Il Berna piazza il torneo due settimane fa e poi lo sposta perchè c'è il superptq milano, al quale non andrà nessuno di noi alla fine.. lol
Quindi lo mette il 17/02 e non possiamo mancare.. (sennò ci massacrava)..
Siamo in 33 al via, ci sono 5/6 tornei poco più piccoli a giro quindi un buon risultato direi.
Giochiamo i classici 6 turni di svizzera + top8.
Decido di giocare un bel tds poco tds.
In molti in testing mi infamano per le scelte, bla bla bla.
Ma io ci sento come un catamarano per giocare questa new list e si va a diritto.
1° turno - Posa Damiano - Cazzobuffo
Siamo amici ma non posso tirarmi indietro da sfoderare tutte le iperpartenze che mi si presentano.
Sapphire brainstorm, ruby tolaria merchant ancestral. Lui terra mogg fanatico. Io crypt terra gifts e drain force in mano. Gg.. Mica male..
La seconda ho tutto in mano, avrò 5/6 drop a 2 devastanti quali smother per il suo goyf merchant drain bla bla.. Mi fa slando con strip con ago su wasta risolvo ancestra quindi branza. 0 terre e 0 acceleratori.Bono insomma.. rimango con una landa e muoiocome un cane..
La terza faccio tipo turbocolosso doppio coperto di 2° e GG.
2-1
1-0-0
2° turno - Spinetti Tommaso - Landstill
La prima si chiude velocemente con un mio supercolosso di 3° con tripla-protezione attiva.
La seconda mulligo e vado in screw.. gg.
La terza faccio colosso doppio coperto subito ma lui ha già in mano il mono Wipe Away, risolvo una bella fof vincendo una counter-war e nel turno successivo gioco recoup che trova una sua blue elemental blast..
Quindi lui calice a 2, ok. Gioco gifts due turni dopo protetto da reb, lui fa force, io reb e quindi lui l'ottima seconda blue elemental blast..
Finisce con lui che hardcasta dalla mano sundering titan e io non pesco nulla se non drop a 2.
1-2
1-0-1
3° turno - Lorenzo Ligios - Wutang
La prima parto un po' chiodato di lande non vedendo la terza su ancestral + branza.
Faccio comunque colosso coperto, lui nel suo ancestral, ha due carte in mano e potrebbe essere un abbocco ma io decido che va counterato lo stesso.
Lui ok, terra echoing truth. gg.
La seconda la vinco veloce aprendo un mano abbastanza esplosiva.
La terza mi locka abbastanza, rimango in screw ancora con mille drop a 2 in mano riesco a risollevarmi pescando due carte di night's e vinco rigiocando il buon 11/11 coperto.
2-1
2-0-1
4° turno - Giani Francesco "Legend Team" - Gatto
I pairings sono appesi, ci conosciamo un po' tutti in sala e vedo tutti dirigersi ai tavoli.
Al che ho un brutto presentimento e gli dico:"nessun ci reclama, mi sa che siamo contro"..
Detto.. fatto..
L'ultima volta lui mi disse:"a chi scula di più, e io. Ok"
Ovvio che non ci fu partita con lui che sculò l'impossibile.
Stavolta mi ripropone la stessa domanda ma gli rispondo con un secco "NO".
Come vedremo invece stavolta sculerò io..
La prima lui terra duress. Via ancestral. Ovvio.
Rimango con recoup, drain, walk, e tre lande.
Pesco duress. Gli tolgo brainstorm.
Lui gioca walk quindi terza terra passo. Io nel mio gioco walk, ok.
Pesco gifts ungiven. quindi terra mox passo.
lui pesca e gioca duress, io in risposta gioco gifts ungiven che entra.
Risolvo recoup/yawgmoth's il turno successivo, gg.
La seconda lui parte mox nero duress, via ancestral. E borda.
Loto ponder, brainstorm, terra duress via gifts ungiven.
Rimango con 2 terre walk merchant e reb.
Pesco mox jet. Bravino. Jet terra walk. Terra merchant su fof quindi passo.
Devo pescare terra o mox per fare fof ma d'altronde non c'erano altri target altrettanto forti.
Pesco Emerald, quindi gioco fof in eot e chiudo il turno successivo.
Sorry teammate.. ARATO!!!
2-0
3-0-1
5° turno - Billi Federico - Gush Tinker
Insomma trovo un mio amico dopo l'altro.
Visto l'amore che provo per lui mi chiede di pattare e giocare e vincere entrambi la prossima.
Vedo i possibili accoppiamenti.
Ricca con Tyrant Oath, ragazzo con goblin se vince, rector flash giocato da christian che, non me ne volere, è il match che vorrei disputare in quanto la sua skill è nettamente inferiore alla mia, ha cominciato da poco ed è emozionato a stare 3-1.
Pattiamo quindi io e il mio buon nipote..
Id.
3-1-1
6° turno - Beligni Christian - Rector Flash
Detto e fatto.
Billi trova Ricca e io Christian.
I Match-up sono a nostro favore.
La prima lui mulligan a 6, io anche.
parte terra passo. io anche.
nel suo brainstorm, fetch passo.
Io faccio mox terra merchant. Lui ancestral in risposta.
Io ancestral in risposta al suo con misdirection già attiva in mano.
Lui ok, quindi pesco le mie tre, e poi faccio misdi sul suo ancestral e risolvo merchant. Gg.
La seconda non ha storia.
Apro bella mano e lui sida un po' male.
Parte leyline(ok pace) sapphire jet passo.
Io terra duress. Lui ha: Platinum angel tendrils yawgmoth's will e flash.
Tolgo flash e li è già gg. io vado in vantaggio di peschini, quindi ancestral mestizie varie etc.
2-0
4-1-1
Entro come 3° di svizzera e devo giocare contro un altro mio amico, Guarnieri Massimo
Top8.
Guarnieri Massimo - Gush Tendrils.
La prima mulligo a 6 e la vinco senza troppi problemi.
La seconda mulligo a 6 e la vince lui senza problemi.
La terza è assurda.
Lui si chioda un po' di lande ma ha dei bei missili in mano. Tolgo tinker di duress.
Gioco fof, lui countera. Io nel mio demonic tinker con reb e tendrils in mano. Lui in risposta vampirico e quindi gush.
E qui la situazione precipita. Se gioco sundering mi slando due terre, perdo la reb attiva e lui sicuramente il turno successivo farà qualcosa di molto forte visto che aveva fatto vampirico. Aveva due terre in mano, demonic, mana crypt.
Quindi metto black lotus sperando.
Lui gioca Jet crypt yawgmoth's will. loto fastbond vampirico e quindi gush. decido quindi di usare qui la mia reb. Pensavo avesse preso tendrils e se risolveva gush(unico peschino tra mano e cimitero avevo perso).
Quindi lui ok e gioca tinker. Mi slanda 3 terre e rimango con Black Lotus e Mox emerald in gioco.
0 carte in mano.
Devo pescare solo yawgmoth's praticamente in questo turno per vincere.
Altrimenti rimbalzino o merchant subito per ripartire da 0 entrambi.
Pesco: Yawgmoth's Will.
E tutt'intorno non ci crede nessuno. Io compreso.
Rigioco loto petalo mana crypt mox demonic etc. Gg.
2-1
Top4.
Gilbertoni Simone - Ecg il mazzo di Dio.. Mah..
Primo game senza storia, lui parte di bob. Io di primo terra duress.
Lui rivela terra pesca attacca e passa.
Io nel mio mana crypt merchant, lui in risposta ancestral e io misdirection(con ancora force attiva in mano), lui ok.
Io pesco 3, non ho più problemi quindi fetcho rosso e di merchant fire/ice su dark confidant e Gg.
La seconda tengo mano rischiosa con 4 lande, mox reb e branza.
Spero non parta di duress.
Parte terra duress. Toglie reb.. !!!!
Io pesco landa. .... Quindi terra brainstorm, vedo walk drain e terra.
Nel suo lui fa branza quindi ancestral, io nel mio walk, fetcho pesco terra lui fa 8 goblin g.
La terza io mulligan a 6 per l'ennesima volta, però faccio una bella branza, pesco di night's due volte, quindi passo con ancestral e counter in mano e la partita in tasca.
VIncerò infatti il turno successivo.
Finale.
Giani Francesco aka mio teammate aka Legend Team aka Soffio.
Isi isi ID e tutti a casa.
Props.
- al mazzo che ne sa veramente.
- alle mie sculate devo ammetterlo.
- alla solita super combriccola senza senso.
- all'organizzazione aka berna e fulvio che mettono ottimi premi.
- a tebaldo che è il più scemo di tutti, un c'è versi.
- al pub che è molto carino.
- a billi che me la fa pigliar bene.
- a chi c'era in generale.
- a chi c'ha raggiunto in stato comatoso, vero mishraw?
- a chi ci segue da lontano, vero mala?
Slops.
- nulla direi..
P.s. ma antani???