Cita:
Ciao sono Stefano Mastini,Scarsini, quando ero un giovane player mi diagnosticarono una grave malformazione alle workshop, da quel giorno in poi mi dedicai a combo…..nothing is impossible.
Antefatto:Sto vivendo un periodo di vita abbastanza tartassato, stress a nastro, sarà il caldo, o invece tutto il resto, dove per resto leggi concatenazione mirata di problemi Fiha, Studio e varie tech personali; credo che in un momento come questo la cosa migliore sia quella di passare un po di tempo spensierato, un po come tutti quelli che si godono il ponte del 2 Giugno, la gente va al mare beh, io vado a giocare a cartine.
Porto SixFolletsGush, lista che ho limato io stesso e che ho playtestato per circa 9 mesi, ovvero da quando di fatto abbandonai artefattoso per unirmi alle schiere del blu, fatta di mie tech personali, si rivela essere una build abbastanza solida e sculosa, per la quantità di missili che annovera
Six FolletsGush
3 Mare Sotterraneo
2 Isola Tropicale
1 Accademia di Tolaria
2 Isola
4 Delta Inquinato
1 Spiaggia Allagata
1 Mox emerald
1 Mox pearl
1 Mox ruby
1 Mox jet
1 Mox sapphire
1 Black Lotus
1 mana crypt
1 Anello Solare
1 Petalo di Loto
1 Rito Oscuro
4 Tempesta Cerebrale
1 Ancestral recall
4 Getto d'Acqua
4 Merchant Scroll
3 Costrizione
1 Catena di Vapore
4 Forza di Volontà
1 Rebuild
1 Echoing Truth
1 Mana Drain
1 Tutore Demoniaco
1 Tutore Mistico
1 Tutore Vampirico
1 Imperial Seal
1 Desiderio della Mente
1 Filamenti dell'Agonia
1 Doni Mai Dati
1 Brainfreeze
1 Fastbond
1 Time Walk
1 Nuova Crescita
1 Volontà di Yawgmoth
1 Timetwister
Side:
2 Trygon Predator
1 Tinker
1 Colosso di Darksteel
2 Extirpate
2 Energy Flux
2 Ago Spinale
1 Sundering Titan
2 Naturalize
1 Cripta di Tormod
1 Guttural Response
Mi sveglio in quel di Albinia nel giorno di sabato frastornato come sempre alle 8 del mattino dopo nottata semi insonne, visto che fine alle 2 ho giocato il torneino del mio paese riportando 2° posto perdendo solo da JacoANOPastorius, schifo, mi dirigo a studiare quando vedo il pc accendersi e dettarmi ciò:
Cita:
Svegliati Scars. Matrix ha te. Segui il criceto bianco
Dapprima non credo a ciò che vedo, poi rifletto e mi dico, vabbè via mi sa che mi tocca andare a giocare sto fine settimana, decido allora di abbandonare la mia situazione sociopsicosociale di infermità e andare a Pisa, ovvero fare solo avanti e indietro dalla Maremma all’Arno in due giorni, senza senso, mi metto d’accordo con i fratelli Zerbino, i miei mentori, dopodiché isi via.
Ancora indeciso sul da farsi, in piena riflessione mistica mi appare la scena:
Cita:
È la tua occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del biancriceto. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più
Ovvia si sbucia isi i’psticcone rosso flesciato super psichedelico e mi lancio a Pisa, lì mi si presenta la mia nuova desertica realtà, infatti causa CanaPisa mi ritrovo ad avere a che fare sul treno con fattoni, punk abbestia, schifo, trallallero trallallà, ovvero gente che sbucia isi il drogapartyakamaialacaneciandreiankeiomasedomanimidevosvegliarealle8misachenonlastrigoeemycivadasolotantoluièungabbianoeiosonounantano!lol
Mi faccio vedere per Pisa versione Kafkiana degradata e annebbiata dall’afa come un bravo ragazzino punkettino vestito di tutto punto con converse pantaloni da comunista,come dice fulvio, e mogliettina da Lai.
Mi dirigo isi in tana delle tigri, e li subito confronto il mio ano con quello di presenti, ovvero il quadretto familiare degli zerbino bros,che detti così sembrano essere un gruppo minimal di funk avellinese.
Post tunata deck mi dirigo a casa attorniato dagli scarti del Negrificio di Pisa( nota località), infine cerco di coricarmi, gli occhi piccoli piccoli risultato di poche ore di dormita e la morte nel cuore per Causa Fiham, ti odio da morire, non mi impediscono una revisionatina a Bible Black, avesse a portammi ano!
Durante la notte mi compare nel sonno il signore di combo:
Cita:
Cerco di aprirti la mente, Scars, ma posso solo indicarti la soglia. Sei tu quello che la deve attraversare.
Allora mi sveglio e appiccio la mws e inizio a calcolare un po di probabilità, sembra quasi roba fantascientifica, e invece, della serie se guardi le percentuali non giocare mai combo nella vita, ma mws non calcola il fattore Ano, mica poco, mi riaddormento e inizio a pensare…….
Cita:
Sei più sculato di così. Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. Smettila di provare a chiudere! Chiudi!
Vabbè, mi alzo la mattina ore 8, note semi insonne e visioni mistiche, mi sa che ho mangiato la merda, ci sta, vado a fare colazione isi panino e isi coca cola aka straziabudelli aka titolgolamerdaconilraschietto, dopodiché cuffie e oochiali da sole, mi ascolto netto i SangueMisto che mi indicano che forse quella sarà un po la mia giornata:
Cita:
Scarsini in compagnia delle sirene
non si tiene ho Sangue Misto nelle vene
di nuovo sulla traccia ed e' una storia pesa
io coi miei fratelli per legittima difesa
Arrivo in tana e subito li trovo ad aspettarmi kaiser e pigi, poi si aspetta spez, nel frattempo arriva Sveglina, nuovo accolito della tana, nonchè nuovo corpo da seviziare, un nome che è una garanzia direi. Si sbucia la macchina e si va isi verso Montecatini, primo Autogrill si sbucia netti e lo Spez si abbuffa di cibo e bevande, io noto un criceto bianco, che qualcosa abbia senso in tutte le mie visioni, isi colletta e ci accaparriamo il biancocriceto dallo sguardo vacuo e incolre inodore insapore, nonché completamente flippato dalla sua stessa musichina coadiuvata da un balletto stile follonichese delle bettole di Monte Argentario, animale che fa davvero concorrenza al Koala strafatto di Emiliano, il gabbiano morto al Rave.lol
Arriviamo finalmente al Torneo dopo giro estenuante delle 7 chiese di Montecatini, aka il paese con la più alta concetrazione di fiha tutta l’intera Galassia su cui andiamo a poggiare i nostri schifosi ani, tipo Antani; Fulvio porta le utilerrime indicazioni della Mappa Michelin che ci guida in luoghi sperduti, tipo Iverness e il mondo del Crepuscolo di Dylan Dog, la fessa della carta michelin Fulvio! Porca eva la prossima volta sbuciare google map? Vabbè via voto 6 di stima stiracchiato direi.
Arrivati sul posto mi ritrovo un sacco di gente forte conosciuta, e mi dico ma questi sbuciano come mostri, per fare qualcosa oggi si deve sbuciare di bruttto! Io che sono Mr Anderson e che, come dice il Sengirodoposestesso obv, sono l’eletto ancora non eletto mi sento fremere dentro:
Cita:
Voglio confidarti un piccolo segreto: essere l'Eletto è come essere innamorato. Nessuno può dire se sei innamorato, lo sai solo tu. Te ne accorgi per istinto
Torneo:1° Turno Morgan Monomero Tech2-0
Giocare con il Morgan è veramente una cosa senza prezzo, troppa la simpatia che siesce a comunicarti in ogni sua giocata, dapprima la partita sembra essere in discesa poi successivamente cuausa un mio peschino infelice e un suo spettro ipnotico mi ritrovo a remare, catene di mefistofele non fa altro che render la mia vita più difficile, ma grazie a un potente desire riesco a portarla a casa. La 2° è abbastanza tranquilla risolvo tutta roba simpatica tra cui tinker Ancestral, credo di averla vinta quando mi mette giù labirinto di Ith, un po attapirato aspetto un turno, il tempo di poter tutorare YW e andare a vincere.
2° Turno xxxxx Tarmosolution2-0
L’ho visto appena vincere un match abbastanza tirato contro Montini, e devo dire che l’aveva abbastanza imbrigliato a colpi di duress extirpate e slandi, non male, vediamo di dare il nostro meglio e così è infatti, riesco ad andare quasi subito in controllo grazie alle mie duress, e risolvendo ancestral, complice un sua duress topdecckata mi ritrovo un po in sua balia, visto che avevo consumato molto risorse per calare Fastbond, riesco comunque a tutorare YW e risolverla isi gg. La 2° lui mi mette un po di pressione cn gli slandi, niente di devastante comunque riesco tramite moxame a fare un po di porcate e a risolvere tinker per colosso, metto il ciccione, lui si attapira e tempo 1 turno mi concede io avevo comunque sia fow attiva che Drain aperto. Lui un po amareggiato per sua errore in game 1 quando sbaglia il target di demonico.
3° Turno Grazzini Gualtiero aka Ristokallaste MonoBrown1-2
Cita:
E se Monobrown iniziasse a girare le carte? A non sbagliare nemmeno un pescata, saresti in grado di sortirci? Saresti in grado di vincere?
Presuppongo di no, e infatti con questa espressione ho inquadrato tutta la mia partita, incredibile a dirsi, la prima partita parte subito scoppientate con me dietro a remare come un forsennato in tutti modi, cercare di vedere terra è mission impossibile, cosa ancora più difficile è tentare di castare merchant o branza con in campo una roba come 4 sfere, tipo le spell costano come i diamanti di swarosky, non ci sento.
Andiamo alla 2°, metto dentro solo 10 carte, il mu più brutto non a caso, e parto isi con Flusso di primo, lui molto attapirato vede tutto il suo game plan andare alle ortiche, io dal canto mio ho il tempo necessario per poter andare a trovare le carte giuste e imbastire un mini tendril con lui basso di vite causa Tomba Antica.
La 3° è da delirio, non sbaglierà una pescata, davvero troppo forte,; parte subito thorn e calice, io terra go, ho trygon in mano e molte terre credo di potercela fare a meno di cose apocalittiche, e invece mi godrò la sagra dello slando, infatti di fila il suo mazzo gli regala wasta, wasta, cavo, cavo, crogiuolo, triski strip, con me che mi barcamenavo cercand di sortire a colpi di tutori su landa, bah, senza senso. Mi alzo un po sfavato, e un po incavolato, poi mi rendo conto che effettivamente nn potevo farci nulla quindi stringo la mano a Gualtiero davvero una persona simpaticissima, nonché leale.
4° Turno Maurizio Bongi aka Tuc BobTPS2-1
Bongi è una persona cordialissima e molto simpatica, nonché un buon giocatore, mi metto al tavolo e credo di giocare contro TPS visto che lui è solito giocarlo, infatti di li a poco mi mostra un po di missili e capisco qual è l’andazzo; di 3° prova necro, io gift in risposta lui fow, io fow su necro, dopodiché rimaniamo entrambi mano vuota, cu guarderemo per 6 turni in cui io perderò per mia Crypt, morte inodore incolore insapore.
La 2° parto scoppiettante risolvo subito time walk poi turno dopo Ancestral e duress, di terzo vado in Fastbond, tutto ciò era coperto da fow obv, lui dal canto suo ha una mano molto lenta e io sono libero di chiudere in libertà passando da Giacoma.
La terza tengo mano un po indegna, lui sembra essere forte ma causa sue pescate di legno mi trovo a d avere un piccolo vantaggio e a tirare ancestral coadiuvato da Estirpare su sue duress, rimaniamo entrambi in mutande con lui demonic in mano, io Tolaria e mox verde e in mano Duress, Demonic e imperial, in quel momento passa il mio signore di Combo Pigi, e io Topdeccko Loto, vado a trovare subito Giacomo, gli tolgo con duress demonic e Tendrill e gli estirpo le chiusure, lui è rallentatissimo e io ho il mistico e doppia copertura ora per andare a trovare Tinker, con il qual vinco 4 turni dopo. Mi scuso ancora con Bongi per la Sculata immane che ho adoprato.
5° Turno DarkNinjaTech Tang 2-1
Avevo già giocato con lui e lo avevo anche visto al seven giocare contro il mio amico Garathiel, quindi dovrei conoscere il suo mazzo, infatti si rivela essere il Tang contro cui avevo già vinto a Montelupo un paio di mesi fa, cambiato in alcune componenti ovviamente.
La prima non mi vedo messo bene, riesco a dimenarmi grazie ai miei peschini e alle mie branze, lui rimane un po chiodato e riesco a fare destre da 3, giro toa e gli rifilo uno storm da 6, che mi da un po di tempo per poter cercare di vincere, in realtà si suiciderà di confidant, in quanto tra fetch e fow finirà molto basso e la girata di lavamene gli sarà mortale, dire che ho avuto in mano la partita sarebbe un’resia, in quanto è stato lui a sfigare più del dovuto.
La 2° è una partita stranissima, lui è inchiodato ad una sola terra, riesce comunque a barcamenarsi come può e a recuperare uno svantaggio iniziale enorme, una partita molto strana in cui io non riesco a veder molto sui gush, complice suo estirpare su branza mi ritrovo molte terre in mano, di li a poco vedo sfumare una partita vinta in modo orrendo, in quanto non ho commessi errori, quindi non riesco a capire il perché se non che la sfiga si sia rigirata per qualche motivo.
La 3° partita inizia subito in salita, mulligo e tengo a 6 mano subottimale ma con e lande giuste, riesco a risolvere al meglio la combinazione branza + fetch eludendo il suo stifle, alchè di terzo riesco a tirare tinker, lui fow io fow, mette colosso e passo con in mano demonic, lui mi rimbalza obv, io mi vedo perso, lui slanda, io pesco terra vai, lui fa terra, io pesco regrowth, dopo ancora mette conf, io provo vapirico per ancestral ma lui fa reb qnd cerco di tirarlo,pesco terra passo, lui rivela conf e mette terra, gli rimane un carta in mano che conosco che è fetch; lui quindi scoperto passa, io individuo in quel turno l’unico momento in cui poter andare a chiudere la contesa, mi serve una combinazione sola che è loto+ YW oppure una sequenza semi infinta di gush + toa, di turno pesco gush, mando blu e nero in pool, lancio gush vedo terra e Loto(schifo), allora demonic per fastbond, metto tropicale Fastbond, regrowth su gush( ho 6 mana altrimenti avrei fatto regrowth su demonic e YW) tiro gush trovo merchant e YAGAMOTH(DIO) la gente non ci crede autentico miracolo o sculata che dir si voglia, Montini senza parole, Iso attonito, il pubblico in delirio, tiro Giacomo con loto isi gg.
Cita:
La speranza. La quintessenziale illusione umana è al tempo stesso la fonte della vostra massima forza e della vostra massima debolezza
Parole sante.
6° Turno Pierluigi Zerbino aka John Doe Control Slavery1-1
Isi patta e dentro entrambi i Sith di Tana delle tigri.
Risiamo in Top8, negli ultimi mesi ormai devo dire che si verifica abbastanza spesso, insieme a me Pigi, Citino, Biava, Iso, Darkninjatech, Lai, e un ragazzo del posto.
Devo dire che un’altra piccola soddisfazione con il mazzo più snobbato del T1 intero, in fondo questo tipo di mazzo ha vinto sia Ovino 2 che Nazionali tanto male non dovrebbe essere!!!
Quarti Iso85 Long.Deck2-1
Iso è un amico e di solito quando si chiacchiera ci si butta sempre via dalle risate, ci ritroviamo in top8, la prima ho un mano di dio lui fa landa go, io landa loto vai, lui terra vai io gift sul passo, pesco di turno branza, la faccio trovo YW e Ancestral, metto Fetch e Faccio Ancetsral, pesco Duress e la faccio con il mox nero, lui in qst momento ha solo 2 cabal e 2 riti oscuri, potrei già andare in YW ora, ma non me la sento, per pochi mana non chiuderei matematicamente, decido di passre con fow attiva convinto di counterare la sua bomba topdecckata, lui pesca fa tutti i riti io lascio entrare, l’unica cosa che mi spavente è desire che non posso fermare in ogni modo, nemmeno counterando un suo rito, e lui ha infatti desire, da 5 le prime due sn jara e toa, ammucchio.
La seconda parto bene, risolvo duress estirpare(rito) e ancestral di primo lui non ha molte carte per contrastarmi, decido di fare duress tolgo fow, e vedo chain, turno dopo pesco tinker e decido di tinkerare lui si ritrova un po inkiodato di mana ma usa chain(ma io ho 2 terre in mano) e li mando la partita in stallo, rimetto titano grazie alla tolaria, lui lo rimbalza di nuovo, allora io branza e fetch e sn dentro, lui rimette landa, io pesco sundering, lo ricasto lo rislando, vinco di li a poco cn titano e fow attiva in mano.
La terza parte sulla falsa riga della 2° riesco risolvere ancestral e spell belle, di li a poco vado in YW passando prima per Duress con lui sempre inchiodato dal mana, post YW ho in mano Drain fow e mistico, tempo poco vado a prendere tinker e slandare tutto, lui tenterà un empty da 4 ma regge poco, di li a poco la vinco in controllo.
Semifinale Citino aka Gerrard Control Pittore2-0
Pel di carota per me, il giocatore più forte dell’universo, colui che tutti conoscono, la leggenda del legend team, colui che mi ha sculato e buttato di fatto fuori dal DDay, voglio la rivincita!!
La prima finiamo entrambi in flood lui vede abbastanza counter, io riesco a mandarlo giù di vite grazie al mio desire su cui vado a vedere toa, subito dopo mi barcameno come posso, penso di chiudere di Freeze, grazie ad una sapiente LimDul, ma mi illudo, allora con mille fonte di mana in terra tiro il twister della vita con lui che è a 4, pesco 7 e trovo TOA, vagheggio un po, lui fa un po di cose nello stesso turno e infine tiro TOA, gg
La 2° mulligo a 6, lui tiene e sembra convinto, faccia da poker, mette laboratorio Arcano di primo, ebbravo Cito, io nel mio allora duress e tolgo protezione, lui fa terra mox go, io landa ancetsral entra, lui fa landa e rimane con un carta in mano, io metto mox e passo, lui pesca passa io sul passo naturalize, lui ancestral in resp, rompe il laboratorio, io pesco metto Fastbond, lui dice ok, è scoperto, allora io vado in ricursione di gush, trovo molto mana e diverse spell tiro destre da 6 con in mano TOA gg
Grande Cito, il più grande di tutti, più forte, se ho vinto contro di te + perché ho sculato, come hai detto tu stesso staremo xmila a uno per te, quindi…..
Finale Lai aka Mephistopheles TDS0-2
Intanto splittiamo il mox rosso e ci giochiamo il 4x di riti beta, lo vincerà lui; la prima partita non riuscirò a fare niente di che, segno che il mazzo stava andando in letargo, solo desire da 3 su cui rischierò di chiudere, peccato per la terra di turno che mi era indispensabile altrimenti accademia di tolaria mi avrebbe fatto molto comodo, cado sotto la sua YW dopo pochi turni.
LA 2° è lunghissima, alla fine tirerò tutte le carte del mio mazzo che si infrangeranno contro tutte le sue counter,per vincere dovrò pescare solo sundering e calarlo di mana, visto che avevo tutte le fonti di mana del mio mazzo in gioco, inverosimile direi, anzi direi che ci siamo vergati, purtroppo non sono riuscito a inanellare una sequenza vincente, trovando sempre sue duress, counter o mie terre a rovinare il tutto.
Vabbè via mi porto a casa metà power, pago cioè un po di debiti con fulvio, meglio di niente, anzi sn molto contento, anke pigi fa risultato dopo nmila anni che gioca TPS prova a portare Control Slavery e ci fa risultato grande mio maestro!!!!
Cita:
A questo mondo tutto quello che ha un inizio ha anche una fine.
Finale:
Torniamo a casa perdendoci per Montecatini, perima però aleggiamo per le strade ammirando le bellezze locali, mica male zii. In macchina scattano mille tech, mille morsi del ciuccio, mille risate mille cori, e Sveglina si mostra cantautore, nonché impersonificatore di Signorinistessodopoilsignomedesimo, lol, intanto mille istrici e mille Frustoni ci attraversano la strada.Roftl
Adesso gli agognati Props
_A Pigi mi signore, mio insegnate che alla fine mi dice bravo, sono e sarò sempre tuo allievo.
_A Fulvio che mi grida Sculaaaaa ei osculo oppure che mi chiama le carte.smack!
_A Spez signorotto di La Spezia, avevi proprio ragione tu!
_A Garathiel, guarda che fatine senza di te fa figurette vieni a risbuciare!
_Alla combriccola mille gag su di noi, mille secchiate dalla signora matta.
_Al criceto che Montini prova a uccidere lol
_Ai Maremmani, bravi bravi cmq, e tnx per il supporto.
_Agli istrici e alle spinose.
_Agli Equin sterk
_Agli amici, quelli veri , quelli che ci sono e ci saranno sempre.
_A Sveglina davvero un tranquillone.
_Alle fihe di Montecatini
_A Lyucos e Marquez e i ragazzi di Avellino, grandi!
_Al Mala che sfiga cm un mostro, ma è sempre scoppiettante, i momenti no se ne vanno il giocatore resta.
_Al Sengirodoposestesso, che ne pensi zio?
_A Tebaldo mmmmmmmhhh mmmmmmhhh sei davvero un mostro!!!
_Alla premiata ditta Lencio Frak Iso e Jiraya sempre unici.
_A Emy, fratellone punk scoppiato, TVTB, con il quale amo sconfiggere i filippini al campino da basket, l’uomo dalla tripla in canna, o dalla canna tripla???
_Al criceto, che prima mi viene in sogno poi mi compare all'Autogrill
_A Bible Black, vera camorra vitale
_A Giorgio, Buglione e al fumettaro, la gente del matedì, ormai è cm se fosse casa.
_A Gianal per i bei risultati che portano alto il nome dell'Italia e della toscana nel mondo.Grande.
_Alle bimbe di facoltà senza cui sarei perso, Sara Veronica e France, che mi fanno da mamma, sorella maggiore inquadrata e sorella minore scapestrata.smack!
_Alla Fiha che odio, e ci sarà un motivo se ti odio…[/img]