Eccomi qui dopo un anno (quasi) di magic a sverginare questa sezione del sito con il mio primo report

obv se si deve fare un primo top8 meglio farlo vincendo anche il torneo giusto per avere un po' di stile
Non so bene da dove cominciare a raccontare.. se dalle ultime due settimane pieni di tensioni che mi hanno fatto droppare Piacenza e senza ciulare (che probabilmente sono la vera causa della vittoria di oggi visto il culo tonico

) o dalla "tech del giorno prima" che vorrei tenere come gran finale. Sicuramente se voglio mantenere un po' di credibilità non comincerò dalla lista

. Nel dubbio proporrei le partite anche se, essendo un noob, non mi sono segnato un cazzo e vado completamente a memoria per mazzi, giocate e soprattutto per i nomi (se mi pmate aggiorno

).
Turno 1 - Ragazzo con fish con le fatine
Perdo il dado e tengo una buona mano poco coperta ma che non va sotto denial. Lui parte con isola passo io manipolo poi lui fa mutavault e cloud of faeries, da li in poi mi countera tipo tutto con due spell stutter che gioca tre volte grazie ad un ninja e ad una force of will... ci sta
La seconda parto io e il suo gameplan è semplicemente troppo lento.. chiudo di terzo dopo le solite manipolazioni e tutori con lui in gioco solo una cloud e una tormod credo... mi vede la chiusura di sliver.
La terza parte lui e ancora una volta di secondo appoggia due lande e fa cloud... io dopo qualche turno mi trovo con chiusura e due patti blu... aspetto che lui faccia qualcosa tappandosi temendo trickbind e dopo qualche turno si ingolosisce e si tappa nella mia eot per una fatina con flash che tappa o stappa un permanente che costa tre (mi sembra) pensando che in eot non potessi fare nulla... invece ho rimesso la chiusura di mogg e scombo li doppio coperto isi
(2-1) 1-0-0
Turno 2 - Gab spencer con flash unspo
Un bel(???) mirror, qua le partite sono facili .. vince il dado ma io corro un pelo più di lui... le solite sequenze di brainstorm e ponder mi vedono lievemente più fortunato di lui sia in game 1 che in game2
(2-0) 2-0-0
Turno 3 - Giarola con tyrant oath
Vince il dado (again) e parte di terra mox oath.. no frutteto.. io solite manipolazioni e tutori preparandomi una chiusura moooolto coperta (oath è l'ultimo vero mazzo di controllo rimasto e sono un pelo spaventato dal suo muro di counter) quando sono tipo doppio protetto faccio mistico su flash nella sua eot... lui brainfreeze da 2 spell .. giro altri 2 flash (3 in 6 carte) e la perdo di li poco con lui che vede frutteto finalmente.
La seconda parto un pelo abbacchiato dalla sua giocata di brainfreeze che non mi aspettavo ma il mazzo mi da una gran bella iniezione di fiducia con la prima chiusura di primo coperta della giornata, lui aveva fow ma non basta.
La terza tengo una mano che fa trigone di secondo e ha un pezzo della combo e svariate manipolazioni.. lui mi fa passare trigone e praticamente la vinco cosi' tutorandomi il secondo trigone con un patto verde (pagato) dopo una sua reb e bittando con trigone e pippoli di frutteto (unica landa che ha visto lui con una notevole sfiga)... diciamo che se mi levava anche il secondo trigone potevo fare flash quando si tappava ma non è servito.
(2-1) 3-0-0
4 turno - il Doc con tps (? ho visto anche un rituale della cabala non saprei dimmi come si chiama

)
Finalmente vinco il dado!!
Io tengo una mano con protean force 3 brainstom landa fetch tipo .. faccio landa passo lui mare duress io in risposta brainstorm su cui vedo anche misdi ... lascio la fow e la brainstorm in mano mettendo in cima un'altra brainstorm e sotto la misdi per eventualmente succhiare un suo ancestral fintando il flash in cima al mazzo... lui toglie force lasciandomi senza pitch... pesco branza.. calo fetch e passo... lui fa tipo ponder... io brainstorm su cui vedo misdi e tra le altre due un tutore se non sbaglio... mi pare che chiudo il turno dopo protetto.. vede la chiusura di mogg.
La seconda parte di duress e mi leva flash... dopo un turno non ricordo come mi ritrovo con flash in mano e extirpate.. lui nel suo si era tappato per un ponder e non sapevo sa non aveva giocato duress perché non aveva visto mana nero o perché non l'aveva.. .penso nella sua upkeep per estirpagli le duress ma decido di giocarmela sperando che avesse il mana nero ma non la duress e lo lascio pescare... la priorità è sua e gioca duress... sfiga

. Sarebbe stato tutto inutile comunque perché aveva anche fow. Il turno dopo mi esitrpa i flash grazie ad un topdeck di demonico se non sbaglio.
La terza dopo qualche branza e ponder di circostanza faccio una duress e vedo una sua umile mano con darkblast contagio doppio trickbind... gli chiedo.. ma quanto cazzo mi sidi contro??? lui... queste quattro!

tra l'altro avevo effettivmanete dentro gli sliver quindi bravo lui nel non giocare legni come ago e tormod

gli levo un trickbind cercando il turno dopo di fare demonico per estirpate per levare il secondo trickbind ma lui scomba castando un agile bargain.
Qui lui mi regala una grossa soddisfazione complimentandosi più di una volta con me per le partite... mi ha fatto davvero piacere anche se non ti conosco bene la tua fama di giocatore mi è ben nota e tuttora rimane una delle soddisazioni più grosse di questo torneo.
(1-2) 3-0-1
5 turno - Pietro aka LoRè aka king elric - con tps "leggero"
Finalmente posso sfidarlo!! Guardo i paring e sono onestamente contento anche se non sono il mio favorito!!
Vinco il dado di prepotenza e dopo il consueto balletto di brainstorm e ponder vado a scombare con qualche protezione.
La seconda è una partita con scarso senso in cui ci chiodiamo entrambi... io non vedo MAI pezzi della combo in compenso bitto con un trigone ma prendo danni di cripta... alla fine lui come è giusto esce dalla chiodatura più agilmente di me e la porta a casa con un mini tendrillino.
La terza invece teniamo entrambi mani forti.. io con fetch force patto misdi brainstom e summoner e vampirico ... parto fetch passo lui landa passo o simili (stronzate come direbbe lui

) decido di aspettare a fare branza e di rimanere doppio protetto con la misdi per un suo ancestral... topdecko seconda landa la calo e passo.. lui nel suo fa remora.. io in risposta faccio vampirico... e passa remora.. lui poi fa una minaccia seria che devo counterare (duress?) countero due volte con lui che si incazza

e scombo il turno dopo.
Un vero piacere giocare contro il re' .. ancora di più batterlo per entrare in top8 per la prima volta
(4-0-1)
Sono quello a dodici con il rating più alto e patto con l'Inj per entrare in top8 con il mio compare di team ema aka zodd primo di svizzera già sicuri dei primi due premi unspo che erano il nostro obiettivo dichiarato .. che forti!
Top8 ovvero.. quando ho messo il turbo e ho cominciato a sculare davvero!!!
Quarti - Strippo con TPS
Vinco il dado con un 20... umile... tengo a sette con chiusura di primo protetta.. ancora più umile!!! Lui dimostra una calma olimpica sorridendo e scherzandoci su... sei un grande
La seconda la vince lui con io che tengo una mano bruttina a sei e vengo castigato da un suo leyline che entra di primo... riesco "quasi" a uscirne facendo di secondo doppio sliver ma lui ne esce con titano hardcastato e confidant più tendrillino per finirmi.
La terza mano a sette senza lande.. mano a sei senza lande... ok è stato bello ma è finita.. il mazzo (come nella sua natura) si è spento e ci sta.. . Apro a cinque con
mana crypt - petalo - ponder - protean- boseiju
lui tiene a sette.. senza leyline per fortuna!!!

... parto manacrypt petalo ponder... vedo landa flash patto blu... pesco landa e lasco in cima flash... gioco boseiju tappato.. lui terra mox confidant con protezione in mano... io pesco flash gioco landa e gioco flash pagato di boseiju... SPANATO
Semi - Il sommo con flash spoilerato
Vinco il dado (credo un altro 20

) e faccio chiusura di primo protetto... lui aveva?? rullo di tamburi...... chiusura di primo protetta... gli spettatori insultano noi e il mazzo... se conoscete il sommo sapete che ha pianto poco.. ma pochissimo proprio
La seconda tengo a sette senza lande ma con doppia protezione attiva di misdi e force protean e vampirico e una brainstorm ... rischioso ma avendo vinto la prima ho deciso di rischiarmela... lui parte con ancestral scoperto...

vedo landa nelle quattro carte che pesco compreso il turno e vado a vincere al turno dopo tra le mille invettive degli spettatori.
La finale la splitto con un UR stax.. la giochiamo for fun lui vince il dado e parte workshop trini... solo gigi crede in me e infatti ho una mano per uscirne con due spiriti e una landa e chiusura di flash + patto verde... mi serve la seconda landa che vedo dopo uno o due turni.. lui esperto strip ma esperto anche io avevo visto chain e vinco così.
Che dire... giornata perfetta ha pure vinto l'inter e siamo andati a +6

... insomma oggi non potevo sfigare nulla.. ma proprio nulla

.
Ora vi do in pasto la lista che è un minestrone senza senso inventato il giorno prima ma con degli spunti che mi sono piaciuti...
6x fetch
2x mari
2x tropicali
3x isole
1x vulcanica
4x elfi
1x mana crypt
1x petalo
5x chiusura di mogg + body snatcher
1x predatore trigono
4x protean
4x fow
4x patti blu
2x misdi
1x chain
1x boseiju
3x demonico/vampirico/mistico
4x pattiverdi
4x branze
4x ponder
4x flash
side:
3x extirpate
3x duress
1x chain
2x echoing
1x trigone
5x slivers
Intanto un supermega PROPS promesso e meritatissimo per ema e la sua 61esima carta del cazzo che protegge tutti ma proprio tutti dai mulligan a 5

:D
PROPS:
- a tutti i miei oppo, una sequenza incredibile di ragazzi simpatici corretti che mi hanno fatto sempre sentire a mio agio, non una discussione o un problema. Grandi!
- una menzione particolare per strippo, vinco di primo protetto e sorride e scherza... vinco la terza in quel modo assurdo e riesce ancora ad avere il sorriso sulla faccia nonostante l'amarezza più che giustificata.. è facile essere grandi quando si vince ma esserlo quando si perde conta molto di più.
- ai liguri che ci sono sempre... ma sempre sempre.. ma quanto siete tonici ragazzi??
- a stinfo che organizza sempre dei tornei grassi, che mi presta sempre qualche carta all'ultimo secondo, che sta rifornendo il nostro team di una marea di premi unspo bbbelli .... santo subito
- al doc per i complimenti e le belle partite... un grazie sentito.
- a Gigi e Davide che rimangono li fino in fondo e mi prestano anche i soldi per portarmi a casa la mox... grazie davvero per tutto!
- al team che per l'ennesima volta sgrassa i premi unspo.. questa volta ci siamo anche concessi un extra raga ma dobbiamo fare come le squadre provinciali... rimanere concentrati sull'obiettivo che stiamo lavorando bene
- a Davide che mi insegna come si vince tenendo una mano senza lande in mirror contro flash spoilerato.. ho quasi superato il maestro zio
- a Ema per tante cose, ma soprattutto per i deck di legno che ci si inventa sempre.. boseiju....che teeeeeech
SLOPS:
Non me ne vengono proprio in mente sono onesto.. .a parte...
- a Davide.. ma la smettiamo di essere sempre sbam in fondo la sala o no????

.. dai ora che ho consumato tutto il culo mi devi ritornare tonico tu!!
Ciao a tutti,
Marco