chioma lama di primo castando anche il mana crypt, io tipo mi macino tutto il mazzo facendo immolare tutte le mie creaturine belle come AVE, lucertole, cani, con lui che inizia a prendere danno di crypt dal 5° turno, riesco a vincere grazie al suo crypt ed ad uno squee calato, dopo aver preso ben 2 warning (ma di diversa natura, uno ovviamente x slow play, la mia specialita ^^)
La seconda lui mulliga a 5 con solo mana, io vedo cane, mago e 2 energy flux e non c'è storia.....
4-2-0 -------> 8° x rating yyyyyyyyyyiiiiiiiiiiiiiiiiiiiahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! Mi spiace per il buon Antonio Autostrada 15 che arriva 9°, ma d'altronde lo zio ha tradito la sua fede x il GAT, e quindi è stato punito, fatalità proprio da un altro Madness!!! Scusa ancora zio ^^ Cmq scopro che i miei teamate che giocano un mazzo brainfull come oath (LOL) hanno perso l'ultima e sono entrambi fuori dalla top8, che sfiga zii, vabbé arriverete in finale alla finale vip!!!!! (edi permettendo ^^)
Ritrovo jotarokujo con TDS
La prima la vince abbastanza tranquillamente perché vede le counter al momento giusto, fa merchant x ancestral, giacome, tinker x titani e ciao sengiro.....^^ La seconda mi parte con leyline tra le prime 7 carte e merchant x ancestral...... io riesco a giocare AVE e lucertola, sono 5 danni a turno, lui vede un pò di mana, fa demoniaco, tra le prime 4 vede giacoma (sculi zio) la gioca, fa tinker.....ma tra le prime 4 non vede titano (deh zio sennò eri Edi, pardon Dio ^^) cmq shi AVE funziona anche x tinker bello eh???? ^^ Riesco a portarla a casa così con un pò di catenaccio alla Trap ^^
La terza tengo una mano orrenda: Loto, AVE, 2 mage, 2 lucertole, 1 deep, mi faccio "Se vedo bazaar ho vinto...." lui ovviamente parte a 7 carte di leyline, loto, mare, doppio bob (dai zio un pò troppo sleale così). Io non vedo landa gioco AVE che entra, lui rivela misdi e mistico (-6 --->14). Gioca mana crypt e passa. Nel mio mi rimbalza AVE con landa e crypt (-1 di burn, va a 13), ovviamente io non ho visto landa così mi vedo izi a pisciare......ma vado in discard ho 8 carte, scarto lucertola LOL. Lui prende danno di crypt (10) rivela merchant (8) e landa, gioca landa, attacca con i 2 bob (che passano), io nel mio calo la seconda lucertola di discard ^^ ed attacco con l'altra (7). Lui nel fine turno fa mistico x tinker, rivela tinker (-3 --> 4) perde il mana crypt va a 1......rivela la seconda di bob.....ISOLA!!!! si salva, riesce a giocare tinker x titano, e merchant x brainstorm in tutti i turni seguenti così da poter rimettere sempre 2 terre in cima al deck, io immolo le lucertole vedo tropicale, seal of cleansing ma mi manca il mana bianco, così all'ultimo turno utile vedo bazzar pesco ma non vedo nulla (lui era tutto tapped out e non poteva forzare visto che era a 1.....) così mi bitta dopo aver fatto la 4° branza salvavita ^^
Vabbé un'ultima considerazione: ho portato questo mazzo unicamente for fun, infatti è un deck simpatico che sfrutta molto bene le potenzialità degli AVE (carta che ultimamente mi affascina non poco ^^). Il problema è che vista la presenza nel meta attuale di mazzi come icoride e flash, anche madness è condizionato negativamente da questo massiccio hate in ogni side vs i cimiteri e/o bazaar (leggasi leyline, aghi, tormod). Resta cmq un mazzo che può fare ottime cose, ve lo consiglio ^^
Ah cmq ho deciso che cambierò un mazzo ad ogni torneo quindi okkio agli altri deck che non sono ancora usciti zii ^^
Props:
AVE a oathrulez ed agli amici veronesi, con i quali topdeckiamo un ristorante che ci propone pizza e bibita a 8 euro, senza senso!!!! NB: scopriremo che il ristorante è stato ingaggiato dai partecipanti al torneo x farci prendere match loss LOL
AVE a tutti i vippari che ho rivisto
AVE Vincenzo che è la carta + forte bianca mai inventata, tra tutte le altre carte sta dietro solo a Yawgmoth, Ancestral e Loto ^^
AVE a tana delle tigri (kaiser, john, mishraw, Anderson, bravesliver, garathiel, spez) per il supporto morale e fisico ^^
Slops:
Allo Slow Play (izi anche qui ^^)
Al meta dominato da oath e manaless.......bellino si
Ci si vede alla finale VIP zii!!!!