Hola hola!
Dopo il report della settimana scorsa che mi vede finalista a Carrara eccomi quà a scrvere il report di Milano in cui arrivo sul gradino più basso del podio!
Antefatto-
Dopo Carrara decidiamo di andare tutti a Milano spinti da varie motivazioni:
il torneo è bello grasso;
Lienin ha una settimana di ferie ed è incontenibile : "andare tutti a spaccare Milano"

;
cambiare aria per giocare in meta diversi da quello toscano;
fare una zingarata (per chi non sa cosa sia si veda Amici miei).
I fratelli Zerbino vengono a dormire da me il sabato sera per poter partire l'indomani ad un orario non troppo indecente! Sabato ovviamente uscita e apericena ad un locale troppo sgravato fiorentino, bun cibo, buo bere, un monte di gente (per gente intendesi faiga), un set di cameriere proprio niente male

.
Non facciamo troppo tardi che la sveglia è messa per le 5:45, alle 6:30 il ritrovo davanti casa di Claudio (Lienin).
Dopo mille ritardi, drop dell'ultimo momento di CITINOGAY che chiama alle 6:20 dicendo che non ce la può fare (zio la pagherai questa),inbocchiamo l'autostrada verso le 7:30
Ci mettiamo le canoniche 3 ore senza intoppi, nebbie e scazzi vari!
Arriviamo al luogo del torneo verso le 11:00 e partono i primi saluti, le prime gagh con tutti gli Ovini che giustamente anche loro infamano CITINO per aver paccato!
Inizia il torneo fnalmente
Report-
1° Turno Alessio (il tipo che organizza tornei a Genova) con Gamberone UBW con Auriok
Non ricordo molto di questo match e rilegendo miei appunti leggo che vinco 2-0 di Quirion Dryad la prima e scombando nella seconda.
Di side avevo messo anche 2 Aghi spinali, inserendoli in game2 con cui nomino Auriok ma poi mi dice di averli sidati fuori

doh !!
1-0-0
2° Turno Desogus con Gush Tinker
Ance questo math lo vinco 2-0 nella prima sempre grazie a Dryad bella cicciona nella seconda scombo tramite Yawgmoth faendo ETW da x mila seguita da Walk.
Sido dentro solo 1 Reb e 1 Pyro
2-0-0
3° Turno Fulvio aka KaiserSoze (aka C'adetto? ) con Gamberone
Prima ti ospito in casa e poi tenti d farmi le scarpe? mmmmm non funziona mica così!!!!
Nella prima il mazzo si spenge non vedo niente, soprattutto le lande, complice anche 1 suo stifle su fetch + strip + wasta
Sido dentro 1 Reb, 1 Pyro, 2 Aghi, 2 Trygon Predator, 1 Smother
Gli Aghi sono divini che mi permettono di salvarmi le mie terre sia nella seconda che nella terza partita vinco grazie a loro, nella seconda Kaiser aveva addirittura tutte e 4 le Wasteland in gioco

.
Vinco 2-1
3-0-0
4° Turno Steven con TDS
Nella prima partita la fortuna è dalla mia parte, o meglio la sfiga incoe sul mio oppo che non riesce mai a vedere mana nero nonostante avesse confidant giù calato con Loto!!!
Se vedeva mana nero ero easy pissing
Sido dentro 1 Reb, 1 Pyro
Non me la ricordo nemmeno la seconda partita, guardo gli appunti e vedo che scombo abastanza in fretta dat che il mio oppo è a 19 ed io segno aver vinto quando ero a 14 punti vita!
Vinco 2-0
4-0-0
5° Turno Menni aka TheMonkey con Manaless (il mazzo gliel'ho prestato io dato che lui non ha carte t1)
Propone la patta ma non ha molto senso dato che chi vince di noi è sicuramente in top8 pattandola invece rischiamo di non entrare nessuno dei 2. Ovviamente la maledizione di chi rifiuta la patta si abbatte su di me!
Nella prima non c'è storia mi chiude di 3° dopo 2 cabal, vabbè la prima è quasi impossibile vincerla!
Sido dentro 2 Aghi, 3 Yxlid e anche Berserk.
La seconda la vincograzie ad Ago su Bazaar fatto di primo e poi a seguire arriva anche Yxlid. Luicala Dryad Arbor e Thug ma il mio Fire-Ice li uccide per poter bidare di Yxlid. Scombo anche di mpty facendo 14 pedine ma qeusta è una sciocchezza
Nella terza è divino, parte Bazaar (strano) calice a zero, io non avevo Force ma avevo mox terra Yxlid, mi rallenta 1 turno così e pensa bene di chiudere di secondo, un mostro
4-0-1
6° Turno Stefano con Flash
Mi siedo al tavolo e vedo un ragazzino, ma nonostante l'età mi avvertono che sia un buon giocatore.
Nella prima riesco a controllare i primi turni e poi a calare Dryad che lentamente (mica tanto poi

) diventa sempre + grossa e lo uccide.
Sido 1 Reb 1 Pyro
Nella seconda riesco grazie alle duress a togliergli flash e poi di nuovo flash preso di merchant, lui concede dopo che gioco Yawgmouth con lui con Protean in mano e basta!
Vinco 2-0
5-0-1
Sono abbastanza sollevato dato che penso di poter pattare la partita dopo per entrare in top8.
Guardiamo la classifica e sono 5°, mmmmmmmmm, Biava fa i calcoli e probabilmente non possiamo pattare e che palle però

!
Così è mi devo giocare anche il 7° turno!
7° Turno Nicolis con GushTinker
Parte il mio avversario ed io tengo mano apposta contro controllo, 2 misdi solo carte blu e monoterra. Lui pare loto merchant ancestral, io misdi, lui un pò attapirato willa, io misdi di nuovo,

lui veramente attapirato, ma con modo di fare tipico anglosassone mi fa pescare 3! Sorry per la schiappata!
La partita resta cmq tirata lui cala Fastbond che non Willo ma draino e poi willo i suoi 2 Gush e nonostante un mio burn da 5 da vero token del Gush riesco a vincerla con Dryad in gioco.
Sido 1 Reb 1 Pyro
Anche nella seconda la partita è tirata, la vinc perchè arrivato a 3 mana in gioco vedo solo spell e lui invece ogni tanto vede anche terra, non riesce a starmi dietro e concede su mia Yawgmouth, probabimente non avrei vinto nel turno di Yawgmuth ma sicuramente lui non avrebbe fatto molto dopo!
Faccio i miei complmenti a mio oppo, giocatore, sportivo, bravo con cui stato davvero un piacere giocare, sono queste le partite che ti fanno veramente piacere le Magic! clap clap spero di rincontrarti nuovamente.
Vinco 2-0
6-0-1
Basta adesso per entrare in top8?
Guardo la classifica finale e sono 1° di Svizzera ed in top8 c'è anche Biava e Menni!
Bhè direi che il Legend Team con 2 membri su 2 in top8 ne sa!

spruz spruz
Quarti di finale Vincenzo con Manaless
Altro Manaless, parte lui ed io mulligo a 5 per cercare mano veloce, tenere a 7 una mano stabile ma non esplosiva non aveva senso.
Ovviamente perdo la prima!
Sido dentro 2aghi, 3 Yxlid stavolta niente berserk non so perchè ma non trovavo niente da togliere
Nella 2° e 3° partita vinco con giù in campo Ago su bazaar e Yxlid, per come sono riuscito a vederli solo i presenti che hanno seguito la partita hanno l'onore di saperlo, ho schiappato un pò lo ammetto!
7-0-1
Semifinale Sauro con MonoBrown con Staffe
Non ricordo molto solo che lui ha molto + culo di me e vi assicuro che per starmi dietro ce ne vuole di esperienza
Unica nota fantastica è stato il mio ponder nella terza partita:
ho in campo isola base e basta, faccio ponder per vedere landa ma nelle prime tre carte non c'è allora rimescolo il mazzo e dico ad alta voce:" la forza di ponder non è che trovi la carta nelle prime 3 carte, la sua forza è mescolare e sbuciare la carte che vuoi a caso" pesco, spizzico le carte e tiro su Loto dopo che Edi me lo aveva chiamato

sono GENIALE!!!
Poi perdo mestamente perchè calo loto e passo, mi sarebbe servito il turno dopo insieme al mana blu ma non potevo rischiare 1 suo calice a zero, lui nel suo cala ovviamente la seconda powder keg

e ciao Loto!!!
Chiudo il torneo 3° con 7 vinte e 2 perse!
Menni si avvicina a me mi chiede se giocarla o no, lo guardo e gli dico: "già smezzi con me vai a diritto cavallo"............. che scuderia che ho!
Brutti porci eccovi il mazzo:
GATTO
4 Force of Will
4 Duress
4 Brainstorm
4 Gush
3 Quirion Dryad
4 Merchant Scroll
2 Mana Drain
2 Misdirection
2 Ponder
1 Cunning Wish
1 Echoing Truth
1 FireIce
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mistical Tutor
1 Yawgmoth’s Will
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Empty the Warrens
1 Regrowth
1 Fastbond
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Volcanic Island
2 Island
1 Library of Alexandria
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
61 cards
Sideboard
3 Yixlid Jailer
1 Red Elemental Blast
1 Pyroblast
1 Oxidize
1 Hurkyl’s Recall
2 Trygon Predator
1 Berserk
2 Pithing Needle
1 Smother
2 Energy Flux
15 cards
PROPS
-a GATTO!
-al torneo e Stinfo un'accoppiata niente male!
-ai miei oppo non ho avuto nessun genere di scazzi!
-al fine settimana sgravato ragazzi vi amo tutti!
-a Lienin perchè nonostante invecchi è sempre un gran cavallo!
-al Legend Team
-alla cameriera del Kitch con le unghie rosse, mamma mia che sesso!
-al Menni che vince facendo diventare un pò ricco anche me
-a Ponder, carta troppo sgravata!
-alla sorella di Andre the Game

che era in sala con lui
SLOPS
-a Citino che come al solito droppa all'ultimo momento!
-al DCIReporter che non mi paira mai contro Pietro, zio I want you!!
-a me che perdo in semifinale
-a tutti i venditori di carte, avete milioni d'euro e quando 1 cerca Trygon Predator foil nessuno ce l'ha