Ciao a tutti!!
Dopo i 2 top 8 ( a Genova e Domenica scorsa a Bologna ), decido di andare a Milano con il gruppo
Sabato sera fuori a bere e sveglia presto con 3-4 ore di sonno

, arrivo all’incontro con gli altri e scopro che siamo solo in 4, facciamo una macchinata unica con THE WORLD, JBF e MAGENTA18 e purtroppo non abbiamo posto per EDI e i Ravennati
Dopo circa 1 ora e mezza siamo a Milano, dopo pazzeggi vari e redbull ( sennò dopo 2 partite ero cotto ), iniziamo il torneo
Lista mazzo :
4 calici
4 cavi intrappolanti
4 sfere della resistenza
2 crogioli
4 metalworker
4 thorn of amethyst
3 powder keg
2 bastoni della dominazione
3 karn,Silver golem
2 triskelion
2 spada di fouco e ghiaccio
3 arcbound ravager
1 trini
1 anello solare
1 forziere del mana
1 mana crypt
4 mishra’s workshop
4 tomba antica
2 citta dei traditori
4 waste
1 strip
1 tolaria
3 mishra's factory
1 urborg, tomba di yawgmoth
Side
4 leyline
1 crogiolo di mondi
2 jester's cap
3 duplicant
2 masticore
3pozze della procreazione
1 Turno Doomsday 2-0
Vinco il tiro del dado e parto mulligando a 5 e non facendo nessun lock di primo, arriviamo che lui fa rito doomsday, io pesco sferetta che casto e lui concede
SIDE: -2 trsky -3 ravaggi +3 duplicant +2 jester
Nella seconda parte con necro di primo pescando 15 su cui però vede poco, non ricordo molto ma la partita si decide quando gli slando un mare lui in risp vampirico per flux che pesca e casta, io però vinco di factory
1-0-0
2 Turno ARDOINO con OATH 2-0
Parte lui mullando a 5 con solo un’isola, io lo lokko con qualche sferetta e vinco di ravaggio e factory, mentre lui non vede altre fonti di mana
SIDE: -2 trisky -3 ravaggi +3 duplicant +2 jester’s
La seconda parte mulliga ancora a 5 vedendo solo 2 terre wastabili: fruttino( qui ho capito che era oath ) e mare, gli slando il mare, lo lokko e in breve riesco a vincere
2-0-0
3 Turno un mirror match 2-0
Parte lui mullando a 5 con calice a 0, worka e metallaro, io worka, mana vault, powder e tangle, lui nel suo non fa nulla, io lo slando, lui non vedrà + terre e gli farò saltare il metallo prima che possa stapparlo, vincerò poi con lavaggio e factory
SIDE:-4 calici -2 sferette vecchie - 1 tisky +1 crogiolo +2 maste +3 duplicant
La seconda parte con tomba, vault, crogiolo, io worka metallaro, lui mi slanda, io però riesco a calare karn e in seguito il duplicant con cui rimuovo il suo unico parante: un ravaggio visto che lui non vede altre terre in breve riesco a vincere aiutato dal vault tappato e dalla tomba
3-0-0
4 Turno Kalle con red stax 2-0
Pensiamo se poter pattare, visto che non è un match per me molto semplice, ma pensando che mancano ancora 3 turni è ancora presto
La prima parto io con lui che non fa particolari lock e in breve riesco a scombare di staffa
SIDE:-4 sferette nuove -2 sfere vecchie +2 maste +3 duplicant +1 crogiolo
La seconda ci teniamo tappati a vicenda con i cavi fino a che lui non cala viashino, io però nel mio riesco a tenere stappato metallaro e slombo di staffa
4-0-0
5 Turno ISPANICO con OATH 1-1
La prima non ricordo chi inizia ma dura tantissimo e alla fine concedo con lui in gioco oath e fruttino e io bassisimo di vite causa crypt e tomba
SIDE:-1 crogiolo -3 ravaggi -1 powder -2 tisky -1 karn +3 spawning +3 duplicant +2 jester
La seconda parto mullando a 6 slandandolo un po’ e bittandolo con 2 factory e metallaro, dopo che aveva distrutto con R&r un calice a 2 e un karn, lui aveva doppio oath in mano io però avevo in gioco 1 spawning e un’altra in mano
La terza parte con duress che mi toglie spawning, io topdekko slando e distruggo mare, lui sfech per isola e io pesco strip e slando, lui vedrà solo un’altra isola nonostante anche un’ ancestrall, però arriviamo ai turni che mi manca un’attacco di factory con spada e pattiamo
4-1-0
6 Turno Flash 2-0
Non ricordo chi parte, ma comunque lo lascio con solo un’isola in gioco e con qualche sferetta che lo tengono bloccato fino alla vittoria, comunque non capisco che mazzo sia e sido contro GAT
Nella seconda lui fa merchant per flash (merda

), io gli slando un mare con in gioco una sferetta e lui con 2 lande rimaste in gioco fa vampirico, io penso si prenda landa e scombi, invece prende il bestione verde che non aveva in mano, io faccio in sequenza trini e crogiolo che mi danno il tempo di aspettare prima un jester’s con cui tolgo la combo e il karn della vittoria
5-1-0
7 Turno MENNI con MANALESS I.D.
Pattiamo, così siamo tutti e 2 in top 8( io penso per fortuna non devo giocare contro icoride, ma lo troverò in finale)
5-1-0
QUARTI ELRIC con DARK T1T 2-1
Parte lui mulligando non ricordo se a 6 o 5, facendo solo isola, io faccio factory e calice a 0, lui nel suo pesca e passa, io landa e sferetta, lui vedrà troppo tardi le lande e vinco bittandolo con factory e lavaggio
Nella seconda mulliga ancora e parte con mare e ago su wasta, io nel mio faccio sferetta e passo, turno dopo lui mi forza la trini, a un certo punto sono in gioco con karn e duplicant con cui ho rimosso suo confidant e lui R&r, io però con ancora 5 carte in mano e calo metallaro, lui nel suo abbozza un’ago su metallo sostenendo di bloccarne l’abilità

, poi alla fine nomina karn, io nel mio rivelo la mano risolvendo un jester’s che toglie colosso, ETW e Giacoma, lui cala confidant e io duplicant, con cui bitto insieme alla factory e al metallo
In semifinale spero di non incontrare manaless e guardo la partita che SOFFIO vince contro icoride con i miei amici che sono contenti per me, io invece un po’ meno
SEMIFINALE SOFFIO con GAT 2-1
Parte lui mulligando a 5, io mi ricordo solo che lo lokko con qualche sfera e riesco a vincere
La seconda fa landa, mox nero, walk, poi landa driade che in breve diventa un 8/8 con lui che fa mille spell tra branze e gush
La terza tengo una mano con poche fonti ( city of traitors e strip ), partendo con sfera che lui forza, lui nel suo landa e ago su wasta, io nel mio calo powder e strip sulla sul suo mare, lui nel suo isola, io nel mio carico powder, calo factory e passo, lui fa altra landa, io nel mio pesco wasta, gli rompo l’ago con la powder a 1 e lo slando, lui nel suo fa ponder con cui mescola e pesca loto

che cala subito, io però calo la seconda powder che rompo immediatamente, chiudo la partita con trini seguita da doppio cavo e il karn della vittoria
FINALE MENNI con MANALESS
Trovarmi in finale contro un icoride era quello che assolutamente non speravo, io con il mio mazzo non ci ho mai giocato contro e comunque credo sia il match peggiore per artefattoso
La prima parto bene con terra metallo, in seguito pescherò anche la staffa che però tengo in mano( mi chiedo ancora il perché ), che lui mi scarta con la duress nerta pitchabile
SIDE: -4 cavi -4 calici +4 leyline +3 duplicant +1 crogiolo
Nella seconda perdo quando mulligando a 6 decido di non tenere con leyline e 5 sfere, temendo lui abbia sidato gli spacca incantesimi
ALLA FINE PORTO A CASA IL PERL E LE VULCANICHE, ANCHE SE HO PERSO IN FINALE SONO COMUNQUE MOLTO SODDISFATTO VISTO CHE E’ IL MIO 3° TOP 8 CONSECUTIVO