Oggi è mer 10 giu 2026, 1:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/02/2008 - VIP - Bassano] Report dal vincitore
MessaggioInviato: lun 4 feb 2008, 20:05 

Eccomi a raccontarvi il mio ritorno al risultato massimo dopo un periodo davvero nero.

Ieri portavo il “solito” ws aggro che ultimamente mi ha fatto tanto incaxxare per come si suicidava da solo attirando match up impossibili e inchiodamenti leggendari..non che ieri sia stato da meno in certe partite, ma sicuramente si è fatto valere quand’era ora..

Tralascio il raccontarvi (come fanno tutti ormai, dev’essere di moda..) le avveture dell’alcolica serata che ha preceduto il torneo e del fatto che ho dormito le proverbiali 4 ore scarse..tanto chi mi conosce sa che difficilmente mi presento ai tornei in condizioni differenti.

Tengo a sottolineare però che per l’ocasione ho spolverato la “divisa ufficiale da torneo” e cioè, canotta di king James e giacca jamaica dell’adidas, alla quale avevo dato troppi turni di riposo..

Arriva la mattina del torneo e l’apparente orda di giocatori si trasforma nella solita trentina di player..sono un po’ dispiaciuto da ciò, perché nonostante laccrescita di giocatori locali e la presenza di qualcuno che avrebbe fatto prima ad andare a Ravenna mancavano molti trentini e la totalità di padovani e veneziani..

Comunque si comincia.

1 Turno – Francesco – Fish ur

Vince lui la prima sfoggiandomi 3 daze e 2 slandi nei primi 4 turni..bravo bravoooo
La seconda penso molto se tenere e alla fine tengo con mantagna mox sfera reb wasteland e altre2 che non ricordo, tengo perché se parte vulcanica saggio sono già avanti, quindi montagna passo e lui vulcanica saggio, io reb e wasta e di li arriva qualche ciccione che la porta a casa.
La terza pende pesantemente dalla mia parte, finchè la mia manacrypt mi sega 3 turni di fila e mi si spegne il cervello, quindi faccio la peggio cappella che neanche un bimbopacco al suo primo torneo: io ho in gioco sapphire, ancient tomb, manacrypt, manavault tappato, sferetta e welder equippato da sword, nel cesso tra le altre juggy e loto, in mano due reb, sono a 4 vite lui a 16, lui gioca mishra, io a fine turno switcho dentro loto per crypt, e nel mio jugghy per vault, attacco di welder e pesco sword, alchè penso che per portarla a casa prima la genialata e spaccarsi loto+sapphire e giocare sword dalla mano, così quando in eot lui mi fa hurkyl’s guardo le due reb che ho in mado e penso seriamente di droppare..

E invece..

0-0-1 / 0 pt

2 Turno – Mauro Scremin aka Anarchy – Carletto’s Way

Esattamente come a Stanghella l’altra settimana entrambi perdiamo la prima e ci troviamo al secondo turno, ed esattamente come a Stanghella mi dice che se lo batto perde un sacco di dci, e quindi lo sturo senza farlo nemmeno giocare la seconda..
La prima non ricordo cos’ho giocato, però di sicuro so che ad un certo punto mi sento in forte vantaggio perché ho un juggy a terra e un sfera e lui sembra non aver niente per contrastarmi, sennonchè in eot mi fa gift per mana e chain, quindi nel suo mana, mana, chain con ¾ copie, solo che l’ultima anziché andare sulla mia sfera va sul suo ultimo mox, e quindi gli manca il mana per chiudere e passa senza terre..
La seconda tiene e parte isola brainstorm e non vede il mox che gli avrebbe fatto fare xx goblin di primo, e invece…così perde in pochi turni non vedendo la seconda terra..

1-0-1 / 3 pt

3 Turno – xx xx – wu tang

E’ un match up molto favorevole, ed infatti in due partite riesce a giocare appena un paio di tappini e di rod, ma sopperisce prestissimo sotto i colpi dei miei ciccioni equippati e protetti prima dalle sfere e poi dalle reb.

2-0-1 / 6 pt

4 Turno – Colledan Fabrizio – DarkTps

Anticipazione della finale in cui faccio credere a Fabrizio di potermi battere per poi ciulargli i drain in premio..
In ogni caso, vince lui il dado, ma tiene una mano un po’ legnosa, io credendo che giochi flash mulligo alla sfera che però viene forzata e dopo un paio di mie pescate morte mi storma in faccia.
La seconda isi trini di primo slando di secondo e juggy di terzo..
La terza parte di landa,mox confidant vai, io sferetta e lui gira tinker, pesca, tappa mox x manacrypt, manacrypt x loto e tinker ciccione..braavo braavoo
Poi mi fa vedere il side e vedo che aveva saidato fuori un mare…ancora più braaavooo

2-0-2 / 6 pt

5 Turno – xx xx – Flash

So già che gioca flash, e allora comincio un pò a piangere, cavolo..non posso battere flash..sennonchè in 2 partite riesce a giocarmi un paio di merchant e uno sliver apartita, niente di più, lokkato a morte dalle mie sfere+wasta nella prima e con il supporto delle reb nella seconda

3-0-2 / 9 pt

6 Turno – Mauro Grassi – Blood Goblin

Sono molto sorpreso di essere al tavolo 4 come secondo in rating a 9pt dietro solo al mio oppo..se vinco sono quasi sicuro del t8..
La prima lui tiene mano con doppio slando e simian e 0 montagne, ma io ne tengo una con solo montagne e mox e qualche ciccio che la portano a casa in fretta..
La seconda lui parte di lakkè, io topdekko il gorillino parante ma lui la pirocinesi che lo secca, di lakkè scende solo warchief così ho il tempo di calare viashino, simulacro e welder per riprendermi il board..da lì comincia una serie vergognosa di pescate morte da parte mia e sua per cui non si fa niente fino a chè lui trova il ringleader che potrebbe ribaltarla dalla sua, ma finalmente arrivano i triskelion che la portano isi a casa..

4-0-2 / 12 pt

Sono 8° ottimo..sono anche contro il mio amico invincibile che fa sempre top8 ma non vince quasi mai..

Quarti Azzalini Carlo aka infernalover – Carletto’s way 2.0 (TDS)

La prima la vinco nonostante 5/6 lande pescate nei primi 7/8 turni, la partita va per le lunghe perché dopo l’entrata di un mio magus lui pesca più terre di me e con la monoisola nonriesce a decollare.
La seconda lui parte landa crypt vai, io montagna shaman mox, nell’upkeep mangio lui chain su manacrypt, ricala manacrypt loto brainstorm empthy da 8 goblin, io landa magus lui forza, nel suo mi attacca, pesco ws e calo un trisky che dimezza i suoi gobbi, il turno successivo ne calo un altro che però nulla può contro una yawgmot’s che aiutata da un suo gift in eot gli da una ventina di gobbi con timewalk
La terza riesco a loccarlo in fretta con sfera più magus e non tiene la race con un mio triskelion.

Semifinale Il Morandi – Artefattoso con staffe

Vince ovviamente il dado e ovviamente parte ws metallaro e calice a uno..fiuu penzo, perché avevo tenuto mano forte ma con autoloss da calice a zero..peccato che era autoloss anche da metallaro di primo, perche io faccio loto doppio mox slando magus, ma lui nel suo mi rivela karn e altri 3 artefatti che mi dicono che si sida..
La seconda parto landa anello vai, lui metallaro (SEMPRE DI PRIMO PER TUTTO IL TORNEO) e ago su shaman (ovviamente ne avevo uno in mano) però pesco viashino e dopo un paio di attivazioni lui mi dice che gli ho sviashinato il caxxo e si va alla terza..
Apro la mano e mi incazzo, perché dinuovo ho autoloss da suo calice a zero (loto crypt mox ws juggy magus e trisky) lui fa ws mox e triplo ago su welder viashino e shaman..ok..io calo la mano mi tengo il trisky per il secondo turno e si vain finale..

Finale Colledan Fabrizio – Tps..

Gli propongo lo split e lui rifiuta (dilettante) se non altro avrebbe dovuto accettarlo perché gufavano controdi lui anche i suoi amici..
Vinco il dado e Pinto mi pesca la mano di dio con doppia sfera di primo e juggy + slando di secondo..
La seconda dopo un mulligan tengo una mano mediocre, lui parte spavaldo e alla mia frignata wee adesso chiudi di primo lui risponde no, peggio, e mi fa landa, mox, sol ring flux..vabbè..io montagna shaman crypt mangio suo mox per non farli avere un mana in più di secondo, lui si mantiene il ring e fa qualcosa, io welder e lui confidant, io da bravo pirla lo attacco con welder e shaman perché non avendo carte nel cesso il welder non mi serviva e non volevo farlo pescare, lui para welder e molto esperto fa tinker colosso il turno dopo..vabbè coa io..si va alla bella..
Parte la gufata del secolo con corna bicorna dei miei esuoi amici (tutte verso di lui) e pianti miei che nemmeno al lemuria contro mani di fata..Lui mulla a 5 io parto sfera vai..lui .. .. vai..oleeeeee..sfera di secondo che lui forza (tutti in coro..non PUOI costa unoo)..di secondo gioca landa..io di 4 o 5 trinisfera, il turno successivo gioco juggy con lui che ha sl 2 terre, alchè Pinto fa: “va che questo lo puoi forzare” e lui FORZA..di nuovo tutti a insultarlo perché c’era giù trini..e di li a poco vinco..
Mi fa vedere il side e vediamo che ha sidato out un confidant (notare che aveva lasciato dentro le duress contro di me che gioco 9 spell 30 fonti di mana e 20 creature)

Raccolgo gli applausi e le dichiarazioni d’amore di Jotaro via sms, e ci avviamo al kebab per poi finire lagiornata al Jam dove Marco Moda si fa riconoscere as usual, scena: tutto il giorno lo sfottiamo per la debucle della scorsa volta quand’era zeppo, lui vuole un cappuccino corretto, ma quando il cameriere arriva gli ordina una stronzata (tipo bayles) e io gli faccio vedi che non hai coraggio (di ordinare il cappuccino corretto) e lui: “ah si?” poi si gira verso il cameriere “no fammi un long island” .. .. “ma fammelo leggero però”.. .. .. .. eh shi.. .. i Long Island leggeri..eh shi..

Props:

- A Bunny che porta un sacco di pazienza come al solito e non mi stressa durante una giornata pesante.
- A tutti i presenti al torneo
- A Marco Moda.. .. .. ..non 6 nessuno
- A Libanore Roberto, ottimo Judge d’emergenza..bravo
- A tutti quelli che si sono lasciati sgrassare dal sottoscritto
- A Marco per la disponibilità
- A Pinto xkè lascia andare avanti Colledan
- A tutti quelli che hanno gufato il morandi e Colledan (se si accorgeva morandi vi uccideva)
- A pes..sempre e cmq
- A Julio Cesar (si può Alberto o è OT) (dai scherzo)
- A Colledan che non mi uccide fisicamente doppo tutti gli insulti che gli tiro in Finale

Slops:

- A Colledan che non ha ancora imparato a giocare a magic e arriva ancora in finale
- A Marco Moda che non ha ancora imparato a stare zitto quando andiamo a bere (zio non ce la fai)
- Agli esami di Bonato
- A Chi non è venuto
- Al male perché è stato scandaloso nel paccarci così..
- Ad Alexandre Pato (speriamo che non gli quarisca mai quella caviglia)

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 0:26 

sto rosicando, anche perche' mi hai un po' sculato al terzo game...

pero' credo di essere ancora in attivo sui match in top8...

ma poi perche' cazzo non abbiamo splittato in top8? cazzo me la sono presa in culo sto giro... e si che gli split con me sono sempre a tuo favore... (tipo: vinco finale contro di te ma porto a casa il 30% in meno di te)

comunque dai ci sta che rosico io visto che hai rosicato abbastanza per il #1 posto (sta tastiera non ha il pallino?) in classifica VIP per la stagione appena conclusa.. e comunque sono appena primo... e poi... non ho MAI perso contro goblin!!!!!

Immagine Immagine
carletto ha scritto:
non ho MAI perso contro di te
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 13:33 
Legendary Creature

Beh alla fine hai incontrato praticamente tutte le tipologie di mazzi, e te la sei cavata contro tutti. Certo ci vuole la giusta dose di chiappa, ma giocando artefattoso si sa che è così!

Vs Goblin li hai sidati fuori i Magus o li hai tenuti per avere più bestie? E' un particolare che mi incuriosice.
Francesco, il ragazzo con Fish, l'ho incontrato anche io e credo abbia battuto Mattia facendo 3 contrasti con 3 carte in mano (daze - daze - reb). Era in giornata ;-)

Cmq complimenti, anche se sei un frignone (sopratutto contro Morandi...) :-)
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: a
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 13:49 

ATTUALMENTE BANNATO
Cita:
Gli propongo lo split e lui rifiuta (dilettante) se non altro avrebbe dovuto accettarlo perché gufavano controdi lui anche i suoi amici..

Grande figa che tech e' beh dilettanti allo sbaraglio e professionisti del settore. ahah

Comunque bravo LINEA che torni a vincere con un mazzo toniko.

Non sei autorizzato ad amministrare questo forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 14:09 

Complimenti per il risultato e per essere arrivato in finale. Certo che comunque...

Cita:
penso che per portarla a casa prima la genialata e spaccarsi loto+sapphire e giocare sword dalla mano, così quando in eot lui mi fa hurkyl’s guardo le due reb che ho in mado e penso seriamente di droppare

Cita:
nel suo mana, mana, chain con ¾ copie, solo che l’ultima anziché andare sulla mia sfera va sul suo ultimo mox, e quindi gli manca il mana per chiudere e passa senza terre

Cita:
mi fa vedere il side e vedo che aveva saidato fuori un mare

Cita:
Vince ovviamente il dado e ovviamente parte ws metallaro e calice a uno

Cita:
lo attacco con welder e shaman perché non avendo carte nel cesso il welder non mi serviva e non volevo farlo pescare, lui para welder e molto esperto fa tinker colosso il turno dopo

Cita:
Mi fa vedere il side e vediamo che ha sidato out un confidant (notare che aveva lasciato dentro le duress

tralasciando i commenti sulle tech del finalista con tps e abbuonando un 25% di giocate di merda (l'errore di distrazione capita spesso, soprattutto dopo una serata devastante) restano altre 3 abbondanti cose abominevoli che si possono evincere dal tuo report...mi sa che per alcuni, casomai non per tutti, serve un po' di training :mrgreen:
John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 15:26 

andiamo con ordine

- Mega props a Carletto che si dimentica di chiedermi lo split così non devo rinunciare aL 30% del primo premio..eh shi..belli gli split con Carletto

Comunque è vero, con tutte le rosicate che tiro io nei tuoi confronti..una ogni tanto te la meriti..

@ Alberto: Si, li ho sidati out, ho pensato di tenerne un paio come puri paranti, ma preferivo cmq lasciare una/due thorn, per i suo r&r e Pulverize..

@ Fanta: Bellalì uomo, sono lusingato dei complimenti e spero di far un risultato decente anche al coso lì..quel condominiale con 30 p9 in palio :lol: :lol :lol: :lol:

@ John Doe: Perfettamente d'accordo con te, come diceva anche Alberto il torneo ha avuto un'innumerevole quantità di tokenate da antologia, a mia parziale discolpa, e della VIP in generale posso dire un paio di cose:

1 - le mie cappelle, se pur grosse, si sono fatte vive nel primo e nell'ultimo match, quindi la stanchezza regna (al dilà della sera prima, conta molto anche il dover organizzare e mandare avanti tutto il torneo)

2 - Colledan Fabrizio non sa giocare amagic e questo è riconosciuto da TUTTI, lui compreso (spero) ed è sempre lui a sidare acaso (out terra e/o confidant vs artefattoso..)

3 - Mauro Scremin ha giocato goblin fino a sei mesi fà, quindi qualche black out glielo si può consentire durante la giornata..

per il resto nulla toglie che certe giocate non andrebero fatte mai nemmeno dal più scarso novellino, però molte bisogna contestualizzarle..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2008, 19:46 

linea 77 ha scritto:
3 - Mauro Scremin ha giocato goblin fino a sei mesi fà, quindi qualche black out glielo si può consentire durante la giornata..

no no son proprio scarso e coglione sisi... avevo recuperato il tuo lock fatto un gift bello e scappello su una cazzata... più scarso di così!!

X TUTTI QUELLI CHE S E CHIEDONO DOVE SON FINITI I BASSANESI
http://www.youtube.com/watch?v=hySoCSoH-g8
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 1:48 

Anarchy ha scritto:
linea 77 ha scritto:

no no son proprio scarso e coglione sisi... avevo recuperato il tuo lock fatto un gift bello e scappello su una cazzata... più scarso di così!!

non si puo' che prendere atto di codesta affermazione!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine Immagine
carletto ha scritto:
non ho MAI perso contro di te
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 12:16 

linea 77 ha scritto:

per il resto nulla toglie che certe giocate non andrebero fatte mai nemmeno dal più scarso novellino, però molte bisogna contestualizzarle..

Bravo Linea che adesso la sera non legge più le ore mese ma si è dato allo Zanichelli :-u

Bravo Linea per la vittoria......

Fish non splitta mai in finale anch'io ne so qualcosa e a mio parere fa bene. Chiaro che mica tutti i giorni è Natale anche se giocando contro di te potrebbe averlo pensato nel caso tu avessi indossato una delle tue magliettine rosse... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 12:19 

Sia chiaro, la mia intenzione non è quella di offendere, si è trattato esclusivamente di un'osservazione. Comunque vorrei sapere una cosa: perchè il tuo oppo in finale non ha voluto splittare? Appunto perchè a dire di tutti voi è scarso, avrebbe dovuto accettare lo split :'(
John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 13:30 

@ Antò: Tenchiu..però cos'è ore mese? e poi io non so leggere, di sera al max leggo i nomi dei giocatori che devo comprere in master league su pes..

@ John: Certo, infatti non me la sono per niente presa, e condivido appieno le tue osservazioni (altrimenti non le avrei nemmeno segnalate certe giocate..).
Il fatto di non volersi splittare le finali può dare valore da un lato (in certi casi ci vuol coraggio), ma può essere segno di stupidità dall'altro (leggasi: giochi contro un mazzo che gioca nove sfere che ti propone lo split anche dopo aver vinto il tiro di dado..non è sempre natale..)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 14:47 

linea 77 ha scritto:
@ Antò: Tenchiu..però cos'è ore mese?

Chiedi a Woodman :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 15:10 

A15 ha scritto:
linea 77 ha scritto:
@ Antò: Tenchiu..però cos'è ore mese?

Chiedi a Woodman :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Antò che nostalgia! La mia generazione ha perso la vista leggendo quella rivista!!!! ^_^ ^_^ ^_^

Fabio aka woodman

Signore, scusi Signore, è vero che la Wizards le ha spedito a casa il black lotus?

Bassano sempre presente, con lo scudo o su di esso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 15:32 

segaioli.. .. mah..cercavo un'emoticons adatta, ma non ho la lente d'ingrandimento dietro..albertooo..quand'è che le cambi?

EDIT BY Wolf: Ci sono, sono pronte... ci manca il tempo materiale. Appena possibile. Intanto meglio che il forum funzioni sempre bene, va!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2008, 16:59 

e bravo il mio lakkè preferito a cui pesco le mani fforti:P:P

troppo figo cmq vedere fish che gioca force a caso sotto trini e sfere lol

Però bisonga anche dire che fish in due tornei a bassano uno l ha vinto e uno è arrivato secondo, non può essere solo culo........... mmh no no solo culo lol..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo