Oggi è mar 19 mag 2026, 13:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/10/2008 - VIP #2 - Bassano Del Grappa] Incredibile!!!
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 12:39 
Legendary Creature

Glossario
Trakka: uno di 33 anni che va ai tornei da 5 anni, che ha contribuito alla fondazione della VIP e di Tipo1.it, che cazzeggia con Photoshop, che ha combattuto i criminali ed aiutato l'universo ad espandersi, ma non ha ancora imparato a giocare ed è più lento di Krimine! Prima di domenica scorsa ha vinto un solo torneo nella sua vita, di freccette quando era in caserma.

Antefatto
Da quando sono orfano di branza non so più che mazzo giocare, maledetta scimmia Wizard. Chiedo a Daitarn di prestarmi il Belcher, lui porta Artefattoso, Mike torna al suo vecchio ammore Oath. Winers quasi al completo, manca Mr.Biso che è a casa con il pupo. Arrivo al torneo e trovo il buon Mattia che quando si parla di Belcher si trasforma nella versione spoilerata del maestro Miyagi. "nnononono, fa cagare, bisogna rifarlo". Al che il maestro si sfrega le mani callose e pacioccose e monta 5 minuti prima dell'inizio del torneo quello che sarà da ora in poi il Tier1delformatodeltrakka (quindi pieno di carte brutte e subottimali, ma non per colpa del maestro! non si trovava il Vault!).

Premessa
Non ho segnato nulla e ricordo ancora meno. Ero in trance!
Cercando di ricostruire sbaglierò sicuramente. Ma ci provo! Qualcuno integri per cortesia!!!

La lista
Codice:
2 [B] Taiga

4 [PLC] Simian Spirit Guide
3 [UL] Goblin Welder
4 [AL] Elvish Spirit Guide

1 [B] Black Lotus
1 [UL] Grim Monolith
1 [MI] Lion s Eye Diamond
1 [TE] Lotus Petal
1 [B] Mox Emerald
1 [B] Mox Jet
1 [B] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Sol Ring
4 [MR] Goblin Charbelcher
3 [TSP] Chromatic Star
1 [UL] Memory Jar
4 [CS] Rite of Flame
4 [TSP] Empty the Warrens
2 [US] Gamble
3 [IA] Pyroblast
2 [MR] Seething Song
1 [B] Wheel of Fortune
4 [MM] Land Grant
1 [B] Channel
1 [HPB] Mana Crypt
4 [SHM] Manamorphose
1 [B] Timetwister
1 [B] Ancestral Recall
1 [TSP] Ancient Grudge

SB: 2 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [ON] Naturalize
SB: 3 [DK] Tormod s Crypt
SB: 4 [LRW] Ingot Chewer
SB: 1 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [X] Pyroclasm

Grim Monolith: non si trovava il Vault!!! :(
Chromatic Star: ho visto delle liste che non la giocano... MA SIETE IMPAZZITI?
Gamble: non sono instant (che orrore!!!), ma sono cmq MVP!
Pyroblast: Wolf hai cannato a leggere! Erano proprio 3 Pyroblast di main. Di side erano 2 Pyroclasm. Ma sei scusato, era carta da formaggio.
Power Blue: Splendide e splendenti!

Il torneo
31 al via, pochi, colpa della crisi. Solito posto, solita gente, soliti argomenti (figa compresa). Unica sorpresa TxT con maglia da Judge! OTTIMO! (ti smagra anche!)

(*=unspo)

Primo turno - Konx "AggroControl BG"
Game1: Tiro il dado, faccio 20 e chiudo di primo di cannone.
Game2: Parte terra-calice-duress, fa cose, racconta storie, soprattutto Bob e Spazzino. Insomma perdo!
Game3: Parto umile e di primo ETW da 10 gobbi + cannone, che attivo (!!!) rivelando due carte + Taiga... Soccombe il turno dopo!
2-1
1-0-0

Secondo turno - XYZ "Zambo"?
Game1: Parte lui, fa "bla bla bla" passo, io "bla bla bla" qualche contrasto ma chiudo lo stesso. Mi pare di ETW.
Game2: Primo mulligan (6). Provo a partire ma ha contrasti e vince di Zombi.
Game3: Vinco veloce. Mi pare sempre di ETW.
2-1
2-0-0

Terzo turno - Krimine "Faerie Bomberman"
Game1: Forse una Pyroblast inaspettata, riesco a mettere cannone restando con una sola fonte di mana e ne vedo 2 di fila...
Game2: Lui sa giocare, io no. Secondo mulligan del torneo (5).
Game3: Proviamo entrambi ma lui più esperto mi porta alla patta.
1-1
2-0-1

"Trakkaaaa!!! Riesci a pattare pure con Belcher!!!!!!!!!!!!!!!"

Quarto turno - Marco Moda "TPS"?
Game1: Vince il dado e chiude di primo (!!!).
Game2: Bla bla bla e la porta a casa di colosso (?!).
0-2
2-1-1

E qui divento la "mina vagante del torneo", unico a 7 punti (rating alto).
Chiunque venga pairato con me deve giocare per forza.

Quinto turno - Libanore "Oath"
Game1: Parte lui mare passo, io 12 gobbi passo, lui oath passo, io attacco passo, lui attiva e fa entrare Tyrant che muore grazie alla doppia Pyroblast.
Game2: Vince lui perché tengo una mano di legno, lui mette 2 aghi, esplosivi a zero, oath e Platinum. Concedo.
Game3: 10 gobbi di primo e sono in TOP8!

Entro come sesto.

Quarti di finale - Kalle "TrikTrak"? (gioco di parole...)
Game1: Vinco il dado ed il game grazie ad una doppia Pyroblast.
Game2: Vinco grazie al culo.
In entrambi i game "nonostante i trick".

Semifinale - Dallas "LatteMacchiato*"
Game1: Vinco di ETW.
Game2: Perdo per il lock (e perché non so giocare, come sentenzia lo Sculenzi ogni volta che mi vede con le carte in mano...).
Game3: Vinco di ETW.
Una delle due vittorie è stata più o meno: Mox Ruby, Rite of Flame, Elvish Spirit Guide (2 rossi 1 verde), Manamorphose (per 1 verde 1 rosso, totale 2 verdi 1 rosso) pesco Empty the Warrens, Simian Spirit Guide (totale 2 rossi 2 verdi), coi 2 verdi Channel, tiro il primo Empty The Warrens da 5, il secondo da 6.

Finale non giocata! Chissà come sarebbe finita, mi sentivo molto in chiappa!!! :-p

(insomma, 2 o 3 mulligan in tutto il torneo!)

Traduco tutto il report per la gioia dei non addetti ai lavori:

BOH FIGA, HO SCULATO

:-D

Dimenticavo!

PROPS:
All'organizzazione.
Agli avversari!
Alla VIP e a Tipo1.it.
A Mattia per l'aiuto.

(non voglio scontentare nessuno)

SLOPS:
Alla gente che ruba le carte (che morte vi colga).
Alla gente che ROMPE I CIGLIONI SUL FORUM E NON CI LASCIA LAVORARE IN PACE.

Sometimes They Come Back

Ultima modifica di Trakka il mar 7 ott 2008, 15:12, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 12:45 

bravo traks!

in side contro mazzi tipo fish/tang che possono metterti null rod, ed anche contro artefattoso ti stuzzicano 4 tarmagoyf? secondo me sarebbe un vero plus per questo mazzo, a costo basso hai un obeso che evade l'hate.
Anche il tinker al posto di un empty mi piaceva come ha scritto Maxx

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 13:08 

INCREDIBILEEEEEEEEE!!!!!

grande trakka xD :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

X TUTTI QUELLI CHE S E CHIEDONO DOVE SON FINITI I BASSANESI
http://www.youtube.com/watch?v=hySoCSoH-g8
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 13:11 

bella trakka,complimenti per la vittoria..
sono il tuo ultimo oppo di svizzera,mi chiamo libanoRE non libano %-( ..
giusto se vuoi completare il report,la prima faccio mare passo,te 12 gobbi io oath,te attacco io a attivo e te doppia reb su tyrant
la seconda la vinco con te mano legno io 2 aghi esplosivi a zero oath e angelo,la terza te 10 gobbi di primo..beh dai,almeno sono state partite veloci {:-)
ancora complimenti..
saluti

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 13:24 
Legendary Creature

@Slyfer: Ma dove azzo sei finito?! Cmq i Goyf rullano parecchio e ci stanno tutta la vita in side. Ma ci tengo agli organi... Intanto devo comprare tutte le carte che mi mancano per montarlo!

@Anarchy: IIINCREDIBILE! 8-)

@bob: Ma certo che ricordo il tuo cognome! L'ho tagliato solo per dire "peggio che in guerra!" (ed il Libano mica è San Giovanni Rotondo). Provvedo all'edit!

Sometimes They Come Back
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/10/2008 - VIP #2 - Bassano Del Grappa] Incredibile!!
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 14:07 

Trakka ha scritto:

Primo turno - XYZ "AggroControl BG*"
Game1: Tiro il dado, faccio 20 e chiudo di primo di cannone.
Game2: Fa un po' di cose (calice a 0?) ma vinco di ETW.
2-0
1-0-0

Alcune imprecisioni :P

1) il tipo con BG ero io :D e giocavo spoilered :P

2) La prima la vinci tu come hai detto. La seconda la vinco io, soprattutto grazie alla partenza terra-calice-duress, condita poi da alcuni tourach e bestiame vario.
La terza, siccome sei in giornata super, la vinci perchè di primo, molto umilmente, mi piazzi empty da 10 gobbi + cannone, che attivi rivelando due carte + taiga, ma tanto mi dicono che contro 10 gobbi posso fare veramente molto poco e soccombo il giro dopo ^_^

Per me, praticamente un MU impossibile :D

ciao e complimenti :)

Konx.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 14:54 
Legendary Creature

Mitico Konx!
Insomma ricordavo male, ho perso la seconda.
Provvedo all'edit!

%-(

Sometimes They Come Back
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 15:09 

BraFo trakka... era ora!!!! :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 15:29 

TRAKKA MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-* :-*
Per ricompensarti al prossimo torneo ti porterò del materiale.....

Fabio aka woodman

Signore, scusi Signore, è vero che la Wizards le ha spedito a casa il black lotus?

Bassano sempre presente, con lo scudo o su di esso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 19:18 

Trakka ha scritto:
Unica sorpresa TxT con maglia da Judge! OTTIMO! (ti smagra anche!)

Lol :-*
ti faccio pure io i complimenti Trakka, eri proprio in giornata!
Ci si vede alla prossima! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 20:05 
Legendary Creature

Trakka ha scritto:
Pyroblast: Wolf hai cannato a leggere! Erano proprio 3 Pyroblast di main. Di side erano 2 Pyroclasm. Ma sei scusato, era carta da formaggio.

Ma che carta da formaggio, sei tu che scrivi come un gatto in calore!!!
Ho corretto la lista sul sito VIP, btw vorrei fare una scansione e sottoporla al pubblico iudicium ma evito :-P

Complimenti per la vittoria! Era ora!!! Peccato che tu mi abbia bloccato un tonico Dallas in semi... quel mazzo ne sa moltissime, ma contro Belcher può dire molto poco.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/10/2008 - VIP #2 - Bassano Del Grappa] Incredibile!!
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 21:41 

Trakka ha scritto:
Glossario
Trakka: uno di 33 anni che va ai tornei da 5 anni, che ha contribuito alla fondazione della VIP e di Tipo1.it, che cazzeggia con Photoshop, che ha combattuto i criminali ed aiutato l'universo ad espandersi, ma non ha ancora imparato a giocare ed è più lento di Krimine! Prima di domenica scorsa ha vinto un solo torneo nella sua vita, di freccette quando era in caserma.

figa... ora ti mancano solo i capelli... :->

asdasdasd

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 8:34 

VOGLIO anche io l'avatar di mofo!!!!!!!!!!!!!!!

bella zii

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 22:35 

incrediBBile!!

il maestro della BUSSATA!!!!! :'( sono commosso

Immagine Immagine
carletto ha scritto:
non ho MAI perso contro di te
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2008, 8:54 
Capo Pallino

W Trakka! :-*
Ti posto la nostra partita dei quarti.

La prima mi fai empty da 4 spell di primo (usando una scimmia), io forzo una copia per avere 3 turni. Faccio Mare e nella tua eot vampirico per loto (senza altre terre). Faccio loto e nel tuo repeallo un goblin per recuperare il turno perso con il vampirico. Tu reb rompendo petalo. Allora intuition per moxnero-manacrypt-petalo. Mi lasci manacrypt.
Io pesco Isola e sono al mio ultimo turno. Faccio moxrosso-manacrypt-giacoma-loto-moxnero-petalo. Ho moxrosso-loto-moxnero-petalo stappati. Fow, repeal, intuition, vampirico nel cimitero e isola in mano. Tu hai 3 carte. Io 7 mana. Faccio vampirico per tendrils e repeal su moxnero. Tu reb picciando scimmia (bravo zio ^^). In risposta intuition e resto con due mana liberi. Prendo repeal-chain-ancestral, sapendo che chain non me la dai perchè convinto che ho tendrils in mano e spero mi dai ancestral. Mi dai repeal, che gioco su manacrypt, che mi fa pescare drain che piccio sulla fow per risolvere anche il repeal su moxnero. Se pesco tendrils ne esco. Pesco moxbianco. Sfiga zio ^^
Ci ho ripensato mille volte e non avevo modo di uscire dalla tua doppia fow rossa. Nella prima intuition potevo metterci ancestral e due fonti di mana (per avere poi il secondo peschino nel cimitero), ma tu mi davi ancestral e io non avevo il mana per tirare giacoma e se tiravo ancestral prima di giacoma facevi reb. Sotto giacoma e con 7 mana non potevo fare prima intuition per 3 carte blu (per la fow) e avere il mana per fare vampirico e peschino.
Lol: belcher con 3 reb ha vinto il ruolo del control. ^^

La seconda tengo con isola-isola-ago-fow-chain-sete-tendrils. Mano discutibile, ma mulligare una mano con ago e fow di primo... Faccio ago su belcher e passo. Tu parti con loto (ok) - ancestral (bravo zio ^^). Io ci penso e lascio entrare. Quindi fai mana, manamorphose vari etc etc e finisci con 4 carte in mano, loto in tavola, un manabluinpool e due mox stappati. Tiri twister e ti restano 3 carte. Se fowwo picciando chain, resto con isola-sete-tendrils... sugo e se hai in mano 1mana+empty ho perso perchè non ci sono outs (se non pescare ancestral o (manacrypt/loto per tirare sete) che mi fa vedere due mana di cui 1 rosso e pyroclasm...). Lascio entrare contando sull'ago.
Ripeschiamo sette e non ho fow, ma comunque il mondo (ancestral, drain, r&r, tanti mox), tu ti lamenti e tiri manamorphose. A quel punto ci accorgiamo che hai rimischiato anche il twister nel mazzo... sveglia kalle! ^^ Il judge ci fa tornare indietro, tiriamo fuori il twister, mescoliamo e ripeschiamo 7. Io ho una mano senza fow più debole (sete, manacrypt, anello, terre e poco altro). Tu invece trovi mana e empty e mi appoggi 22 goblin.
Io pesco terra, faccio manacrypt e sete e pesco ancestral + muffa. Faccio terra e ancestral e pesco muffa + tinker. Faccio tinker e tu in risposta gamble (jappo ^^), pecà, quindi niente gamble. Solo che non ho esplosivi e quindi metto colosso sperando tu non attacchi. ^^ E iMvece... attacchi e perdo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo