Oggi è ven 19 giu 2026, 21:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [01/06/2008 - NVL - Milano] A Che Ora è La Fine Del gush?
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 3:34 
Elle & Kira

A Che Ora è La Fine Del Gush?
l'ultimo report gushoso di Lucio's will

ANTEFATTO: tutti vogliono sfigurinare!

in settimana, smaltita la sbornia da feste in maschere piene di crociati, principesse trans, pippi calzelunghe e cappuccetto rosso, senza dimenticare IL VECCHIO e Stefy che non è invitata (peccato, meritavi!) si inizia ad imbastire una spedizione Savonese in quel di Milano. Strippo deve per forza difendere il primato nella lega lombarda, è per questo che lo chiamano Strippo!
Inizialmente sembra che si andrà in pochi, giusto io, Chicco e Strippo, magari Big John se capita, ma poi inizia ad aggiungersi gente, sempre di più, sempre di più.
La gente ha fretta, tanta, troppa fretta di venire a sfigurinare nel capoluogo lombardo, quando il buon senso suggerirebbe un esodo inverso da parte dei turisti del nord verso le nostre stupende spiagge.
In tutta fretta (e super esaltato dal torneo savonese precedente) si aggiunge il buon Ciccio, player savonese emergente nonchè ottimo compagno di viaggio ed esperto autista. Sabato pomeriggio si aggiungono anche gli Schito, che mi chiamano per confermare la loro presenza mentre io vengo assalito da un'orda di parenti venuti a festeggiare mio fratello minore (non mick, quello scarso e con 3 anni più di me, Diego, quello serio!). Esaurita la massa di parenti ed esaurite le proposte di combini con ipotetiche amiche di mia cugina (lol) ci si prepara ad uscire e raggiungiamo altri nostri amici ad Albisola.

Anche qua vengo tempestato di messaggi da Ema aka Lupin che mi conferma la sua presenza e spara minchiate sulle partite di briscola che sta imbastendo con suo nonno e il possibile metagame. Anche lui ha fretta di sgrassare. Ma che hanno tutti?
Ad albisola giriamo in mezzo alla gente (pieno di turiste che si infilano nei classici locali dei dintorni) e subiamo un clamoroso pacco della Elisa che prima ci dice che ci raggiungerà lì, poi avvisa del ritardo, quindi ci dà appuntamento a Savona visto che non trova parcheggio lì, infine non viene al rendezvous davanti a superfrutto - nota gelateria savonese super sgravata - perchè hanno finito i gelati e ci chiede di raggiungere lei e il suo tipo dall'altra parte della città; al che le telefono dicendo tipo: "ehhhhhhh???ma sei fuori???? che storie ti fai? :-u
senza parole.

Si sono fatte quasi le due, si torna a casa dopo aver riaccompagnato Patry in quel ridente suo paesino natale chiamato Noli, anche detto la città dei mille parcheggi, dove i turisti disperati mettono le macchine o nel fiume (a dichiarato rischio inondazione al 140 % secondo le statistiche locali, davvero) o in sestupla fila bloccando qualcosa come 12 macchine.

Tornati a casa, mick si intomba nel letto e io comincio a montare mazzi a caso, prendendo anche il suo gush tinker, che poi sarebbe la mia lista di Empoli. A questo punto decido di giocare quello e non red shop, un po' spaventato dalla probabile orda di oath dei milanesi.
Finisco di imbustare il red shop per Chicco e goldfisho 5 minuti gush tinker, che come al solito è tonicissimo. Ok mi sono convinto; anzi, ora che ci penso, perchè ho smesso di giocarlo?

DOMENICA 1 GIUGNO: I 9 DI SAVONA

mi sveglio 3 ore dopo essermi addormentato e già mi sento male per il poco sonno, ma resisto e mi preparo in tutta fretta. Esco di casa mentre mi arrivano messaggi a caso di Ciccio e Strippo e mi reco sotto casa di Chicco, che mi aveva chiamato 5 minuti prima dicendo che è troppo imbastito per venire, ma non mi aveva convinto per niente. Dopo 10 minuti scende e ci facciamo 2 passi per le vie savonesi deserte mentre mi mostra i suoi ultimi acquisti (non cartacei).
Arriviamo in stazione e sono tutti lì ad aspettarci, compreso beowulf666 aka l'uomo del mistero che nessuno ha mai visto e sarà nella nostra macchina a dormire! lol!

partiamo e subito Ciccio inizia a spararsi dei discorsi sul suo passato di festaiolo imbastitore e sulle mille mie ex compagne di scuola che anche lui conosce e vorrebbe farsi prima o poi, e l'asfalto scorre veloce sotto di noi; Ciccio si lamenta della velocità di Strippo che non si sa perchè vuole a tutti i costi arrivare prestissimo, forse sperando di tornare prima a suonare. Piano completamente fallito, visto che si dimentica il navigatore e sbaglia uscita, ma basta sbagliare strippooooooooo la prossima volta guido io!
Chiediamo informazioni a gente a caso nel centro di Milano e finalmente troviamo la strada, mentre Ciccio e io continuiamo le disquisizioni filologiche su questa o quella savonese sgravata del nostro passato, discussioni che raggiungono il climax quando lo chiama suo padre al cell e lui risponde:

"oh ciao pà, siamo qui a Milano, ma sai che anche Lucio conosce la xxxx??? sì dai dobbiamo farla venire a cena da noi una sera!!!"

loooooooooooooooooooooooooooooooooooooool!!! un genio!
scoppiamo a ridere tutti e tra una bestemmia di Ciccio che impreca contro i pedoni che passano col giallo e alcune vie imboccate a caso arriviamo finalmente al luogo del torneo!

parcheggiamo ed entriamo in tutta fretta, per poi vedere un sacco di facce, alcune conosciute ed altre meno con qualche illustre assente (elric, ilsommo...) e una volta pagata l'iscrizione e completati al volo i sb si può partire!
Siamo 45 baldi (chi più chi meno) giovani (chi più chi meno), io gioco la seguente lista, che poi è la stessa identica con cui ho vinto HUD_Empoli il d day:

LA LISTA: gush tinker ubg

4 Underground Sea
3 Tropical Island
2 Island
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
1 Darksteel Colossus
4 Duress
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
1 Mox pearl
4 Merchant Scroll
1 Ancestral Recall
4 Gush
1 Vampiric Tutor
4 Force of Will
2 Misdirection
2 Mana Drain
4 Brainstorm
4 Ponder
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 riciclare
1 Mox Sapphire
1 Fastbond
1 Tinker
1 Tendrils of Agony
1 Yawgmoth's Will
1 Regrowth
1 Time Walk
1 Echoing Truth

Sideboard

2 Trygon Predator
3 Tarmogoyf
1 Sundering Titan
2 Pithing Needle
4 leyline del nulla
2 Engineered explosives
1 Idroscarica

un solo appunto: reclaim al posto di imperial, tech simpatica per supplire alla sua assenza, carino in alcuni game per riciclare ancestral, sidato spesso fuori, un pochino più di imperial. Volevo la mono gaea blessing in sb ma non l'ho trovata quindi nada, peccato sarebbe servita forse.

E via...eccoci giunti al torneo

L'ULTIMO GUSH DELLA MIA VITA

1° turno - The mons, goblin con il blu spoilered

ci sediamo al tavolo e lui e mischiamo, vince il tiro di dado e si parte. Io tengo una mano buona ma non eccezionale, con qualche peschino e fow e terre. Parte e fa montagna, calice a zero che lascio entrare e passa. Io faccio ponder, vedo muffe e rimischio, pesco terra inutile e passo. Lui mette piledriver che entra, poi nel mio risolvo merchant per ance e passo. Lui fa matrona, la forzo e picchia. Risolvo ancestral ma non vedo nulla. Lui mette altro piledriver e recruiter, poi picchia. Io pesco mistico per giacoma che potrebbe saperne, lui picchia e fa calice a 1. Sono basso e la partita è già compromessa, il cimitero è quasi vuoto. Gg.

sb: - 4 duress - 2 misd - 1 reclaim - 1 merchant
+ 3 goyf + 2 aghi + 1 hydroblast + 2 esplosivi

parto io con un ottimo ancestral nel suo upkeep e goyf 2\3 nel mio. Lo picchio ingrassando subito goyf a 4\5 e poi 5\6 counterando un pillar che non mi dà nessun fastidio ma è interessante da mandare al cimitero e board suo quasi vuoto; ad un certo punto sfetcha vulcanica svelando la parte blu del mazzo e prova ancestral, che forzo. Poi para con piledriver e sharpshooter il goyf per un paio di turni, quindi soccombe.

La terza è simile alla seconda, metto presto goyf e countero i pochi goblin veramente minacciosi, bebbando un warchief e drenando un ringleader. I suoi punti vita scendono e ho ancora un sacco di risorse in mano, poi faccio anche tpc che serve più che altro ad ingrassare i 2 goyf a terra (ne è arrivato un altro) a 5\6, lui rimbalza colosso di sting, mi sta bene, poi muore 2 turni dopo.

2-1
1-0

poco da dire, il mazzo pialla senza problemi ogni sorta di aggro battendoli sul loro stesso terreno e mantenendo la scombata di gushbond a portata di mano. Continuiamo a giocare for fun e vinco ancora 2 o 3 partite andando sul 4-1 o 5-1, scoprendo che gioca anche curiosity come carta blu... uhmmm grassura :-p
divertente però :-D

2° turno, Motosega con Painter's deck con bob e tanto nero

leggendo il nome sulla slip penso "mai sentito prima", poi vado al tavolo e mi trovo davanti il buon motosega, lol. Ecco cosa succede ad usare i nickname al posto dei nomi :-D
Secondo oppo e seconda volta che non ho idea del mazzo avversario in giornata. Parte lui e fa fetch passo, bè ottimo ho capito tutto direi lol.
Io però ho un'ottima mano e faccio fastbond, che entra. Seconda terra, poi entro in gushbond mode e pesco un tot. Però non riesco a completare la scombata e rimango con alcune protezioni e un vampirico in mano. Lui cala [card]mole[/card] e mox mox, rimanendo con 3 mana open, ok ho capito che gioca adesso^^. Fine suo faccio vampirico per giacoma che entra, lui macina dopo che ha risolto ma io per fortuna ho brainstorm in mano. Concede dopo che gli mostro la giacoma.

sb: - 1 ponder - 1 reclaim
+ 2 predatore trigone

sido poco perchè è la prima volta che gioco contro painter's e voglio rimanere con la scombata a portata di mano senza sporcare troppo la strategia principale. Trigone spacca sia mole che painter quindi è un'aggiunta comunque interessante...

la seconda partita finisce in poco tempo, lui mette un confidant e pesca un pochettino, ma mi porto presto in vantaggio e chiudo senza troppi problemi con tpc e walk dopo aver pescato e tutorato con peschini e merchant, complice una mia mano iniziale decisamente forte.

2-0
2-0

3° turno, Strippo aka Mattia aka compagno di macchinata e di mille tornei e serate aka magari preferivo beccare qualcun altro, tps ub senza bob

decidiamo di giocare perchè sul 2-0 è meglio che uno prenda 3 punti e l'altro zero, tanto anche il perdente può fare top8 senza troppi problemi. Avremo giocato contro mille volte, io sempre con mazzi diversi lui sempre con tps e sono sempre state belle sfide, in totale non so chi ne abbia vinte di più^^
però a Savona domenica scorsa ho vinto io, giocando CAPS LOCK e riuscendo a sgrassarlo sotto la sua necro, quindi potrebbe toccare a lui vincere purtroppo :-(
fatto sta che vinco il dado e propongo un terra duress che mi rivela tante bombe e mana, decido di levare ancestral. Lui fa brainstorm e mette mox, poi passa. Io gioco fastbond dopo averlo tutorato di demoniaco e pesco 2 di gush, poi altro gush su cui prendo doppio blu, non vedo nulla, altre 2 terre. Ricalo 2 terre per attivare il drain che ho in mano e passo prendendo burn, in tutto sono sceso a 13 vite, ho anche fow attivo in mano.
Nel suo fa: duress, io drain. Lui loto, io penso, poi escludo desire un po' ad istinto e un po' facendo il conto sulle carte che aveva prima, entra. lui rito, entra. crypt, entra, sol ring tappando crypt, poi tendrils. 7 spell :-D
se forzo vado a zero, se non forzo a meno uno, lol!
Ci sta, forse ho sbagliato a prendere doppio blu sul secondo gush, dovevo prendere solo uno blu per non esagerare col possibile burn, ma sarei rimasto ad 1 con lui a 34 e io topdeck totale, sarebbe stata comunque una vitaccia magra :-p

sb: - 1 colosso
+1 titano

la seconda mulligo a 6 e tengo con terra mox, tinker e un paio di peschini. Lui di primo fa loto, tolaria, passo. Io metto mox e pondero, penso di fare tinker al prossimo giro. Lui fa twister ma non chiude, io vedo una fow e una misdi e una carta blu a caso. Ci studiamo un turno, poi potrei fare tinker ma lui ha solo tolaria a terra e perderei le mie due terre e un mox tappandomi out, quindi soprassiedo e rimando. Solo che nel suo fa tinker, io fow, lui fow. Entra, prende titano e mi slanda, io pesco, nulla, lui picchia, ultimo topdeck per me, non vedo nulla ed è gg per strippo.

0-2
2-1

4° turno, Filo con tarmosolution

la prima partita fila abbastanza liscia, parte lui terra passo, io terra, a fine suo tutore per bond e vado in bondgush mode, chiudo dopo un po' di giri e walk senza particolari problemi.

sb: - 4 duress - 1 reclaim
+3 tarmogoyf + 2 aghi spinali

lui in g2 tiene una mano un po' assurda di soli slandi, sperando di pescare il mana blu e avendo una fow attiva, mi pare. Io non ho particolari problemi a prendere tinker con qualche giro e giocarlo protetto. A questo punto però è riuscito a trovare il mana e fare bob, poco male, io avevo anche un goyf e colosso lo aiuta a mangiare gli ultimi punti vita di Filo.

2-0
3-1

5° turno - Tak, Flash deck spoilered

ci sediamo al tavolo e scopro di conoscere anche lui, pur senza sapere il nome anagrafico che leggo sui pairings :-p
so che cosa gioca visto che prima giocavamo a fianco. Ci andiamo a spaparanzare sulle sedie in giardino dove si gioca al fresco sotto l'ombrellone, props al judge che per quasi tutto il torneo ha portato le slip in esterno a noi che giocavamo costantemente lì :-)
la prima partita è decisamente combattuta, lui tiene una mano che fa isola, ponder, entra (io fow in mano). Pesca e mette loto che lascio entrare, poi pensa un attimo e passa. Io faccio terra, duress e vedo: demoniaco, mox verde, mox rosso, hulk, terra. Levo demoniaco e passo. Lui pesca e passa. Io pesco e controllo un po', poi countero un brainstorm che rischiava di rimetterlo in carreggiata e vado a chiudere di gushbond.

sb: - 1 reclaim - 1 merchant - 1 colosso - 1 ponder - 1 gush - 1 echoing truth - 1 brainstorm
+ 4 leyline + 2 esplosivi + 1 titano

nota: sidata pesante, ma che ci sta; purtroppo l'hate serve e bisogna giocare un po' meno scombosi e chiudere più in là, vista la velocità dell'avversario, sporcando inevitabilmente un pochino la strategia principale.

G2 è decisamente lineare: io tengo a 7 con 1 fow, no leyline e qualche ponder\brainstorm, lui parte terra passo. Io idem, lui a fine mio mistico che entra. Prende flash, lo gioca, io fow, lui fow, gg.

G3 forse rimetto la echoing per avere ulteriore hate o no, poco cambia.
Inizialmente gli controllo la mano con una duress che leva flash, poi lui cala un serpente che non mi preoccupa e picchia. So che ha in mano hulk e 2 patti, non mi sento sicuro a prendere subito la via della chiusura dato che in ogni momento può topdeckare flash o merchant e chiudermi in faccia. Siamo ai primissimi turni ancora, io ho giù mare, tropicale e mox bianco. Nel mio mantenimento tiro vampirico per esplosivi, che calo a 1 rimanendo con un mana verde open. Lui mi chiede se ho fatto land drop e rispondo di no, poi entrano gli esplosivi. Ottimo, ho l'assicurazione sulla vita assicurata. Faccio gush e pesco un paio di cartine, poi ricalo la landa e rimango con 2 mana open. A questo punto lui mi picchia qualche turno mentre io non pesco nulla, lascio che i suoi 2 serpentelli mi portino a 12 pv e 4 segnalini veleno, poi tutoro giacoma, lui ha 4 mana open. La gioco, sapendo che ha 2 patti blu. Qua c'è la svaccata, visto che mentalmente ho pensato di forzare un patto e farlo morire dell'altro, ma chiaramente in realtà quello forzato non risolve, quindi gli faccio solo usare i 2 patti e tapparsi out nel suo upkeep. Mi sono un attimo confuso, ma in realtà fargli usare i 2 patti ci stava, seppur avrei dovuto tutorare tinker invece di giacoma per fargli sprecare le protezioni. Nel suo si tappa out, pesca a mano vuota e picchia, io spacco esplosivi prima dei danni. Qualche turno di topdeck nulli, poi io metto fastbond (o lo avevo messo in precedenza) e aspetto ancora, finchè non trovo un gush che mi fa partire col gushbond e grazie ad alcuni brainstorm\ponder\gush riesco infine a pescare tendrils che con le sue 9 spell porta la partita a casa ad un soffio dagli addizionali :-)

2-1
4-1

6° turno - Thomas Walker aka Raistlin, Tyrant oath

finita la partita contro tak rimetto a posto le carte e corro a vedere la classifica, temendo di dover giocare. La vedo all'ultimo per 2 secondi e mi rendo subito conto che dovrò giocare, essendo 6° e con un pessimo rating. Thomas vorrebbe chiaramente pattare essendo 4°, ma mica posso rischiare di rimanere fuori al 50 %
:-p
non so che giochi esattamente, penso a tarmosolution o altro mazzo con il blu. Vince il dado e parte tolaria, mox, sol ring, passo. Io nel mio faccio poco, lui cala frutteto e indovino che mazzo gioca, lol.
Il resto della partita è abbastanza lineare: io pesco ma non vedo niente di utile, lui risolve una deep, poi flashback, cala oath e nonostante il beatdown violento dei DUE (!!!) spiriti arrabbiatissimi riesce a girare tiranno e mostrarmi wish, gg.

sb: - 1 reclaim - 1 colosso - 1 ponder
+ 1 titano + 2 trigone predatore

La partita più assurda del torneo: io metto presto fastbond e girello un po', ma poi non riesco a completare la scombata. Lui non fa granchè ma poi riesce a mettere oath, siamo a pochi minuti dagli addizionali (non so quanto manca perchè purtroppo mi sono dimenticato l'orologio a casa), lui attiva e mette tiranno, poi mi rimbalza bond e 1 terra, passa. Io pesco, ancora nulla, passo. Qui la cosa più bella del torneo: lui attiva oath e macina tutto rivelando colosso come ultima, però ha reclamation. Non ho fow purtroppo, lui flashback e rimischia giacoma e walk, ma tappando tropicale e frutteto, rimanendo con 3 mana open ma niente nero. A questo punto se pesca giacoma ho un turno extra, altrimenti walk e sono morto. Pesca e passa :-D
nel mio pesco... ed è... merchant! e si da il caso che ancestral non sia ancora andato. Lui ha 4-5 carte in mano, tiro merchant, entra. Penso un po', guardo il suo cimitero e ha usato o macinato tutti i drain e le fow, quindi rimane solo 1\2 misdi che può avere in mano. Prendo ancestral e lo tiro su di lui, che ammucchia :-> fantastico finale!
Pubblico numeroso che rumoreggia e andiamo al turbo g3, visto che devo vincere in tipo 4 minuti scarsi :-u lui mulliga a 6 e tiene dopo averci pensato un po', fa frutteto, passo. Io tengo una mano onestissima: ancestral, gush, gush, misdi, merchant, mistico, fetch! Metto terra e passo, in upkeep suo ancestral che entra. Non fa altro e passa, forse cala terra. Io ho visto mox e quindi faccio mistico per demoniaco, gioco demoniaco e vado a prendere bond. Chiamano i turni nel mio, quindi saranno così ripartiti:
1) lui
2) io
3) lui
4) io
5) lui
Io decido che non è giusto lasciargli 3 turni su 5 e prendo walk con vampirico, nel turno di walk entro in gushbondmode e comincio a pescare.
Pesco pesco pesco e vedo altri peschini, ma non tendrils o giacoma che mi servono per sigillare la vittoria. Sull'ultimo brainstorm vedo terra, terra GIACOMA! Troppo forte, meno male che l'hanno limitata brain :->
gioco giacoma e risolvo un tutore a caso per tendrils, lo pesco di gush e gg!

2-1
5-1

epica veramente!
Entro come primo in svizzero e dopo aver discusso su qualche giocata a caso con qualcuno che è lì intorno mi vedo tornare Thomas esultante perchè è entrato come 8° per rating e mi dice che dobbiamo giocare di nuovo contro! Ma lol!

top 8, quarti - Thomas Walker aka Raistlin (mai visto prima, chissà che gioca!)

la prima tengo con fastbond e gush in mano. Interessante! Tra l'altro parto io. Fastbond entra, gush pure, pesco ma vedo tipo fow e 1 landa, quindi niente da fare. Lui nel suo fa mana duress e gliele faccio vedere, poi mette mox e passa. Io pesco e nulla. Lui manipola un pochino e passa. A questo punto pesco merchant e riparto con il gushbond che stavolta si dimostra letale.

sb: - 1 colosso - 1 reclaim - 1 ponder
+ 1 titano + 2 trigone predatore

la seconda partita ricordo che metto presto un trigone che gli spacca un mox nero (lasciandolo solo con isola a terra) e poi lui mi da un paio di spiritelli con cui lo mando a 7, però poi mette oath e leva trigone con echoing, gira colosso di oath e non posso oppormi in nessun modo, gg.

La terza forse cambio un pochino la sidata, parto e tengo a 6, idem lui.
Partita in cui io e il mio oppo dimostriamo come ci si possa chiodare con a terra rispettivamente fastbond e oath, io lo metto presto e lui pure, ma non abbiamo frutteti e gush\merchant - piccolo inciso: io sono riuscito a chiodarmi con sia oath che fastbond a terra, ad un altro torneo, ma questa è un'altra storia :-D
Ad un certo punto lui fa tpc, io pesco merchant e mi schiodo in risposta. Vedo walk e ho mistico per echoing. Faccio duress e gli levo deep, sperando che la flashbacki (ho misd in mano) e lasciandogli snare. Non ci casca e picchia solo di colosso. Io faccio mistico per echoing dopo walk con tutti i mana contati, poi passo. Da qui in avanti nessuno di noi due pesca niente, anche se c'è qualche manipolazione sporadica ciascuno. La tensione cresce, il pubblico si ingrossa, tutti seguono questa appassionante sfida all'insegna della chiodatura complessiva e del trashtalking misto a euè euè vari; ad un certo punto pesca intu e decido che è meglio non fargli attivare oath con triplo frutteto, quindi gioco fow pagata, lui fowwa e io fowwo pitchando chiodo. Altri turni di chioda comune, finchè non pesco giacoma su una manipolazione a caso e la gioco! Lui si lamenta e poi dice che entra, ho solo 5 punti vita ma bastano, insieme alle 6-7 lande che ho giù, a fare loto gush gush ancestral duress per stare più tranquillo... gli scarto l'unica cosa utile: krosan reclamation. Se la faceva in risposta a giacoma rimischiando 4 (non so, loto ancestral mistico gush) avrei avuto la vita più difficile, ma vabbè. Poi mistico, ponder, tendrils gg.

2-1
6-1

semifinale - Giampiero aka Jessica con Inj Stacker

Jessy è in giornata a quanto pare :-D
la prima mi sommerge di lock alquanto in fretta: io tengo a 7 una mano che perde da calice a uno e parte lui, ma ci sta perchè non è male se non lo fa. Però parte onestissimo con sia calice che sfera e succhio allegramente di quarto contro un triskelion che fa solo 8 danni a turno con spada equippata :->

sb: - 4 duress - 2 misdi - 1 merchant - 1 ponder - 1 reclaim
+ 3 goyf + 2 trigoni + 2 aghi + 2 esplosivi

G2 è facile per me come è stato facile per lui il G1: parto e faccio mare mox nero ago su waste e passo con drain e tinker in mano. Lui fa qualcosa passo, io tinker colosso, passo. Lui spera di pescare loto per giocare duplicant ma non c'è, picchio e mostro drain attivo, gg.

La terza è molto bella: il classico duello goyf vs resto del mondo, picchio e lo porto a 11 aiutato dal suo crypt e i miei 2 goyf, mentre lui è un po' chiodato di mana. Poi però mette metallaro e attiva, arriva karn seguito da 2 cavi. Io tappo e cerco qualche bomba giocabile, ma ci sono sia thorn che trini. La race non è impossibile, ma i cavi guidati da karn mi uccidono prima che riesca ad esaurire le sue vite :-o

1-2
6-2

vinco 2 intuition foil e assisto matti nella finale durissima contro Jessy, vinta by drop, lol.

RITORNO IN LIGURIA: Chicco vs Ema, l'imbastimento finale!

il ritorno è a velocità smodata, visto che matti dopo aver vinto il torneo deve pure andare a suonare con il suo gruppo a Pietra. Io e Chicco lo vogliamo seguire, ma Ema deve tornare a casa, più tardi risolveremo il dilemma su come riportarlo indietro. L'altra macchinata con Ciccio, gli Schito, Luca e il quinto tizio misterioso che si è aggiunto all'ultimo è già partita un'ora prima, e noi dobbiamo fare in fretta.
Chicco ed Ema cominciano ad imbastire nelle retrovie mentre io e matti commentiamo la fine di questo torneo sgravato, tra chiusure di primo con gushbond e sue chiusure di primo dopo aver subito jester's cap 8-* :->
Dietro alle nostre spalle si alza una cortina fumogena impressionante, nonostante i finestrini aperti, e sentiamo strani versi gutturali che i due si scambiano :-> :-u :->
come se non bastasse, fanno casino e rovesciano roba per terra, danno fuoco ai sedili e poi si fanno prendere dal panico a vicenda, finchè io e matti, sperando che la macchina non esploda per il troppo imbastimento, decidiamo di fare un turbo pit stop all'autogrill per benzina & cibo al volo. Io faccio benzina, Chicco non scende nemmeno dalla macchina, troppo imbastito, Ema scompare dentro all'area di servizio, lo vediamo tornare 10 minuti dopo con in una mano varie grassure salate e nell'altra una bottiglia d'acqua, sgrass, si sono salvati i centri nervosi che controllano il movimento delle mani evidentemente, nonostante l'imbastitura :->
ripartiamo sgrassando patatine e tuc, mentre Ema sprofonda in uno stato comatoso dal quale rischia di non uscire. Meditiamo un attimo se è il caso di liberarci del suo corpo lasciandolo in una piazzola di sosta, ma poi, vista la fretta di Mattia, optiamo per lasciarlo ad Albisola e farlo tornare a casa in bus. La mia fiducia nel fatto che lui riesca a prendere un bus è molto bassa e si è anche fatto tardi, perciò riesco a convincere gli Schito a riportarlo a casa in macchina, bravi!

Arriviamo a Pietra con il turbo facendo manovre assurde, ed è pieno di gente!

LA FESTA DI PAESE SBROCCATA

parcheggiamo e subito ci appropriamo degli occhiali senza senso che Ema ha lasciato in macchina: una specie di plastica azzurra enorme e ridicola adatta al mio nuovo look imbasted in Pietra. Chicco mi sfida a tenerli tutta la sera contro 5 €, io accetto. Li toglierò dopo 5 minuti, per consegnarli al chitarrista ed infine al batterista dei Rafidia che li userà durante il concerto, ma lol :-x
ci incontriamo con gli altri componenti del gruppo e Mick e Patry, quindi vaghiamo alla ricerca di qualche tipo di cena, cosa non difficile in mezzo a mille banchi culinari e locali pieni di grassure. Io propongo le trofie al pesto a 2€, tutti approvano, ma non so come finiamo dal kebabbaro, ci sta lo stesso :-D
mi convincono quindi a fare degustazioni di dubbio senso:

Chicco: Lucio, un bicchiere di Pigato da 2€ alla goccia?
Io: Ci sta!

ma lol, veramente siamo alla frutta, anzi al limoncino da 2€. Ci gustiamo alcuni gruppi locali bravi (grunge e poprock) e alcuni meno digeribili (va bene il prog, ma fare pezzi strumentali da 20 minuti all'una di notte in piazza è un po' eccessivo :-u ). Finalmente salgono sul palco i Rafidia e spaccano discretamente, mentre io e Chicco poghiamo in mezzo a gente di varia estrazione sociale: Famiglie, Ragazzi, Vecchi e il classico rockettaro drogato con la maglietta dei rigor mortis che urla "roooooooockkk!!! yyeah destrooooooy!!!" mentre lancia bottiglie di birra strafatto e stracotto! mitico! Notevole l'ultima scena di cui è protagonista: si inciampa in una siepe e cade all'indietro bestemmiando, mentre tutti fanno finta di non vederlo, fantastico :-> poi si rialza e va a farsi altre 6 birre, chiaramente!

La serata finisce e si torna a Savona, salutiamo mattia e gli altri Rafidia, avviandoci alla macchina. Mi addormento un'ora dopo ripensando alle sbuciate e alle limoncellate, tra un discorso di Ciccio che mi torna in mente e le amiche delle medie sempre nei nostri cuori.

Non so ancora che il giorno dopo succederà qualcosa di molto brutto ai miei bellissimi gush.

BRUSCO RISVEGLIO

il giorno dopo, 2 Giugno, Festa della Repubblica, mi sveglio tardi e guardo sul cell: ci sono 2 messaggi di Schito e the jester che dicono cose confuse: "accendi il pc, alla wiz sono impazziti!" o "ma che diav...guarda su t1!" e scopro l'amara realtà che tutti già conoscete.

ora capisco perchè tutti avevano così tanta fretta di giocare, c'era nell'aria un senso di fatalità, una tragedia pronta ad abbattersi su di noi:

Queen ha scritto:

e così il martello della wiz si abbattè senza pietà sui nostri gush:

Gush limitato
merchant limitata
flash limitato

ponder limitato

brainstorm limitata

flash ci sta, gush e merchant idem. Brainstorm e ponder sono pura follia.
Hanno ucciso gush deck, ma almeno gli ho detto addio con un altro bel risultato!

Gush è morto, evviva Gush!

il report è finito, gush pure :->

PROPS:

- al gush tinker, il mazzo più sgravato del meta durante la sua breve vita
- a gushbond, il motore di pesca più divertente mai stampato (e ucciso!)
- a Strippo che vince il suo secondo nvl ed è straprimo
- a me che faccio un'altra semifinale e sono terzo in classifica con 6 top8 su 9 tappe giocate!
- a Ciccio per le mille trovate e i discorsi sulle ex compagne di classe! personaggio del giorno che riesce persino ad oscurare la fama di Chicco per alcune ore! sgravato!
- agli Schito che vengono e in particolare a Gabriele che fa top8 con gush tinker!
- a Ema e Chicco imbastiti
- a Fra Schito che mi presta le carte per il red shop di Chicco
- a tutti gli oppo corretti e simpatici, in particolar modo tak e lo svizzero con cui gioco partite epiche
- ai Rafidia
- alle tipe che fanno i balletti di "gestualità femminile" a Pietra :-* e chicco sa perchè
- a stinfo che organizza tornei sgravati con premi sgravati. Ora fate un salto a Savona però noobs milanesi :P
- a mick per il mazzo
- a void per i goyf
- alle partite in giardino

SLOPS:

- a The jester che pacca
- alla wiz che impazzisce
- a mick che non viene

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il ven 6 giu 2008, 0:06, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 10:58 
Legendary Creature

Dopo 2 giorni di messaggi insistenti nei quali incitavo per il post del report finalmente eccolo qua!! e quale onore essere citato!!!! Grande lucio!!! Il più sgravato da sempre e per sempre!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 11:11 

complimenti per il risultato !!!!!!

è stato molto divertente giocare contro di te.........

una sola precisazione : alla fine delle partite for fun siamo finiti sul 3-2 , non 4-1 :-p

ci becchiamo alla prossima,ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [02/06/2008 - NVL - Milano] A Che Ora è La Fine Del gush
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 12:38 

Lucio's will ha scritto:
SLOPS:

- a The jester che pacca

Ci sta, meritato. Purtroppo sarei dovuto venire da solo (da Torino non si muoveva nessuno) e ho fatto un pò tardino sabato...0 voglia.

Troppe gag comunque, peccato non esserci stato! :-D

Complimenti, ma ora bisogna imbastire qualcosa di nuovo, basta gush :'(
Dai che lo so che vuoi tornare a giocare Ws Slavery :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 14:05 
Capo Pallino

Solo props a qusto professional sbuciator!

A proposito, quando ti ho chiesto in quanti eravate al torneo e mi hai risposto "in nove", ho temuto molto per il povero Stinfo! %-(
Poi ho intuito che tu ti riferivi ai soli liguri... :->

Ci si vede al Lemuria!

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 14:25 

merda quanti imbastimenti fra le vie di milano.... gag del giorno: fare un video mentre io riempio di coppini e sberle sulla testa lucio mentre chicco riprende e neglio occhi di lucio si vede indistintamente IL TERRORE :-u .

cmq rivoglio i miei occhiali!!! :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 17:35 

Grande lucio, belle partite, belle gag, e poi all'aperto è tutta un'altra storia giocare, si stava da dio!

La prossima volta tocca a me sbuciare!

Scherzi a parte millemila complimenti, sei proprio braFo con le cartinebbelle!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 17:49 

Cita:
... classico rockettaro drogato con la maglietta dei rigor mortis che urla "roooooooockkk!!! yyeah destrooooooy!!!" mentre lancia bottiglie di birra strafatto e stracotto! mitico! ...

ahahahah ... quest'immagine mi ha fatto piegare dalle risate!!! :-D :-D

Complimenti per l'ennesimo bel report con piazzamento AN(ne|ss)O ^^

Ci si vede al Lemuria immagino :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 22:34 
Elle & Kira

@Kalle: grazie dei complimenti, anche se non ho portato il mazzo bello :-p
ma mi sa che con queste br lo porterò più spesso :-x

@Lupin: gli occhiali se li è tenuti Strippo, credo :->

@Jester chi sei: ws slaver diventa ancora più sgravato! completa il set di ws che ci vogliono nel nuovo meta, senza contare che ho un paio di tech per una nuova versione :-> solo cc 7 e >>>

@Net: thx, ma mi sa che il lemuria lo salto, troppi km da savona, e poi è giusto lasciare vincere qualcosa anche a quel noob di Edi lol :-D

@Tak: alla prossima, tranqui che sono pronto ad arare anche zoo

@The mons: ma sei sicuro 3-2? secondo me ne abbiamo fatte altre 3 e ne ho vinte 2, quindi 4-2 forse... mah :-( 7-) (tanto per usare faccine nuove)

@Ciccio: ci si vede in giro, la prossima volta portiamo pure baloks a sgrassare :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 giu 2008, 23:56 

Looool!!
Grande sbucio'w will ke regala un altro report sgravato :-p
Peccato aver sfumato di nuovo una finale tutta ligure..prima o poi riusciremo nell'impresa!
Ci sentiamo per un poker infrasettimanale settimana prox zio!

P.s. gli okkiali di ema non so ke fine abbiano fatto... l'ultima volta gli ho visti addosso al mio batterista sul palco a Pietra,mentre il tipo metallaro ubriaco urlava,di fianco a mia nonna, "VIVA LA FIGAAAA!!!" Ke bei monenti!

:-D :-> :-D :-> :-D :->

per ki segue il rock italiano underground..ma molto underground : www.myspace.com/rafidia

Immagine Immagine

"C'è l'hai una cannuccia??....Una cannuccia!!!!" (Mistery-Squartol)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 13:17 
Elle & Kira

Grazie strippo, però dovevi farlo anche tu il report :-p
vince il tipo che si inciampa nelle aiuole, bravo campione!

per il poker lo sai che ho smesso :-u cioè non si può SEMPRE perdere in vantaggio, piccolo riassunto per chi si fosse messo in ascolto solo ora:

in 3 serate di poker, a parità di chips o in leggero svantaggio ho perso i seguenti all in:

- A10 in all in prima del flop, call di Mauri con 10-9, chiaramente gli esce scala!
- KK contro A9 ed esce asso, qua ci sta anche ma sono comunque avanti di base.
- AK contro KQ, al flop kk, al turn nulla, al river una delle due donne :->
pre flop ho tipo il 70 %
- KK contro JJ
- ancora uno che non ricordo in cui ero in vantaggio

non ho MAI vinto un singolo all in in ste serate, se non è sfiga questa...

@Ema: visto, i tuoi occhiali sa strippo dove sono, non ti preoccupare
:-x

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 13:30 

X-D X-D X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:04 

Lucio's will ha scritto:

per il poker lo sai che ho smesso :-u cioè non si può SEMPRE perdere in vantaggio, piccolo riassunto per chi si fosse messo in ascolto solo ora:

in 3 serate di poker, a parità di chips o in leggero svantaggio ho perso i seguenti all in:

- A10 in all in prima del flop, call di Mauri con 10-9, chiaramente gli esce scala!
- KK contro A9 ed esce asso, qua ci sta anche ma sono comunque avanti di base.
- AK contro KQ, al flop kk, al turn nulla, al river una delle due donne :->
pre flop ho tipo il 70 %
- KK contro JJ
- ancora uno che non ricordo in cui ero in vantaggio

Basta piangere sempre e comunque io con 7 all in pre flop con AA ne ho persi 5 e uno di quelli era in un tavolo di semi finale per un torneo da 10000$... vengo visto da un tizio con 3-4 rainbow(scelta coerente con la sua tattica tra l'altro) che floppa 4-4-3 e gg...

L'altra volta significante a un satellite per qualificarsi a un 200000$ sempre io con AA mi butto all in pre flop dopo essermi preso un contro raise dal button vengo visto con 2-5 rainbow e mi chiude scala in faccia...

storie tristi poi ce ne sono infinite, anche tavolo finale di un S&G da 100 persone siamo in tre io ho 10/10 vado all in pre flop per prender i bui forte di una mano più che decente vedono gli altri due uno con 10/10 e l'altro con AK che pende il K e vince il torneo...

Di storie tristi te ne racconto quanto vuoi... bisogna pazientare e aver metodo(ed evitare gli all'in pre flop che sono comunque azzardi troppo grossi) per il resto complimenti per il risultato visto che non te gli ho ancora fatti...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:15 
Elle & Kira

ma sì rivi era solo per dire, tanto il poker come ho detto mi sta stufando, visto che una singola serata tra amici per me va un po' troppo a culo su queste cose :-o

grazie dei complimenti e torniamo in topic :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 giu 2008, 14:31 

anche io dicevo per dire :-D non sia mai che sono serio nel dire qualche cosa :-p

comunque ora che te lo limitano che giocherai? sono curioso d vedere il meta di savona dopo le limitazioni..

a presto cari :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo