Buondì, eccomi a raccontare il mio primo top8... Anzi top2!!!
Sabato mattina ancora indecisa se andare o meno a Ravenna, una telefonata di JbF che mi chiede "domani andiamo a Ravenna?" mi convince.
Si parte tonici la domenica mattina alle 8,25 dalla Fenice, in macchina composta da:
- Alan (alla guida)
- Alle
- JbF
- Simogib
- Me
Macchina numero 2:
- Luca the King
- Diego (judge di livello zeVo)
Dopo un'ora e mezza di viaggio all'insegna della musica hardcore a palla, con il subwoofer di Alan che a suon di vibrazioni mi ha sciolto la cellulite messa su negli ultimi 3 anni, alle 10,40 puntualissimi siamo al Quintet. Praticamente solo noi... E il Gatsu... E Mustax...
Siamo in top 8!
Vabè, dopo la sala sia riempie, e alle 11 e mezza (penso) ci sono 29 partecipanti al via (5 turni di svizzera, quindi).
Io porto Manaless Ichorid, tanto per cambiare (e anche xkè a Genova mi ha dato soddisfazioni).
Primo turno: Edi1986 con ECG
Partiamo pairati bene...
La prima tengo a 7 e lui mulliga a 5 (:paradossale:). Io in mano ho bazaar, paio di draganti, ichorid, ponte, calice del nulla e un bho che non mi ricordo). Parto io con calice a 0 (bestemmie di edi) attivo bazaar, faccio cristo e la madonna, passo. Lui fa isola e brainstorm nel suo, e io il turno dopo chiudo con classica, doppio icoride, narco, 3 bridge, cabal, dread return su zelota e GG.
Sido out: a caso; 4 leyline, 3 street wraith, un thug, un dread return, 2 driadi e poi bho...
Sido in: 2 Bayou, 4 reverent, 3 oxidize, 2 ancient grudge, e un paio di contagio (giusto x salvarci da tutte le sidate possibili).
La seconda è veloce, io mulligo a 3 senza vedere bazaar, lui mi fa tinker + colosso di primo, ed è gg.
Via di nuovo i contagio e i reverent, rimetto dentro thug, dread, wraith e le robe a random che avevo tolto.
La seconda parto di nuovo calice a zero (che fowwa bestemmiando), attivo bazaar, faccio i miei magheggi. Lui mi fa mare, emerald, merchant per ancestral. Turno mio flashbacko una cabal su ancestral e riesco a fare porcate (animando un icoride con anche un paio di narco e bridge) di modo da trovarmi coperta e riuscire a fare dread return si titano frantumatore.
1-0-0
Secondo turno: Biava con TDS
La prima io tengo a 7 lui mulliga a 3. Concede.
Sido in: 2 bayou, 4 contagio. Alla cazzona
Sido out: 2 driadi, 3 street wraith, 1 thug.
La seconda mulligo a 2 senza bazaar (che poi scoprirò essere tutti in fondo al mazzo) e concedo.
La terza parte con 6 pippoli di etw, io bazaar e il turno dopo faccio un paio di cabal che lo fermano, togliendogli confidant. Lui non attacca di pedini, io dopo animo 3 ichorid, mi giro narco, 4 ponti, altra cabal x levargli drain che aveva in mano, dread, zelota, e isi 16 3/3 che lo bittano rapidi.
2-0-0
Terzo turno: Pattuelli michele con Manaless (anche lui!!!)
Si patta isi. I.D.
2-1-0
Quarto turno: Margheri con Flash Unspo
Non mi ricordo bene come va. La prima so che mi chiude lui di secondo. La seconda e la terza le vinco, uscendo da situazioni che neanche chuck-norris...
3-1-0
Quinto turno: Fabbri Marco con ???
I.D.
3-2-0
Fine quinto, seconda per rating. Sono in top8!!!
TOP8:
1 Baruffaldi Luca (Luca the King) con sexystack
2 Gaiba Annabella (magenta18) con mANALess ichorid
3 Pattuelli Michele con manaless ichorid
4 Bonci Massimo (oldschool) con ''super catalana-gambero'' (chiedete a lui x spiegazioni, io non lo sho)
5 Fabbri Marco con ???
6 Lombardi Matteo con ???
7 Margheri Andrea con flash unspo
8 Lai Niccolò con ???
Quarti: di nuovo Margheri con Flash unspo
Prima vinta isi e in fretta (cioè, partenza alla Mustax, tengo a 7 con LED e Bazaar e draganti...).
Sido out: 2 driadi, 1 thug, 3 street wraith, titano frantumatore, duplicant, dread return
Sido in: 2 bayou, 4 reverent silence, 3 contagio
Parto sempre a 7 con bazaar, e contagio attivo in mano, e mi sento forte.
Bazaar, faccio cose, vedo persone, lui non mi mette gayline di primo, cabal su flash, lo ritopdecka, io intanto avevo fatto 5 pippoli + zelota e l'avevo mandato a 1, e mi fa
"Tanto ti farei solo 8 segnalini veleno"
Io: "xkè 8?"
Lui: "Col tramutante ala..."
Io gli faccio vedere il contagio con leyline da picciare.
Lui: "Allora mi uccido da solo tirando vapirico"
Sono alle semifinali.
Semifinale: di nuovo pattuelli con di nuovo mirror di manaless.
Qua non si può pattare. La prima poggio un leyline e concede. La seconda è molto tech. Sido out 4 cabal, 4 calici, duplicant e titano.
Sido in: 4 reverent, 4 contagio, 2 bayou
Parte lui con bazaar, e si scarta 2 ponti e un dragante. Io sbazarro, ma scarto fuffa. In mano tengo contagi e driade. Lui draga un altro ponte, una narco ma nulla più. Io tech, nel mio calo driade, mi contagio la driade e gli rimuovo 3 ponti (!!!) poi contagio la sua narco xkè mi stava sulle palle. Giro mille ponti dread return, e cose ed è gg.
Sono in finale. Ovviamente con chi? Luca.
Vabè ci splittiamo i premi, ma non reporto la finale xkè Luca scula scandalosamente tanto da poter essere addirittura censurato dalla santa inquisizione (dico solo che mon monomarrone mi chiude di primo, poi di secondo).
Ok, è giunto il momento.
Props:
- Al mio fan numero 1 JbF
- Ai modenesi mitici
- Ad Alan e Alle che gli voglio un sacco di bene e hanno sempre fatto il tifo per me
- A mustax, che io pesco 6 senza vedere bazaar, faccio pescare a lui la settima ed è Bazaar!
- A simogib che suka forte e duro e si rosica
- All'abominacào
- Alla sportività di tutti i players
Slops:
- Al culo di Luca
- Al Gatsu che se ne va prima di vedere il mio top8
- Alla Workshop che ormai non ne posso più
- Alla spremuta bevuta in autogrill a colazione che sapeva di piedi
Orbene, con questo concludo il mio primo report (e spero non sia l'ultimo).
Alla prossima jente!