6 gennaio... arriva la befana e come si suol dire, l'epifania tutte le feste si porta via.. ma la befana ha deciso di farci un bel regalo...
Partenza da casa abbastanza tonico con un amico e Speedocamp, il quale molto poco tonico, è in ultra ritardo perkè ieri sera inespertendosi, non ha puntato la sveglia..

arriviamo sul luogo del torneo, ormai alquanto familiare, saluto i vari ragazzi e mi attapiro vedendo ke non c'è il padrone assoluto dei suoi mille lackey causa influenza mi dicono..finisco di montare il mazzo.. negli ultimi giorni son stato veramente combattuto su cosa portare e non sapevo dove sbattere la testa.. ma poi ho deciso ke la lista di Strippo con una piccola riguardata poteva essere ottimale...così monto un bad tps con qualche tech personale (copiata da un pro a caso..). Premetto ke non l'ho assolutamente testato e non so come sia ne come giri, però avendo giocato dark tps non penso cambi molto... l'idea malsana mi viene venerdì sera dopo ke vengo arato in tutte le salse dal SommoDante

..
mi devo impegnare perkè, non essendoci il padrone ed essendo il suo giocatore preferito dopo lui stesso, devo dimostrargli ke quel mazzo rulla sempre ..
1 flooded strand
4 polluted delta
3 underground sea
1 badlands
1 tolarian academy
1 swamp
2 island
4 dark ritual
1 mox jet
1 mox sapphire
1 mox ruby
1 mox emerald
1 mox pearl
1 black lotus
1 mana crypt
1 lotus petal
1 sol ring
4 force of will
4 duress
3 dark confidant
1 echoing truth
1 chain of vapor
1 rebuild
4 brainstorm
1 ancestral recall
1 time walk
1 wheel of fortune
1 timetwister
1 vampiric tutor
1 yawgmoth's will
1 yawgmoth's bargain
1 necropotence
1 demonic tutor
1 imperial seal
1 mystical tutor
2 tendrill of agony
1 empty the warrens
1 mind's desire
1 night’s whisper (tech)
sideboard :
2 mystic remora
2 engineered plague
1 rack and ruin
1 massacre
2 pithing needle
1 darkblast
2 energy flux
4 leyline of the void
al via siamo 37 quindi 6 turni di swiss + top8
1 turno - Campanini Emanuele aka Zodd l'immortale - GobliM
subito un compagno di team.. atmosfera rilassata.. parto io. mi ricordo ben poco, ma penso che gli sia arrivato subito un confidant che ha fatto vantaggio carte e un tendril passando da giacomo raido ed indolore. nella seconda lui parte terra lackey, io loto confidant darkblast forse anke ancestral e la porto a casa isi con lui ke fa veramente poco per arginarmi e non mi ricordo se appare anke bargain...vabbè
2-0
1-0-0
2 turno - Maicol Beltrame aka BabyBue - Fish UBR?? (non saprei dargli un nome) ----> URBAN fish
la prima lui mulliga a 5 io parto mi sembra di confidant e duress e lui non sta per nulla bene.. La seconda non lo vedo.. mi apparecchia saggio gorilla confidant ninja null rod e sal c***o cos'altro... la terza mi sembra che una mia necro di primo coperta con tendrillino rigenerativo a metà facciano un ottimo lavoro chiudendo in agilità..
2-1
2-0-0
3 turno - Giarola Andrea - Bomberman
la primapartita risolvo una duress e gli levo misdi.. lui esperto topdeccka la secona e mi misdirige Amcestral.. di li a poco va in controllo totale e vince di aviano e confi mi sembra.. La seconda scopro che effettivamente gioca Bomberman quando appare il mago dei gingilli, il loto l'altro amico fritz e la bombetta.. isi succhiata
0-2
2-0-1
4 turno - Maggio stefano aka Stinfo (aka ke sfiga zio) - Oath
mi sembra che cominci lui, parte tranquillo io sto al gioco di secondo appare oath e finisce la prima.. la seconda la vinco abbastanza rapida con una chain sul mio moxume e un tendrillino con mana e spell contate..
la terza regala cappelle su cappelle e sfiga su sfiga.. parte lui tranquillo forse qualche duressina qua e la finchè io faccio un empty da 6 e lui poi appoggia oath.. appoggia il primo tiranno e mi rimbalza qualche pistrullo, poi decide di attivarlo ancora e il secondo ciccione è l'ultima carta del deck..allora in upkeep bonifica di krosan per walk e drain dopo ke il giacomino era stato usato per sistemare un po la pescata bruciandosi insieme loto ancestral e poco altro..cmq in sostanza io sono a 16 punti vita lui mi rimbalza bene o male tutto mi picchia di prima pescata non vede il walk e mi manda ad uno morendo perkè non può + pescare.. sfiga zio
2-1
3-0-1
5 turno - Vecchi Mauro - Workshop slavery
La prima la vince abbastanza sereno giocando seti intuition e vedendo titano karn e triskelion.. abbastanza esperto.. la seconda parto con loto mox necro ke entra pesco 8 passo tengo la force gioco walk e duress pesco un altro po e chiudo ( un 10 e lode per la sportività al buon mauro).. la terza mi appogigia calice ad uno e zero al pronti via, poi fa tinker sul calice a 0 per triski e mi secca il confidant, io appoggio il moxume e sembra che un mio empty spanato seguito da un giacomino non lascino via d'uscita...
2-1
4-0-1
6 turno - Filippini Alessandro aka Filo - Wmud?
I.D
4-1-1
sono sesto in swiss e volo ai top8
Quarti - Pasi Daniele - Pentastack
giuro ke questa partita è indescrivibile.. parte lui e fa loto mox tinker per titano.. io allibito dico va bene.. io faccio petalo brainstorm su cui vedo la mad**** e gli angeli in colonna..faccio due conti.. badland rito rito giacomo crypt rito rito petalo brainstorm tendrill.. passiamo alla seconda..lui parte calice a zero torn mi sembra, io landa passo, lui calice a uno io landa passo luikar forse, io landa lui triski io landa flux lui resetta poi appoggio un po di mox confidant empty e yawgmoth finale..sc'lato
2-0
semifinale - Callegari Matteo aka Il Kalle aka Capo pallino - TDS
la prima io mulligo a 5 forse e lui ha una mano troppo forte risolve amcestral al volo e vince isi.. la seconda la giochiamo un po cui confidant finchè lui va per la vittoria ma non ha tutori nel cesso e inizia a girare metà mazzo tra brainstorm, fetch, brainstorm estirpare su sua flooded brainstorm ma non trova la soluzione e io vinco bittando con 4 goblin e un confidant.. nella terza c'è odore di regola dei punti vita.. parto lui dopo mulligan a 6 e fa duress e mi leva mox nero.. io topdecko duress e gli scarto demonico lui landa passo io confidant pesco un pochino lui appoggia confidant, io remora lo bitto un po faccio tendril da 5 lo mando a due, rivela fact or soccio e muore..
Finale - Graziano Antonio - MonoBrown
Decisiamo di splittare la mox e chi vince prende il vampirico sullapartita secca. parto io con landa mox whisper su cui nn vedo la foW desiderata, lui fa sferetta io confidant lui thorn ravager io cazzeggio lui triski io fow lui karn e io succhi perkè non vedo niente.. una patenza con confi di primo forse era meglio..ci sta..
il mazzo ne sa, la ruota penso di non averla mai giocata e con lei nemmeno il twister ma son sempre due grandi bombe..
Props:
@ stinfo: sempre sgravati i tuoi tornei..
@ strippo: bella zio per le idee e per il deck senza senso..
@ sommo: grazie per quelle due cartine bbelle
@gli oppo: tutti sportivissimi (a parte il Kalle ke cerca di trassare milioni di volte e prova anke a triccarmi)
@ fantaman: appare dal nulla, gli regalo giocate splendide, milioni di cazzate per noi finchè non sparisce in una nuvola di fumo.. quando c'è lui il risultato è assicurato..bella zio..
Slops:
@ sughetto: zio ti aspettavo in finale e tu invece ti fai sturare isi.. poco pro player
@ stinfo: ke sfiga però
@ Lo Re: la mancanza si fa sentire
@Piido: si ma la mattina ti devi svegliare.. è già la seconda volta ke rischi di lasciarmi a piedi..
@ ema: dai non piangere, lo sai ke son superiore..
Un saluto a tutti e buon anno per ki non c'era..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.