Oggi è sab 5 set 2026, 0:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/03/2008 - T1T+NVL - Empoli] Favourite Worst Nightmare!
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 3:32 
Elle & Kira

FAVOURITE WORST NIGHTMARE!
a cura di Lucio's will

preparatevi, perchè anche se siete abituati ai miei antefatti chilometrici questa volta si esagera proprio. Ho visto cose che voi giocatori di figurine (toscani e non) non potreste neanche immaginare. Ho visto gente che imbastiva sul lungo Arno a Firenze, e ho visto i raggi del sole al tramonto balenare alle porte di Vinci. La strada per il vecchio mulino invasa da motorini e gli stalletti in costruzione. The jester che si butta a lato del sentiero su di un cactus e Strippo e Chicco che entrano in piazza della Repubblica alle 11 di sera completamente andati.
e tutti quei...deliri...andranno persi...come...

MA STIAMO SCHERZANDO?!? VI PARE CHE POSSA ANDARE PERSA TUTTA STA ROBA???
IO DOCUMENTO TUTTO!!!

Ladies and gentlemen... Here comes the Bloody Report!

OVERTURE: LA SCELTA PERFETTA

Sabato 22 marzo

Cena fuori. Poker, giri vari. A fine serata mi metto alla guida e con the jester torniamo verso Savona. The jester mi ribadisce che vorrebbe andare ad Empoli a sfigurinare, ma solo per la due giorni e non in giornata, dato che da torino sono 400 km. Io gli ripeto che vorrei sì andare, ma in giornata partendo la domenica mattina con strippo, Chicco e altri, perchè a fare i due giorni lì si spende un po' troppo e Annecy è vicina.
Rimaniamo un po' dubbiosi sul da farsi, anche perchè anche strippo non verrebbe per i due giorni perchè deve lavorare il sabato e chicco non ha soldi.
Qualche giorno dopo, multimichele ha uno dei suoi colpi di genio: lui e patry verrebbero insieme a noi per degenerare tutto il sabato e poi si andrebbe ognuno per la sua strada la domenica, io e the jester a sfigurinare e loro in giro per la città d'arte.
E' la scelta perfetta!

Venerdì 28 marzo.

Chiamo l'hotel due palme (quello che sembrava più interessante dalla lista stilata da kaizer, primo props per lui) e mi confermano che hanno camere disponibili! Ma andiamo a vedere quest'Arno allora!
Prenoto e lascio in dubbio Ale aka Nemesi, con l'opzione di aggiungere un letto per lui in giornata. Alla fine non si potrà unire a noi per il troppo lavoro, peccato ale ti rifarai con la Francia dai :-p
Chicco e Strippo arriveranno domenica e ci incontreremo in sede di torneo, secondo i piani.
A questo punto, the jester scende a Savona da Torino per il venerdì sera. Veniamo invitati a cena da Patry e all'ultimo scopro che ci sarà anche stefy aka la famosa imbastitrice di feste & merendini. Si mangiano delle ottime lasagne al pesto con a seguire una patatata (+ wurstel) ordinata dal capopopolo, alla faccia dei cacacazzi, il tutto ovviamente innaffiato da ettolitri ed ettolitri di OUZO, perchè come dice Kalle "Se piace ai liguri sarà sgravato!".
Segue pokerino vinto dal sottoscrittodopomestesso, vi risparmio i dettagli ma lo schifooooo abbonda nelle mie giocate :-D
torno a casa verso le 2 e ho solo il tempo di imbastire una valigia molto sommaria: qualche maglia a caso, una camicia sgravata comprata per la serata fiorentina, mutande, calze e soprattutto il kernel di multimick
+ il suo tds, in modo da assicurarmi la materia prima. Già che ci sono prendo macchina fotografica per il safari fotografico tra queste sgravatissime scimmie toscane e oggettini inutili quali portafoglio e cellulare... mi addormento e sogno di non svegliarmi e finire in un fosso mentre mick vale e patry viaggiano verso la Toscana.

IL SABATO: C'MON GUYS, KEEP GOING ALL TOGETHER!

sveglia alle otto e mezza, pronto alle nov...uhmmm...nove e mezza diciamo dai. Arrivano mick e patry e andiamo a prendere Vale. Solo che quasi subito mi accorgo che mi sono dimenticato la fondamentale cassettina per collegare l'ipod alla radio. Torniamo indietro con i due che mi insultano e la prendo, dai abbiamo perso solo 5 minuti!
The_jester_chi_sei? è sotto casa, carichiamo le valige e si parte!
Viaggio tranquillo e rilassato in cui introduciamo patry al mondo rurale\stallettesco\gabinettesco\di legni per cacciare i polli delle scimmie toscane :-D
Il paesaggio cambia radicalmente passando da Recco (ah avere tempo e sgrassarci un po' di focaccia) fino alla Toscana, dove si notano prima fabbriche di Gabinetti a Carrara e poi stalletti in gran numero avvicinandosi a Pisa. La pianura diventa una ridente campagna agreste ricca di colline con annessi stalletti, bellissimi scorci. Ci fermiamo ad un autogrill che è un'unica miniera a cielo aperto, vero pugno nell'occhio in mezzo al panorama locale. Vabbè, un pezzo di pizza e si riparte, con cambio alla guida mick-io.
Riusciamo grazie al potente navigatore dell'n70 ad arrivare a Montelupo Fiorentino. Una volta ivi giunti sorgono però dei problemi:

a) Mick mi comunica che sul suo navigatore non c'è la via dell'hotel
b) quindi dobbiamo trovarla HUD_mano
c) cominciamo a chiedere informazioni ai primi che passano
d) attenzione, 2 giorni prima si è rotto il finestrino destro della potente nissan serena, e ciò non facilita la comunicazione con gli autoctoni!
e) i primi che passano sono 2 cinesi: "scusate sapete dov'è l'hotel 2 palme?" e in risposta sembrano non capire e buttano lì un "NO".
f) chiediamo ad un tipo che di aspetto sembra molto più Toscano: praticamente un clone di mishraw completo di cappellino. "l'hotel 2 palme? ma certo, ce n'è SOLO UNO qui, sorpassate questo ponte e poi poco più avanti sulla destra siete arrivati!"
g) il tipo ne approfitta per scroccare una sigaretta a the jester... solo ora notiamo che ha un po' una faccia da tossico :->
h) seguiamo le indicazioni e ovviamente arriviamo ad un hotel che non c'entra na mazza
i) chiamo l'hotel per farmi indirizzare e imbastisco la gag della giornata ovvero esordisco al telefono con un "Salve, SONO IO!" :'| che non so da dove mi sia uscito, ma fatto sta che provocherà crisi di riso convulso in momenti a caso a patry nonchè l'ilarità generale. omg.
l) finalmente troviamo due tipi che corrono lungo l'arno e ci indirizzano come si deve, maremma buaiola! era anche ora!
m) mmmmmmma? siete arrivati alla fine? Sì!
n) per nnnnno non ci sono altre lettere avete sculato zii potete continuare a leggere ora, siamo arrivati all'hotel 8-)

Ci accoglie l'albergatrice che nonostante le mie telefonate demenziali è gentilissima e ci fa vedere le camere, ma che sgravo la vista sull'arno :-D
Giusto il tempo di riprenderci dal viaggio e dare uno sguardo al panorama, e in mezzo io e the jester facciamo la mono partita io con tds e lui con gush tinker. L'aria di casa e dell'Arno evidentemente tonifica il mazzo che imbastisce subito giocate sgravate e si ara così the jester!

Decidiamo dopo una mezz'ora di uscire in direzione di Vinci, sotto suggerimento di Vale, dato che alla fine andare a Firenze subito avendo già fatto 3 ore di macchina non è bellissimo, anche se alla fine sono "solo" 30 km. La campagna toscana è veramente graziosa e si fanno un po' di foto lungo la strada, poi arriviamo a Vinci. Bel borgo incastonato sul cocuzzolo di un monticello pieno di musei e piazzette dedicate a Leonardo. La giornata è magnifica e giriamo per un po', finchè non giungiamo alla casa di leonardo, autografo il libro delle firme ricordando che rteyu è nel bagagliaio e si procede in un sentiero a caso che parte da lì, attirati dalla Toscana rurale e le sue promesse di stalletti a profusione.

I "vecchi mulini" sono segnati a mezz'ora di distanza, ma dopo un po' che camminiamo e troviamo sì pregevoli esempi di stalletti toscani che mi affretto a documentare in modalità HUD_FILMARE, ma pochi mulini decidiamo di tornare indietro. Tra l'altro, the jester decide di buttarsi dentro a una macchia di cactus al grido di "140", è tutto documentato, presto sarà online. Infine, a metà sulla strada del ritorno troviamo un minuscolo cartello che ci era in precedenza sfuggito recante la scritta "ai vecchi mulini". Ma allora esistono!
Ci avventuriamo nella macchia boscosa e troviamo mille fanghi senza bisogno di giocare brainstorm. Si guadano un paio di fiumiciattoli saltellando di pietra in pietra senza riportare danni, ma veniamo infine fermati da un'enorme albero che è franato in mezzo al sentiero sicuramente in seguito alla pioggia... molto bene.

MOMENTO MAGIA DELLA LETTERATURA DELLE FIGURINE

lesson number1: causa ed effetto possono talvolta non coincidere tra di loro.

A questo punto decidiamo di fare HUD_dietrofront, ma arrivati al guado di cui sopra multimick mette un piede in fallo e cade rovinosamente in un groviglio di acqua e fango. Inizia a dibattersi e sprofonda velocemente, Se non lo avessimo tratto in salvo a quest'ora giacerebbe sicuramente in fondo al letto dell'Arno, qualche centinaio di metri più a valle :-o :-o :-o
Inspiegabimente, in seguito alla caduta appena descritta, multimick riporta solo un piede fradicio e una calza oscenamente infangata che si può solo scagliare nella foresta inveendo contro le pietre scivolose! Non dite a JOHN LOCKE quello che non può fare!

Torniamo in breve alla macchina, mi metto alla guida e guido la combriccola giù per i colli toscani fino all'albergo. C'è giusto il tempo di decidere il mazzo da giocare l'indomani prima di andare a cena HUD_Firenze.
The jester si lamenta più del solito (del tipo che ha preso in parola il mio delirio sull'inadeguatezza di questo o quel mazzo presente nel mio report precedente, forse) e non sa che giocare. Io sono indeciso tra due mazzi che non hanno NULLA in comune: Gush tinker e Red shop. Le carte per Red shop potrebbero mancare, ma mi piacerebbe troppo portarlo. Alla fine rinuncerò e porterò il buon gush tinker montato al volo, Vale torna a tps.

Doccia, cambio vestiti e partiamo per una serata super tonica!
Arriviamo in venti minuti o poco più e posteggiamo sul lungo Arno. Fiume più sgravato che mai decisamente vorticoso e pieno di cascate. Lancio la sfida "quanto scommettiamo che mi tuffo in quella cascata?", ma inspiegabilmente nessuno la raccoglie, forse mi vogliono ancora bene lol :-D

Troviamo un simpatico ristorantino, da Baccus, e imbastiamo un'ottima cena a base di affettati tipici (sgrass!), tagliatelle al ragù di carne alla fiorentina e un ottimo vino rosso della casa. Intanto, ci arriva via telefonica la conferma della notizia più sensazionale: Chicco e Strippo si sono messi in viaggio solitario e stanno per HUD_arrivare a Firenze!
Mitico!

Il tempo di passare al dolce (non mi ricordo il nome ma era una cosa fantastica) e entrano 4 tipe decisamente interessanti e straniere che si mettono a baciare ed abbracciare i camerieri parlando in inglese e imbastendo siparietti. Azz, ma lo sapevo che dovevo fare il cameriere da Baccus anche io... Vale patry e mick continuano a parlare dell'arrivo degli altri 2 savonesi e come impostare la serata, ma io mi perdo a seguire i discorsi delle tipe facendo finta di niente, anche se dopo un po' mi trascinano via e pagato il conto ci dirigiamo verso il centro storico. Peccato meritavano.

Arriviamo in Piazza Della Repubblica e c'è un sacco di bella gente, mille tipe in tiro, tutte con tacchi alti mezzo metro... mi piace la moda toscana :-D :-* fatte un po' di foto e un giro sulla giostrina (su cui ovviamente io e the jester non saliamo, non siamo ancora così ubriachi) rimaniamo in attesa in mezzo alla piazza che è il rendezvous con Chicco e Strippo!
Mando un messaggio a Chicco dicendo che deve entrare in piazza saltando la catena in corsa urlando 140, ma non gli arriverà :'(

LE COSE SI FANNO SERIE

L'entrata in scena dei 2 è qualcosa di indescrivibile, immaginate Strippo sfattissimo e devastato dal viaggio e ore di guida notturna, sommatelo HUD_unChicco in botta completa e contestualizzate il tutto in mezzo al degenero più totale e forse avrete una vaghissima idea del complesso. Purtroppo non tutto si può descrivere in un report :-D

Giriamo nel centro storico a caso, facciamo qualche foto davanti al duomo, incontriamo un sacco di bella gente e optiamo infine per infilarci in qualche locale a caso per una birretta. Chicco nel mentre rischia 3 VOLTE la rissa:

1) subito, si fa quasi mettere sotto una macchina e insulta il tipo alla guida
2) al pub, un tipo si allaccia la giacca sbattendogli la manica in testa (oh my god!)
3) infine, racconta di un tipo che per scroccargli una sigaretta gli passa una mano sul naso %-(

insomma, chicco è un personaggio veramente scomodo, si vede che lo vogliono ostracizzare a tutti i costi! Ma non ce la faranno mai! Chicco Rulez!

Fatto sta che, tralasciando le risse morte sul nascere, arriviamo ad un pub carino e pieno di gente e ci beviamo un paio di birre parlando della giornata trascorsa e di che fare dopo. Strippo ci confessa che durante il viaggio con chicco hanno ascoltato solo la muffa HARD CORE di Chicco oh my god non è possibile; noi gli facciamo un resoconto degli stalletti toscani e conveniamo che sarebbe cosa saggia fare una partita al biliardo. Lo troviamo finalmente vuoto, andiamo a chiedere le stecche e la cameriera mi guarda male facendo una faccia strana, che si spiegherà poi così: in realtà bisognava prenotarsi e c'è un gruppo prima di noi. Tristezza...

ma forse non tutto il male vien per nuocere: usciti dal locale (e si sono fatte quasi le due contando l'ora legale) incontriamo degli stranieri, forse inglesi o tedeschi, completamente fuori!
Salgono sul rialzo a fianco al marciapiede e, guidati da un tipo con una camicia a righe che sembra essere il capo, iniziano a urlare cose tipo: "C'MON GUYS C'MON LET'S GO! ALL TOGETHER! KEEP GOING GUYS LET'S GO! ALL ALONG GUYS C'MON HERE GO GO!" loooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Al che, Chicco e Strippo iniziano a seguirli declamando cose simili e noi altri seguiamo il gruppo ibrido creatosi all'improvviso loool ma è un flash mob GUYS C'MON allora loooooool!!! tra l'altro ci sono anche delle tipe buone lì in mezzo, quindi vale la pena vedere dove ci portano lol.
Dopo un po' però scompaiono infilandosi in qualche buco e noi ci rimaniamo un po' male, peccato, meritavate GUYS. Ci vediamo al prossimo GUYS C'MON MOB!

Infine, decidiamo che s'è fatto tardi e andiamo HUD_riprendere la macchina di Strippo e Chicco. Decido in un momento di follia che facciamo prima se guido io (???) perchè so dov'è la Serena (???) e che mick e Vale se la fanno a piedi fino a lì. Esco dal parcheggio a fatica e poi faccio inversione tra i toscani che mi insultano (e ci voleva :-x ), poi passo dall'altra sponda dell'arno e arrivo dalla Serena, accostando male da Dio in mezzo agli insulti generali, riparto ma Chicco ha la portiera aperta e rischiamo la tragedia, al che Strippo mi strappa il volante di mano e salta fuori da qualche parte un cappello di paglia stile Biada che finirà in testa a Patry. Torniamo in qualche modo all'hotel (non narro il viaggio perchè sono stato stordito dalla hard core e non ricordo nulla, schifo) e parcheggiamo. Chicco si rende conto ora di non avere nessun documento in tasca, e figurati, mi sarei stupito del contrario :-> Al che chiamo la tipa dell'albergo per farci aprire, chiedono i documenti di Chicco e Strippo e Chicco imbastisce una scena pietosa del tipo "ah ho lasciato la carta di identità negli altri jeans, peccato meritavo..." e Mick lo soccorre inscenando una pantomimma altrettanto se non più patetica come "No ma guardi è mio cugino!" looooooooooool rischio seriamente di scoppiare a ridere, anche data l'ora (si son fatte le 3 e passa). Alla fine la padrona non fa storie e si fa dettare a voce i dati, props.

A questo punto ci ritroviamo in camera da Strippo e Chicco e si comincia a parlare del torneo e imbastire qualche mazzo. Faccio il dark sisters di Chicco, che se non era per me giocava a 48 carte con e 19 fonti di mana. Infine, un rapido poker con turbo bui... io non ce la faccio veramente più e gioco a caso facendo sempre fold finchè non vince qualcuno. Strippo? The jester? Chi è che ha vinto? Mah! Mistero!
Al che, allucinato dal fumo che proviene dalla roba che chicco imbastisce, gli monto un side stupendo, che riporto di seguito perchè merita:

3 aven mindcensor
2 spell snare
4 leyline of the void
2 kataki frutto della guerra
2 esplosivi ingegnerizzati
2 aghi spinali

e piombo in camera nostra portando a Vale la lieta notizia che "sidea dieci carte contro flash!!!", felice e ormai prossimo al collasso data ora e degenero generale. Finisco di montare il gush tinker modificando un pochino il sb, inserisco l'imperial di Vale e modifico la lista. Infine (e sono le 4 di notte) chiedo a Vale se vuole playtestare e mi risponde con un grugnito che sta già dormendo, lol. Mischio, pesco una mano che chiude di secondo e mi butto a letto soddisfatto.

5 ORE DOPO: LA DOMENICA DEL D-DAY!

ci svegliamo alle nove e prendiamo carte, dadi e fogli. Doccia, mi metto la mitica maglia del musical dei queen comprata a Londra con cui feci top4 al Tafrollogeddon and I'm Ready To Go HUD_vincere!
Solo, devo svegliare mick perchè mi serve il suo zaino, il mio è ridotto troppo male, schifoooo!

Facciamo 3 km e arriviamo in zona torneo ovvero dove vediamo un parcheggio libero e omini con gli zainetti in spalla che accorrono a frotte in una direzione precisa!
Incontriamo un tipo e ragazza che a sorpresa ci chiedono se giochiamo a magic :-p e decidono di seguirci. Ogni tizio che becchiamo ci dice che il palazzetto è più avanti a 600 metri, finchè dopo un quarto d'ora arriviamo e troviamo un sacco di gente più sgravata che mai!

Subito saluto ivanhoe, giudaballerino, andrethegame e compagnia; a seguire un po' di toscani a caso e soprattutto Hyerox a cui chiedo informazioni su a quanto intende vendere il loto che vincerà isi!
Becco Sughetto, ilsommo,buzz82 e vari altri con cui si sparano un po' di cazzate assortite, anche se noto l'assenza di Mido_Che_Imbastisce, e Hyerox mi conferma che purtroppo non c'è perchè deve studiare, ma come!!!
Ivanhoe tra l'altro mi informa che ha vomitato prima del torneo, quindi è un torneo CHE LA GENTE VOMITA questo! Anzi, che i MOD VOMITANO!
Ancora meglio!

Un po' di scazzo perchè l'antefatto è troppo corto ( :-D ), ma è arrivato il momento di giocare! Siamo 147 (centoquarantaaaaaaa compreso rteyu!) e si faranno otto turni di svizzera! Via!

IL TORNEO

1 turno - Andrea aka GiudaBallerino - Tarmosolution

continua la serie di partite contro gente di cui leggo il nome e non ho la minima idea di chi siano, per poi andare al tavolo e scoprire che è gente che conosco ma solo dal nickname del forum :-D
Game uno è abbastanza combattuto e lungo, una mia duress di primo rivela: delta-mistico-walk-extirpate-tarmo-mare-flooded e gli levo mistico. Di lì a poco lui mi slanda e io risolvo qualche peschino, infine un tutore per tinker che tiro come "abbocco" o chiusura nel caso lui non veda soluzione sul confidant che ha a terra (il tarmo invece l'avevo forzato). Vede subito echoing e me lo rimbalza, ma tanto avevo già in mano giacoma, che tiro, faccio un paio di cose tra cui un gush e un ancestral, poi tinker walk con giù fastbond, 7 tra mox e terre e tenendomi in mano 2 fow-1 drain e 2 carte blu tipo. Nel turno di walk picchio e faccio duress, lui una carta inutile in mano, gliela levo e poi passo. Rivela e pesca niente di che e si va al g2.

sb: -1 colosso
+1 titano
nota: potrei mettere dei tarmo, ma preferisco rimanere sul combo e tenere le protezioni, che comunque servono tutte. Ho solo qualche dubbio se sia meglio titano rispetto a colosso contro un mazzo con dei blockers, infatti l'altra volta contro ts non l'avevo messo, scelte del momento alla fine...

game 2 è segnato dalla sua scelta di tenere una mano con slandi multipli e protezioni ma nessuna creatura. Io risolvo qualche peschino e patisco un po' gli slandi, ma non scendo di vite. Alla fine countero qualche omino e mi porto in vantaggio, poi faccio giacoma e walk per rubare il primo turno addizionale, scendo un po' di vite per fastbondeggiare, ma non vedo chiusura, in ogni caso lui non può chiudere quindi finisce con una stretta di mano e 1-0 per me.

1-0\1-0

2 turno - Marco Rocchetti aka Sengiro Di Vampir doposestesso - gift? t1t gift style? non ho visto bob. Poi mi dici il nome del tuo aborto e io edito zio
:-D

Vedo il nome sui pairings e sono contento, finalmente becco il Sengiro e si fa il feature match 8-)
Interessante il tiro di dado, lui fa 3 e io 2. Mi giro e lo dico a the jester che è lì vicino, e già che ci sono gli dico "ma chi sei?".
Tornando seri, la prima lui mulliga a 6 e tiene. Io tengo a 7 una buona mano con fow, drain, un paio di terre ancestral e duress. Parto con duress e gli levo la fow, ma ne ha un'altra, ha tenuto anche per quello ovviamente. Lui pesca nel suo e continua a non avere mana, tiro ancestral , lui fow, io fow e mi porto avanti, di lì a poco chiuderò con lui sempre un po' chiodato.

+1 titano

Parte lui e fa terra passo. Io nel mio provo fastbond. Ci pensa un po' e poi lo lascia passare. Terra #2 e gush che entra. Pesco pesco faccio ancora un paio di cantrippini e poi una duress, aveva la fow e gliela levo; non l'aveva tirata perchè avrebbe dovuto pitchare tinker ed aveva in mano ovviamente altra terra e mox, il suo piano era di lasciarmi fare bond, sperare che non cominciassi a girellare per poi nel suo fare tinker titan coperto. In ogni caso, ho visto poco sugo sui peschini e rimango un po' chiodato, per quanto abbia reso il Sengiro inoffensivo. A questo punto topdeckiamo tutti e due un paio di turni cose forti: lui pesca e passa. Io pesco una bomba (non ricordo quale) che lui drena, poi prende 1-2-3 danni di burn del drain e passa. Io ci riprovo con una merchant, ma lui fa reb. Pesca e passa. Ora ci sono un paio di topdeck nulli ciascuno e andiamo entrambi a 2 carte in mano, poi vedo altra bomba, la tiro nella sua eot e lui fa intu per triplo drain, drain, ok. Nel mio pesco demoniaco. A questo punto si va a chiudere, non voglio una bomba qualsiasi ma la sicurezza del gg se non ha altra protezione. Giacoma? Entra :-D
Poco dopo, mi fa una reb su gush che però forzo dal cimitero e vado a chiudere senza troppi problemi.

2-0\2-0

3 turno - Claudio - Gush tinker col rosso

La prima partita ridendo e scherzando riesco a piazzare bond dopo aver risolto un ancestral con lui a due carte in mano nei primi turni. Non c'è molto altro da dire, ricordo poco ma dai miei appunti è abbastanza chiaro che contavo mana e spell e scendevo di vite, quindi penso di aver fatto un onesto tendrils sotto fastbond+gush.

+1 titano

La seconda è molto più combattuta e va per le lunghe per i continui scambi di giocate da entrambi i fronti, che però non risolvono molto. Lui ha sempre library giù ma non riesce mai ad attivarla, tira un gush e riprende le altre due terre andando a 5 carte, ma non vede troppo. Io ho pesco tinker ma è il momento sbagliato per tirarlo, visto che ho isola e tropicale giù come fonti di mana e lui solo library ed è alto di vite (ha fatto prima un tendrils da 5 andando a 29). Anche tinkerare loto non mi servirebbe a granchè, perciò decido di passare e tirarlo il turno dopo. Come da copione lui cala landa e passa, io tinker ed entra. Titano slanda una ciascuno e passo. A questo punto faccio due attacchi e lo mando a 12, calo anche tarmo ciccione 5\6 e passo. Lui a fine mio fa mistico per ancestral, non aveva mana nero ma fastbond giù. In pratica per vincere doveva vedere sulle 3 carte un mana nero (facile) e giacoma (meno facile^^). Li vede entrambi, mana tendrils e gg. Eh vabbè peccato ma ci sta. Siamo 1-1 e hanno già chiamato gli addizionali, il suo in cui ha chiuso tra l'altro era il quarto mi pare, quindi 1-1.

1-1\2-1-0

4 turno - Luca Brugnone aka Blackhat (credo) - Manaless ichorid

So che gioca manaless perchè prima era nel tavolo a fianco al mio. A 7 ho solo chiodi perciò mull, a 6 vedo mano con ponder, fow, gush, un tutore...niente di particolare ma si tiene, anche se c'è poco da fare, so che lui ha tenuto a 7 quindi come minimo ha bazaar + cose. Infatti di primo fa bazaar, scarta golgari x2 + icoride. Umile. Ah, ha messo anche leyline già che c'era. Ah, anche calice a zero :-D
io nel mio pesco con un ponder e vedo fastbond. Lo lascio in cima e ho 2 gush in mano, se non chiude posso ancora vincere con una bella catena di gush!
Nel suo draga tipo 30 tra bazaar + pescata + secondo bazaar e si lamenta un po' perchè ha visto solo 2 ponti :-D mi fa una cabal con narcomeba e inizia a chiedersi se gioco flash o gat. Ci pensa un attimo e io inizio una frase tipo "ah però sfiga, mi serviva quella ed ero a posto!" lasciando intendere che mi manchi qualche pezzo di una fantomatica combo. Nomina flash, non c'è. Entra qualche zombetto e fa un dread return mettendo un golgari grave troll 20\20. Onesto, alla fine posso chiudere nel mio se la catena va avanti come deve... metto fastbond, gush, gush, poi ponder, 3 lande, mischio, mox. Ho ancora un brainstorm, lo tiro ma non vedo nulla per continuare la catena e concedo.

sb: -4 duress - 1 drain -1 cosa a caso
+4 leyline del nulla +2 aghi spinali

La seconda è abbastanza facile: io tengo con leyline e ago a 6, li metto entrambi, poi nel tempo che lui cerca di spaccarli pesco un po' finchè non vedo imperial che faccio su tinker. Tpc e proteggo uno tra leyline e ago, poi picchio 2 volte ed è gg. Lui aveva mulligato a 5 tipo.

La terza simile alla seconda ma più tirata: metto leyline, Lui ha tenuto con bazaar su cui di primo scarta due powder e un thug. Poi riesce a spaccarmi l'ago che metto di secondo con un oxidize e fa anche reverent. Io tutoro un secondo ago e lo blocco di nuovo, lui ha una bosco driade e un icoride nel cesso che però non può ancora entrare. Ha dragante nel cesso ma pesca, in cerca di rimozione per ago. Io riesco a tinkerare il ciccione e passo. Poi draga 6 e trova una narco e 2 ponti. Azz. Picchio, para con entrambi e prende 9 danni, gli entrano 4 piruli 2\2. Faccio ponder su cui vedo walk, lo casto. Nel turno di walk picchio e lui para con 2 piruli, andando a 2. Pesca...concede :-p
Bella partita, stranamente ogni tanto anche giocare contro manaless è stimolante :-D

2-1\3-1-0

5 turno - Marco Benifei aka Benfa - Tps ub

arrivato al tavolo ci presentiamo e gli faccio i complimenti per avere involontariamente creato il fantastico tormentone "the jester chi sei?", poi mischiamo e tiriamo il dado, parto io. Apro a 7 e... interessante, ho fastbond e gush, anche se non sono coperto. Fastbond? Entra! E allora via... ogni tanto il mazzo mostra il lato combo! Gush, merchant su gush, ponder, brainstorm, mistico su giacoma, gush giacoma di nuovo tutta la trafila da capo tutore tendrils gg. Onesto...

+1 titano

la seconda non la ricordo benissimo sinceramente, lui mi propone minacce che io gestisco abbastanza, finchè non tira un ancestral che sa di abbocco ma che devo forzare, per poi da copione scagliarmi contro una giara su cui vede mox mox mox rebuild tendrils gg.

Game 3 è segnato da una mano iniziale sua superiore alla mia che mi mette seriamente in difficoltà. Io terra passo, lui idem, poi pesco duress su cui vedo: Fow-brain-rebuild-necro-tutore demoniaco-delta. Uhmm... paura. oh my god come ne esco? Mi faccio prendere un po' alla sprovvista e decido che non ne esco visto che ha anche mana, perciò tento il tutto per tutto mettendo subito fastbond e tutorando gush che va in cima e pesco di brainstorm. Dovevo vedere sulle 2 carte sotto gush un altro gush O duress O drain O fow O merchant, quindi non era così una follia, ma a posteriori ammetto che sarebbe stato meglio giocare da controllo e aspettare scartando necro e sperando non esplodesse nel suo. Fatto sta che sotto il gush vedo 2 lande, ne ricalo due per fintare drain e passo. Lui fa ovviamente demoniaco loto necro ed entra. Fa prima un tendrils piccolo e poi mi finisce poco dopo. Purtroppo ci sta, sicuramente la partita che ho giocato peggio del torneo e oppo forte.

1-2\3-1-1

6 turno - Guido Citino aka Gerrard - Tps ub

Leggo il nome sui pairings e penso "beeeeeeeeene!" :-D altro feature match diciamo :-p Ci presentiamo e gli dico che sono contento di aver trovato l'oppo scarso, cominciavo a temere di beccare quelli forti a questo punto (lol come se Benfa e Sengiro non bastassero insomma).
Game 1 nonostante un po' di contrasti riesce ad imbastire una necro, dopo aver mulligato lui a 5, su cui però io esperto trovo duress che leva tendrils dalle prime pescate e, esagerando (momento di massimo sculo per quanto riguarda la svizzera), topdecko la seconda duress che gli leva il tendrils #2. Come immaginavo è l'unico finisher e concedere.

Sb: -1 colosso
+ 1 titano

Game 2 gli levo un loto che serviva per tirare desire da 4 o 5 di secondo e rimane un po' senza nulla da fare. Poi però io non vedo granchè e riesce
a farmi usare i contrasti su tinker e altre bombe, finchè al topdeck non trova twister. Twisteriamo e io vedo buone cose, lui zero. Faccio tinker nel mio e lo slando pure. Chiamano gli addizionali. Non riesco a finirlo fisicamente ma lo mando a 6, vinco perciò 1-0 come al turno 1 :->
Pensavo si sarebbe incazzato per l'andamento del match (più che altro le sculate del game1) ma è anche sportivo e ci stringiamo la mano. Alla prossima :-)

1-0\4-1-1

7 turno - Claudio aka cyberzazu della tpc, con amico romano al seguito - faerie landstill unspo ur

Dopo aver battuto Citino mi sento troppo sgravato e vado a prendere un po' d'aria, poi chiamano i pairings e scappo in bagno un secondo a pisciare, chiedendo al tipo seduto vicino a me al tavolo se dice all'oppo che arrivo entro 30 secondi contati (il tipo è quello del 3 turno). Faccio velocissimo e dopo veramente un minuto d'orologio sono lì, solo che il judge mi comunica che ho preso game loss perchè non c'ero. Mi prende veramente male, non avevo MAI preso un game loss in 3 anni che gioco, tantomeno per una cosa così, ma non c'è nulla da fare. Un po' scazzato mischio e in risposta il mazzo mi dà una mano che fa solo fastbond gush ponder brain merchant gush poi walk, riparto e arrivo a 10 spell sotto giacoma, gg. :->

SB: -1 duress -1 imperial -1 regrowth
+3 tarmogoyf

Paradossalmente, ho lo svantaggio di dover sideare senza sapere che gioca il mio oppo. Così, a naso, penso a qualche unspo (diceva che stava sotto un treno) e inserisco i goyf facendo una sideata leggera.
Game 3 inizia ed è molto più combattuto. Lui fa vulcanica, passo. Io fetch, mox goyf. Lui bestemmia dicendo di aver tolto le rimozioni per creatura (e l'idea era quella :-D ) e passa. Lo mando a 5 picchiando di goyf 4\5, ma poi me lo rimbalza e me lo countera con [card]spellstutter sprite[/card], nel suo mette standstill e non sono contentissimo. Ho carte per scombare ma nessuna protezione nè duress e poco mana, quindi decido di farmi bittare dall'1-1 per poi rompere standstill nella sua eot con qualche abbocco per poi scombare. Arrivo così a 10 punti vita, faccio abbocco di tinker su cui parte una counter war, poi il turno dopo giacoma che entra. Solo che sono basso, faccio mille calcoli per trovare una soluzione, ma dopo aver calato fastbond sono a 7 punti vita e ho solo fetch da giocare, sono senza gush e non riesco a tutorare tendrils + pescarlo dalla cima + giocarlo, potrei fare mana ma andrei ESATTAMENTE a zero punti vita. Allora decido di lasciar stare i tutori e punto a vedere uno tra loto o toa con un paio di peschini. All'ultimo ponder finalmente trovo loto, alè!!!
A quel punto c'è finalmente il mana per mistico + peschino + toa e si fa gg 8-) Molto sudata, oppo simpaticissimo comunque :-p

2-1\5-1-1

8 turno - Nicola Ventola aka xxxx - Urca sligh unspo

Parte lui con pantano, vulcanica. Qualcosa mi dice che sto mazzo lo conosco :-D sono relativamente contento, dato che gush deck stà sopra a urca e gush tinker penso similmente bene contro aggro di questo tipo, grazie a misd + ciccioni in sb + tpc + tendrils e alla struttura del mazzo in generale.
In ogni caso, la prima lui fa la partenza forte del mazzo: terra, jackal, calice a zero. Io ho tenuto mano media mulligando a 6 e non ho fow. Nel mio risolvo un ponder e passo, lui mette ninja, poi pillar di terzo. Pesco 2 duress di fila e non vedo la seconda terra. Muoio bittato con vari legni in mano...

sb: -4 duress -1 regrowth -1 merchant scroll -1 imperial seal -1 gush
+ 3 tarmogoyf + 2 esplosivi ingegnerizzati + 2 aghi spinali +1 hydroblast

Parto con un ottimo tarmo, in mano fow gush misd, lui mette qualche creaturina ma la parte dell'aggro la faccio io e le cose più fastidiose vengono o bebbate o drenate o sono più piccole di goyf. Alla fine goyf diventa velocemente un 5\6 e lui è costretto in difesa, prende un attacco in faccia, poi para con mishra e gorillino, facendogli in tutto 4 danni. A fine mio lo vorrebbe finire con un fulmine, ma verrà sviato sul gorillino. Gioca ancora qualcosina ma di lì a poco non può fare altro che concedere.

L'ultimo game si parte con lui che fa pup, io lo bebbo e passo. Mette un heart kami che entra, io un po' di peschini e vedo cose interessanti come tinker e varie protezioni. Mi picchia lentamente e io forzo o dreno un paio di cose fastidiose, poi mi trovo con 3 protezioni attive in mano e un tinker che non posso giocare per assenza di moxume. Ma vogliamo mica andare a perdere così L'ULTIMO GAME dell' ULTIMO TURNO della svizzera, vero?
Rispondi mazzo, cazzo!
Pesco di turno...ponder. Uhmmm... lo tiro e trovo... ESPLOSIVO!!! mitico esplosivo tu sì che ne sai!!! Ecco perchè l'ho sidato, per sacrificarlo a tinker 8-) 8-) :->
Tinker colosso e andiamo verso il gg. Lui passa, io dichiaro battle phase e fa ice, drain, 11 danni. Con il mana di drain calo esplosivo a zero pagato 2 incolori, poi passo. Lui pesca, poi concede. ed è top8!

2-1\6-1-1

QUARTI - Canessa Andrea aka lo zio - Stacker spoilered

Non sono per niente contento di beccarlo, ci conosciamo e so che gioca prison e lo gioca anche bene. La prima parte lui e mette subito sfera, poi di secondo un'altra sfera che lascio entrare. Di terzo mi propone cavo che fowwo pagando 2, ma ne fa un altro :->
tappo per un paio di turni, poi fa titano e mi slanda, dopo due turni concedo.

sb: -4 duress -2 misdirection -1 gush -1 regrowth -1 imperial
+ 3 tarmogoyf + 2 trigone predatore +2 esplosivi +2 aghi spinali

La seconda la porto a casa picchiando sotto varie sfere con un goyf e un trigone, dopo infinite peripezie acrobatiche per schivare i lock e un ago che chiama waste. Non ricordo come sia andata esattamente, ma ad un certo punto concede sotto i colpi delle bestie. Peccato non ricordare altri dettagli perchè è stata una partita molto bella...

La terza parte lui e fa SOLO ws, calice a zero, e calice a 1 di primo 8-*
Penso seriamente che il mio torneo stia per finire, ma pesco fow, metto terra e passo, in mano ho goyf dopotutto...Lui nel suo fa metallaro che forzo e rimane almeno senza il mana. Metto goyf che è subito un grasso 4\5 (metallaro sia creatura che artifact, fow come instant e fetch per terra) che diventerà subito 5\6. Lo picchio e lo mando a 9, ma poi arriva un grasso karn calato con la grassa seconda ws. Mette anche tolaria e una sferetta, poi trini. Ha giù crypt ma non gli fa MAI danno, non se la uccide con karn pur essendo basso e rimane in difesa. Io avevo messo trigone ma me lo ha ucciso con duplicant. A quel punto, qualcosa scatta, qualcuno nella stanza dei bottoni tira giù una leva, mi scende la catena e decido di andare in all in con il topdeck del SECONDO TRIGONE!!!
Wow, dire sculata è dire poco. Picchio e spacco karn, a questo punto pochissime pescate lo salvano. Il turno dopo picchio e spacco un crogiolo di due che c'erano (ha anche mishra a terra e non voglio levare sfere o calici che potrebbero stare fermandogli potenziali spell in mano, tanto vinco picchiando), lui cala juggy che si schianterà sul mio goyf, poi pesco un altro goyf. Omg, questa è la conferma che quel topdeck di trigone ha veramente segnato l'inizio di una serie di sculate infinite e che è veramente giunta la mia giornata, dopo una serie infinita di top8\top4 con ogni mazzo che gioco che si spegne sul più bello :->
Picchio con tutto ed è gg!

2-1\7-1-1

SEMIFINALE - D'Ascenzo Davide aka Edi1986 aka edi lo sculone come scrivo sul foglietto segna vite - GOMITO A GOMITO CON L'ABORTO.dec lol

è la sfida finale! è dallo scorso invitational che mi è rimasta lì la patta che è riuscito a strapparmi chiudendo all'ultimo turno utile con i danni contati sull'1-0 per me, devo ararlo ad ogni costo e penso che il mazzo lo capisca!

leggiamo dal suo report:

Ediilnoob ha scritto:
Semifinale - Lucio's Will - Gush tinker
Non stò a descrivere le partite xkè tanto ha giocato solo lui sculando tutto e con me ke ho malligato a 5 tutti e 2 i game. Giacoma loto e fastbond sempre incollate alle mani con qualke sporadica apparizione dell'ancestral. Il tutto condito da o una fow o una duress con me ke con mulligan a 5 nn posso fare molto...sei in debito di una sculata zio!

Ma cosa sta dicendo??? non ho sculato, per niente!!!
Ho solo tenuto in game uno una mano come: mox blu, loto, ancestral, merchant, duress, ponder, altra restricted che non ricordo. LOL!
Parto io con questa schifezza e mi lamento un sacco prima di dire keep, per fargli poi pensare che mox blu sia la mia unica fonte di mana e buttarci quindi il fow. Ci pensa un po' dicendo le sue solite minchiate da gay, poi non fowwa, quindi loto. non fowwa. Avrò perso del tempo ad imbastire un trick inutile perchè lui non ha manco una fow? :-?
Nah, nel dubbio tutoriamo una fow di merchant e POI tiriamo ancestral. Non fowwa. Su ancestral vedo 2 terre e un'altra bomba tipo demoniaco. Chiudo di secondo tra il rumore della folla che dice cose tipo "ma non è possibile!", "ma che sbuciate senza senso maremma buaiola!!!" o "Lucio's will fai schifo alla spazzatura!!!" (questi ultimi sono mick & patry, tornati da firenze per vedere il mio top8 insieme a strippo chicco e the jester, lol).

+1 titano (non ve lo aspettavate, vero?)

Game 2 non lo sto nemmeno a raccontare nei dettagli perchè ho veramente sfigato TROPPO! Cazzo se su 9 spell che fai giochi SOLO 5 restricted che devi fare?
Ho chiuso SOLO di secondo, che schifo. Il mazzo può fare decisamente meglio di così.
looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool!!!
senza senso!!! Veramente, qua si sfiora la fantascienza, ma aspettate di leggere la finale!
Da ricordare Edi che mentre scombo si gira e segue la partita di Lai contro Benfa perchè si è stufato delle mie sbuciate :-D
Peccato zio, meritavi! Arato!
LOL. La prossima volta cercherò di sbuciare un po' di più di così perchè altrimenti rischi di giocare anche il terzo turno e magari riesci pure a giocare quel chiodo di lim dul's e io certe cose non posso proprio sopportarle 7-)
Dai, ti devo una sculata :->

2-0\8-1-1

FINALE - Lai Niccolò aka Mephistopheles aka addio gabinetti - tps UB

Finalmente siamo alla fine. Si sono fatte le dieci e vorrei anche tornare a casa, anche perchè già così patry mi picchierà sicuramente per averla fatta stare 3 ore a vedere un torneo di magic. Si capisce che siamo alla fine anche perchè la combriccola toscana imbastisce la solita guerra al lancio di bottiglie tutti contro Biada. Minchia, una lo colpisce nel collo da una distanza di 20 metri con un ciocco micidiale! Si vede chiaramente che i toscani sono espertissimi nel gioco delle figurine ma ancora di più nel bersagliare il campione italiano di figurine :-D mitico veramente. Tra l'altro, ma che minchia di cappello aveva Citino?lol!
Mi mangio un panino mentre aspetto l'altra semi, anche se finora si era sbuciato abbastanza bene a stomaco quasi vuoto. Finalmente siamo alla fine! Infine Lai Finisce con una f4t4lity il Benfa aka "the jester chi sei" e possiamo finalizzare la fine del finale.

FINALIZZIAMO!

Ho perso il foglio su cui avevo scritto la finale, quindi non ricordo benissimo come sia andata. Quello che so è che nella prima partita lui mulliga a 6 e io propongo subito duress più contrasti vari per qualche turno, sbuciando il giusto, finchè non faccio giacoma relativamente presto e chiudo di tendrils facilmente. Momento saliente: ho già praticamente tutto e mi manca solo fastbond, faccio ponder e vedo fastbond e gush. Non so se sia rimasto nel filmato di tebaldo che HUD_documenta tutto la smorfia di terrore verso me stesso che mi si è stampata in faccia in quel momento...

+1 titano

Una sideata che può sembrare inusuale e che io stesso non capisco fino in fondo, ma alla fine si rivelerà la scelta giusta. D'altronde, il colosso è più grosso ma il titano slanda, ma la patatata è decisa dal capopopolo e i cacacazzi che fanno? ok, basta spam!

Game 2 lui mulliga a 5, io tengo a 7 le seguenti carte: brainstorm, brainstorm, fow, misdi, fetch, echoing, duress. Mano onesta...
Lui mi leva fow di duress e passa. Io faccio duress e gli levo la bomba (non ricordo quale), poi lui pesca e passa. Nel mio faccio brainstorm, so che ha in mano extirpate e rimetto l'altro brainstorm su, quindi me li estirpa e rivelo di nuovo la mano, con un altro fow tra l'altro e un drain.
Pesca e Passa. io nel mio avevo fatto imperial per mox bianco, in modo da tirare tinker che avevo già in mano; giacoma non sarebbe stata la scelta giusta perchè mi aveva estirpato anche i gush (pesca solo extirpate in pratica). Nel suo fa demoniaco che lascio entrare, poi passa. Nel mio penso un secondo se è meglio fare subito tinker e slandargli il mare o regrowth duress per essere proprio sicuro sicuro, opto per la seconda e gli scarto loto. Nel suo non fa niente, io tinker titano, slando.
Pesca un paio di turni rimanendo a zero mana e poi ci stringiamo la mano.
Ho vinto!

2-0\9-1-1

Prendo il loto e salutiamo tutti, in fretta sia perchè sono le 11 e abbiamo 3 ore di macchina davanti sia perchè dopo ste sbuciate i toscani potrebbero decidere di smetterla di prendere di mira Biada e riempirmi di bottigliate o inseguirmi direttamente con le torce e i legni per cacciare i polli dallo stalletto in massa!
Scappiamoooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Sulla via del ritorno non succede nulla di particolare, anche perchè The jester e Patry si addormentano a tempo zero e io rimango a sproloquiare con mick.

è arrivato quasi il momento di salutarci, ma prima props & slops!

PROPS:

- HUD_HUD
- alla toscana rurale e non
- agli stalletti vecchi e nuovi
- a gli oppo tutti simpatici e corretti
- ai feature match disseminati lungo il torneo
- all'esplosivo!
- a patry che immersa per alcune ore nel mondo di magic si interessa ai vari personaggi ("ma chi è quello a cui lanciano le bottiglie???" o "ma perchè mattia gioca da 2 ore contro quel tipo lì?non si stufano???") e imbastisce mille gag nelle campagne toscane e in serata.
- a Hyerox best mono brown unspo player
- a Ricca che rivedo dopo 2 o 3 anni e da cui mi faccio artworkare un carnofago
- A kaizer soze per il torneo sgravatissimo, la location simpatica, le trovate come il top8 nella gabbia e i premi veramente belli!
- HUD_Tebaldo che HUD_DOCUMENTA tutto!
- a the jester chi sei
- a Stefy anche se non è venuta alla fine
- alla wiz che impazzisce e ci fa giocare gush in 4x. senza senso davvero
- A Chicco per le risse mancate, l'imbastimento, le gag e tutto il resto
- a Strippo che è sempre sgravato e da questo momento fa parte del tr3 trag3di3! Questo è l'easter egg dei props XD Rivi, Ema: peccato meritavate ma strippo è troppo sgravato per lasciarvelo. ghghgh ora siamo ancora più sgravatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
- A multimick per le carte
- HUD_Ale aka nemesi per il mox verde
- a Void per i tarmogoyf
- a The jester per l'imperial seal
- all'amico di Marotta per i trigoni che mi ha prestato 3 settimane fa e continuano a farmi vincere! Te li ridarò lo giuro!
- al mono gratta e vinci che compro sabato e mi fa vincere 20 €
- ai ragazzi della tpc che ho visto di sfuggita: netbizio, valesic etc ma siete scomparsi un secondo dopo la fine della mia partita contro il vostro amico io volevo fare un attimo conoscenza... peccato sarà per la prossima volta!
- al mazzo VERAMENTE SGRAVATO
- Alle scimmie toscane in generale: una combriccola veramente sgravata!
- alle albergatrici del 2 palme
- a C'MON GUYS LET'S GO!
- alla maglietta sgravata di we will rock you dei queen che fa sculare, l'ho indossata domenica e quando ho fatto top4 al tafrollogeddon!!!
- a Firenze e la sua popolazione notturna ben assortita
- alle tipe di Firenze
- A Sughetto per il mazzo ultra sgrass
- a Biada grande campione a quanto lo fai il loto?
- A John doe che fa 93829382893 partite contro strippo
- agli oflaga disco pax o come cavolo si scrive: geniali.
- a Ivanhoe che vomita e modera
- al loto vinto

SLOPS:

- ma è andato TUTTO alla perfezione, di che ci si dovrebbe lamentare?

CONSIDERAZIONI FINALI

il tempo è stato stupendo, abbiamo fatto dei giri divertentissimi, siamo stati bene e abbiamo mangiato bene, ho vinto il torneo sbuciando quello che ci voleva e ho battuto anche gente più forte di me. D'altronde si sa che per vincere i tornei grossi bisogna sculare tanto e io l'ho fatto, ma giocando comunque al meglio, a parte in un paio di momenti di difficoltà contro Benfa e un paio di sbavature nel match contro Gerrard.

Che altro dire?
Ciao a tutti, spero che vi sia piaciuto questo ennesimo report di deliri e sbuciate!

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mar 1 apr 2008, 22:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 8:35 

Mea besugo, sei troppo forte :-D

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 9:23 

Come prima cosa complimenti per il risultato uno di qll che capita poche volte nella vita.

I complimenti invece non te li posso fare per il modo in cui hai giocato, potenzialmente, nei momenti clou di almeno 3 partite, qll ke ho seguito, hai arrischiato giocate subottimali mentre potevi fare nmila altre cose utili, cmq chi vince ha sempre ragione, sia che sculi sia che no.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 10:15 

Ciao Lucio, sono il fortunato Nicola Donnini (e nn Ventola-lol-) che si è ritrovato a giocarsi l'ottavo turno di svizzera contro colui che in tutto il palazzetto conosceva meglio il suo urca-mazzo... ma si può? Comunque volevo farti i complimenti per il torneo, fra l' altro ero a fianco a te al 7° turno e devo dire che dopo game loss per ritardo(di circa 20 secondi) tela sei proprio giocata bene sidando al buio. Spero di avere modo di prendermi la mia rivincita :-p , alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 10:23 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Ma grande Lucio! Se avessi il tuo numero di cellulare ti telefonerei solo per dirti "Salve, SONO IO!" ( :-> )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 10:29 

Complimenti Lucio!

Per tutta la Swiss speravo che entrassi ANCHE tu che stavi 3-1-1, poi ovviamente quello che riesce a non entrare sono io che stavo 5-0 ... vabbè... PDPDPDPDPDPDPD (Partito Democratico, che pensavate!?! E pure PDL PDL PDL PDL... Popolo delle Libertà, chiaro! LOL)

Un unico appunto: giochi un mazzo di legno LOOOOOOOOOOOOOOL :-D :-D

Ci si sente tra una manciata di giorni sul primer eheh :-p

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 11:32 
Legendary Creature

Bravo lucio, tra te e strippo tenete alto il buon nome dei liguri ^^
Certo che le tue sidate sono noiose da leggere :P

ci vediamo venerdi se fai un salto e magari per il prossimo torneo grosso potrei chiedervi un passaggio :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 11:50 

diego c ha scritto:
C'è chi sceglie di non scopare nella vita

strippo mi hai deluso.

ma ti amo lo stesso :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 12:06 

Lucio complimenti....mi hai fatto capire che il culo alle volte conta quasi al 100%....quoto mr anderson per il discorso delle giocate...
by Spez

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 12:11 

Beh, i compliemti al vincitore sono quasi d'obbligo ,ora puoi cambiare quel fastbond che è inguardabile :-D . Grazie a tutti i liguri per la gita che vi siete concessi fra i colli toscani

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 12:39 

Gloria al vincitore.... bravo Lucio :-o :-o :-o

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 12:53 

Bottigliate a Sbucio's will la prossima volta!
Per chi dice che scula: ma guardate che non è vero. Ho calcolato e c'era il 140% di possibilità di aprire mani con almeno 5 limitate.
Cita:

a^2+b^2+\left(a^2+b^2-2ab\cos\gamma\right)-2ab\sqrt{3}\sin\gamma\ge 0

Sviluppando i conti in modo molto semplice:

2a^2+2b^2-2ab\left(\cos\gamma-\sqrt{3}\sin\gamma\right)\ge0
2a^2+2b^2-4ab\left(\frac{1}{2}\cos\gamma-\frac{\sqrt{3}}{2}\sin\gamma\right)\ge 0

Ricordando che \frac{1}{2}=\cos\frac{\pi}{3} e \frac{\sqrt{3}}{2}=\sin\frac{\pi}{3}:

2a^2+2b^2-4ab\left(\cos\frac{\pi}{3}\cos\gamma-\sin\frac{\pi}{3}\sin\gamma\right)\ge 0

Ora, applicando la formula del coseno per una somma di angoli in modo inverso:

2a^2+2b^2-4ab\cos\left(\gamma+\frac{\pi}{3}\right)\ge 0

Sommando e sottraendo da 4ab\! si ottiene:

2a^2-4ab+2b^2+4ab-4ab\cos\left(\gamma+\frac{\pi}{3}\right)\ge 0

2(a-b)^2+4ab \left (1 - \cos{\left (\gamma+\frac{\pi}{3}\right )}\right )\ge 0

Siccome si tratta di una somma di due quantità sempre positive, ottengo che la disuguaglianza è vera \forall a,b,\gamma\! e che Sbucio's>>>all

quindi complimenti per il risultato e per il bel report, talmente realistico che nella giornata di sabato sembra quasi di esserci, davvero!
GUYS C'MON KEEP GOIN' BRING THE LOTUS AND ESCAPE ALL THAT FLYING BOTTLES. YOU ARE A DISHONEST THIEF THAT DESTROYS!!! BEWARE

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 13:08 
Legendary Creature

Lo Re osserva e applaude questa vittoria di Lucio's Willlll

faccio anche i complimenti a Lai che credo al momento sia il giocatore italiano più forte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 13:11 

STICAZZZI
Mamma mia che week end devastante, SUPER MEGA PROPS a tutta la gente savonese che c'era (e anche ad ale asd), ma anche ai non savonesi.
Insomma a quanto lo fai sto loto?
CMOOOON GUYS!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 apr 2008, 13:18 

Grande Lucio's!!
E' stato un weekend indimenticabilmente devastante!
Ora ke mi avete promosso trag3dia aspetto un banner sgravato da mick! :-D
Ci si vede a Milano il 20..domenica parto per il Japan!!!
Complimenti ancora zio...6 troppo sgravato! C'MON GUYS!!

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo