Oggi è mer 10 giu 2026, 1:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/02/2008 - NVL#8 - Milano] 2° con Flash Unspo!
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 13:39 

La giornata inizia in modo disastroso, se il buongiorno si vede dal mattino era previsto un 0-2 drop, ma io credo nella legge del contrappasso e confido nelle sculate del mazzo!

Sto per uscire di casa e non trovo la tessera DCI, perdo un po' di tempo a frugare nella polvere ma non salta fuori...
Intristito vado nel box e trovo con piacere un lago d'olio sotto la mia moto...molto bene! Faccio per accenderla e non parte...riprovo, nada...riprovo e sento un esplosione che mi fa venire un infarto, ma se non altro la moto parte...
Mentre mi equipaggio con casco, sciarpa e guanti appoggio le chiavi del cancello sulla moto che però è troppo potente e con le vibrazioni me le fa cadere...tra le due marmitte! Provo a recuperarle e mi ustiono un dito, per cercare di prenderle mi sdraio per terra e ovviamente metto le chiappe su un tombino fradicio...ma finalmente riesco a venirne fuori. Dopo 100m sento un leggero frescolino ai piedi...ero uscito con le scarpe da ginnastica -.-' Non volendo farmeli amputare torno indietro (e siccome abito in un senso unico per fare 100m indietro ne ho dovuti fare 1000...), mi metto gli stivali e parto con 30' di ritardo...Ovviamente sulla strada mi becco anche un intero paese chiuso per il mercato (di domenica...vabbè).

Arrivo al torneo e scopro che Nemesix non c'è perchè ha la febbre: avrebbe dovuto giocare lui flash e io o manaless o fish u/r, ma visto il suo forfait gioco flash al suo posto. Stinfo mi presta gentilissimamente le tropical per giocare la versione con gli sliver e dopo un po' di attesa parte il torneo.

1° turno: Baldo con WU-Tang unspo

La prima mi cago un po' sotto quando lui fa giavellottiere, fortunatamente lui non sa che gioco flash e continua ad attaccare. Io cerco di fare gioco senza far capire che mazzo ho (faccio merchant per brainstorm al posto che per il patto blu che mi serviva e cose simili). Lui mi cala anche Kataki e mi manda bassino di vite (4). Ho 3 lande in gioco, doppio flash + protean + misdi in mano, lui 2 carte. EOT sua faccio flash, sperando che forzasse in modo da chiudere easy il turno dopo, invece flash entra e mi fa stifle su protean...io guardo la mia fetch...guardo la mia misdi... :mrgreen: , attivo fetch e prima di poter fare qualunque cosa lui mi fa STIFLE!!!...io guardo la sua mano vuota...la mia misdi...la mia fetch... :mrgreen: Misdirigo il suo primo stifle sulla fetch che viene ultraneutralizzata e chiudo.
La seconda c'è poco da fare: lui vede mille slandi e stifle su fetch, ha anche paranti in gioco e soccombo.
La terza è delirio: lui parte con tripla leyline blu (sì, lo so, sono un token). Io bestemmio in aramaico perchè oltre ad essere token non ho echoing nel mazzo. Uso 2 merchant e un vampirico per prendermi 3 chain, lui fa meddling su chain e al turno dopo meddling su flash. Io penso: perchè lui può avere giù 2 meddling e io non 4 sliver? Bestemmiamo entrambi perchè siamo dei token e i meddling e le leyline finiscono nel cesso. Io però ho sprecato troppe risorse e lui mi bitta costante. Faccio i miei conti e nei turni addizionali calo due virulent dalla mano per fare paranti: patta con io a 1 pv...

1-1-draw
0-0-1 1pt

2° turno: Sommo con Artefattoso Rosso con Magus

La prima tengo mano forte con doppia force (ma solo una attiva), flash, fetch, vampirico e sliver verde. Lui fa tomba-sfera io force. Pesco altra carta blu e faccio fetch. Lui fa montagna-gorillino-sfera e io force. Pesco protean (forte!). Lui fa magus, io fetch per mare e vampirico su isola. Nel mio faccio flash ma con uno sliver in mano e lui con un parante lo mando solo a 9 segnalini veleno. Lui nel suo mi cala anche simulacro e mi mette un po' in crisi...Ma io, sempre più forte, topdecko patto verde -> esg, calo sliver e vinco.
La seconda lui mulliga a 6, vede per sbaglio la settima carta e io onesto gli rimescolo il mazzo lasciandogli la mano a 6. Lui mi parte con loto-ws-trini e io bestemmio in aramaico. Ma sono esperto e topdecko 3 lande a fila. Lui mi fa una spina e una spada nei turni successivi, io calo le lande e topdecko il protean al momento giusto.

2-0
1-0-1 4pt

3° turno: Stinfo con Tyrant Oath

Lui si intristisce per avermi prestato le tropicali e poi si intristisce perchè ha 2 tiranni in mano. Ne esce con il lat-nam, ma io pondero di continuo, mi aggiusto la mano e chiudo easy.
La seconda lui tiene mano senza mana ma con triplo counter. Ma io sono forte e pesco mille mila duress e la porto a casa con relativa facilità.

2-0
2-0-1 7pt

4° turno: Raistlin (giusto?) con Tyrant Oath

Sono abbastanza contento per il MU, ma poco per l'oppo che giusto qualche minuto prima raccontava dei suoi turbo oath...Le partite non me le ricordo granchè bene, so solo che entrambe le vinco con lui con oath e frutteto in gioco con chiusura al turno successivo, ma il mio agile topdeck mi fa chiudere sempre all'ultimo turno disponibile. Lui dice che da regolamente non vale: grosso, ma ci sta!

2-0
3-0-1 10pt

5° turno: Filo con Artefattoso Rosso (non so altro perchè gli ho visto molto poco)

La prima parto con doppia landa, esg e chiusura praticamente pronta. Faccio mare-duress e gli tolgo la mox rossa con cui poteva fare welder, per il resto ha in mano solo slandi o poco più. Lui non fa nulla di che, io faccio landa-esg-flash (forse ho topdeckato il protean che mi mancava...).
La seconda lui mulliga a 4 e parte con landa, sol ring, vault, trini. Io ho mille mila terre in mano, lui slanda ma io topdecko ancora landa e chiudo.

2-0
4-0-1 13pt

6° turno: Stillo (o Stillio?) con Flash Spoilered
Pattiamo easy e ce le giochiamo giusto per vedere che sto sotto un treno nonstante lui dica che se vinco il tiro del dado sto messo meglio...Lui comunque gioca solo la combo con kiki e di side spero che le leyline e gli extirpate servano a qualcosa...
Chiacchieriamo tutto il turno e anche dopo sulle build del mazzo e ci auguriamo di non incotrarci in seguito. Davvero simpaticissimo.

ID
4-0-2 14pt e si vola nella prima top8 della carriera!

Qaurti: Giarola piccolo con Gush.deck

La prima i suoi tutori funzionano meglio dei miei topdeck ed è sempre troppo coperto (sa cosa gioco, quindi le merchant erano tutte su force). Io allora parto in aggro-mode e calo virulento. Lui continua a controllare senza vedere nulla per cambiare il corso della partita che viene segnata quando calo il secondo sliver: AGGRO! Lui va a 8 segnalini veleno, nel suo prova a vedere bello di gush, ma gli manca un mana (Elric gli fa giustamente notare che aveva già landato), lui si intristice e perde.
La seconda lui sida dentro mille mestizie tra reb, trickbind e sa il demonio cosa. Vede mille tutori che vanno su mille counter, cala anche fastbond e leyline. Io provo a partire in aggro-mode perchè non ho speranze di scombare, ma lui mi fowwa il primo sliver e il secondo non mette molto clock. Chiude con una stormata di etw da 16 pippoli e io che rosisco perchè se al posto che puntare sul veleno avessi puntato sui pv calando esg mille mila turni prima (tra l'altro mi han fatto notare che potevo calarlo con flash, pagandolo, per non farmelo counterare) forse avrei vinto, visto che lui, tra force, fetch e fastbond aveva finito a pochissimi pv.
La terza lui si tutora i soliti counter, io mi aggiusto bene la mano, ma lui si tutora un trickbind che mi manda all'aria i piani, visto che non avevo in mano nè duress nè terra nera. Mi vengono in aiuto i turni addizionali perchè io avevo un po' di pv in più: provo ad aggrare calando sliver che lui drena, nel suo si tappa out per provare a scombare con un gush ma non vede nulla. Tolto il pericolo trickbind al turno dopo chiudo doppio (o triplo) coperto.

2-1 e si va in semifinale!

Semifinale: Stillo (o Stillio?) con Flash Spoilered

Ci intristiamo per il pairing, ma io di più perchè sto sotto un treno. La prima parte lui e mi fa thoughtseize; io in mano ho misdi, merchant, landa e carte verdi. Provo la misdi per trickarlo e non fargli vedere che sono a pecora, ma lui fowwa. Per fortuna lui non ha chiusura ma solo tante protezioni. Andiamo avanti mille mila turni e alla fine mi chiude easy in faccia.
La seconda parto con mano discreta e leyline. Lo rallento abbastanza ma mi svuoto presto la mano causa pitch counter vari. Inoltre ci piazzo la svaccata, perchè con in mano flash, patto blu e mistico e lui che aveva già fatto 3 force, non so perchè faccio mistico per duress...Lui fa brainstorm e mi mette a pecora. Però non chiude nel suo turno e io topdecko una brainstorm agile come una mangusta che mi mette in mano protean. Faccio flash che lui non countera: 1-1.
La terza è il delirio fatto a magic! Lui tiene a 6, io tengo a 7 con force, doppia misdi, merchant, patto blu, flash e petalo. Elric commenta sugosamente il mio coraggio nel tenere una mano del genere. Punto tutto in una sua turbo chiusura anche doppio protetto ma con un patto da qualche parte...
E invece...
Parte e fa terra, mox, thoughtseize -> misdi
ancestral -> misdi
Si intristisce e mi dice che risolvono entrambe...
Io pesco terra-protean-vampirico e Elric e Stinfo esplodono in commenti coloriti sul mio culo sfondatissimo!
Lui rivela triste la mano per il thoughtseize con merchant e protean, io chiudo e vado in finale!!!

Finale: Favalli padre con Stacker-Unspo (tecchoso, vedi la jitte di main)

Decidiamo di giocarcela: time walk al primo, vulcanica e i 2 premi unspo al secondo.
Vinco il lancio del dado ma mulligo e tengo mano brutta. Lui tiene a 7, io faccio duress e vedo che in mano ha mille mestizie...che non posso scartargli: waste, metallaro, titano e triskelion...Io non ho force e inizio a remare. Lui cala triski, io tutoro la chain, lui cala titano, io spero nel topdeck, che non viene, lui cala jitte e non ne posso uscire.
La seconda va in modo analogo, solo che i sui pali sta volta si chiamano jester's cap...Uno glielo scarto di duress, lui fa spina, poi triski che fowwo, pesco muffa e lui mi fa ancora jester (io svacco perchè mi tengo una merchant e una chian al posto che andare a tutorarmi una force). Riesce anche ad attivarlo subito e mi toglie 3 sliver. Io parto aggro calando sliver, bitto fintanto che lui vede muffa, poi vede metallaro, poi vede spada, io vedo solo muffa su muffa e perdo.

PROPS:
A stinfo per il torneo e le tropicali.
A Nemesix che mi dà un mazzo che scula come i bimbi
A Zodd che rimane lì fino alla fine
A tutti gli altri che sono rimasti lì fino alla fine
A tutti gli oppo che ho beccato: tutti correttismi e simpaticissimi
A me quando sculo

SLOPS:
A Nemesix che si ammala
Alle sfighe della mattina
Al caldo nella sala
A me quando svacco

Ciauz e alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 13:56 

a chiunque faccia un risultato del genere con un unspo unpowered very very compliments

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 18:47 
Legendary Creature

io invece ho preso la moto la mattina, appena tagliandata con olio nuovo, candele pulite e filtri nuovi: una meraviglia :P

complimenti x l'ottimo risultato come giocare unspo!
bravo bravo!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 19:30 

Complimentissimi!!!! Sei l'orgoglio di tutti noi, giocatori unspo! Bravo! :)

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 19:55 

Grande ottimo torneo e anche ottimo oppo. :P
Complimenti x il risultato te lo sei meritato.

Culo sproporzionato contro di me ma alla fine ci sta :crazy:

Azz entrambe le volte sono riuscito a mettere oath in campo e al turno dopo avrei chiuso.

La prima ti ho tolto mestizia di duress ma avevi comunque troppe bombe e sei riuscito a chiudere.

La seconda avevo in mano il mondo contro di te ma tu ushperto dopo una mia duress fail il Ponder della vita rimischiando e vedendo un altro pezzo della combo pescando. Azzzzzz......

Non era da regolamento ma mi pare che ci sia una legge che impedisca all'oppo di schiapparti pesantemente in faccia dopo che hai appoggiato oath e hai la chiusura bella pronta x il turno dopo :mrgreen: :mrgreen: XD XD

Che rosicone che sono!!!!!! XD XD

Comunque ancora complimenti! :P

ImmagineImmagine
King Elric un giorno mi disse: "Devo solo fare la fatica di andare al torneo, poi vincerlo è una cazzata!"
Da allora sono un'altra persona.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2008, 20:23 

Non potevo mancare a fare i complimenti al mio compagno!!! ;)
Troppo sgravato con sto mazzo non te lo levo piu' di mano fino a quando sei cosi' evidentemente in sintonia con la sua vera vocazione .. LO SCULO :D
Cmq in 5 tornei a cui lo abbiamo portato si e' gia' quasi ripagato notevole!!
Curioso come la finale fosse tra un flash unspo e uno stacker unspo anche lui.. ovvero essere unspo obbliga a mazzi "estremi" ma tutti insieme non li si puo' tenere :)
Sono davvero contento per te.. sarebbere stato solo un po' piu' "tamarro" sgrassare il time walk ;)
Ciao!
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 19:06 

Bella zio! Ma quante ne sai? :mrgreen:

Ti giuro che dopo aver visto l'ultima partita in semifinale non ho più certezze... :mrgreen: sei troppo spanato!

A parte le infinite botte di culo (che in questo, come tutti i giochi di carte, una bella zampa la danno) hai tenuto alto l'onore degli unspo quindi ti meriti tanto rispetto.

In più i miei personali complimenti al mio nuovo compagno di team...il nuovo team spero possa fare la sua prima apparizione ufficiale a milano nel pre D-day cosìcchè poi io possa postare ufficialmente la sua nascita!

Grande cmq, non ci siamo fatti mancare nulla ;) Ancora tantissimi complimenti! Ne sai, ooooooh se ne sai!

Bella lee!
Ciauz

Sunday morning is everyday for all I care.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2008, 21:17 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
complimenti davide per il risultato.. anke se il walkettino si poteva sgrassare..
@ zodd: ah nnuovo team??? isi... allora non posso + prestarti le carte....

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]