|
Dopo mesi e mesi in quel di Milano ho fatto ritorno per le vacanze natalizie alla mia città d'origine: Potenza.
L'idea che era sorta da Ottobre con gli amici era di creare un evento nel sud Italia di t1, che potesse dare la possibilità ai tanti appassionati del formato che vivono nella parte MagicSfigata del paese di avere un Torneo "grosso".
Così trovate le persone, messi gli annunci, presi patti per un luogo dove giocare, si è dato via al Torneo con in palio il titolo di "Imperatore del Sud".
Al via siamo circa una quarantina di partecipanti e delle varie partite dei turni di svizzera ricordo davvero poco. Ero lì, con il mio fido Oath, sperando di impormi nelle mie terre.
-Batto 2-1 un ragazzo con B/w Pikula, troppi scartini, troppe rimozioni...decisamente mi salva il side fatto bene ed il mazzo settato verso questo genere di avversari, affollati nel sud Italia.
-Batto 2-0 ragazzo con un mazzo strano basato sui tramutanti che danno segnalini veleno, ma non flash.
-Batto 2-1 ragazzo con simil TPS. Partite davvero sudate e tirate all'ultimo. Peno il non aver messo i calici di side, pensando di non trovare molti mazzi storm.
-Batto 2-0 ragazzo con mazzo basato sulla combos con il gambero e stifle/trickbind. Partite molto facili e lineari, anche perchè sculo abbastanza.
Siamo ora ai top8 e sono primo al termine della Svizzera per Rating !
Gioco la prima partita contro affinity unspo, vincendo 2-1 anche grazie agli agili Energy Flux messi di side in previsione dei tanti Monobrown et similia. Nella partita persa lui attacca con elettrofuso sacrificando il mondo e mi fa un fling nei denti....brutti momenti...
La semifinale la faccio contro GAT, vincendo 2-0 grazie a belle mani e soprattutto agli extirpate di side che si rivelano devastanti sul suo motore di pesca.
Sono in finale! Vengo a sapere che giocherò contro una sorta di Tang con Spighe, disincantare, rimbalzi e creature tappanti di Main.Cosa deve avere di meglio un mazzo per giocare contro Oath?
Le partite volano via lisce, contro le previsioni, grazie alle Stragi del side e soprattutto alla mia superiorità di counter e pesca nel corso delle partite.
Alzo la coppa, faccio 2 foto, incasso i premi e divento Imperatore del Sud 2008 ! L'anno prossimo, o questa estate, dovremmo organizzare un torneo ancora più grosso e magari sanzionato con come obiettivo i 70 partecipanti !
|